Si testata quella che ti ho postato
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Allora dove puo essere il problema?? Negli sdk? Ho provato sia con eclipse che con android studio..
Salve a tutti. Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche libro di testo (o guida in rete) per avvicinarmi alla programmazione con android? Partirei praticamente da zero non frequentando l'università e avendo solo il diploma di informatica (non abbiamo trattato bene la programmazione). Siccome mi piace sempre approfondire e capirci dietro questi dispositivi cosa c'è ho deciso di riprendere lo studio.
Posso partire subito con Java o meglio darsi un'infarinata con altri linguaggi?
Scusa l'osservazione, fatta da un ignorante dal momento che non ho frequentato questo istituto ma... Hai un diploma in Informatica e non avete mai trattato di linguaggi di programmazione e relative strutture basilari (if, for, while ecc.)? Mi sembra veramente stranissimo. E' come fare meccanica e non sapere bene cos'è un pistone o un cilindro.
Comunque, tornando alla tua questione, per quel che mi riguarda potresti benissimo fare a meno di spendere soldi per qualche libro e cominciare, invece, a leggere delle guide in Italiano (HTML.it, MrWebmaster) e, successivamente, tutto il resto in lingua inglese, affiancando molta pratica. Se proprio vuoi prendere un libro potresti prendere quelli di Massimo Carlì che sono proprio per Android oppure Java mattone dopo mattone (parla di Java in generale). Io li ho entrambi e li sto leggendo per approfondire alcuni argomenti ma comunque secondo me non sono fondamentali. Io li ho perchè me li hanno regalati, altrimenti con quei soldi mi ci sarei andato a mangiare una pizza, in tutta sincerità.
Buonasera,
Avrei bisogno di un esempio per un codice semplicissimo che non sono riuscito a trovare su internet:
Vorrei che alla pressione prolungata di un tasto l'applicazione aggiunga infiniti numeri finchè il tasto rimane premuto.
Per ora ho solo settato il "longclicklistener".
@Override
public boolean onLongClick(View v) {
// TODO Auto-generated method stub
counter=counter +1;
display.setText("Il totale è " +counter);
return false;
}
Grazie in anticipo Terfysgol
@Terfysgol, ti ho spostato il messaggio in questa discussione che è la giusta sede dove porre questo genere di domande senza dover creare una nuova discussione.