La butto lì: Wi-Fi+ è attivato o no?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
La butto lì: Wi-Fi+ è attivato o no?
@fabiano68 e @francesconando messaggi Spostati nella discussione corretta
Buongiorno, ho un problema enorme e spero che ci sia qualcuno che riesca a risolverlo. Premetto che non sono molto tecnico come molti di voi, quindi chiedo scusa in partenza.Ho sbloccato il bootloader, installato la recovery TWRP, ottenuto i permessi di root del mio P9 Lite e fin quì tutto bene. Ho seguito una guida per passarlo da mono sim a dual sim. Ho flashato oeminfo-dualsim e infatti mi dava l'opzione " gestione dual sim", la guida poi consigliava di installare la rom " L31C432B130 " e così ho fatto. Arrivata a circa l'80% mi ha dato errore e mi diceva di riavviare, appena ho schiacciato il tasto reboot si è oscurato tutto e non ne vuole più sapere di accendersi. Ho provato con tutte le combinazioni di tasti ma niente. Ho provato con ADB e SRKTool, niente non lo rilevano. Se lo collego al pc parte HIsuite ma non lo rileva. Per favore aiutooooooo. Grazie
azz... data la premessa ti sei proprio voluto imbarcare in un gran bel mare di ... ;)
comunque questo è modding e qui sei OT, difficilmente troverai qualcuno in grado di aiutarti
in attesa che qualche mod ti sposti nel 3D corretto... dagli un'occhiata
Io credo che tu lo debba portare in assistenza
Si @jackal01 spostati in sezione modding come suggerito da dlg. Ed ovviamente riproponi il tuo Problema, vedremo cosa si potrà fare
Chiedo scusa non sono pratico del forum. Proverò a spostarmi nella sezione giusta. grazie
Ciao a tutti, il device non ha neanche un mese e dopo un riavvio spontaneo mi ritrovo fissa l'icona dei dati mobili, bug abbastanza fastidioso, é capitato a qualcun altro? Inoltre dopo il riavvio sono scomparse alcune icone tipo la percentuale della batteria e la barra di navigazione personalizzata da me. Vi ringrazio anticipatamente
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
credo che già conosci la risposta..un bel reset e via :laughing:
Immaginavo ahahah, eh vabbè reset sia
Se non va, visto l'anomalia situazione che ha portato alla mancanza del toggle, direi di portare il dispositivo in assistenza.
Anzi anche se capita un'altro riavvio spontaneo che non ti crea Problemi. Il riavvio spontaneo costituisce già una grossa anomalia inaccettabile.
Guarda il resto l'ho sistemato dalle impostazioni
Salve a tutti, vado dritto al punto...
Partecipo alla beta del vns-l31c432 e da quando ho fatto l'aggiornamento alla b336, invece di andare tutto liscio mi è andato a finire su NRD90M TEST keys.
Ho provato rollback e mazzi vari ma senza successo.
Che devo fare? Aiutatemi ve ne prego
Ho il tel da circa un mese ma ho scoperto per caso,non avendolo mai attivato prima,che quando attivo il bluetooth si impalla il cell. e devo riavviarlo a forza,qualcuno sa' dirmi come risolvere? Altrimenti lo rispedisco indietro visto che e' in garanzia.
No prima di fare qualcosa che non so provo ad informarmi,come si fa'?
Innanzitutto se hai dati importanti consiglio un backup tramite l'omonima applicazione preinstallata sul dispositivo. Backup sulla memoria esterna.
Dopodiché disattivare il controllo account Google come in foto.
Spegnere il dispositivo e riaccenderlo tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume+ e power. Alla comparsa del logo rilascia il tasto accensione e sei in Menù recovery. A questo punto dovrai scegliere: wipe cache, wipe data, reboot.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5bbfc5c6dc.jpg
Ok grazie mille!!
Anche a me fa questo difetto a volte. E dopo aver fatto il reset.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a2f587af57.jpg
Praticamente:
1. Attivo il Bluetooth
2. Disattivo il Bluetooth
3. L'icona non torna grigia, ma resta sempre azzurra... sbiadita rispetto alle altre attive ma sempre azzurra. Dalle impostazioni il Bluetooth risulta disattivato.
Sarà una mia percezione, ma il telefono poi risulta un po' scattoso.
Mentre dopo un riavvio l'icona torna grigia e il telefono, dopo un utilizzo stressante, non ha scatti né rallentamenti.
Sembra che questo problema del Bluetooth si rifletta sulle prestazioni.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Stesso difetto anche per me
Quindi vedo che non è un problema solo mio per fortuna. 😀
Attendiamo l'OTA sperando che risolva.
La BETA non la proverò, leggendo che ha problemi vari.
Grazie ☺
Non noto grossi rallentamenti, ma forse è questo il motivo per il drain battery sulla b161
Salve a tutti,
anche io riscontro il problema dell'icona dei dati mobili attivati anche quando non lo sono. Ho già effettuato due reset, ho notato che però questo bug si presenta da quando ho imposto una nuova microSD (Toshiba 32gb Classe 10) come memoria predefinita. Con la vecchia SanDisk da 8gb non dava questo problema.
Ho letto già altri post simili in giro per il web e dicono che si tratta di un bug software, avete consigli?
