CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 98 di 158 primaprima ... 488896979899100108148 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 971 a 980 su 1579
Discussione:

Iliad - Discussione ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #971
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Si il problema che si presenta con le chiamate è indipendente dalla copertura, nonostante ci sia copertura 2G/3G il telefono rimane inchiodato su 4G quindi non è raggiungibile, non può effettuare chiamate e credo non riceve nemmeno sms dato che non si ricevono i sms della segreteria, in questa situazione internet funziona . Alla fine te ne accorgi se scopri che ti hanno chiamato e non eri raggiungibile o quando tenti di chiamare e il telefono ti da un messaggio di errore della rete, per uscirne dovrebbe bastare il mettere offline poi online dopo alcuni secondi.

    Su altri forum qualcuno ha scritto che il problema si è presentato anche in precedenza con la TRE , forse anche con Wind non ricordo bene, potrebbe anche essere venuto fuori dopo che è iniziato l'accordo WindTre-Iliad .

    Ci sono anche casi in cui è stato necessario abbandonare Iliad per problemi tra telefono e sim, a me noti un caso di Iphone6 che scaricava rapidamente la batteria con la sim Iliad, un altro Honor5 che non riusciva ad andare in 4G nonostante in un altro Huawei più vecchio la sim funzionava in 4G .




    .

  2.  
  3. #972
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Comunque spero e credo mettano mano a questa serie di inconvenienti al più presto, ho letto di un utente medico reperibile preoccupato per questa situazione.
    Altro problema che succede, io ho in dotazione un dual sim, Honor 7X, ho una sim primaria ILIAD e una HO, quando utilizzo i dati in 2G, 3G, 4G, con ILIAD tutto OK, switcha da E, a 4G, dipende copertura e la sim secondaria con HO, sta fissa in 2G e fin quì tutto ok, ma quando imposto il 2G, 3G, 4G, sulla sim secondaria cioè HO, la primaria con ILIAD andava in 2G, adesso è un po di giorni che se faccio questo la sim HO nessun problema, mentre la ILIAD non mi prende più il 2G, mi dice rete non disponibile, quì i prolemi cominciano ad essere troppi, concordo con Conplicazio, per la parte dati ok più o meno va bene, ma per la funzione primaria di un telefono ricevere ed effettuare chiamate nel 2018, proprio no, speriamo mettano a posto altrimenti prevedo migrazioni di massa.
    Ultima modifica di Gallegrucci; 24-07-18 alle 11:14

  4. #973
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,231
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,003 volte in 6,009 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gallegrucci Visualizza il messaggio
    Comunque spero e credo mettano mano a questa serie di inconvenienti al più presto, ho letto di un utente medico reperibile preoccupato per questa situazione.
    Altro problema che succede, io ho in dotazione un dual sim, Honor 7X, ho una sim primaria ILIAD e una HO, quando utilizzo i dati in 2G, 3G, 4G, con ILIAD tutto OK, switcha da E, a 4G, dipende copertura e la sim secondaria con HO, sta fissa in 2G e fin quì tutto ok, ma quando imposto il 2G, 3G, 4G, sulla sim secondaria cioè HO, la primaria con ILIAD andava in 2G, adesso è un po di giorni che se faccio questo la sim HO nessun problema, mentre la ILIAD non mi prende più il 2G, mi dice rete non disponibile, quì i prolemi cominciano ad essere troppi, concordo con Conplicazio, per la parte dati ok più o meno va bene, ma per la funzione primaria di un telefono ricevere ed effettuare chiamate nel 2018, proprio no, speriamo mettano a posto altrimenti prevedo migrazioni di massa.
    Va beh.. ma tu hai fatto l'En Plein!! sei masochista ad avere Iliad ed Ho sullo stesso device
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #974
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gallegrucci Visualizza il messaggio
    Comunque spero e credo mettano mano a questa serie di inconvenienti al più presto, ho letto di un utente medico reperibile preoccupato per questa situazione.
    Altro problema che succede, io ho in dotazione un dual sim, Honor 7X, ho una sim primaria ILIAD e una HO, quando utilizzo i dati in 2G, 3G, 4G, con ILIAD tutto OK, switcha da E, a 4G, dipende copertura e la sim secondaria con HO, sta fissa in 2G e fin quì tutto ok, ma quando imposto il 2G, 3G, 4G, sulla sim secondaria cioè HO, la primaria con ILIAD andava in 2G, adesso è un po di giorni che se faccio questo la sim HO nessun problema, mentre la ILIAD non mi prende più il 2G, mi dice rete non disponibile, quì i prolemi cominciano ad essere troppi, concordo con Conplicazio, per la parte dati ok più o meno va bene, ma per la funzione primaria di un telefono ricevere ed effettuare chiamate nel 2018, proprio no, speriamo mettano a posto altrimenti prevedo migrazioni di massa.
    Vabbè ma anche il medico che deve essere reperibile e fa iliad, un fenomeno proprio...
    A me arriva domani e vi saprò dire con Honor 6X,
    Comunque momentaneamente ci sono parecchi metodi per ovviare intanto che risolvono,
    Ad esempio mettere in 3G, oppure provare a disattivare la segreteria ecc



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  6. #975
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Vabbè ma anche il medico che deve essere reperibile e fa iliad, un fenomeno proprio...
    A me arriva domani e vi saprò dire con Honor 6X,
    Comunque momentaneamente ci sono parecchi metodi per ovviare intanto che risolvono,
    Ad esempio mettere in 3G, oppure provare a disattivare la segreteria ecc



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Il medico come molti altri non si sarebbe mai aspettato da un operatore telefonico nel 2018 il problema di essere irraggiungibile.

    La segreteria telefonica non c'entra col problema, invece bloccare il telefono in 3G al momento risolve per molti utenti.

  7. #976
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Vabbè ma anche il medico che deve essere reperibile e fa iliad, un fenomeno proprio...
    A me arriva domani e vi saprò dire con Honor 6X,
    Comunque momentaneamente ci sono parecchi metodi per ovviare intanto che risolvono,
    Ad esempio mettere in 3G, oppure provare a disattivare la segreteria ecc



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Il medico come molti altri non si sarebbe mai aspettato da un operatore telefonico nel 2018 il problema di essere irraggiungibile.

    La segreteria telefonica non c'entra col problema, invece bloccare il telefono in 3G al momento risolve.
    Ho capito, ma il medico non può mantenere un'offerta Vodafone a 10 euro? Deve fare un'operatore appena uscito a 6 euro,
    Io posso guardare i 4 euro che ne faccio un uso ludico, ma un medico...
    Poi un'altra cosa, nell'era del dualsim, io faccio così,
    Lascio la sim Vodafone con il piano base e sono raggiungibile e poi faccio iliad per tutto il resto,
    Se iliad va bene, tanto meglio, ma almeno sono reperibile cavolo..



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  8. #977
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Ho capito, ma il medico non può mantenere un'offerta Vodafone a 10 euro? Deve fare un'operatore appena uscito a 6 euro,
    Io posso guardare i 4 euro che ne faccio un uso ludico, ma un medico...
    Poi un'altra cosa, nell'era del dualsim, io faccio così,
    Lascio la sim Vodafone con il piano base e sono raggiungibile e poi faccio iliad per tutto il resto,
    Se iliad va bene, tanto meglio, ma almeno sono reperibile cavolo..



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Sono scelte personali, ma nessuno si sarebbe aspettato questi gravi problemi in fonia, al massimo in connessione dati.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Gallegrucci (24-07-18)

  10. #978
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Il medico probabilmente non ha mai fatto Omnitel all'inizio ... O peggio tre che 5 chiamate su 6 non ero raggiungibile e non potevi navigare perché sempre in roaming (e costava un botto) ... Leggere 2 articoli, aspettare qualche mese per le recensioni, documentarsi... Ma il minimo eh...pure medico mio padre con la terza media e 70 si mette li con calma legge e capisce... Non capisce chiede ....

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  11. #979
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Di solito non mi piace giudicare le scelte degli altri.

  12. #980
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Ho capito, ma il medico non può mantenere un'offerta Vodafone a 10 euro? Deve fare un'operatore appena uscito a 6 euro,
    Io posso guardare i 4 euro che ne faccio un uso ludico, ma un medico...
    Poi un'altra cosa, nell'era del dualsim, io faccio così,
    Lascio la sim Vodafone con il piano base e sono raggiungibile e poi faccio iliad per tutto il resto,
    Se iliad va bene, tanto meglio, ma almeno sono reperibile cavolo..



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Non è scritto da nessuna parte che un medico deve essere esperto di telefonia; anzi, se escludi gli "smanettoni", in pochi sanno la differenza fra operatore virtuale e operatore reale, come anche la differenza fra roaming e ran sharing. Se un normale utente vede la pubblicità di un nuovo operatore con ottime tariffe, prima di sottoscrivere l'offerta non si chiede cose come "come sarà la copertura di rete? Sarà virtuale?" ecc.
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Cesco67 per il post:

    complicazio (24-07-18)

Pagina 98 di 158 primaprima ... 488896979899100108148 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy