CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 48 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 475
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7][Youth][Youth Turbo][Plus][Elite][GAMMAROM]4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giagiangio Visualizza il messaggio
    1) i contatti li avevo salvati con Titanium, se lo reinstallo me li recupera? E recupera anche foto, messaggil, what's up e cavolate varie? Consigliate di fare un backup di tutto quello che vede il titanium e poi fare restore?
    2) E' possibile installare la Gammarom e poi riavere la stessa schermata iniziale con conchiglia arancione, orologio e previsioni meteo?
    3) Ho fatto qualche cavolata o mi sono perso qualche passaggio per cui non ho potuto recuperare i dati personali?
    Io non sono un esperto ma un semplice utilizzatore di smartphone Android, ti posso solo rispondere per quello che è la mia esperienza, eventualmente i più esperti ti aiuteranno con altre informazioni:
    1) Si ti dovrebbe funzionare.
    Ti consiglio però di sfruttare l'ottima opportunità che ci dà google di salvare i contatti in automatico sincronizzandoli con l'account con cui ti sei registrato.
    Ti assicuro è una cosa semplice e rapida. Ti dimenticherai della paura di perdere i tuoi contatti.
    Il backup completo poi ti consiglio di farlo con la recovery il così detto nandroid.
    2)Si, nei post precedenti ci sono i file postati da Sambaaa da installare da recovery per riavere il launcher stock (icone, grafica e funzionalità della rom originale)
    3)Nessuna cavolata, devi solo abituarti a salvare i dati che ti interessano, ci sono diversi modi come ti ho detto sopra oltre quelli che già conosci.

    Ciao

  2.  
  3. #72
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fab777 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, purtroppo però a me il gps non va proprio per motivi software e non hardware.
    Ti do anche conferma per aver provato ben tre volte, che appena apporto qualunque modifica al file GPS.conf il telefono non parte e rimane bloccato sulle palline psichedeliche.
    Ciao
    Attento perchè si chiama gps.conf, con le maiuscole non lo leggerebbe. Comunque è abbastanza strano entrare in bootloop modificando un file del genere, ci vorrebbe un logcat per capire cosa ti sia successo.

    Quote Originariamente inviato da fab777 Visualizza il messaggio
    Ho visto i due firmware dal sito ufficiale. Dici che tra i due cambia poco o niente, ti credo.....ma ci sono 30mb di differenza e per loro bisogna stare attenti a installare proprio quello giusto!!!
    Io comunque ho la vecchia scheda madre! Quella con 9T nel seriale. A questo punto rimetto il firmware ufficiale e vediamo se il GPS riparte.
    Che differenze ci siano tra le due versioni di scheda madre non posso saperlo, vado giusto a sensazioni. Semplicemente mi sembra difficile che abbiano cambiato modulo bluetooth, fotocamera, touch screen, ... Tutto potrebbe essere, ma finchè non lo provo non so dirti. In ogni caso il mio youth, come credo ogni youth non turbo, non ha nessuno dei due seriali.

    Quote Originariamente inviato da giagiangio Visualizza il messaggio
    capisco che questo thread è più per addetti ai lavori ed essendo io alle prime armi sono un po' fuori zona, ma vorrei riportare la mia esperienza che potrebbe servire se qualche altro neofita si dovesse avvicinare all'esperienza del modding che tra l'altro è qui spiegata molto bene.
    Ieri sera dopo aver letto threads vari ho deciso di passare all GammaRom ed ho agito come da istruzioni installando i due files zip sulla SD e flashandole con CWM dopo aver fatto i 3 wipe. Tutto come da copione compreso l'attesa prolungata dopo il reboot che mi ha quasi fatto temere il peggio :-)
    Al riavvio però mi accorgo che sono spariti tutti i programmi installati compreso Titanium backup con cui avevo fatto il backup di alcune parti, (non tutte perche tante non so neanche a cosa servono) e cosa ancor più spaventosa tutti i contatti (non li avevo salvati su sim)! Attacco di panico e adrenalina a mille, scarico Unclemobile e faccio un android restore dal backup che avevo fatto precedentemente con sospiro di sollievo quando dopo il reboot vedo che è tutto ritornato come prima.

    Ora, prima di rimetterci le mani e rischiare un'altra sincope, le domande che vorrei porre ai più preparati sono le seguenti:

    1) i contatti li avevo salvati con Titanium, se lo reinstallo me li recupera? E recupera anche foto, messaggil, what's up e cavolate varie? Consigliate di fare un backup di tutto quello che vede il titanium e poi fare restore?
    2) E' possibile installare la Gammarom e poi riavere la stessa schermata iniziale con conchiglia arancione, orologio e previsioni meteo?
    3) Ho fatto qualche cavolata o mi sono perso qualche passaggio per cui non ho potuto recuperare i dati personali?

    Mi scuso se le domande sono puerili, ma come ho detto è la prima volta che ho in mano uno smartphone e vorrei capire anche queste cose che per molti saranno scontate. Ieri sera quando ho visto lo smartphone vuoto ,senza nessun dato personale dato che mi era sparito tutto, senza applicazioni per backup disponibili e temevo di non poterlo recuperare sono stato quasi preso dal panico.

