CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 72
Discussione:

[SOS Programmazione] Un rapido aiuto [USATE I TAG JAVA!]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Samsung S2, Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Si testata quella che ti ho postato

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Vedo tutto attraverso sabbia rossa e deserto...


  2.  
  3. #52
    gnu
    gnu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora dove puo essere il problema?? Negli sdk? Ho provato sia con eclipse che con android studio..

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikita1977 Visualizza il messaggio
    ma se usi eclipse puoi postare il Logcat di eclipse, altrimenti allega qui tutti i tuoi file.
    Nik
    puoi prendere i file qui:

    https://drive.google.com/file/d/0B67...it?usp=sharing

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ShuichiAkai Visualizza il messaggio
    dato che è passato un pò...novità??

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Samsung S2, Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ma...sempre la domanda di gnu?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Vedo tutto attraverso sabbia rossa e deserto...


  7. #56
    lelemcmxc
    Guest
    Predefinito

    Salve a tutti. Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche libro di testo (o guida in rete) per avvicinarmi alla programmazione con android? Partirei praticamente da zero non frequentando l'università e avendo solo il diploma di informatica (non abbiamo trattato bene la programmazione). Siccome mi piace sempre approfondire e capirci dietro questi dispositivi cosa c'è ho deciso di riprendere lo studio.
    Posso partire subito con Java o meglio darsi un'infarinata con altri linguaggi?

  8. #57
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lelemcmxc Visualizza il messaggio
    Posso partire subito con Java o meglio darsi un'infarinata con altri linguaggi?
    Scusa l'osservazione, fatta da un ignorante dal momento che non ho frequentato questo istituto ma... Hai un diploma in Informatica e non avete mai trattato di linguaggi di programmazione e relative strutture basilari (if, for, while ecc.)? Mi sembra veramente stranissimo. E' come fare meccanica e non sapere bene cos'è un pistone o un cilindro.

    Comunque, tornando alla tua questione, per quel che mi riguarda potresti benissimo fare a meno di spendere soldi per qualche libro e cominciare, invece, a leggere delle guide in Italiano (HTML.it, MrWebmaster) e, successivamente, tutto il resto in lingua inglese, affiancando molta pratica. Se proprio vuoi prendere un libro potresti prendere quelli di Massimo Carlì che sono proprio per Android oppure Java mattone dopo mattone (parla di Java in generale). Io li ho entrambi e li sto leggendo per approfondire alcuni argomenti ma comunque secondo me non sono fondamentali. Io li ho perchè me li hanno regalati, altrimenti con quei soldi mi ci sarei andato a mangiare una pizza, in tutta sincerità.

  9. #58
    lelemcmxc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Scusa l'osservazione, fatta da un ignorante dal momento che non ho frequentato questo istituto ma... Hai un diploma in Informatica e non avete mai trattato di linguaggi di programmazione e relative strutture basilari (if, for, while ecc.)? Mi sembra veramente stranissimo. E' come fare meccanica e non sapere bene cos'è un pistone o un cilindro.

    Comunque, tornando alla tua questione, per quel che mi riguarda potresti benissimo fare a meno di spendere soldi per qualche libro e cominciare, invece, a leggere delle guide in Italiano (HTML.it, MrWebmaster) e, successivamente, tutto il resto in lingua inglese, affiancando molta pratica. Se proprio vuoi prendere un libro potresti prendere quelli di Massimo Carlì che sono proprio per Android oppure Java mattone dopo mattone (parla di Java in generale). Io li ho entrambi e li sto leggendo per approfondire alcuni argomenti ma comunque secondo me non sono fondamentali. Io li ho perchè me li hanno regalati, altrimenti con quei soldi mi ci sarei andato a mangiare una pizza, in tutta sincerità.
    si if, for e while li abbiamo trattati, però è passato qualche anno e il grosso è andato perso.

  10. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 33 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Buonasera,
    Avrei bisogno di un esempio per un codice semplicissimo che non sono riuscito a trovare su internet:
    Vorrei che alla pressione prolungata di un tasto l'applicazione aggiunga infiniti numeri finchè il tasto rimane premuto.
    Per ora ho solo settato il "longclicklistener".

    @Override
    public boolean onLongClick(View v) {
    // TODO Auto-generated method stub
    counter=counter +1;
    display.setText("Il totale è " +counter);

    return false;

    }

    Grazie in anticipo Terfysgol

  11. #60
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    @Terfysgol, ti ho spostato il messaggio in questa discussione che è la giusta sede dove porre questo genere di domande senza dover creare una nuova discussione.

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy