Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno! Sto per comprare huawei p9 lite brandizzati vodafone; potreste dirmi cortesemente quali/quante applicazioni preinstallate dell'operatore troverei e se c'è possibilità di disinstallare? Inoltre a livello di segnale telefonico è totalmente la stessa cosa a fare una versione brand o no brand? Non vengo penalizzato avendo una sim non vodafone (ho pensato che magari nel firmware usano qualche modem appostivo per vodafone)?
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZopoDroid
Buongiorno! Sto per comprare huawei p9 lite brandizzati vodafone; potreste dirmi cortesemente quali/quante applicazioni preinstallate dell'operatore troverei e se c'è possibilità di disinstallare? Inoltre a livello di segnale telefonico è totalmente la stessa cosa a fare una versione brand o no brand? Non vengo penalizzato avendo una sim non vodafone (ho pensato che magari nel firmware usano qualche modem appostivo per vodafone)?
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
Puoi procedere all'acquisto. Le apps Vodafone si disinstallano. Differisce solo nel fatto che gli aggiornamenti li distribuisce i gestore telefonico. Per kl resto è in tutto e per tutto uguale al dispositivo stock.
Michelangelo R28
-
Quote:
grenz0953
ti ringrazio per la risposta, ma il mio problema non è WhatsApp dove esiste un menù, ma i messaggi e le chiamate perse, non riesco a trovare nessun menù e per entrambe le cose (messaggi e chiamate perse) ho led verde lampeggiante. Spero che qualcuno abbia trovato una soluzione visto che non si riesce a far niente neanche con light manager. Saluti a tutti gli amici del forum.
Il colore del led non lo puoi cambiare fuori dalle app.
Non c'è la possibilità di cambiare purtroppo.
inviato dal mio Huawei P9lite
-
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
ZopoDroid
Androidiani App
Puoi procedere all'acquisto. Le apps Vodafone si disinstallano. Differisce solo nel fatto che gli aggiornamenti li distribuisce i gestore telefonico. Per kl resto è in tutto e per tutto uguale al dispositivo stock.
Michelangelo R28
Grazie mille per la risposta! Sicuro che si possono disinstallare? Lo sai perché hai p9 lite brandizzato? :)
-
Quote:
seghezze
Comunque dipende, io ti ho scritto 1,97gb ma alcune volte 2gb, fai ogni tanto partire gestione telefono.
inviato dal mio Huawei P9lite
Gestione fatta, sono al 100%. Come è possibile??? 400mb non sono spiccioli!
-
Quote:
ZopoDroid
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
ZopoDroid
Androidiani App
Michelangelo R28
Grazie mille per la risposta! Sicuro che si possono disinstallare? Lo sai perché hai p9 lite brandizzato? :)
Androidiani App
Figurati, lo so perché è stato detto più volte qui sul forum dagli utenti che hanno la versione brandizzata.Tutte le apps, oltre quelle del brand, che non potrai disinstallare potrai comunque disattivarle. Comunque per ringraziare non fare un altro messaggio. Usa il tasto "grazie". Tramite l'app androidiani si fa tenendo premuto sul messaggio e tappando successivamente sul pollice su... Grazie😬
Michelangelo R28
-
Sisi so del tasto ed infatti l'ho usato (già che c'ero ti ho ringraziato nuovamente nel mex che dovevo comunque mandarti)! :) Comunque c'è differenza tra disinstallare e disattivare e vorrei proprio capire se le app vodafone le posso disinstallare tutte!
-
Quote:
ZopoDroid
Sisi so del tasto ed infatti l'ho usato (già che c'ero ti ho ringraziato nuovamente nel mex che dovevo comunque mandarti)! :) Comunque c'è differenza tra disinstallare e disattivare e vorrei proprio capire se le app vodafone le posso disinstallare tutte!
Androidiani App
Le app Vodafone tutte. La differenza è che le app che disattivi occupano il minimo riguardo alla memoria e non consumano ram e batteria.
Michelangelo R28
-
Quote:
MichelangeloR28
Le app Vodafone tutte. La differenza è che le app che disattivi occupano il minimo riguardo alla memoria e non consumano ram e batteria.
Michelangelo R28
Non si possono disinstallare, io ho l'app Start e me l'ha fatta solo disattivare.
-
Quote:
Mattocine
Quote:
MichelangeloR28
Michelangelo R28
Non si possono disinstallare, io ho l'app Start e me l'ha fatta solo disattivare.
Ed oltre a quella?
Michelangelo R28
-
Quote:
MichelangeloR28
Ed oltre a quella?
Michelangelo R28
Niente più.
La brandizzazione, almeno nel mio caso, prevede solo un'app e la schermata di boot
-
Quote:
Mattocine
Quote:
MichelangeloR28
Ed oltre a quella?
Michelangelo R28
Niente più.
La brandizzazione, almeno nel mio caso, prevede solo un'app e la schermata di boot
Pensavo peggio. Beh, direi poco male. Vodafone ha aggiornato il p9lite?
Michelangelo R28
-
Quote:
grenz0953
ti ringrazio per la risposta, ma il mio problema non è WhatsApp dove esiste un menù, ma i messaggi e le chiamate perse, non riesco a trovare nessun menù e per entrambe le cose (messaggi e chiamate perse) ho led verde lampeggiante. Spero che qualcuno abbia trovato una soluzione visto che non si riesce a far niente neanche con light manager. Saluti a tutti gli amici del forum.
Hai provato a mettere light manager tra le app protette?
-
Quote:
thomas4speed
Quote:
grenz0953
Comunque a parte che Huawei dovrebbe inserire la possibilità di personalizzazione del led, ma è anche vero che ci sono applicazioni molto conosciute senza tale gestione. Gmail,g+ ad esempio. Per me è scandaloso.
Michelangelo R28
-
Il colore del led deve essere gestito nella UI Huawei per avere il risultato decente, è osceno che non ci abbiano pensato, anzi Michelangelo l'ha segnalato nei vari report ma stiamo ancora aspettando... Non vedo l'ora che arrivi il modding stabile per poter sfruttare a pieno le caratteristiche di questo telefono! Per assurdo su XDA stanno facendo delle prove per la usb otg e sembra che il problema sia solo la limitazione software oltre che nella rom anche nel kernel quindi a livello hardware il cellulare non ha il limite dell'otg! Continuo a non capire perché Huawei non implementa a livello software i propri terminali!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Quote:
MichelangeloR28
Comunque a parte che Huawei dovrebbe inserire la possibilità di personalizzazione del led, ma è anche vero che ci sono applicazioni molto conosciute senza tale gestione. Gmail,g+ ad esempio. Per me è scandaloso.
Michelangelo R28
-
Quote:
elt60
Il colore del led deve essere gestito nella UI Huawei per avere il risultato decente, è osceno che non ci abbiano pensato, anzi Michelangelo l'ha segnalato nei vari report ma stiamo ancora aspettando... Non vedo l'ora che arrivi il modding stabile per poter sfruttare a pieno le caratteristiche di questo telefono! Per assurdo su XDA stanno facendo delle prove per la usb otg e sembra che il problema sia solo la limitazione software oltre che nella rom anche nel kernel quindi a livello hardware il cellulare non ha il limite dell'otg! Continuo a non capire perché Huawei non implementa a livello software i propri terminali!
Vediamo con il prossimo aggiornamento. Ci sono tantissime implementazioni che ho segnalato. L'otg è fra queste. Probabilmente la limitazione in questo caso sarà la velocità di trasferimento ma resterebbe in ogni caso utilissima. Attendiamo..
Michelangelo R28
-
Quote:
MichelangeloR28
Michelangelo R28
No, non ancora
-
Quote:
Mattocine
Quote:
MichelangeloR28
Michelangelo R28
No, non ancora
E mannaggia la Vodafone..
Michelangelo R28
-
Quote:
MichelangeloR28
E mannaggia la Vodafone..
Michelangelo R28
Tra l'altro è l'unico brand a non aver rilasciato alcun update, mah
-
Quote:
myhonor6
Avendo deciso di venderlo, sapete consigliarmi come cancellare ogni dato e resettarlo insomma?
Up! Grazie !
-
Quote:
thomas4speed
Cortesemente mi diresti come ? non riesco a trovare il menù. Grazie e buona giornata.
-
Quote:
grenz0953
Quote:
thomas4speed
Cortesemente mi diresti come ? non riesco a trovare il menù. Grazie e buona giornata.
Gestione telefono/app protette/metti on sull'app che ti interessa.
Michelangelo R28
-
Buongiorno, qualuno mi sa dire cos'è la "gestione dropzone" che si trova in gestione telefono?
-
Quote:
myhonor6
Up! Grazie !
Con un hard reset dovresti andare sul sicuro.
-
Quote:
MichelangeloR28
Gestione telefono/app protette/metti on sull'app che ti interessa.
Michelangelo R28
grazie, ho provato ma non funziona. buona giornata
-
Quote:
grenz0953
grazie, ho provato ma non funziona. buona giornata
.. scusa se mi intrometto .. hai anche provato a evitare che il sistema killi l'app... prova a andare sul task (quadratino della barra di navigazione) e fai uno swipe verso il basso dell'app che non vuoi che venga killata in modo da far apparire un lucchetto sulla finestrella (per sbloccarla fai la stessa operazione e il lucchetto i si apre) .. magari non serve.. ma magari risolvi...:laughing:
-
sfondi con funz....
