Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Onestamente il punto esclamativo nell'icona del WiFi non mi è mai capitato. Quando la rete non andava semplice risultava o connessione ma solo in locale o non connesso. Comunque, non è che il tuo router ha il passaggio automatico da 2.4ghz a 5ghz?
Assolutamente no.
-
Quote:
Pipponunni
Assolutamente no.
Marca e modello?
-
Quote:
Pipponunni
Beh...diciamo che quello è stato il meno.
Ho provato tutto.
Però il problema deve essere tra il router e il telefono. Ci deve essere qualche protocollo o qualche settaggio del P9lite che non mi fa uscire su internet dalla rete wifi.
Speravo che qualcuno avesse già incontrato il problema.
Ripeto, su altro router e altra rete, il telefono funziona correttamente.
A me capita saltuariamente col plus.
In questo modo risolvo.
Quote:
MichelangeloR28
Onestamente il punto esclamativo nell'icona del WiFi non mi è mai capitato. Quando la rete non andava semplice risultava o connessione ma solo in locale o non connesso. Comunque, non è che il tuo router ha il passaggio automatico da 2.4ghz a 5ghz?
Confermo il punto esclamativo. Appare quando non c'è connessione internet attraverso il router.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
paolov
A me capita saltuariamente col plus.
In questo modo risolvo.
Cioè? Riavviando il Router?
Tenendo conto del punto esclamativo in assenza di rete dal router si può dunque asserire che il problema è della rete di casa o del router secondo te?
-
Quote:
MichelangeloR28
Cioè? Riavviando il Router?
Tenendo conto del punto esclamativo in assenza di rete dal router si può dunque asserire che il problema è della rete di casa o del router secondo te?
Se accade, mi capita con il range extender. Si connette al WiFi, ma non ha l'accesso alla rete. Spegnendo e riaccendendo risolvo. Penso quindi dipenda da quello e non dal telefono.
Il punto esclamativo vuol dire che non c'è accesso. Come l'asterisco sul pc.
-
Thomson Speedtouch ST585 V6 (FIRMWARE 7.4.4.7)
-
Salve, ripesco questo thread in quanto ho lo stesso problema descritto sopra e, anche seguendo gli step consigliati dall'assistenza, non sembra essersi risolto. Avete qualche idea?
-
Ciao a tutti. Un aiutino! Mia cognata si è presa un Huawei p9 lite online. E' brand vodafone e firmware B123 che se non sbaglio è l'ultimo.
Ha problemi col microfono che registra i video ed i messaggi vocali di whatsapp. quando registra video e messaggi il suono si sente molto piano.
E' un problema software o hardware? Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie
-
Quote:
cloud58426
salve,ho da poco acquistato un p9 lite ma ho un problema , non riesco ad accedere al mio account Google
in nessun modo . quando vado su impostazioni , account , aggiungi account , e clicco su Google ,
il cell torna alla schermata iniziale account , e non mi permette di aprire neanche play store o
accedere da chrome al mio account
. come posso risolvere ???
Ciao. Hai già provato a fare un reset del dispositivo?
-
Quote:
pepped
Ciao a tutti. Un aiutino! Mia cognata si è presa un Huawei p9 lite online. E' brand vodafone e firmware B123 che se non sbaglio è l'ultimo.
Ha problemi col microfono che registra i video ed i messaggi vocali di whatsapp. quando registra video e messaggi il suono si sente molto piano.
E' un problema software o hardware? Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie
Se questo tipo di problema si presenta solo con whatsapp innanzitutto il problema non è del dispositivo ma dell'applicazione whatsapp.
Dopodiché, controllate con non vi sia una cover che ostruisce il microfono. Controllare anche che il problema non sia dovuto alla posizione della mano che durante le registrazioni va a coprire il microfono.
-
No no. Anche i video registrati con la fotocamera hanno questo problema. Cover ancora nessuna. Per la mano non so però lo credo difficile che sia la mano. Qualche altro consiglio?
