Ciao a tutti,
l'ho preso da circa una settimana e questi per me sono i punti focali:
- Materiali e costruzione: senza dubbio i materiali sono ottimi (anche la plastica dietro fa la sua figura, io ho quello bianco). Assemblato molto bene, mai uno scricchiolio, sembra veramente di tenere in mano un cell molto molto solido. Inoltre ho apprezzato la pellicola protettiva messa da huawei stessa.
- Schermo: incredibile, per questa fascia di prodotti penso di non aver visto di meglio. Definito, nitido, con colori sempre equilibrati e mai saturi come su schermi di altre marche. Uno spettacolo per gli occhi. Tutti gli elementi presenti (app, sfondi, ecc) sembrano proprio "stampati" a video, un effetto che avevo visto solo sui top di gamma. Incredibile, mi ripeto :P
- Batteria: sicuramente un punto forte del telefono: sono solo alla terza ricarica completa e già vado per le 4:30 - 5:00 di schermo con uso normale (con 3 account email, musica, telefonate, wa..). Per gli smanettoni: vi porterà sempre e comunque a fine serata. Per tutti gli altri: ci farete almeno 1,5 giorni, ma non sarà un problema arrivare a 2. Stratosferica!!
- Emui: è la prima volta che la uso, ero abituato all'interfaccia stock di android. Bella, funzionale, effetti di trasparenza molto carini, non avere più il drawer non pesa per nulla. E poi è piena di funzioni che non sono mai inutili, ma che rendono l'uso del cell ancora più comodo. Promossa a pieni voti.
- Notifiche: è vero, la gestione è molto capillare e ai più inesperti inizialmente può sembrare un problema, ma non è così. Una volta lette le 3 righe che spiegano come gestirle le ho settate a dovere e anzi mi è piaciuto molto il fatto che si può controllare praticamente tutto di un'app. Meglio avere di più che di meno.
- Sensore di impronte digitale: O T T I M O!! Una volta registrate le impronte (si perchè potete registrare fino a 5 impronte, così da poterlo sbloccare sia con la mano sinistra che con la destra, oppure per farlo sbloccare a qualcun'altro) è sempre un piacere da usare: si poggia il dito e in meno di 1 secondo si sblocca lo schermo. Comodissimo. E' sempre molto preciso, ha veramente una marcia in più. Comode anche le funzioni di scorrimento foto e per gestire la tendina delle notifiche. Bello bello bello.
- Fotocamera: ancora non ci ho giocato a dovere, basta dire che le foto vengono bene. Ancora da provare i video.
- Ricezione: ottima, come da tradizione huawei.
- Audio: ottimo sia in capsula che in vivavoce. In particolare la cassa esterna è potente ed equilibrata, non gracchia mai.
- Led di notifica: per me essenziale in un telefono moderno. Forse al sole la notifica di colore verde (predefinita di sistema) non è proprio visibilissima, ma ad esempio per whattsapp si può cambiare colore (io l'ho messa blu che risalta di più) e soprattutto non sto sempre al soleHo apprezzato anche l'effetto "invisibile" del led stesso quando spento.
- Rapporto qualità/prezzo: Epico. Ad oggi la versione dual sim con 3 gb di ram viene poco più di 230 euro, mentre la versione classica mono sim si trova a 200 spedito. A questi prezzi avere un telefono del genere era pura utopia solo pochissimi anni fa.
Queste le mie impressioni dopo pochi giorni di utilizzo, un telefono che di sicuro consiglierei a tutti. Un best buy, soprattuto ora che i prezzi sono calati.
Ciao ciao