Buon giorno a tutti,
sto cercando di capire cosa siano gli "sfondi con funz...".
Personalizzando gli sfondi, nella pagina di selezione trovo una barra menù con le etichette:
Con funz. Top categoria Miei
Ho provato a sceglierne alcuni "con funz." credendo avessero delle funzionalità (tipo calendari, orologi, meteo ecc...) ma nessuno presenta queste caratteristiche.
Quindi mi chiedo, cosa intende huawei per "con funz." ?
Sarà una domanda banalissima, ma non ne capisco la funzione.
Grazie e buona giornata.
Roberto
-
Quote:
ilrobirobi
Buon giorno a tutti,
sto cercando di capire cosa siano gli "sfondi con funz...".
Personalizzando gli sfondi, nella pagina di selezione trovo una barra menù con le etichette:
Con funz. Top categoria Miei
Ho provato a sceglierne alcuni "con funz." credendo avessero delle funzionalità (tipo calendari, orologi, meteo ecc...) ma nessuno presenta queste caratteristiche.
Quindi mi chiedo, cosa intende huawei per "con funz." ?
Sarà una domanda banalissima, ma non ne capisco la funzione.
Grazie e buona giornata.
Roberto
Ho cercato ma non trovo niente con sfondi con funzioni, solo nella app temi c'è quel menu. In quel caso sono semplicemente sfondi con tutto un set di icone nuove.
-
Buongiorno a tutti, cosa strana mi succede di tanto in tanto, con la suoneria al massimo, mi ritrovo con chiamate perse che hanno pure una durata intorno ai 20 - 30 secondi che non ho mai sentito! Col telefono vicino a me. Ripeto, la suoneria è al massimo. Come mai succede questo?
-
Quote:
ChecaMor
Buongiorno, qualuno mi sa dire cos'è la "gestione dropzone" che si trova in gestione telefono?
Serve per far interagire al meglio le notifiche delle apps nella tendina(delle notifiche).
Michelangelo R28
-
Oggi ho prestato il telefono ad un mio amico che ha inserito la sua sim. Quando poi ho rimesso la mia ho notato che Whatsapp non mi salva più i media nella scheda sd esterna ma nella memoria del telefono...come faccio a impostare che i media vadano sempre nella schedina sd esterna in modo diretto? ? Grazie a chi mi può aiutare
-
Quote:
thomas4speed
Oggi ho prestato il telefono ad un mio amico che ha inserito la sua sim. Quando poi ho rimesso la mia ho notato che Whatsapp non mi salva più i media nella scheda sd esterna ma nella memoria del telefono...come faccio a impostare che i media vadano sempre nella schedina sd esterna in modo diretto? ? Grazie a chi mi può aiutare
Se hai già impostato la mSd come principale dovrebbe andare in automatico. Al massimo cancella wa e reistallalo. Purtroppo wa non è ancora ai livelli di Telegram
Michelangelo R28
-
Quote:
MichelangeloR28
Se hai già impostato la mSd come principale dovrebbe andare in automatico. Al massimo cancella wa e reistallalo. Purtroppo wa non è ancora ai livelli di Telegram
Michelangelo R28
Ok ti ringrazio Michelangelo, sempre utile, gentile e tempestivo! [emoji111]
-
Potrebbe essere un baco nella schermata di selezione degli sfondi, perchè ho notato che alcune volte quando entro, la scritta "Con funz.." non compare, poi se esco e rientro qualche altra volta, ecco che compare....
-
Qualcuno sa come evitare che la fotocamera di Whatsapp faccia rumore anche in modalità silenziosa?
-
Ciao a tutti ! Ho comprato il p9 lite da poco e inserendo la SD l'ha riconosciuta e quando vado in archiviazione vedo che ho memoria interna ed Sd! Il mio problema è che non mi installa le app su Sd ma solo su memoria interna da 16 gb! quando provo a modificare e schiaccio mi dice che ho già creato un utente ! Cosa sto sbagliando ?
-
Non è possibile installare le applicazioni su SD, Su SD ci vanno soltanto i dati scaricati, foto, musica ecc
Ma non le applicazioni.
-
Quote:
MichelangeloR28
Serve per far interagire al meglio le notifiche delle apps nella tendina(delle notifiche).
Michelangelo R28
Perdonami...puoi spiegarmi qualcosa di più tipo come si usa, come si aggiungono o ci finiscono le applicazioni (io all interno ho telegram Facebook specchio e talkback)...grazie
-
Quote:
Gng4ever
Qualcuno sa come evitare che la fotocamera di Whatsapp faccia rumore anche in modalità silenziosa?
fotocamera-swipe da destra verso sinistra-disattiva audio.
-
c'è un modo per esportare le note (blocco note) ?
(P.S: Per gli sms mi hano consigliato invece SMS Backup & Restore)