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
pepped
No no. Anche i video registrati con la fotocamera hanno questo problema. Cover ancora nessuna. Per la mano non so però lo credo difficile che sia la mano. Qualche altro consiglio?
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
Se è il volume generale che al massimo, è basso, direi di attendere aggiornamenti software o contattare l'assistenza da uno dei contatti presenti nell'applicazione hicare.
-
Quote:
cloud58426
salve,ho da poco acquistato un p9 lite ma ho un problema , non riesco ad accedere al mio account Google
in nessun modo . quando vado su impostazioni , account , aggiungi account , e clicco su Google ,
il cell torna alla schermata iniziale account , e non mi permette di aprire neanche play store o
accedere da chrome al mio account
. come posso risolvere ???
Ciao,
non è chiaro se non sei MAI riuscito ad accedere all'account o se hai fatto l'accesso e ora non è più possibile. In questo secndo caso, hai per caso modificato la password dell'account ?
Se non sei mai riuscito ad accedere, ti consiglio anche io di procedere con un reset del dispositivo e vedere che succede.
Ciao
-
Quote:
Pipponunni
Thomson Speedtouch ST585 V6 (FIRMWARE 7.4.4.7)
...Credo che, come spesso accade, il problema sia nel protollo wireless che tanto standard alla fine non è (ma qui si aprirebbero polemiche che potrebbero durare secoli !!).
Se non hai risolto, fossi in te farei la prova di modificare il livello di sicurezza della rete, anche abbassandolo ...e vedi cosa succede.
-
Ragazzi ma è normale che nel p9 lite si sente solo la cassa di destra ? Deriva da qualche impostazione? Grazie mille !!!!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
La cassa è una, come il 99% dei telefoni...l'altra griglia è il microfono
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Volevo rispondere a tutti coloro che hanno avuto problemi con il LED notifiche. Per quanto riguarda Whatsapp ad esempio, ho notato che il LED notifica NON si attiva se il messaggio è proveniente da un contatto che non vi ha mai scritto o la cui chat è stata archiviata, in tutti gli altri casi il LED si attiva correttamente. Stessa cosa ho notato per l'applicazione BlueMail. Se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema o mi conferma questo mi faccia sapere. Se potete, fate pure qualche prova con il vostro cellulare.
Saluti.
-
Come si fa hot spot
Scusate ma con il p9 lite come faccio a creare una rete Wi-Fi per connettermi con il portatile e navigare?
In modo da mettere utente e password.
-
Quote:
deusexmachina
Scusate ma con il p9 lite come faccio a creare una rete Wi-Fi per connettermi con il portatile e navigare?
La risposta arriverà a breve. Ogni telefono ha la sua procedura ma sono tutte molto simili.
-
Quote:
deusexmachina
spostato nella discussione corretta
Ciao, basta tenere premuto sull'icona hotspot se l'hai inserita tra i toggles oppure da impostazioni/altro/tethering/hotspot portatile.
Imposti come se fosse un rete Wi-Fi dopodiché ogni volta che ti serve basterà attivare la funzione. Infatti ti consiglio, se non l'hai ancora inserita, di metterla tra i toggles(le scorciatoie nella tendina delle notifiche) preferiti in modo da averla attivabile all'occorrenza in tutta comodità.
-
Quote:
MichelangeloR28
spostato nella discussione corretta
Ciao, basta tenere premuto sull'icona hotspot se l'hai inserita tra i toggles oppure da impostazioni/altro/tethering/hotspot portatile.
Imposti come se fosse un rete Wi-Fi dopodiché ogni volta che ti serve basterà attivare la funzione. Infatti ti consiglio, se non l'hai ancora inserita, di metterla tra i toggles(le scorciatoie nella tendina delle notifiche) preferiti in modo da averla attivabile all'occorrenza in tutta comodità.
occhio solo che non tutti gli operatori ve lo permettono gratuitamente!
