XD non lo avevo proprio notato xD
Ciao a tutti.
Vorrei fare una cosa tipo Androidiani, che invia una richiesta ogni TOT verificando se sono presenti nuovi articoli. Se sì, viene inviata una notifica all'utente.
Non mi interessa tenere aperto un processo in bg consumando batteria, ma aprirlo soltanto ogni x ore/minuti.
Ho trovato questo.
Ma ho bisogno di qualche aiuto.
Che cos'è "1234567" nel primo codice? [r13]
Cosa sono il "receiver" e il "service" nel manifest? [rr14-19]
Se devo programmare una nuova task come posso fare?
Grazie.
Ciao
senza offesa però credo che tu debba studiare un po
comunque
"12345"-->è un intero che identifica il broadcast per chi lo lancia (di solito non si mette un numero a caso ma l'id di una risorsa all'interno del progetto)
"receiver" --> è usato per intercettare il messaggio broadcast creato dall'alarm manager
"service" --> è il servizio in background che viene messo in moto dal receiver e nel quale dovresti compiere le tue azioni
Scusa se non è chiarissimo ma in poche parole è difficile da spiegar
Un saluto
Nik
Ho iniziato da poco e sicuramente non ho ancora finito
Chiedo qui in forum per chiarire qualche dubbio che da solo non riesco a capire
Forse ho capito a che serve, ma non da dove lo devo prendere.
Capito.
Chi ha detto che devi usare poche parole?
Grazie mille per la disponibilità
Ciao a tutti, sono alle prime armi con Android Studio e ho problemi con le impostazioni di avvio.
Finché mi sono limitato a eseguire l’HelloWorld con scrittura nel log è andato tutto bene, ma ho avuto problemi a importare i file.java di ho pacchetto che avevo precedentemente scritto in java.
I file di android stanno su it.leo.main, così ho provato a creare un nuovo package it.leo.timer con click destro sulla cartella, e ho copiaincollato i file.java all’interno della cartella timer. Ottenendo:
src
-it
--leo
---main
---timer
Dopodiché l’activity ha provato a importare il package con:
import it.leo.timer
Ho infine modificato le classi del package java in modo da scrivere delle righe di controllo nel log del dispositivo.
In compilazione l’errore che ottengo è che non esiste il package it.leo.timer.
Credo che l’errore sia in qualche impostazione mancante di gradle o di altri profili di compilazione… so che ci sono ma non li conosco.
Ho poi fatto una seconda prova facendomi aiutare dall’IDE con File>New Module>Java. Mi ha creato il modulo it.leo.timer2 in una cartella chiamata lib. Ho quindi spostato tutti i file.java nella nuova cartella e sistemato la dichiarazione di pacchetto e l’import dall’activity, utilizzando:
package it.leo.timer2
In questo caso in compilazione ho due errori: il primo è che il package it.leo.timer2 non esiste; il secondo è nei file java che non possono importare librerie di android (in questo caso, quella per fare i log).
Cos’è che manca?
Cosa devo -- suppongo -- andarmi a studiare?
Grazie!
Ciao a tutti vorrei il vostro aiuto su questo problema:
nella mainActivity ho questo codice per gestire due bottoni:
e in Categoria.java:
Ma puntualmente GetIntent prende sempre l'ultimo intent.. potete spiegarmi il perchè?
Ho visto il codice da mobile e in superficialità ma comunque mi sembra strano. Cioè anziché prendere "titolo" prende "nome"? Prova a fare in Categoria due variabili stringhe pubbliche e statiche e poi fai così:
Ciao
scusa ma secondo me ti prende solo il put extra chiamato titolo,
nel getIntent vai a prendere solo quello :
non dovresti avere qualcosa come :
Nik