Lo dici per esperienza diretta o per sentito dire?
Visualizzazione stampabile
Cercavo solo di capire il motivo di questa differenza, ma magari è solo un"elucubrazione.
So che ci sono stati degli esposti da parte di Tim e di alcune associazioni di consumatori.
Non dimentichiamo che in Italia le regole per attivare un'utenza telefonica sono molto restrittive. Attivandolo on line puoi comunque risalire ad un indirizzo IP.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere, hai ragione. Ma io non sono uno di quelli a cui stai pensando :(
Comunque oggi mentre stavo al negozio, ho visto un po' la procedura, la gente si doveva anche filmare (o semplicemente fare la foto?).
Ma se ti danno di compilare la forma anche dai computer loro, non ha senso che dici che possono risalire al tuo IP. Mah, whatever, tanto non volevo restare con loro.
Non direi "soprattutto" in Italia visto che gli altri paesi non mi sembrano messi molto meglio purtroppo.
Gli SMS di paypal ora funzionano.
Domando, non è possibile ricaricare la sim presso i tabacchini?, solo presso le ricevitorie SISAL si può fare?
Se hai ancora un ip francese penso dipenda da quello... comunque stanno risolvendo, io da diversi giorni infatti ho un ip italiano, se a te risulta ancora localizzato in francia sarà solo questione di tempo prima che si sitemi... nel frattempo potresti provare a usare una vpn che ti faccia risultare in italia.
Aggiorno la mia esperienza.
Acquistato il giorno 7 la seconda sim Iliad, il 14 era stato fatto il passaggio da Tre ad Iliad, il 17 trasferito credito, con la solita franchigia di poco più di un. euro.
Direi che tutto si è svolto in 10 giorni perfettamente, tenendo presente che ho ritardato io la consegna da parte del corriere di un giorno xche nn ero in casa.
Più che soddisfatto.
Avevo una sim dormiente che stava x scadere a luglio e avrei dovuto ricaricarla. Ora ho una sim attiva che costa poco e sopperisce benissimo la linea di casa che ho disdetto a marzo! 😉👍
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
qualcuno sà sè gli arrivano gli sms "alert" della propia banca? a mè x esempio nn arrivavano quelli della intesa san paolo,blocco numeri a pagamento disattivato mà comunque sè sistemeranno la cosa nn li attivo lo stesso xchè sono a pagamento extra 16 cent
Possibile da oggi la portabilita su numero attivo
Qualche info in più sulla MNP su sim già attiva:
https://www.4fan.it/portabilita-ilia...im-gia-attiva/
Questa cosa dell' ip francese è un problema per voi ? (chiedo a chi ha ip francese)
Trasmissione Report con ancora la Gabanelli.
In tanto Vi metto quel che ho letto in una mailing list.
Pare che Iliad cominci a rompere le scatole agli altri operatori, capirai con un piano vodafon ci prendi tre sim iliad.
Han spinto le associazioni dei consumatori, ma è palese chi ci sia dietro, leggete:
"... Iliad potrebbe già ricevere la prima bastonata da parte delle Autorità proprio per quanto riguarda i cavalli di battaglia su cui sta puntando in queste
prime fasi di crescita nel mercato italiano. Fra le accuse troviamo una presunta scarsa trasparenza nei confronti dei clienti nonostante i francesi abbiano
presentato la propria proposta commerciale come la più semplice da comprendere nell'intero panorama delle telecomunicazioni in Italia. Secondo l'A.E.C.I.
Iliad avrebbe commesso anche altri errori, che sono stati descritti all'interno di un
esposto
*inviato ad Antitrust, AGCOM e Garante per la protezione dei dati personali. Le Autorità sono chiamate adesso ad indagare.
Per quanto riguarda la scarsa trasparenza tenuta da Iliad si fa riferimento alla locuzione "Per sempre" utilizzata per l'unica opzione concessa agli utenti.
Il claim dell'offerta però è in contrapposizione ad una delle condizioni accettate firmando il contratto, con Iliad che, infatti, "si riserva il diritto
di modificare le condizioni economiche" dello stesso. Nel contratto si legge inoltre che le "modifiche non sono applicabili in caso di offerte non modificabili
dedicate", ma non ci sono strumenti per comprendere "quale offerta rientri in quelle non modificabili", secondo l'associazione per i consumatori. Fra le
accuse nei confronti di Iliad anche clausole vessatorie.
Sempre sul contratto si legge che "Iliad potrà sospendere il Servizio, in tutto o in parte, dandone preavviso con ogni mezzo, e senza che siano dovuti rimborsi
o compensazioni" in alcuni casi. Anche in questo caso, secondo l'associazione, non vengono dati "elementi schematici, precisi e stabiliti entro determinati
requisiti per misurare eventuali comportamenti che possono condurre alla sospensione del servizio". Ci sono anche altre accuse di scarsa trasparenza all'interno
del testo dell'esposto: come ad esempio riferimenti a "una comunicazione non propriamente completa e trasparente sia per l'attivazione dei servizi sia
per il traffico extra soglia".*
Sulla Home del sito è chiaro il costo mensile dell'oferta, pari a 5,99€, ma non è altrettanto chiaro che per ottenere la SIM sia necessario pagare ulteriori
9,99€. L'utente lo scopre solo nella fase finale del form di richiesta nell'ultimo passaggio. Inoltre, il metodo di pagamento preimpostato per l'attivazione
del servizio è con carta di credito, e le altre opzioni sono indicate "con caratteri piccoli non evidenti". L'A.E.C.I. ha parlato anche di traffico extra
soglia non conforme alle delibere emanate in precedenza dall'AGCOM, visto che Iliad consente agli utenti di navigare a 0,90€ ogni 100 MB all'esaurimento
della soglia prevista nell'opzione rivolta al consumatore.
