Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MBra
Ciao, non sono nuovo di questo forum, ma di p9 si: ce l'ho da ieri. ;)
Le prime impressioni sul device sono ottime, tutto come mi aspettavo. L'unica cosa che mi lascia un po ... "cosi", è la fotocamera: non che va male, ho fatto alcuni scatti e le foto sono venute bene, per carità, ma mi aspettavo di più: da quel che si dice, forse avevo troppa aspettativa io , oppure no ... ???
Va beh che è un po presto per tirare le somme, ma un vostro parere mi incuriosiva averlo.
Ho un altro telefono la cui fotocamera va molto bene, però (vedendo anche dei sample) anche quella del P9 non è affatto male specialmente se si usa quella in BW.
Per i video è un altro discorso... potevano impegnarsi di più.
-
Quote:
MBra
Ciao, non sono nuovo di questo forum, ma di p9 si: ce l'ho da ieri. ;)
Le prime impressioni sul device sono ottime, tutto come mi aspettavo. L'unica cosa che mi lascia un po ... "cosi", è la fotocamera: non che va male, ho fatto alcuni scatti e le foto sono venute bene, per carità, ma mi aspettavo di più: da quel che si dice, forse avevo troppa aspettativa io , oppure no ... ???
Va beh che è un po presto per tirare le somme, ma un vostro parere mi incuriosiva averlo.
io mi trovo molto bene e fa delle foto molto belle. al di sopra della media.
forse devi impratichirti un pò con la messa a fuoco e le impostazioni.
ma vedrai che non ti pentirai della tua scelta.
-
Si, anche per me l'aspettativa er alta, e aggiungo giustamente visto la pubblicità incentrata proprio su questa caratteristica.
Ho fatto altre prove, sempre interne al negozio, un altro mediaworld, e il risultato è sempre lo stesso: foto sotto al G2, telefono top di gamma ma di 3 genereazioni fa.
Anche sul sito *********** hanno di recente comparato i 3 p9 (lite, liscio e plus) e il voto del "liscio" non è lusinghiero, è come il lite, buono ma ben lontano dai migliori.
Mentre il plus sembra far foto migliori, l'ho letto anche nel sito del Gale.
-
Quote:
Marcoz
Si, anche per me l'aspettativa er alta, e aggiungo giustamente visto la pubblicità incentrata proprio su questa caratteristica.
Ho fatto altre prove, sempre interne al negozio, un altro mediaworld, e il risultato è sempre lo stesso: foto sotto al G2, telefono top di gamma ma di 3 genereazioni fa.
Anche sul sito *********** hanno di recente comparato i 3 p9 (lite, liscio e plus) e il voto del "liscio" non è lusinghiero, è come il lite, buono ma ben lontano dai migliori.
Mentre il plus sembra far foto migliori, l'ho letto anche nel sito del Gale.
Non ho mai visto una foto del P9 ne a colori ne in BW. Però per farle peggio del G2 bisogna impegnarsi moltissimo. Lo posso affermare in quanto avevo un terminale con il comparto fotografico del G2.
-
Ragazzi scusate se mi permetto ma una fotocamera non si può testare dentro a un negozio. E dire che la fotocamera del P9 sia di 3 generazioni fa mi sembra proprio una esagerazione Scusatemi. Eh. Il telefono fa delle ottime foto anche in automatico. Se poi ci si mette con calma e si usa funzioni manuale i risultati sono ancora migliori.
-
Ci son rimasto male anch'io, ma è la realtà: andatevi a vedere le recensioni che dicevo.
Poi dicono che in luoghi con poca è ancora piu in difficoltà e l'ho notato da mediaworld.
Un telefonino deve far foto già in automatico, non è una scusante che il p9 in modalità pro migliora, certo ci si accontenta che è meglio di niente, ma se la fotocamera ed il software erano cosi buoni avrebbe fatto foto migliori di S7, G5 , e compagnia bella, anche in automatico.
-
Quote:
Marcoz
Ci son rimasto male anch'io, ma è la realtà: andatevi a vedere le recensioni che dicevo.
Poi dicono che in luoghi con poca è ancora piu in difficoltà e l'ho notato da mediaworld.
Un telefonino deve far foto già in automatico, non è una scusante che il p9 in modalità pro migliora, certo ci si accontenta che è meglio di niente, ma se la fotocamera ed il software erano cosi buoni avrebbe fatto foto migliori di S7, G5 , e compagnia bella, anche in automatico.
Guarda io faccio foto da quando ho 10 anni. E mi piace. Lavoro come grafico e non sono il primo cretino. Vengo da un s6 edge che faceva ottime foto. Il p9 plus non mi fa rimpiangere per niente s6. E al 99 percento delle volte scatto in automatico. Invece di fissarsi sulle recensioni di persone che vengono pagati per farle ti conviene farti una idea tua usandolo sul campo.
-
Guarda che il p9 plus l'hanno detto in diverse recensioni che fa foto migliori del p9 liscio, pur avendo sulla carta lo stesso hardware.
Qui si parla del p9 liscio.
L's6 l'ho avuto anch'io, liscio ma in questo caso non fa nessuna differenza in quanto la fotocamera era identica al edge, e le foto e la risoluzione non sono minimamente paragonabili al p9 "liscio".
Il p9 plus invece non l'ho provato perché mi interessava di prendere il p9 "liscio" e quindi non posso esprimermi.
-
Quote:
Marcoz
Quote:
gabecnc
Guarda io faccio foto da quando ho 10 anni. E mi piace. Lavoro come grafico e non sono il primo cretino. Vengo da un s6 edge che faceva ottime foto. Il p9 plus non mi fa rimpiangere per niente s6. E al 99 percento delle volte scatto in automatico. Invece di fissarsi sulle recensioni di persone che vengono pagati per farle ti conviene farti una idea tua usandolo sul campo.
Quote:
Marcoz
Guarda che il p9 plus l'hanno detto in diverse recensioni che fa foto migliori del p9 liscio, pur avendo sulla carta lo stesso hardware.
Qui si parla del p9 liscio.
L's6 l'ho avuto anch'io, liscio ma in questo caso non fa nessuna differenza in quanto la fotocamera era identica al edge, e le foto e la risoluzione non sono minimamente paragonabili al p9 "liscio".
Il p9 plus invece non l'ho provato perché mi interessava di prendere il p9 "liscio" e quindi non posso esprimermi.
Mi piacciono i confronti "accesi" sempre usando toni decisi ma pacati allo stesso tempo. Ricordate però che questa discussione è ad esclusivo uso del P9. Per i confronti c'è la sede opportuna. Cio non toglie che possiate pubblicare anche Sample di altri terminali senza specificare cosa sono.
-
Ottima idea! Appena ricapito al mediaworld mi trasferisco via Bluetooth le foto del p9 e le confrontiamo assieme.
Per il discorso che le riviste e i recensori son pagati ci potrebbe anche stare, ma non è questo il caso in quanto le recensioni sopra dette elogiano il p9lite in confronto al p9 "liscio" , quindi prendessero soldi da Samsumg o altri competitors, avrebbero parlato male di tutta la gamma Huawei.