Ops no scusa mi sono sbagliato io. Intendevo "registratore chiamate ACR" ma mi sono confuso con l'applicazione per la registrazione schermo.
Visualizzazione stampabile
fatto e risolto ! dopo aver installato ACR ho notato che l'app ancora non funzionava non appena lo schermo si spegneva per il risparmio energetico l'icona relativa all'app spariva e di conseguenza non funzionava più, quindi l'ho bloccata in modo tale che rimanga attiva e risolto il problema tutto funziona, per questo mi piacciono i forum . Grazie Michelangelo a buon rendere !
Ciao a tutti,
Ho usato un titolo generico per il post per semplificare,ma in,realtà la situazione è la seguente:
Quando attivo il wifi nel mio p9 lite tutti i sistemi di casa in Wi-Fi smettono di funzionare(PlayStation,ipad,smartphone vari...)
Da cosa dipende ciò?ho un router go internet...
non sono un tecnico e nemmeno un esperto ma mi sembra sia un comportamento davvero strano
quando il mio p9lite si collega il mac ed un tab s rimangono connessi in wifi alla vodafone station
una cosa che farei sarebbe eliminare uno alla volta i device collegati alla wifi e poi collegare il p9lite
così da escludere un possibile... conflitto (non mi viene la parola, spero però che il senso sia chiaro :))
Io non ho capito esattamente il problema.
Prima dici: "Quando attivo il wifi nel mio p9 lite tutti i sistemi di casa in Wi-Fi smettono di funzionare"
... E poi : "quando il mio p9lite si collega il mac ed un tab s rimangono connessi in wifi alla vodafone station"
Sì scollegano o rimangono connessi?
Cosa intendi per "quando attivo il wifi" ?
Attivi l'hotspot wifi del P9 lite oppure attivi semplicemente il wifi per collegarti alla rete di casa?
Fai un attimo di chiarezza e forse qualcuno potrà risponderti...
Allora...forse ho capito dove stava il problema,in realtà andava tutto in contrasto con altri sistemi wifi condominiali,è bastato scambiare dal router il canale di uscita da 11 a 1 utilizzando,per capire ciò,un app analizzatore di rete.
Resta il fatto di capire come mai il problema si sia posto solo ora che ho cambiato telefono...cmq ora tutto va :)
Il mio P9 lite ha troppi giochi preinstallati.
Non mi interessano e vorrei disinstallarli, ma il cell mi risponde:"Non puoi disinstallare questa app, ma puoi nasconderla. Vuoi farlo?"
Io invece voglio solo disinstallarla/e.
Come fare?
Grazie per l'aiuto.
nigol
Salve..ho un problema con il mio P9 lite. succede che quando passo da solo 3G ( quindi UMTS, HSDPA ecc ) allo switch automatico 4G/3G/2G, la connessione si rallenta....per ripristinare devo attivare la modalità aereo e disattivarla ( un semplice spegnimento dei dati non funziona). non vorrei che non funzioni per bene lo switch 3G/4G e quindi nel fare lo switch passa direttamente al 2G( GPRS) rallentandomi di parecchio la connessione (50 kB/Sec) essendoci comunque l'icona del 4G. Ho notato questa cosa perchè nel mio quartiere ho problemi con il mio gestore( Tim) e quindi molte volte il mio telefono passa da 4g a 3G o 2G e quindi mi rallenta la connessione non riuscendo poi a ripassare a 4G quando mi sposto:
@flaviopr anch'io con tim ho problemi nella mia zona se lo lascio completamente in automatico. Infatti lo tengo sempre in 3g/2g. Però quando attacco o scacco le antenne o passo da una banda all'altra manualmente non ho problemi di rallentamenti. Solo quando l'operatore non ha una buona copertura.
Ciao,
il passaggio automatico tra le varie tipologie di connessione, rappresenta un aspetto critico in quanto generalmente, il device cerca di connettersi alla linea più veloce.
Questa connessione dipende dalla potenza del segnale ma bisogna anche tenere conto della banda disponibile per ciascun canale. Può succedere che il device senta la presenza di una connessioen più veloce (e quindi si connetta o provi a connettersi) ma in quel momento la banda a disposizione è assai limitata.
La scelta manuale elemina questa possibilità di scelta (e confuzione) in quanto forza il device ad essere connesso come scelto dall'operatore.
Dove lavoro il segnale arriva con il contagocce e,anche per risparmiare batteria, forzo il device in 2G e tutto mi funziona con le limitazioni del caso; se attivo la connessione automatica le cose sono vanno molto peggio proprio perchè cerca di connettersi alla rete veloce che in realtà non ha banda...quindi non ho nessun servizio.
Qiundi, credo cje quanto descrivete sia tu che michelangelo sia abbastanza normale e può succedere. La cosa che non mi torna è che il device non riesca più a passare in 4G anche quando ti sposti...non mi è chiaro se dopo un certo tempo si connette 4g automaticamente o meno...quanto tempo hai aspettato per verificare questo?
Salve a tutti,è da un paio di giorni che il pc non rileva il mio P9 lite nonostante comunque lo carichi. Il problema credo risieda nel telefono in quanto collegando allo stesso pc con lo stesso cavo un p9 lite di un mio amico, quest'ultimo viene rilevato. Ho provato ad attivare e disattivare il debug usb e le opzioni sviluppatore ed a revocare le autorizzazioni, idem per l'uso di hdb e la configurazione usb è impostata su mtp ma niente migliora la situazione.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ciao a tutti,
riscontro un problema nel ricevere le notifiche di gmail, la mattina dopo aver disattivato la modalità aereo non arriva nulla, nel momento in cui accedo da web su notebook ecco che arrivano...
News a riguardo?
Grazie
Innanzitutto mi scuso per aver sbagliato la sezione dove postare, comunque grazie a tutti e quoto questo messaggio per risponderti che proprio il menù a tendina non viene fuori.
Comunque per ora ho risolto praticamente revocando le autorizzazioni ad hdb e debug, riavviando il cellulare e poi ricollegandolo! Fino a prima revocavo le autorizzazioni ma non riavviando forse le modifiche non venivano salvate o non so, mentre riavviando mi è uscita proprio la schermata sul pc e sul telefono per ri-dare i diritti.
Sperando non ricapiti, vi auguro una buona giornata!
tra tutte le notifiche anche a me quelle di gmail sono le più variabili. Da alcuni mittenti a volte non arrivano ... ma non riesco a darmi una spiegazione.
Interessato pure io ad eventuali suggerimenti
responsabile dovrebbe essere il risparmio energetico di android MM, chiamato: Doze
il quale dopo 15/30 minuti in cui il tel è immobile entra nella modalità di massimo risparmio energetico e le notifiche push cominceranno a ritardare complice anche la gestione delle notifiche da parte di Google e del suo sistema FCM, più le personalizzazioni su alcuni modelli di alcune case produttrici
se il male comune dovesse portarti gaudio, sappi che la questione è dibattuta su molti 3D di telefoni diversi, tranne l'avere in comune MM
su altri terminali l'inconveniente è stato brillantemente risolto con una app sul play store dal nome: disable doze
Ti ringrazio, il problema che ho riscontrato però sembra più subdolo nel senso che anche facendo prove mandando mail da account diversi, da alcuni la mail non viene notificata anche se ho appena usato il telefono, poi all'arrivo della seconda mail ad esempio da altro account mi notifica 2 messaggi ricevuti. Se fosse solo ritardo non sarebbe un problema ma in realtà non viene proprio notificata la mail...
Anche a me le email di tanto in tanto arrivano a due a due il consiglio che posso darti per minimizzare il problema è quello di:
1)mettere le app interessate "bloccate" nel task manager
2) dargli il permesso di restare aperte in background (app protette da gestione batteria)
3)attivare "ignora ottimizzazioni batteria" da impostazioni->app->avanzate.
Così l'app è libera di fare ciò che vuole. Ribadisco inoltre che nonostante, con questo settaggio, le notifiche push quali whatsapp, facebook e affini arrivino sempre questo non vale nel 100% dei casi per Gmail. Come detto dal "collega" al post sopra probabilmente google ha fatto un n-esimo pasticcio con i permessi in MM. Puntualizzo inoltre che non capita SEMPRE che le email arrivino in ritardo e accorpate.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Ragazzi questione di un mesetto ( per chi non aderisce alla beta) e inizierà la distribuzione della Emui 5 e Nougat che, da quanto ho testato fin'ora, mi sembra si comporti molto bene a livello di notifiche. Le uniche apps note dalle quali ho avuto noie sono state facebook, Messenger e whatsapp. Le prime due sappiamo che danno e daranno sempre problemi d'ogni sorta in qualsiasi sistema operativo. Wa, anche😅. Attualmente non mi scarica ne tantomeno notifica i messaggi vocali a meno che non apra l'applicazione ed interrompa e riavvii il download. Stesso problema che ha un mio amico con un 6s della concorrenza. Questa mattina è arrivato un aggiornamento, che sia la volta buona? Poco importa perché per tutto il resto c'è telegram 😂👍
Non uso telegram per cui sono ignorante in materia ma se hai fatto tutti quei passaggi tranquillo che non è un problema del telefono. O i sviluppatori dell'app rendono compatibile l'app stessa con la emui o MM da problemi (se il problema lo hanno tutte le marche con MM) o è un problema dovuto alla emui in cui huawei si spera metterà mano. Stesso discorso vale per Gmail. Puoi provare con l'app citata sopra per evitare che il telefono vada in deep sleep dopo 30 minuti. (Messenger ha "risolto" impedendo che l'app si iberni pur avendo impostato tale opzione)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Secondo me il problema è proprio l'EMUI.
Lo dico perché ad oggi abbiamo lo stesso problema io, una collega con un P9 ed un altro con un G Play Mini.
Delle altre persone che lo usano, non ho mai sentito nessuno che si lamenti di questa cosa. Pure io, sul mio vecchio smartphone non ho mai avuto questo problema.
Ciao, Mario