Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morali74
io ti porto la mia esperienza con la rom tsunami che è positiva relativamente al GPS. quando salgo in macchina la mattina accendo il GPS e ho il fix dei satelliti in 15 secondi circa, il segnale poi rimane stabile tutto il giorno.
forse sarò fortunato io, quello che penso è che i nuovi processori MTK funzionano bene con il GPS a patto che ci sia una buona ottimizzazione software.
per la batteria ho l'impressione che sia un problema software di gestione dell'hardware di alimentazione, e che possa risolverlo solo il produttore
Il GPS ha un problema Hardware, il segnale è basso, con il software si può sopperire fino ad un certo punto, sicuramente modificando il gps.conf, così come ho fatto nella ma rom, molto di più rispetto a quella di Olidan (che comunque reputo molto brava, vedendo i suoi lavori), migliori l'utilizzo ed il fix, ma in caso di brutto tempo o in luoghi con poca ricezione, tipo centro Milano o altra grande città, avrai sicuramente dei problemi, mentre la percentuale della batteria dipende unicamente dal software.
-
Quote:
morali74
io ti porto la mia esperienza con la rom tsunami che è positiva relativamente al GPS. quando salgo in macchina la mattina accendo il GPS e ho il fix dei satelliti in 15 secondi circa, il segnale poi rimane stabile tutto il giorno.
forse sarò fortunato io, quello che penso è che i nuovi processori MTK funzionano bene con il GPS a patto che ci sia una buona ottimizzazione software.
per la batteria ho l'impressione che sia un problema software di gestione dell'hardware di alimentazione, e che possa risolverlo solo il produttore
quoto morali74! con la Tsunami di Olidan ho risolto ogni problema, di gps e di ogni altro tipo. Resta il problema batteria anche se io non ho i problemi di Morali, carico tranquillamente e la mia batteria regge di solito un po più di un giorno (ma con altri device ero abituato a molto molto di più)
Quote:
marsapa
Il GPS ha un problema Hardware, il segnale è basso, con il software si può sopperire fino ad un certo punto, sicuramente modificando il gps.conf, così come ho fatto nella ma rom, molto di più rispetto a quella di Olidan (che comunque reputo molto brava, vedendo i suoi lavori), migliori l'utilizzo ed il fix, ma in caso di brutto tempo o in luoghi con poca ricezione, tipo centro Milano o altra grande città, avrai sicuramente dei problemi, mentre la percentuale della batteria dipende unicamente dal software.
Ahahahah sei un grande rotfl
Adesso che sappiamo che olidan forse è bravina ci sentiamo tutti più tranquilli ;) chissà che avevamo montato sul nostro device o_O
Marsapa così solo per curiosità ma quanti anni hai?
Ti ringrazio per la rom che sicuramente proverò al più presto ma sono un po titubante all'idea che ti ci sono volute addirittura ben 24 ore per farla onestamente mi sarei aspettato un pochino meno rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
emmeggi70
quoto morali74! con la Tsunami di Olidan ho risolto ogni problema, di gps e di ogni altro tipo. Resta il problema batteria anche se io non ho i problemi di Morali, carico tranquillamente e la mia batteria regge di solito un po più di un giorno (ma con altri device ero abituato a molto molto di più)
Ahahahah sei un grande rotfl
Adesso che sappiamo che olidan forse è bravina ci sentiamo tutti più tranquilli ;) chissà che avevamo montato sul nostro device o_O
Marsapa così solo per curiosità ma quanti anni hai?
Ti ringrazio per la rom che sicuramente proverò al più presto ma sono un po titubante all'idea che ti ci sono volute addirittura ben 24 ore per farla onestamente mi sarei aspettato un pochino meno rotfl rotfl rotfl
ho 34 anni ed al momento supporto 7 terminali, tranquillo che so cosa faccio, ci sarà un motivo se nessuno era riuscito a fare il deodex della ROM ed io si. Poi se monti o non monti la mia ROM, onestamente non mi cambia la vita, potrei anche aver fatto una ROM inferiore ad altri ma leggendo i commenti su needrom sono alquanto fiducioso del contrario ;)
Emmeggi70 se non ricordo male tu avevi il zp998, vero?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
ho 34 anni ed al momento supporto 7 terminali, tranquillo che so cosa faccio, ci sarà un motivo se nessuno era riuscito a fare il deodex della ROM ed io si. Poi se monti o non monti la mia ROM, onestamente non mi cambia la vita, potrei anche aver fatto una ROM inferiore ad altri ma leggendo i commenti su needrom sono alquanto fiducioso del contrario ;)
No non ti offendere per carità, pensavo fosse solo una rom ed invece è una cosa seria! Ahahahahah a me non ne viene nulla ma era proprio questo quello che intendevo, mi pare che ci credi un po troppo, sei un po troppo serioso. Ma fai bene sei un grande artista e la standing ovation te la meriti tutta ;) rotfl rotfl
Solo che (lo dico per te) nemmeno sei arrivato a questo device e già ragioni su chi ha fatto la rom migliore o peggiore, già sentenzi su chi è bravo o chi no come se fosse scontato che tu lo sei e già fai presente che tu hai fatto il deodex e gli altri no. Ahahahaha ma con chi sei in sfida?
Scusa ma in quest'ultimo mese mi sono abituato ad altri sviluppatori che la prendevano molto "chat" e non erano così professionali, ahahahah rotfl va bene allora non voglio essere accusato di lesa maestà e da oggi in poi mi rivolgerò con ossequiosa reverenza rotfl rotfl
P.S. La rom in verità l'ho già provata ed è davvero ben fatta. Complimenti!
Quote:
marsapa
Emmeggi70 se non ricordo male tu avevi il zp998, vero?
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
pure indovino? rotfl non mi ricordo se l'avevo già scritto? si lo avevo
-
Quote:
emmeggi70
pure indovino? rotfl non mi ricordo se l'avevo già scritto? si lo avevo
ho letto il 3d in cui lo dicevi, comunque a parte che ho fatto un complimento ad olidan, che non ho il piacere di conoscere, perché ho aperto visto e provato la sua ROM, ma fammi capire tu scrivi un messaggio in cui mi prendi per il culo ed io ti devo ringraziare e non devo spiegarti le cose, dato che mi sembri un po' carente in materia? giusto x finire perché siamo OT, non ho mai litigato con nessun utente in nessun 3d, forse dovresti fare un esame di coscienza.
-
Quote:
marsapa
ho letto il 3d in cui lo dicevi, comunque a parte che ho fatto un complimento ad olidan, che non ho il piacere di conoscere, perché ho aperto visto e provato la sua ROM, ma fammi capire tu scrivi un messaggio in cui mi prendi per il culo ed io ti devo ringraziare e non devo spiegarti le cose, dato che mi sembri un po' carente in materia? giusto x finire perché siamo OT, non ho mai litigato con nessun utente in nessun 3d, forse dovresti fare un esame di coscienza.
Perché vorresti pure litigare? allora tolgo gli occhiali! ahahahah rotfl
Non te la prendere, che io non sono lo sponsor di olidan ne di marsapa. Ho solo fatto un po di sarcasmo su come l'hai presentata (mi piaceva troppo quella del device solo da 24 ore) ma come hai detto tu siamo Ot e mestamente mi ritiro per meditare su tutte le mie colpe.
Chiedo venia :)
Ciao
-
Quote:
emmeggi70
Perché vorresti pure litigare? allora tolgo gli occhiali! ahahahah rotfl
Non te la prendere, che io non sono lo sponsor di olidan ne di marsapa. Ho solo fatto un po di sarcasmo su come l'hai presentata (mi piaceva troppo quella del device solo da 24 ore) ma come hai detto tu siamo Ot e mestamente mi ritiro per meditare su tutte le mie colpe.
Chiedo venia :)
Ciao
ma non capisco perché pensi che sia in competizione con olidan, io di norma non testo la ROM 10gg ma le faccio provare alla collettività così se ci sono problemi emergono fuori più facilmente perché le varie funzioni non sono sempre usate da tutti. per questo ho specificato che l'ho testata solo 24 h richiedendo la segnalazione di eventuali problemi.
-
Quote:
marsapa
ma non capisco perché pensi che sia in competizione con olidan, io di norma non testo la ROM 10gg ma le faccio provare alla collettività così se ci sono problemi emergono fuori più facilmente perché le varie funzioni non sono sempre usate da tutti. per questo ho specificato che l'ho testata solo 24 h richiedendo la segnalazione di eventuali problemi.
Non mi devi spiegazioni tranquillo, guarda che io finora ho scherzato, ironizzato e pure preso in giro (l'ammetto), ma in fondo qui siamo tutti tra amici no?
Ora basta, però, siamo Ot o no?
Do una bella strigliata a questa tua rom e nei prossimi giorni ti posto le mie impressioni.
Ciao
-
In tutto questo trovo molto più maturo marsapa...
Inviato dal mio Nexus 10
-
Mi sembrava che avessero chiuso questo "simpatico" OT quindi eviterei di aggiungere altro.
-
Pace & amore. Come diceva il signor Burns dopo il "trattamento". E il mio gps non va. Lo odio. Rom o non rom non prende. È l'hardware.
Inviato dal mio V3 usando Androidiani App
-
Quote:
MattiaDePaoli
Pace & amore. Come diceva il signor Burns dopo il "trattamento". E il mio gps non va. Lo odio. Rom o non rom non prende. È l'hardware.
Inviato dal mio V3 usando
Androidiani App
fatti sostituire il telefono in garanzia....
può essere un problema hardware ma magari riguarda il tuo, potrebbe avere un problema di produzione.
Ci sono molti che usano il GPS senza problemi. magari si sostituisce L'antenna.
-
Non ne parlerò più infatti. Purtroppo il venditore mi fa il cambio in circa due mesi. Lo tengo così. A natale ne comprerò uno nuovo e manderò in riparazione questo. Dai non si puo stare due mesi senza telefono.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Gwayw.jpg questo per quanto riguarda la batteria. È il grafico della giornata di ieri, ho viaggiato per la maggior parte del tempo. Avevo spento solo il WiFi. Son comunque arrivato a casa quindi direi che è accettabile. Si nota sia in carica che in scarica il salto da 80 a 100%.
-
mi è arrivato l'altro ieri, con V3 1.1.1 ed ho, stranamente, difficoltà ad effettuare il root. in effetti, nelle opzioni di configurazione dello smartphone non compare la possibilità di impostare il collegamento usb in "debug mode" e Kingo non porta a buon fine il rooting. ho anche provato con " Framaroot" ma nessuno exploit sembra funzionare. qualcuno ha avuto o ha il mio stesso problema? grazie.
-
Quote:
Ramonh77
mi è arrivato l'altro ieri, con V3 1.1.1 ed ho, stranamente, difficoltà ad effettuare il root. in effetti, nelle opzioni di configurazione dello smartphone non compare la possibilità di impostare il collegamento usb in "debug mode" e Kingo non porta a buon fine il rooting. ho anche provato con " Framaroot" ma nessuno exploit sembra funzionare. qualcuno ha avuto o ha il mio stesso problema? grazie.
devi abilitare le opzioni sviluppatore.vai su info telefono e premi tante volte sopra la scritta build
-
Per chi usa la rom di olidan vi consiglio di eliminare tra le app di sistema smsreg.apk e .odex, in quanto trattasi di virus che invia dati in cina. Probabilmente olidan si è dimenticato di eliminarla. Lo stesso vale x chi ha la stock ma in tal caso bisogna fare prima il root
-
Quote:
marsapa
...eliminare tra le app di sistema smsreg.apk e .odex, in quanto trattasi di virus che invia dati in cina.
Androidiani App
Era proprio quello che chiedevo dopo lo "scandalo" dello star clone galaxy. Grazie.
AG internet security, lo stesso che ha trovato il trojan nello star ha anche rilevato infetto il file explorer preinstallato con il file Android.Trojan.Mseg.E . meglio disinstallarlo.
