CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 48 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 475
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7][Youth][Youth Turbo][Plus][Elite][GAMMAROM]4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elputo Visualizza il messaggio
    grazie sambaaa per le risposte,davvero non è questione di un pò meno fluido....provo con l'installazione pulita(i tre wipe giusto?)della rom completa,poi se continua riprovo con la light ti faccio sapere,e grazie ancora
    si si, tre wipe, ma di fatto sono giusto una formalità dato che sono già integrati nell'installer, ma nel dubbio non guasta.
    Quote Originariamente inviato da sdonati Visualizza il messaggio
    Ciao Sambaaa, Ciao a tutti
    avevo gia' menzionato in questo forum il telefono della mia amica, che mi e' tornato di nuovo perche' continua a riempirsi misteriosamente la rom interna e diventa inusabile.
    Allora ... il telefono e' stato venduto per uno X7Plus (di sicuro ha 16GB, non so se e' turbo), ma in realta' potrebbe/dovrebbe essere uno OPPO Find5 (cosi dice lo status del telefono.
    Attualmente ha una CyanmodGen T600.P5005.6589W_M.16+8.V01.20130726.zip.
    Ecco la domanda: Secondo te/voi ci posso installare la GammaRom? e nel caso SI, configurato come PLUS ?
    Grazie e saluti
    sdonati
    E chi gliel'ha dato un Oppo al prezzo del Plus?? Mi dovrò rivolgere al suo stesso venditore la prossima volta... La CyanogenMod 20130726 per Oppo find esiste davvero, ma chi gliel'ha messa questa rom? Credo che il prezzo di un oppo si attesti attorno ai 400euro! Per capire se davvero stiamo parlando di un Find 5 o di un x7, puoi verificare facilmente ad esempio con Antutu le caratteristiche:
    ram: 1GB Plus - 2GB Oppo
    processore: mtk6589 Plus - Qualcomm Oppo
    frequenza cpu: 1.5GHz Plus - (forse la stessa) Oppo
    sim: dual sim Plus - single sim Oppo

Nel caso fosse veramente un Oppo, questa rom non sarebbe assolutamente compatibile, ma avrebbe l'imbarazzo della scelta dato che la community per il find 5 è molto vasta e la oppo è molto collaborativa con gli sviluppatori rendendo possibili le varie custom CyanogenMod, AOKP, ...

Comunque secondo me è un Plus con il build.prop modificato, ma verifica con antutu (ma sulla back cover non c'è scritto Iocean?)
    Ultima modifica di Sambaaa; 18-12-13 alle 19:55

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao Sambaaa, ciao a tutti ..
    in effetti, come sospettavi, e' un X7Plus mascherato da Oppo Find5.
    Il telefono e' assolutamente anonimo. Non esiste una marchio, niente ...
    Anche Atutu dice che e' un Oppo Find5, ma la CPU e' un Mediatek 4 core 1.5Ghz con 1GRam & 16GRom (approssimativamente ...).
    Il telefono assomiglia moltissimo al mio X7, ma con alcune differenze:
    - si carica dall'alto
    - ha i tasti di accenzione e volume piu' in basso
    - l'altoparlante e' in posizione diversa
    sembra anche avere alcune migliorie/aggiornamenti:
    - l'antenna GPS sembra essere quella nuova
    - ci sono due slot sim "grandi"
    - la schedina SD si inserisce dal lato destro, senza dover rimuovere la batteria

Boh ... ancora la domanda: ce la posso mettere la Gamma?
    (la CWM e' in cinese e ci si entra con power+vol -)

Ciao & Grazie
    sdonati

Androidiano VIP L'avatar di manuelb

Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

mi sembra davvero molto strano e sicuro che un iocean non è di sicuro. potrebbe essere l ocean x pro ma da quanto ho capito non lo è neanche poichè l ocean è lo stesso preciso identico del iocean. sei sicuro che non sia veramente l'oppo ???

Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di Sambaaa

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sdonati Visualizza il messaggio
    Ciao Sambaaa, ciao a tutti ..
    in effetti, come sospettavi, e' un X7Plus mascherato da Oppo Find5.
    Il telefono e' assolutamente anonimo. Non esiste una marchio, niente ...
    Anche Atutu dice che e' un Oppo Find5, ma la CPU e' un Mediatek 4 core 1.5Ghz con 1GRam & 16GRom (approssimativamente ...).
    Il telefono assomiglia moltissimo al mio X7, ma con alcune differenze:
    - si carica dall'alto
    - ha i tasti di accenzione e volume piu' in basso
    - l'altoparlante e' in posizione diversa
    sembra anche avere alcune migliorie/aggiornamenti:
    - l'antenna GPS sembra essere quella nuova
    - ci sono due slot sim "grandi"
    - la schedina SD si inserisce dal lato destro, senza dover rimuovere la batteria

Boh ... ancora la domanda: ce la posso mettere la Gamma?
    (la CWM e' in cinese e ci si entra con power+vol -)

Ciao & Grazie
    sdonati
    Ti dico, escludo sia un Iocean dato che tutti i modelli conservano la stessa struttura. Date le differenze non sembra nemmeno un rebrand iocean, quanto piuttosto un altro mtk6589 che come l'iocean riprende il look dell'oppo find. Ce ne sono tanti in commercio (ad esempio il thl w11), ma dato che il tuo è totalmente sbrandizzato suppongo appartenga a qualche produttore minore.

Innanzitutto qualunque rom tu decida di flashare, togli sempre il check dal preloader (il problema si pone solo con i flash tramite flashtool, nelle mie rom il preloader non è incluso). A priori non si può sapere se questa rom per x7 sia o meno compatibile con un altro mtk6589 dall'estetica simile, potrebbe avviarsi o non avviarsi, ma anche nel caso in cui si avvii potrebbe non andare la rete telefonica, il bluetooth, la fotocamera, ... a seconda delle specifiche del dispositivo. Se si vuole procedere in sicurezza, non conoscendo il dispositivo servono un gran numero di precauzioni -noiosissime- prima di procedere.

Potresti per sicurezza farti un backup completo del dispositivo tramite Mtkdroid tools:
    [UTIL][WIN][MT65xx] MTK Droid Root & Tools | MediaTek Android Smartphone - xda-developers

Non l'ho mai utilizzato per fare un backup quindi non ho idea di come si faccia, ma dovrebbe essere una procedura del genere:
    Creare backup ROM con Mtkdroid : Le Guide

Questo potrebbe tornare utile in situazioni estreme dato che non conoscendo il modello non si può nemmeno sapere dove trovare una stock funzionante. In seguito anche un nandroid backup può tornare utile così come un backup manuale degli imei da Impostazioni>info telefono > ...

A questo punto, sei in grado di muoverti nella recovery cinese o hai bisogno di una italiana? Nel secondo caso puoi provare quella per x7, ma c'è una buona probabilità che non vada e che serva poi ripristinare la precedente recovery da un backup. Una volta trovata una recovery funzionante si può provare un flash della gammarom, ma la probabilità di bootloop e di malfunzionamenti è abbastanza elevata.
    Come puoi vedere la procedura è molto laboriosa e non esente da rischi (non avendo mai fatto backup con mtkdroid, non ho idea di come si comporti e quanto sia efficace).

6. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

anty75 (22-12-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nicola500 Visualizza il messaggio
    La 1.5 ha ripreso ad oscurarmi le fotocamere con una schermata verde, con qualsiasi applicazione! A voi da anche questo problema? E se si avete capito se è per colpa di qualche app in conflitto? A me sembra di no ma non so più cosa provare
    Ciao, anche a me è capitato con Elite e dall'assistenza mi hanno consigliato di togliere e mettere la batteria ed ho risolto il problema

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

A me nn funzionava proprio con la 1.5 quella feontalw.quindi sono ritornato alla 1.4

Inviato dal mio X7 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Nel mio caso funzionava tutto ma solo per poco, ora sono con la 1.4 e va tutto benone!
    <---- Se ti sono stato di aiuto premi thanks!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Con la 1.5 mi andava tutto piu lento, ritornato alla 1.4 per ora con il problema che di tanto in tanto si blocca il segnale rete/dati. Purtroppo le entry di 3G turbocharger durante installazione della 1.4 non c'è possibilità di disattivarle
    Ultima modifica di anty75; 22-12-13 alle 20:33

Androidiano VIP L'avatar di manuelb

Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

ragazzi ma anche a voi da recovery per fare wipe cache ci mette un 2-3 minuti ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manuelb Visualizza il messaggio
    ragazzi ma anche a voi da recovery per fare wipe cache ci mette un 2-3 minuti ?

A me no, ci mette 3 secondi

Pagina 37 di 48 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio