Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexlotta
Fuori dopo qualche minuto il fix lo ha fatto .Il nexus 5 lo faceva da casa però senza problemi.Non credo sia difettosa l'antenna a sto punto,
pensavo fosse più potente (o cmq meglio del nexus , a guardare le specifiche in rete "comparando" ).
Un'altra cosa che DIMENTICO SEMPRE , ma il lite ha 3 ANTENNE come il p9 normale per la ricezione telefonate ? Non ho problemi , ma è una curiosità perchè non trovo questa info .
Gmaps, con dati attivi e gps attivato dopo richiesta, trova la posizione in tempo reale dentro casa
(come il mio vecchio Note 2, invece il Note 4, alle volte, tentennava)
per le antenne non lo so
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Sarà che a casa tua tua la triangolazione è difficoltosa. Io ho fatto questo fix ora a mezzo mare....dentro un aliscafo. Circa 5 secondi per il fix. A casa riprovo e vedo..
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
che ci fai in mezzo al mare, dentro un aliscafo? ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexlotta
Fuori dopo qualche minuto il fix lo ha fatto .Il nexus 5 lo faceva da casa però senza problemi.Non credo sia difettosa l'antenna a sto punto,
pensavo fosse più potente (o cmq meglio del nexus , a guardare le specifiche in rete "comparando" ).
Un'altra cosa che DIMENTICO SEMPRE , ma il lite ha 3 ANTENNE come il p9 normale per la ricezione telefonate ? Non ho problemi , ma è una curiosità perchè non trovo questa info .
Ho rifatto il test all'interno. Niente, non fixa. È poco potente l'antenna.
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexlotta
ha cominciato a farlo pure il mio .
In cuffia è molto evidente e fastidioso .
Senza cuffia invece lo fa meno , quando si accende lo schermo e per un tempo inferiore .
Potete verificare se lo fa anche a voi?
Alla fine ho scoperto il problema: succede solo con il riconoscimento di "Ok Google" da qualunque schermata attivo. Disattivandolo non c'è più il lag all'accensione/spegnimento dello schermo. Rimane quando si apre Google Now.
Quote:
Originariamente inviato da
Fedeeeeeeee
Ragazzi ma il vostro p9 lite vi riconosce bene le impronte? Il mio le riconosce 1 volte su 5, praticamente prima di segnalarmi che lo sblocco con le impronte è bloccato per 30 secondi. Può essere causa dita sudate/leggermente bagnate(per esempio dopo averle lavate)?
Devi riconfigurare l'impronta, e fare attenzione a coprire più superficie possibile. Io ho configurato lo stesso dito come due impronte separate. Raramente non riconosce l'impronta ora.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
DLG
Ma più o meno al centro di una stanza o sulla finestra? Comunque dipende la piano della casa, come sono mesdi i palazzi di fronte....honor7 il fix me l'ha fatto tranquillamente....credo sia soltanto una questione di potenza dellantenna. Alla fine poco importa perché il satellite a serve sempre fuori. Nel 90% dei casi almeno. 😉
~se ti sono stato d'aiuto premi i tasto "grazie"~ 👍
-
Quote:
Originariamente inviato da
m477
Alla fine ho scoperto il problema: succede solo con il riconoscimento di "Ok Google" da qualunque schermata attivo. Disattivandolo non c'è più il lag all'accensione/spegnimento dello schermo. Rimane quando si apre Google Now.
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
No non devi il problemino è software ed è stato riscontrato da tutti infatti. La segnalazione al team Huawei è già pronta.
Cavolo m477 , hai ragione confermo bella scoperta ! Michelangelo ti ho quotato visto che sei tu che segnali sta cosa .
DISATTIVANDO la voce " Da Quasiasi Schermata " in :
impostazioni -google -ricerca e now - voce - rilevamento ok google - " Da Quasiasi Schermata "
Il problema va via .
-
Ok quindi ci ritroviamo su molti punti . DLG , non provare il fix del gps con i dati ,è un controsenso per testare l'antenna gps .
Per le 3 antenne sto cercando ilmanuale ma non ne trovo menzione ( se ci sono o no ) .Me l'hanno chiesto e non sapevo che dire .
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexlotta
Quote:
Originariamente inviato da
m477
Alla fine ho scoperto il problema: succede solo con il riconoscimento di "Ok Google" da qualunque schermata attivo. Disattivandolo non c'è più il lag all'accensione/spegnimento dello schermo. Rimane quando si apre Google Now.
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
No non devi il problemino è software ed è stato riscontrato da tutti infatti. La segnalazione al team Huawei è già pronta.
Cavolo m477 , hai ragione confermo bella scoperta ! Michelangelo ti ho quotato visto che sei tu che segnali sta cosa .
DISATTIVANDO la voce " Da Quasiasi Schermata " in :
impostazioni -google -ricerca e now - voce - rilevamento ok google - " Da Quasiasi Schermata "
Il problema va via .
Ah quindi mi state dicendo che il problema del lag è dovuto all'applicazione"Google". Provo, perché se così fosse, Huawei c'entra poco.
~se ti sono stato d'aiuto premi i tasto "grazie"~ 👍
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Ma più o meno al centro di una stanza o sulla finestra? Comunque dipende la piano della casa, come sono mesdi i palazzi di fronte....honor7 il fix me l'ha fatto tranquillamente....credo sia soltanto una questione di potenza dellantenna. Alla fine poco importa perché il satellite a serve sempre fuori. Nel 90% dei casi almeno. ��
~se ti sono stato d'aiuto premi i tasto "grazie"~ ��
più o meno al centro della stanza, non di certo alla finestra, con tutto il nordovest in campo aperto e sudest con palazzi
ma il Note 4 aveva problemi di fix nello stesso identico punto
Quote:
Originariamente inviato da
alexlotta
Ok quindi ci ritroviamo su molti punti . DLG , non provare il fix del gps con i dati ,è un controsenso per testare l'antenna gps .
Per le 3 antenne sto cercando ilmanuale ma non ne trovo menzione ( se ci sono o no ) .Me l'hanno chiesto e non sapevo che dire .
- con gmaps è necessario avere attivato il traffico dati ma i satelliti l'ha agganciati a freddo
- la schermata di GPS test era senza connessione dati attiva
edit:
come non detto pensavo che gmaps necessitasse dei dati attivi, invece no ma il fix (dentro casa) rimane identico, in tempo reale
-
Quote:
Originariamente inviato da
m477
...
Devi riconfigurare l'impronta, e fare attenzione a coprire più superficie possibile. Io ho configurato lo stesso dito come due impronte separate. Raramente non riconosce l'impronta ora.
venendo da note 4 che aveva mille problemi nel riconoscere la mia impronta tanto che spesso la disattivavo
qui ho provato a configurare lo stesso dito due volte, giusto nel caso servisse ma a parte che è preciso di suo non me lo fa fare, compare:
"questa impronta è stata già registrata. Prova con un altro dito"
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Ah quindi mi state dicendo che il problema del lag è dovuto all'applicazione"Google". Provo, perché se così fosse, Huawei c'entra poco.
~se ti sono stato d'aiuto premi i tasto "grazie"~ ��
Il problema non è nemmeno dell'app Google. Il lag c'è ogni volta che una qualunque applicazione inizia o finisce di usare il microfono. Accade per esempio con shazam, cortana, e qualunque launcher che supporta "ok Google".
Secondo me sarebbe meglio segnalare la cosa.
Quote:
Originariamente inviato da
DLG
venendo da note 4 che aveva mille problemi nel riconoscere la mia impronta tanto che spesso la disattivavo
qui ho provato a configurare lo stesso dito due volte, giusto nel caso servisse ma a parte che è preciso di suo non me lo fa fare, compare:
"questa impronta è stata già registrata. Prova con un altro dito"
Per registrare due volte la stessa impronta, devi individuare le parti non coperte dalla prima registrazione, e usare solo quelle nella seconda. È abbastanza frustrante, ma poi funziona molto bene. Secondo me Huawei ha sbagliato a rendere il processo di registrazione così rapito, con solo 5 passaggi.
-
Vi seguo sempre e apprezzo l'impegno profuso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
m477
...
Per registrare due volte la stessa impronta, devi individuare le parti non coperte dalla prima registrazione, e usare solo quelle nella seconda. È abbastanza frustrante, ma poi funziona molto bene. Secondo me Huawei ha sbagliato a rendere il processo di registrazione così rapito, con solo 5 passaggi.
e allora sarà per quello, seguendo le indicazioni a schermo per registrare tutta l'impronta, ho sempre completato la procedura salvando tutto il polpastrello e così se riprovo una seconda registrazione, in qualsiasi posizione metta il dito, mi dice di cambiarlo
-
Ciao, non riesco a capire una cosa sul sensore d'impronta. Allora registrando le varie impronte tutto ok funziona sempre, mentre quando abilito i vari gesti funziona quando vuole lui, tipo per la tendina notifiche va 1 su 10 allora volevo capire se è difettoso o è fatto così o le mie dita.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex1985
Ciao, non riesco a capire una cosa sul sensore d'impronta. Allora registrando le varie impronte tutto ok funziona sempre, mentre quando abilito i vari gesti funziona quando vuole lui, tipo per la tendina notifiche va 1 su 10 allora volevo capire se è difettoso o è fatto così o le mie dita.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
Tirare giù la tendina di notifica con il sensore non ha nulla a che vedere col registrare le impronte, riconosce il movimento di scorrimento del dito ma senza riconoscere l'impronta, tant'è che lo si può configurare anche per far scorrere le foto passando il dito da destra a sinistra o viceversa...
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Quote:
Originariamente inviato da
alex1985
Ciao, non riesco a capire una cosa sul sensore d'impronta. Allora registrando le varie impronte tutto ok funziona sempre, mentre quando abilito i vari gesti funziona quando vuole lui, tipo per la tendina notifiche va 1 su 10 allora volevo capire se è difettoso o è fatto così o le mie dita.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
Tirare giù la tendina di notifica con il sensore non ha nulla a che vedere col registrare le impronte, riconosce il movimento di scorrimento del dito ma senza riconoscere l'impronta, tant'è che lo si può configurare anche per far scorrere le foto passando il dito da destra a sinistra o viceversa...
Che non c'entra niente l'avevo capito anche perché non serve registrare impronta, resta il fatto che non risponde... c'è lho da 5 giorni e già lo devo mandare in assistenza
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex1985
Che non c'entra niente l'avevo capito anche perché non serve registrare impronta, resta il fatto che non risponde... c'è lho da 5 giorni e già lo devo mandare in assistenza
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando
Androidiani App
Visto che lo hai da 5 giorni e non perderesti grandi cose, hai provato a fare un reset?
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Quote:
Originariamente inviato da
alex1985
Che non c'entra niente l'avevo capito anche perché non serve registrare impronta, resta il fatto che non risponde... c'è lho da 5 giorni e già lo devo mandare in assistenza
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando
Androidiani App
Visto che lo hai da 5 giorni e non perderesti grandi cose, hai provato a fare un reset?
Già ripristinato 2 volte ma non cambia nulla ci sono volte che prende il gesto ma sono molte di più le volte che non lo prende
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex1985
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Quote:
Originariamente inviato da
alex1985
Che non c'entra niente l'avevo capito anche perché non serve registrare impronta, resta il fatto che non risponde... c'è lho da 5 giorni e già lo devo mandare in assistenza
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando
Androidiani App
Visto che lo hai da 5 giorni e non perderesti grandi cose, hai provato a fare un reset?
Già ripristinato 2 volte ma non cambia nulla ci sono volte che prende il gesto ma sono molte di più le volte che non lo prende
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando
Androidiani App
Assistenza e via. Se non c'è modo di far funzionare a dovere il comparto allora ha un danno/difetto. Da sostituire.
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex1985
Già ripristinato 2 volte ma non cambia nulla ci sono volte che prende il gesto ma sono molte di più le volte che non lo prende
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando
Androidiani App
Come ti ha già suggerito direi che l'assistenza è l'unica soluzione, dove l'hai preso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Quote:
Originariamente inviato da
alex1985
Già ripristinato 2 volte ma non cambia nulla ci sono volte che prende il gesto ma sono molte di più le volte che non lo prende
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando
Androidiani App
Come ti ha già suggerito direi che l'assistenza è l'unica soluzione, dove l'hai preso?
Lo preso da euronics in offerta a 249
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex1985
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Quote:
Originariamente inviato da
alex1985
Già ripristinato 2 volte ma non cambia nulla ci sono volte che prende il gesto ma sono molte di più le volte che non lo prende
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando
Androidiani App
Come ti ha già suggerito direi che l'assistenza è l'unica soluzione, dove l'hai preso?
Lo preso da euronics in offerta a 249
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando
Androidiani App
Se fanno loro stessi l'invio bene. Altrimenti trovi il centro assistenza più vicino.
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex1985
Lo preso da euronics in offerta a 249
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando
Androidiani App
Informati bene sulla garanzia, xké essendo passati così pochi giorni, magari hai diritto alla sostituzione del terminale con uno nuovo senza passare tu dalla assistenza... Non so, informati su internet perché chiaramente in negozio cercheranno di remare dalla loro parte...
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Quote:
Originariamente inviato da
alex1985
Lo preso da euronics in offerta a 249
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando
Androidiani App
Informati bene sulla garanzia, xké essendo passati così pochi giorni, magari hai diritto alla sostituzione del terminale con uno nuovo senza passare tu dalla assistenza... Non so, informati su internet perché chiaramente in negozio cercheranno di remare dalla loro parte...
Solitamente entro una settimana ti cambia lo smartphone il negozio stesso. Bisogna chiedere al negozio.
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
-
Salve, sabato scorso ho comprato questo P9Lite lo portato a casa è va molto bene a parte qualche surriscaldamento con i giochi, del tutto normale se girano ad dettagli alti.
Ho incontrato nell'uso quotidiano una pecca, io provengo da un Huawei g615 schermo da 4.7 pollici e quando uso questo 5.2 pollici ogni volta ho sempre le mani è braccia indolenziti con formicoli vari cosa mai accaduta con il predecessore e quando lo metto in tasca mi fa male alla gamba.
Secondo voi e un segnale d'allarme che magari abbia qualche problema di antenne o cavolate varie ?
Oppure e solamente una questione di abitudine il che devo aspettare ?
Sembra una cavolata come "domanda/problema" ma per chi ne fa un'uso intenso per lavoro lo è almeno per me.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex1985
Lo preso da euronics in offerta a 249
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando
Androidiani App
Per quanto ne so, in caso di difetti di produzione, te lo sostituiscono entro 8 giorni dall'acquisto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
m477
Quote:
Originariamente inviato da
alex1985
Lo preso da euronics in offerta a 249
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando
Androidiani App
Per quanto ne so, in caso di difetti di produzione, te lo sostituiscono entro 8 giorni dall'acquisto.
Infatti giovedì vado scadono i 7 giorni anche se c'è chi dice 8 o 10 e me lo faccio cambiare perché sinceramente mandarlo in assistenza solo dopo 5 giorni mi fa abbastanza innervosire....
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex1985
Quote:
Originariamente inviato da
m477
Quote:
Originariamente inviato da
alex1985
Lo preso da euronics in offerta a 249
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando
Androidiani App
Per quanto ne so, in caso di difetti di produzione, te lo sostituiscono entro 8 giorni dall'acquisto.
Infatti giovedì vado scadono i 7 giorni anche se c'è chi dice 8 o 10 e me lo faccio cambiare perché sinceramente mandarlo in assistenza solo dopo 5 giorni mi fa abbastanza innervosire....
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando
Androidiani App
No assolutamente. Vai subito perché la restituzione immediata da parte del negozio ha delle politiche particolari. Dipende anche da quanto hai utilizzato lo smartphone. Non scherzo. La cosa cambia da negozio a negozio ovviamente, perché affrettarsi? Perché al negozio se ancora rientri per la restituzione si prendono il vecchio e ti danno immediatamente il nuovo. Se devi mandarlo in assistenza passano 15g minimo.
~se ti sono stato d'aiuto premi i tasto "grazie"~ 👍
-
mi sono incuriosito e da una ricerca su gugle è apparso questo:
PRODOTTI DIFETTOSI: ART. 130 CODICE DEL CONSUMO. QUESTO SCONOSCIUTO.
A.E.C.I. chiarisce cosa prevede la legge
Possibile che una delle norme più utili ed importanti che disciplina il rapporto tra consumatori e professionisti, non sia da questi ultimi conosciuta?
Eppure si direbbe che sia proprio così, a detta delle continue richieste di assistenza che arrivano ad A.E.C.I.: numerosi venditori continuano a negare la sostituzione del prodotto difettoso acquistato poco tempo prima.
Eppure la legge è chiara: l'art. 130 Codice del Consumo (DLgs 206/2005) recita:
1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
La responsabilità del venditore permane per due anni.
Art. 132 Codice del Consumo: 1. Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Dunque, la legge consente al consumatore che abbia acquistato un prodotto difettoso di chiedere, a sua insindacabile scelta, al venditore, ovvero all'esercizio commerciale dove ha acquistato il bene, di ripararlo o sostituirlo.
Ma la risposta data dal venditore è spesso: sono passati i 7/8 giorni, o chissà quali altri giorni, non possiamo sostituirlo ma solo ripararlo.
Ebbene non esiste alcuna norma in vigore nel nostro ordinamento che afferma ciò.
Esiste e detta le regole l' art. 130 del Codice del Consumo sopra riferito.
Unico limite temporale all'esercizio del diritto per richiedere la sostituzione del prodotto guasto è: 2 mesi dalla scoperta del vizio.
L'art. 132 (co. 2) afferma: Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.
Ma allora che fare quando il venditore non vuol sentire ragioni, in totale spregio della legge?
A.E.C.I. consiglia di :
- Contattare il numero verde della guardia di finanza ( 800.66.96.66 ) per chiedere supporto;
- scrivere una lettera legale indirizzata al venditore e per conoscenza al produttore
fonte: PRODOTTI DIFETTOSI: ART. 130 CODICE DEL CONSUMO. QUESTO SCONOSCIUTO.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DLG
Ma allora che fare quando il venditore non vuol sentire ragioni, in totale spregio della legge?
L'unico problema è che il negozio fisico potrebbe essere considerato semplice concessionario. Infatti la responsabilità per cambio o riparazione rimani a carico del produttore/venditore tramite garanzia. Se dovesse sempre rispondere il negozio fisico va da se che la garanzia ed i relativi centri assistenza/raccolta non avrebbero senso. È da capire se la tempistica di cambio immediato da parte del negozio fisico cambi in base ad accordi con il produttore o se per legge è fissata anche in questo caso.
~se ti sono stato d'aiuto premi i tasto "grazie"~ 👍
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
L'unico problema è che il negozio fisico potrebbe essere considerato semplice concessionario. Infatti la responsabilità per cambio o riparazione rimani a carico del produttore/venditore tramite garanzia. Se dovesse sempre rispondere il negozio fisico va da se che la garanzia ed i relativi centri assistenza/raccolta non avrebbero senso. È da capire se la tempistica di cambio immediato da parte del negozio fisico cambi in base ad accordi con il produttore o se per legge è fissata anche in questo caso.
~se ti sono stato d'aiuto premi i tasto "grazie"~ 👍
Credo che il negozio fisico sia tenuto a rispettare quanto detto da DLG fatto salvo che non abbiano fatto particolari deroghe, ma a quel punto al momento di vendita doveva essere palesato
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
L'unico problema è che il negozio fisico potrebbe essere considerato semplice concessionario. Infatti la responsabilità per cambio o riparazione rimani a carico del produttore/venditore tramite garanzia. Se dovesse sempre rispondere il negozio fisico va da se che la garanzia ed i relativi centri assistenza/raccolta non avrebbero senso. È da capire se la tempistica di cambio immediato da parte del negozio fisico cambi in base ad accordi con il produttore o se per legge è fissata anche in questo caso.
~se ti sono stato d'aiuto premi i tasto "grazie"~ ��
dipende molto dalla tenacia e dalla capacità di far valere le proprie ragioni, perchè la legge è legge e parla chiaro
l'unico negozio con cui non ho dovuto battagliare è stato Amazon, dopo un anno e mezzo mi hanno sostituito il prodotto difettoso (un magic mouse) proponendomi pure l'alternativa del rimborso, in pratica mi hanno conquistato, se devo comprare qualcosa è il primo posto dove guardo e sinceramente sono anche disposto a spendere qualcosina in più pur di prenderlo da loro, infatti il P9L l'ho preso venduto e spedito da Amazon
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Credo che il negozio fisico sia tenuto a rispettare quanto detto da DLG fatto salvo che non abbiano fatto particolari deroghe, ma a quel punto al momento di vendita doveva essere palesato
non ci può essere nessuna deroga ad una legge della UE, anche la Apple ha ceduto
Garanzia limitata di un (1) anno di Apple - (ITALIA) Solo per i prodotti a marchio Apple
LEGGE PER LA TUTELA DEL CONSUMATORE
La Garanzia limitata di un anno di Apple è una garanzia volontaria del produttore, in cui sono stabiliti diritti specifici, diversi da quelli contemplati dalla legge per la tutela del consumatore, ivi inclusi, in via esemplificativa, i diritti relativi alla mancata conformità dei prodotti.
In tal senso, i vantaggi previsti dalla Garanzia limitata di un anno di Apple si aggiungono a quelli garantiti dalla legge per la tutela del consumatore, senza sostituirli.
Per quanto concerne gli acquisti effettuati dai consumatori in Italia, il periodo utile per inoltrare reclami per eventuali vizi di conformità rispetto al contratto di vendita è di 2 anni a partire dalla data di consegna. I consumatori possono comunque avvalersi dei diritti previsti dal Codice del consumo italiano, Decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005. Tali reclami sono soggetti alle condizioni e ai requisiti imposti dalla legge locale.
I consumatori possono scegliere se richiedere l’assistenza in garanzia sulla base della Garanzia limitata di un anno di Apple o dei diritti stabiliti dalla legge per la tutela del consumatore.
fonte: http://www.apple.com/legal/warranty/...-warranty.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
DLG
I consumatori possono scegliere se richiedere l’assistenza in garanzia sulla base della Garanzia limitata di un anno di Apple o dei diritti stabiliti dalla legge per la tutela del consumatore.
Appena informato. Innanzitutto il numero verde è errato. Quello giusto è 800166661 . Per venditore la legge da te citata intende qualsiasi figura di venditore appunto.
Non esiste possibilità alcuna di convenzioni di convenzioni o accordi particolari tra venditore e produttore o tra rivenditore e venditore. Un tutti i casi, per l'intero arco dei 2 anni, il venditore è responsabile per eventuali difetti dei prodotti. Perciò il cliente in caso di guasti può decidere di far fare tutto al venditore. Sostituzione o riparazione. Spedizione al centro assistenza ecc. È inutile dire che questo conporta un allungamento dei tempi di riparazione ma, tant'è. Ho appena parlato con l' antitrust.
~se ti sono stato d'aiuto premi i tasto "grazie"~ 👍
-
Ho un dubbio sulla app registratore stock. Ho fatto una prova registrando un minuti e 15 secondi, la dimensione del file è stata di circa 1,16mb.
Esiste un limite per la durata della registrazione?
Dovrei fare una registrazione di circa due ore, facendo i calcoli in base alla prova che ho fatto 120 minuti dovrebbero essere circa 120 mb, possibile? Oppure gli mb cambiano in base ai suoni registrati?
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Ho un dubbio sulla app registratore stock. Ho fatto una prova registrando un minuti e 15 secondi, la dimensione del file è stata di circa 1,16mb.
Esiste un limite per la durata della registrazione?
Dovrei fare una registrazione di circa due ore, facendo i calcoli in base alla prova che ho fatto 120 minuti dovrebbero essere circa 120 mb, possibile? Oppure gli mb cambiano in base ai suoni registrati?
non sono un fonico ma non dovrebbe cambiare dimensione in base alla variabile suoni ma solo a quella temporale e qualità di campionamento
per intenderci, non è un file foto/video ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Ho un dubbio sulla app registratore stock. Ho fatto una prova registrando un minuti e 15 secondi, la dimensione del file è stata di circa 1,16mb.
Esiste un limite per la durata della registrazione?
Dovrei fare una registrazione di circa due ore, facendo i calcoli in base alla prova che ho fatto 120 minuti dovrebbero essere circa 120 mb, possibile? Oppure gli mb cambiano in base ai suoni registrati?
No è in base alla durata. Non dovrebbe esserci alcun limite se non quello della memoria disponibile. La quantità di mb occupati cambia in base al tipo di formato audio(e relativa compressione) che si sceglie. Comunque tu lascialo com'è e vai tranquillo.
~se ti sono stato d'aiuto premi i tasto "grazie"~ 👍
-
gente, non so voi ma a me piacerebbe un caricabatterie più potente, 3 ore e mezza di ricarica sono troppe. Questo p9 lite può supportare caricatori più potenti senza danneggiare la batteria portando ad una autonomia minore? Ad esempio un 5v 2A andrebbe bene o è troppo potente?
-
Sono passato in negozio e me lo avrebbe cambiato ma in negozio non ne avevano altri. Quindi mi fa te lo mandiamo in assistenza, gli ho detto no è nuovo assetto che ne arrivano altri o più tosto prendo lo stesso modello no brand che costa 50 in più ma in assistenza dopo solo 5 giorni per un difetto che pure il negoziante ha riscontrato, non lo mando. Vi aggiornerò
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
daxperia
gente, non so voi ma a me piacerebbe un caricabatterie più potente, 3 ore e mezza di ricarica sono troppe. Questo p9 lite può supportare caricatori più potenti senza danneggiare la batteria portando ad una autonomia minore? Ad esempio un 5v 2A andrebbe bene o è troppo potente?
Si, risparmi circa un'oretta con un caricatore da 2A. Ma non di più. E considera che potresti usurare la batteria perché probabilmente scalderà di più.
Non supporta la ricarica rapida purtroppo.
~se ti sono stato d'aiuto premi i tasto "grazie"~ 👍
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex1985
Sono passato in negozio e me lo avrebbe cambiato ma in negozio non ne avevano altri. Quindi mi fa te lo mandiamo in assistenza, gli ho detto no è nuovo assetto che ne arrivano altri o più tosto prendo lo stesso modello no brand che costa 50 in più ma in assistenza dopo solo 5 giorni per un difetto che pure il negoziante ha riscontrato, non lo mando. Vi aggiornerò
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando
Androidiani App
Io farei un po' lo scocciato e proverei a farmi dare il no brand in cambio di quello che hai...al massimo invece dei 50 euro di differenza dare qualcosa meno, parla col responsabile che lui sicuramente può farti uno sconto...