-
Quote:
Andy96
occhio solo che non tutti gli operatori ve lo permettono gratuitamente!
Si ovvio, la prima cosa da sapere è se nel proprio piano telefonico è compresa tale opzione.
-
Buongiorno a tutti! Sono nuova di questo forum ed anche di Huawei! Scrivo per un piccolo aiuto: da un po' di tempo a questa parte ogni qual volta sblocco lo schermo del mio p9 Lite, mi appare una notifica a scomparsa con su scritto: "è necessario un blocco schermo sicuro". Ho provato quindi a cambiare più volte il sistema di sblocco, passando dal pin con le cifre alla password, variando più volte anche la combinazione, ma nulla da fare. Premetto che attualmente sblocco il dispositivo con l'impronta del sensore posteriore, ed ho ancora attivata l'impostazione del pin. Ho provato a cercare sul web una possibile soluzione, ma invano. Pertanto mi affido a voi. Grazie mille di cuore 😊
-
Quote:
NINNI08
Buongiorno a tutti! Sono nuova di questo forum ed anche di Huawei! Scrivo per un piccolo aiuto: da un po' di tempo a questa parte ogni qual volta sblocco lo schermo del mio p9 Lite, mi appare una notifica a scomparsa con su scritto: "è necessario un blocco schermo sicuro". Ho provato quindi a cambiare più volte il sistema di sblocco, passando dal pin con le cifre alla password, variando più volte anche la combinazione, ma nulla da fare. Premetto che attualmente sblocco il dispositivo con l'impronta del sensore posteriore, ed ho ancora attivata l'impostazione del pin. Ho provato a cercare sul web una possibile soluzione, ma invano. Pertanto mi affido a voi. Grazie mille di cuore
Ciao, non mi era mai capitato...quindi ti propongo di andare per tentativi...
Prima cosa...non hai installato app per la gestione delle notifiche? In caso, dopo aver cancellato la notifica, perchè non provi a disabilitare tutti blocchi e vedi che succede ?
-
Ciao! Ti ringrazio per l'aiuto comunque riguardo le app per gestire le notifiche, ho installato soltanto light manager, per poter impostare il led in base ai diversi avvisi...ma prima d'ora non mi ha dato mai problemi. Il fatto è che la notifica appena mi appare, non resta nemmeno nel pannello delle notifiche, quindi mi è impossibile risalire a qualche sua impostazione! Cosa mi consigli di fare, in virtù di ciò?
-
Quote:
NINNI08
Ciao! Ti ringrazio per l'aiuto comunque riguardo le app per gestire le notifiche, ho installato soltanto light manager, per poter impostare il led in base ai diversi avvisi...ma prima d'ora non mi ha dato mai problemi. Il fatto è che la notifica appena mi appare, non resta nemmeno nel pannello delle notifiche, quindi mi è impossibile risalire a qualche sua impostazione! Cosa mi consigli di fare, in virtù di ciò?
Se riesci, fai uno screenshot o una foto della suddetta schermata
-
Quote:
MichelangeloR28
Se riesci, fai uno screenshot o una foto della suddetta schermata
[IMG]https://s24.postimg.org/cjlqyckg5/IM...108_WA0005.jpgupload immagini gratis[/IMG]
Spero si veda
-
Quote:
NINNI08
Mi sembra di intravedere che l'avviso ti esce sul desktop? La prima foto non viene caricata. Sembra una sorta di pubblicità da parte di qualche applicazione
-
Quote:
MichelangeloR28
Mi sembra di intravedere che l'avviso ti esce sul desktop? La prima foto non viene caricata. Sembra una sorta di pubblicità da parte di qualche applicazione
Sì, mi compare sulla home appena sblocco lo schermo, poi scompare.
In effetti sembra proprio l'icona di light manager...provo a cambiare tema così può darsi si veda in modo più chiaro e ti aggiorno! Grazie mille ancora per le dritte!!!