Secondo la delibera AGCOM 326/10/CONS, però, deve essere il cliente ad accettare il pagamento del consumo di traffico ed esplicitarlo in forma scritta,
altrimenti l'operatore non può addebitare ulteriori costi sulla SIM nel caso in cui il bundle sia stato esaurito. Nel contratto Iliad non c'è inoltre trasparenza
per le tariffe roaming, mentre l'attivazione della SIM sembra avere "molte condizioni di ombra" relativamente soprattutto al sistema adottato per la "firma
digitale" e l'accettazione delle condizioni. Ci sono dubbi anche sull'efficacia delle SimBox in termini di sicurezza per l'utente, e altri sull'omissione
della Partita IVA della società all'interno della HomePage nel sito.
Fra le accuse a Iliad, infine, troviamo anche la mancata agevolazione per la navigazione sul sito da parte di utenti non vedenti o non udenti. In seguito
all'esposto dell'associazione le Autorità italiane sono chiamate ad indagare su "eventuali pratiche scorrette e dannose" e verificare la "trasparenza contrattuale"
e un eventuale "mancato rispetto della legislazione italiana" da parte di Iliad. ..."
La fonte che hanno citato è H.U.
Nuovamente disponibile sullo store l'applicazione ufficiale Segreteria Visiva Iliad
https://play.google.com/store/apps/d...ad.android.vvm
azz iniziamo bene...grazie per queste segnalazioni.
Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
Sono cavolate, nel contratto tutti scrivono che possono rimodulare, tutti i servizi non solo la telefonia.
Se aumenta l'iva ci devono rimettere?
Il "per sempre" ... lo ha inventato la Vodafone anni or sono. Non ricordo se poi ha avuto una multa, nel caso sara' stata ridicola, e comunque prima devono rimodulare.
....e l'utente deve "autorizzare in forma scritta" altrimenti non possono addebitare gli extra soglia??? Se e' vero TIM, Vodafone, Wind ma soprattutto Tre falliscono.
Per quale motivo spingono tutti per l'auto ricarica su carta??? Solo per gli extra, milioni di extra che vedi solo a fine mese !!
Ma chi fa storie ad Iliad si e' svegliato dal coma il 1 giugno? Non ha idea di cosa hanno fatto e fanno gli altri operatori ?
L iva non è contemplata nel per sempre ... Quello che non deve variare è l imponibile
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App cerco scheda madre LG g3 3/32 funzionante o g3 con schermo rotto
Gli sms di paypal oggi non arrivano.
21 giorni per ottenere la portabilità a causa di errori di sistema. Sono tentato di avviare un reclamo con richiesta di rimborso del necessario rinnovo col vecchio operatore, reso necessario per mantenere attivo il mio numero sino al cambio effettivo.
Rispetto il precedente gestore Fastweb nella stessa sono il segnale è sceso di una tacca.
La velocità è scesa da 70Mbit/s a 36.
Buongiorno a tutti, non so se questa sia la discussione giusta e mi scuso anticipatamente se non lo è. Ma ho un problema con una sim iliad che ho comprato da poco e che ho installato sul mio vecchio ma affidabilissimo Galaxy S2 con moddato con rom lineage. Purtroppo il telefono non si connette ad internet pur essendo connesso alla rete telefonica (faccio e ricevo chiamate). Ho verificato che non è un problema di sim perchè se la metto su un altro telefono la connessione c'è sia in 3G che in 3G. Ho verificato che non è neanche un problema dell'antenna del S2 perchè se ci metto qualunque altra sim il telefono naviga correttamente.
Deve necessariamente essere un problema derivante dall'accoppiata sim iliad e telefono S2. Ma non riesco davvero a capire da cosa possa dipendere.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie
Ciao amici volevo segnalarvi che ho creato un'app per android molto comoda per verificare credito residuo, dettaglio traffico e gb residui oltre che ad attivare e disattivare i vari servizi....se siete così gentili da provarla e farmi sapere i vostri feedback ne sarei veramente felice
link : https://play.google.com/store/apps/d...apersonaleilia
Grazie a tutti
La utilizzo da un po' e mi trovo bene. L'unica cosa è dover fare il refresh manualmente, altrimenti non aggiorna i consumi. Magari sbaglio io in qualcosa.
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
dovresti disinstallare quella che hai già....e installare questa nuova versione. Questa l'ho inserita nuova sul play store da ieri non puoi usarla già da un pò, e non dovrebbe avere i problemi da te descritti....in quanto a me funziona e aggiorna i consumi
Se altri riscontrano lo stesso problema vi prego di farmelo sapere...grazie
E' un problema perchè ad esempio Raiplay dice che non puoi vedere nulla perchè l'app è valida solo per utenti che sono fisicamente in Italia mentre secondo loro tu sei in Francia, oppure siti internazionali multilingua (es. Paypal) appaiono in francese anzichè in italiano.
@carlomatt
I post consecutivi non sono ammessi, usa il multiquote se devi rispondere a più post.