-
Quote:
MattiaDePaoli
Era proprio quello che chiedevo dopo lo "scandalo" dello star clone galaxy. Grazie.
quello è più grave, smsreg.apk la inserisco in vari Fw dicono, ma non è certo che faccia solo quello, che comunichi i cambiamenti di SIM inviando quindi dati sensibili, fatto sta che viene identificato come virus o malware
http://www.avgthreatlabs.com/virus-a...ndroid-smsreg/
-
Quote:
morali74
devi abilitare le opzioni sviluppatore.vai su info telefono e premi tante volte sopra la scritta build
grazie per la risposta. è quello che ho fatto ma non appariva il solito menù per abilitare il "debug mode". vedrò di riprovare "tante volte" appena posso.
-
Quote:
Ramonh77
grazie per la risposta. è quello che ho fatto ma non appariva il solito menù per abilitare il "debug mode". vedrò di riprovare "tante volte" appena posso.
devi premere ripetutamente almeno 7 / 8 volte per abilitare il menu sviluppatore nel quale poi trovi anche l'opzione del debug
-
Quote:
marsapa
Per chi usa la rom di olidan vi consiglio di eliminare tra le app di sistema smsreg.apk e .odex, in quanto trattasi di virus che invia dati in cina. Probabilmente olidan si è dimenticato di eliminarla. Lo stesso vale x chi ha la stock ma in tal caso bisogna fare prima il root
Androidiani App
Io ho il telefono originale con il root ma con es file explorer non me li fa eliminare ... mi da "operazione fallita" :(
-
Quote:
Gui35
Io ho il telefono originale con il root ma con es file explorer non me li fa eliminare ... mi da "operazione fallita" :(
hai abilitato i permessi di root nelle opzioni si es file explorer ?
http://img.tapatalk.com/d/14/06/21/e5eryma3.jpg
-
Grazie mille , credevo che bastasse solo concedre i permessi quando si apriva la finestrella di supersu.
Cmq file disinstallati :)
Per ora il cell essendo di mia moglie (se glielo tocco sono azzi amari!) è "originale" ... quanto prima una modifica gliela faccio :p
Cmq se devo essere sincero anche originale va benissimo (ebbene si anche il GPS!).
-
raga qualcuno sa dirmi perchè il windows 8 mi da problemi a leggere il preloader del mio v3?
-
Quote:
morali74
Per il GPS ho provveduto ad installare la TSUNAMI: prima di "smanettarci" vorrei una rassicurazione...devo fare la procedura di fix per il GPS dei Mediatek, lasciare tutto come è o altro?
Grazie!
-
Nella tsunami è già tutto "a posto" per quanto riguarda il gps. Nonostante il problema hardware e le varie prove che ho fatto ho notato che con la tsunami liscia ho ottenuto gli unici risultati decenti. Devo dire che sono molto dispiaciuto e un po turbato da trovarmi con due trojan nel telefono preinstallati. La inew pensavo fosse una compagnia seria.
-
Quote:
marsapa
Androidiani App
questa segnalazione mi sembra molto importante... e sicuramente veritiera... ma vorrei sentire qualche altro parere.... magari quello di Olidan......
-
Quote:
MattiaDePaoli
Nella tsunami è già tutto "a posto" per quanto riguarda il gps. Nonostante il problema hardware e le varie prove che ho fatto ho notato che con la tsunami liscia ho ottenuto gli unici risultati decenti. Devo dire che sono molto dispiaciuto e un po turbato da trovarmi con due trojan nel telefono preinstallati. La inew pensavo fosse una compagnia seria.
Quote:
dnlmattias
questa segnalazione mi sembra molto importante... e sicuramente veritiera... ma vorrei sentire qualche altro parere.... magari quello di Olidan......
E smettetela di farvi prendere in giro. Non ci sono nè un virus nè spyware (molti siti pubblicano la notizia chi come virus chi come spyware e nemmeno sanno la differenza tra uno e l'altro), ma ci sono solo versioni obsolete di Google Play per il mercato cinese e altre apk che vengono individuate come malware dagli antitrojan perché tra le autorizzazioni richieste c'è che aprono il contatto con la Cina. Tantissime app aprono contatti con l'esterno (per tanti motivi... verificare update, aggiornare il database. etc) ma solo queste vengono rilevate come malware perché il contatto lo aprono con la Cina!! L'avessero aperto con la Svezia il problema non ci sarebbe stato!