Ho un P9 Lite Brand Vodafone Stock
Grazie in anticipo
Ciao. È qualche giorno che il mio P9 lite, dopo avere chiuso un'app e avere bloccato il telefono, quando lo sblocco mi rientra nell'applicazione precedentemente chiusa. A volte riapre l'app e basta, a volte riapre l'app senza farmi vedere il contenuto all'interno. Non so cosa fare, pensate sia sufficiente un hard reset?
Il telefono si è improvvisamente impallato 3 / 4 volte in questa ultima settimana (ce l'ho da settembre), tanto da dover forzare il riavvio. Al riavvio ho notato anche io la presenza del bluetooth come nel tuo caso. Ma io non ho MAI usato il bluetooth con sto telefono, forse mai neanche attivato per provarlo. E comunque dalle impostazioni non risulta attivo lo stesso.
Se dovesse ricapitare voglio provare a vedere se si può disattivare manualmente o no. Perchè anche fare la cosa piu semplice a quel punto mi risulta impossibile. Il telefono è posseduto! ahahahha
Ho scoperto una cosa casualmente. Se cambio tema l'icona Bluetooth torna grigia se è spento. Se lo riaccendo e poi lo spengo riecco il difetto. Non credo che allora sia colpa del Bluetooth se la batteria va giù più velocemente
Indubbiamente ho notato che alcuni temi consumano più di altri. Adesso che sono uscito di casa e il cellulare è passato da wifi a 4g, l'icona BT è diventata grigia. Acceso e poi spento è rimasta celeste. Secondo me è un bug fesso che non inficia i consumi
3 ore e mezza da quando è stato tolto dalla carica, icona BT celeste, consumo BT irrisorio. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e197e79d81.jpg
Buonasera,
ho il seguente problema sempre riguardante il bluetooth, problema che ho sempre avuto con questo terminale.
Quando uso il telefono connesso via bluetooth alla mia Toyota, non riesco a fare il browse dei brani che ho sul telefono tramite i comandi sul cruscotto o sul volante.
Riesco solo a mandare avanti o indiretto di un brano, non riescoriesco ne a scegliere i brani ne a impostare lo shuffle ne la ripetizione del brano.
Il tutto funzionava correttamente col mio ormai defunto galaxy s2 con varie ROM mm.
Ovviamente il Toyota touch ha tutte le autorizzazioni concesse correttamente.
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie
Altra cosa strana...
non ci sono abituato, provenendo da Samsung S3...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e2460f1b6f.jpg
possibile che i processori dal 5 all'8 anche a riposo (nessuna applicazione attiva, se non quelle in background automaticamente) siano sempre a 1,4 GHz?
Non scendono mai al di sotto di quel valore...osservati a lungo.
In questo modo il consumo di energia dovrebbe risultare elevato.
Perché non ottimizzarlo?
Ti faccio notare però i primi 4 core a 480 MHz, praticamente spenti... inoltre non ne sono sicuro, ma credo che funzioni in architettura BIG.little quindi credo che 5-8 siano i core Cortex A53 a basso consumo e rendimento...
edit: noto ora che sono tutti Cortex A53!
Quello che mi sembra strano è che sull'S3 a riposo i processori (tutti e 4) stavano a 200 Mhz...
Comunque, essendo un mondo nuovo questo (ho il P9 lite da poco), mi informerò :)
Edit:
leggendo informazioni varie sul big.LITTLE (non sapevo nemmeno cosa fosse fino a poco fa :D), mi sorge un altro dubbio:
a riposo il LITTLE dovrebbe lavorare al posto del big...ma risulta il contrario.
se osservo muoversi il carico dei processori, noto che i primi 4 (da 1 a 4) arrivano a 1,7 Ghz, mentre i secondi 4 (dal 5 all'8) arrivano a 2,2 Ghz...
quindi ne deduco che i primi siano LITTLE e i secondi big.
Allora perché a riposo il LITTLE sta a 480 Mhz mentre il big a 1,4 Ghz?
O forse ho capito male io il funzionamento di questa architettura?
Ciao a tutti, ho da qualche giorno questo super telefono (versione dual sim) e non posso che esserne contento, un rapporto qualità prezzo stellare.
@millo1978: non vorrei dire una fesseria, ma credo che per il secondo processore la frequenza di 1,4 ghz sia quella più bassa: infatti si può vedere che spesso switcha in 2,02 ghz, quindi la prima si deve considerare come frequenza "a riposo".
https://s30.postimg.org/ovcasw9j5/Sc...8_17_53_18.pngurl immagine
No no, nessuna sega mentale 😀
Si cerca solo di capire se è un problema software o meno...
E forse ho capito che lo è in parte.
In parte perché è probabilmente una scelta d'impostazione di Huawei.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...97a72a5beb.jpg
A quanto dice quest'altra app, il Governor usato è INTERACTIVE:
tiene le frequenze più alte per far girare meglio e più reattivo il sistema.
Muove le frequenze dei processori in modo più uniforme rispetto ad altri Governor.
Questo Governor però, così facendo, richiede più energia alla nostra batteria.
Mi sembra di aver capito questo leggendo parecchie info in rete.
Se sbaglio correggetemi, così imparo qualcosa [emoji1]