-
Quote:
NINNI08
Sì, mi compare sulla home appena sblocco lo schermo, poi scompare.
In effetti sembra proprio l'icona di light manager...provo a cambiare tema così può darsi si veda in modo più chiaro e ti aggiorno! Grazie mille ancora per le dritte!!!
Ninni, abbiamo risolto ☺️. È la pubblicità dell'applicazione light manager. Compra la versione pro per rimuovere la pubblicità oppure fregatene, è solo un messaggio pubblicitario.
✌️👍
-
Quote:
MichelangeloR28
Ninni, abbiamo risolto ☺️. È la pubblicità dell'applicazione light manager. Compra la versione pro per rimuovere la pubblicità oppure fregatene, è solo un messaggio pubblicitario.
✌️
[IMG]https://s24.postimg.org/cjlqyckg5/IM...108_WA0005.jpgupload immagini gratis[/IMG]
Ecco, sono riuscita a "catturare" meglio l'icona, come ulteriore prova di ciò che mi avevate già fatto notare perfetto, allora seguirò i vostri suggerimenti mille grazie davvero per la cortesia e la professionalità, buon lavoro a tutti!
-
Quote:
MichelangeloR28
✌️
Ecco, sono riuscita a "catturare" meglio l'icona cambiando tema, a prova ulteriore di quanto avevate già detto! Perfetto, seguirò i vostri consigli, allora mille grazie davvero per la cortesia e la professionalità, buon lavoro a tutti!
-
Ho un problema con instagram
Praticamente si apre e tempo 3 secondi crasha
Provato a reinstallare ma niente. Capitato anche a voi??
-
Quote:
paph
Ho un problema con instagram
Praticamente si apre e tempo 3 secondi crasha
Provato a reinstallare ma niente. Capitato anche a voi??
Purtroppo è instagram. Specie con l'ultimo aggiornamento ha dato non pochi problemi di crash riavvii ecc. Su svariati dispositivi. Basta leggere le ultime recensioni sul p store
-
L ultimo aggiornamento risale al 21 dic ed l app ha continuato a funzionare fino a circa 3-4 giorni fa
-
Ho scoperto che se il cell non è connesdo ad internet l app non crasha
-
Malfunzionamento app
Salve a tutti, chiedo un aiuto su un malfunzionamento di una app ( call recorder ) prima avevo un cellulare con android 5 e funzionava alla grande, son passato all'android 6 con Huawei P 9 Lite e addio non funziona più nulla, gli ho dato tutte le autorizzazioni esistenti richieste ( son 4 ) ma nulla da fare e a me una app così serve tantissimo, son disperato, ne ho provate almeno altre 6 ma nulla da fare quindi credo sia un problema o di sofware o .......aiutooooo grazie.
Iosepg61
-
Quote:
ioseph61
Salve a tutti, chiedo un aiuto su un malfunzionamento di una app ( call recorder ) prima avevo un cellulare con android 5 e funzionava alla grande, son passato all'android 6 con Huawei P 9 Lite e addio non funziona più nulla, gli ho dato tutte le autorizzazioni esistenti richieste ( son 4 ) ma nulla da fare e a me una app così serve tantissimo, son disperato, ne ho provate almeno altre 6 ma nulla da fare quindi credo sia un problema o di sofware o .......aiutooooo grazie.
Iosepg61
Az recorder funziona. Riguardo a quella che usavi precedentemente segnala il problema allo sviluppatore.
-
già fatto ma mi sa che prima che mi risponda......il problema poi è che con tutte le app simili provate non ne trovo una che funzioni e mi par strano deve essere per forza un problema del telefono o di android spero che qcuno mi aiuti a risolvere l'arcano,grazie per la risposta e proverò az recorder ;)
-
ho visto ma az recorder è per i video mentre call recorder è per registrare le telefonate cosa utilissima mentre son in auto e mi chiamano per lavoro mi sevirebbe una dritta su quale app utilizzare