La Star, la INew... ma pure Lenovo, Zopo e Zte, etc... tutte hanno nel proprio firmware l'smsreg.apk ed altre app e per tutte passano per malware perché sono tutte aziende produttrici Cinesi ed hanno tutte la stessa problematica dello scambio dati con la Cina (tranne Huawei che ha la sede Europa in Germania ed il server generale lo tiene li). Ma lo scambio dati riguarda solo le cose che ho detto prima (... verificare update, aggiornare il database. etc). Mi pare che fino ad oggi l'unica accertata che teneva diversi spyware di tutta l'attività di ogni utente da passare poi alla CIA fosse la sola blasonatissima ed americanissima APPLE e tutti gli utenti IPhone sono schedati nei loro dati, abitudini e conversazioni... dati a cui all'occorrenza hanno potuto accedere anche i servizi segreti dei paesi alleati (come è stato per quelli Inglesi, Francesi ed Italiani).
-
No smsreg.apk è accertato che comunica il cambio delle SIM ed i suoi dati. Che poi non te ne possa fregare è un altro discorso, che venga messo su altri Fw è vero però i telefoni venduti anche in Europa da storie ufficiali come jiayu-umi o Zopo nel loro Fw non è presente perché soggetti a verifica x la vendita in europa
-
Quote:
marsapa
No smsreg.apk è accertato che comunica il cambio delle SIM ed i suoi dati. Che poi non te ne possa fregare è un altro discorso, che venga messo su altri Fw è vero però i telefoni venduti anche in Europa da storie ufficiali come jiayu-umi o Zopo nel loro Fw non è presente perché soggetti a verifica x la vendita in europa
Ahahahah magari lo hai accertato tu rotfl ! Senti ma se in 24 ore ci fai una rom com'è che in tre giorni ancora non sei stato capace a farci una patch per la disinstallazione dell'smsreg.apk dal system chiudendo così ogni discussione sull'argomento. La metti li da una parte e a chi gli va la installa e toglie le app incriminate e chi invece gli piace tanto far sapere i caxxi suoi in Cina (come a me) lascia tutto così com'è.
Non ti pare una buona idea?
-
Quote:
emmeggi70
Ahahahah magari lo hai accertato tu rotfl ! Senti ma se in 24 ore ci fai una rom com'è che in tre giorni ancora non sei stato capace a farci una patch per la disinstallazione dell'smsreg.apk dal system chiudendo così ogni discussione sull'argomento. La metti li da una parte e a chi gli va la installa e toglie le app incriminate e chi invece gli piace tanto far sapere i caxxi suoi in Cina (come a me) lascia tutto così com'è.
Non ti pare una buona idea?
OK oggi pomeriggio la faccio, nessun problema, comunque era giusto per informazione, ieri l'ho consigliato anche ad olidan, che ha detto che provvedera' ad eseguire un aggiornamento x la sua rom.
-
Quote:
marsapa
OK oggi pomeriggio la faccio, nessun problema, comunque era giusto per informazione, ieri l'ho consigliato anche ad olidan, che ha detto che provvedera' ad eseguire un aggiornamento x la sua rom.
Ok allora se l'ha detto pure lei va bene così. Comunque si penso che una patch sia la miglior cosa per tutti quelli che hanno paura o non sono capaci a disinstallare un app di sistema.
Ciao
-
Quote:
emmeggi70
Ok allora se l'ha detto pure lei va bene così. Comunque si penso che una patch sia la miglior cosa per tutti quelli che hanno paura o non sono capaci a disinstallare un app di sistema.
Ciao
grazie x la tua approvazione, comunque non è che dico le cose x farmi bello, non è che ci guadagno, condivido semplicemente qualche cosa con chi ne può sapere di meno, poi posso anche farmi i fatti miei, ma viene meno il principio del forum.
-
qualcuno sa dirmi come posso riflashare il preloader dato che il mio pc non me lo legge più?
-
anche se non ho piu' il V3 tra le mani, continuo a leggervi, e sta storia di SmsReg.apk mi ha incuriosito, anche perché e' presente nella rom stock del mio cell (datata giugno 2013) che pero' non uso (uso un MIUI).
ho letto quello che si trova con Google, e poi ho fatto una mia analisi, utilizzando un debugger.
la app in effetti esegue una registrazione a non si sa chi, via sms, comunicando i dati della SIM, imsi, imei, numero di telefono e qualcos'altro.
ma per decidere se farlo, consulta prima un file: /system/etc/dm/productive/smsSelfRegConfig.xml (oppure /system/etc/dm/test/smsSelfRegConfig.xml se e' attivo un certo flag), in cui legge il numero del destinatario del sms.
verificate con root Explorer se quel file e' presente sul vostro cell, in caso contrario la app e' innocua.
da quel che vedo nelle rom originali Inew quel file non c'e'.
e poi un sms in uscita lo avreste visto nel conto telefonico, quindi la mia personale opinione e' che quell'app e' del tutto innocua, e si tratta di un falso positivo di alcuni antivirus e nulla piu'.
invece con mio dispiacere sulla MIUI che sto utilizzando sul mio cell, il file smsSelfRegConfig c'e', e ora mi devo documentare meglio sul suo utilizzo.
questo il contenuto:
codice:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<!--
<!DOCTYPE operator [
<!ATTLIST operator xml:id ID #IMPLIED>
]>
-->
<smsselfreg>
<customized>on</customized>
<operatorcustomized>cu</operatorcustomized>
<manufacturer>Xiaomi</manufacturer>
<operator xml:id="cu">
<operatorname>cu</operatorname>
<networknumber>
<number>46001</number>
</networknumber>
<smsnumber>10655464</smsnumber>
<smsport>26680</smsport>
<srcport>26680</srcport>
<content>
<segment>
<prefix>IMEI:</prefix>
<method>getimei</method>
<postfix>/</postfix>
</segment>
<segment>
<prefix></prefix>
<method>getimsi</method>
<postfix>/</postfix>
</segment>
<segment>
<prefix></prefix>
<method>getvendor</method>
<postfix>/</postfix>
</segment>
<segment>
<prefix></prefix>
<method>getproduct</method>
<postfix>/</postfix>
</segment>
<segment>
<prefix></prefix>
<method>getversion</method>
<postfix></postfix>
</segment>
</content>
</operator>
</smsselfreg>
poi a tutti i modder consiglio di leggersi questo post che spiega alcuni valori di GPS.CONF: The End-All Be-All Guide to Your GPS - MyTouch 4G Slide - RootzWiki
gia' Olidan nelle prime Thunderbolt e ora Marsapa nella sua, sono cascati sul "FQDN" e C2K
poi ci sarebbe da dire anche sui valori non utilizzati in build.prop ma almeno quelli non fanno danni.
-
ho sempre usato quel GPS.conf sulle mie ROM per avere un notevole miglioramento, ora prendo atto della tua segnalazione e l'analizzero, per vedere se si migliora. grazie :)
per il build ti do ragione e ti assicuro che le varie aggiunte che vengo fatti, i così detti tewks, fanno più danni che miglioramenti.
-
Quote:
Salvo93x
qualcuno sa dirmi come posso riflashare il preloader dato che il mio pc non me lo legge più?
visto che condividiamo con tanto amore verso chi ne sa di meno non è che qualche anima pia ha la soluzione per Salvo che da ieri chiede la stessa cosa?
non guardate me io non la so ;)
-
Quote:
Salvo93x
Che sistema operativo usi sul PC?
Installate, tramite recovery mod, questo zip https://drive.google.com/file/d/0B4C...it?usp=sharing, senza fare wipe, con questo si rimuove smsreg e filemanager e si installa un altro filemanager preso dallo ZP1000
Fatemi sapere se va perchè sono senza telefono, mi ritorna la settimana prossima e quindi l'ho fatto senza provare.
-
Quote:
marsapa
Che sistema operativo usi sul PC?
Androidiani App
Uso windows 8..ieri per fortuna ho risolto, grazie comunque :)
Inviato dal mio V3e usando Androidiani App