    Ringrazio a priori dell'aiuto.
    Nel mondo android quando si usa il giro di parole "wipe data, cache, dalvik e system" si sta di fatto dicendo "formatta la partizione /data /cache /system e la dalvik cache". Formattando tutta questa roba ovviamente anche tutte le app e i dati vanno persi, ma puoi ripristinare con titanium ciò che ti serve (non qualunque cosa alla cieca) se hai fatto gli opportuni backup.

    1) i contatti ti consiglio di sincronizzarli con l'account google, è molto comodo e rapido e in questo modo ti verranno immediatamente ripristinati non appena inserisci il tuo account gmail. E' in ogni caso possibile fare backup e ripristino anche con Titanium. Per quanto riguarda i dati di una generica app non di sistema (come whatsapp) basta che fai un backup delle app non di sistema e il restore delle stesse (o almeno di quelle che ti servono), per i contatti fai un backup delle app di sistema e un restore solamente dei dati di sistema necessari (appunto i contatti). Tutto questo sperando tu avessi fatto in origine un backup anche delle app di sistema.

    2) Per gestire wallpaper e widget, tieni premuto in un punto vuoto dello sfondo e da lì potrai selezionare l'amata conchiglia e stessa cosa per l'orologio tra i widget. Il widget meteo l'ho tolto, se lo vuoi flasha questo sopra la rom e poi ti comparirà anche quello tra i widget da scegliere:

    http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1381066395

    3) no, se flashi una nuova rom i dati vanno persi proprio nel momento stesso in cui fai wipe data&system. A volte possono esserci aggiornamenti incrementali (tipo gammarom v1.0>v1.1) che non richiedendo wipe data non eliminano i tuoi dati.


    @fab777 mi hai anticipato
    Ok, quindi era un problema di un fix aggiuntivo da te aggiunto? Questo fix delle app sportive ti bloccava il gps anche con altre rom?
    Ultima modifica di Sambaaa; 22-10-13 alle 19:22

  4. #73
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Attento perchè si chiama gps.conf, con le maiuscole non lo leggerebbe. Comunque è abbastanza strano entrare in bootloop modificando un file del genere, ci vorrebbe un logcat per capire cosa ti sia successo.


    Che differenze ci siano tra le due versioni di scheda madre non posso saperlo, vado giusto a sensazioni. Semplicemente mi sembra difficile che abbiano cambiato modulo bluetooth, fotocamera, touch screen, ... Tutto potrebbe essere, ma finchè non lo provo non so dirti. In ogni caso il mio youth, come credo ogni youth non turbo, non ha nessuno dei due seriali.

    Ok, quindi era un problema di un fix aggiuntivo da te aggiunto? Questo fix delle app sportive ti bloccava il gps anche con altre rom?
    Il problema delle schede madri a questo punto non interessa nemmeno me visto che ho quella vecchia su cui presumo sia stato creato anche lo youth liscio.
    Magari qualche problema potrebbero averlo i possessori della versione turbo con la nuova scheda madre che volessero installare rom modificate come questa! Ma sicuramente nemmeno accadrebbe. Rimarrà un informazione in più sparata nel forum che magari potrà essere utile in futuro a qualche utente.

    La tua rom ora (finalmente!!!)gira benissimo anche sul mio telefono e potrò iniziare ad usarlo come si deve.

    Per quanto riguarda il fix app sportive, purtroppo non posso esserti di grande aiuto. Posso solo dirti che la modifica l'ho fatta sulla optimized e non mi ha dato problemi di bootloop, ma non so nemmeno dirti se mi avesse potuto poi dare problemi al gps (il gps sicuramente funzionava prima del fix del built.prop) non avendo successivamente provato ne ad eseguire la guida per l'ottimizzazione del gps ne ad usare semplicemente il gps dopo l'aggiunta della stringa.

  5. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao
    come si chiama la funzione che nella fotocamera permette di scattare foto "3d" nel senso che durante lo scatto ci si muove attorno al soggetto creando una specie di filmato?
    fa parte di uno standard android 4.2.2 oppure è personalizzata da iOcean?
    esiste tale app da installare su altri device?
    grazie

  6. #75
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fab777 Visualizza il messaggio
    Il problema delle schede madri a questo punto non interessa nemmeno me visto che ho quella vecchia su cui presumo sia stato creato anche lo youth liscio.
    Magari qualche problema potrebbero averlo i possessori della versione turbo con la nuova scheda madre che volessero installare rom modificate come questa! Ma sicuramente nemmeno accadrebbe. Rimarrà un informazione in più sparata nel forum che magari potrà essere utile in futuro a qualche utente.

    La tua rom ora (finalmente!!!)gira benissimo anche sul mio telefono e potrò iniziare ad usarlo come si deve.

    Per quanto riguarda il fix app sportive, purtroppo non posso esserti di grande aiuto. Posso solo dirti che la modifica l'ho fatta sulla optimized e non mi ha dato problemi di bootloop, ma non so nemmeno dirti se mi avesse potuto poi dare problemi al gps (il gps sicuramente funzionava prima del fix del built.prop) non avendo successivamente provato ne ad eseguire la guida per l'ottimizzazione del gps ne ad usare semplicemente il gps dopo l'aggiunta della stringa.
    Se ricordo bene quel fix tocca la dalvik machine che con v6 supercharger viene gia tweakata, potrebbe essere un'incompatibilità di questo tipo.
    Quote Originariamente inviato da pyramid666 Visualizza il messaggio
    ciao
    come si chiama la funzione che nella fotocamera permette di scattare foto "3d" nel senso che durante lo scatto ci si muove attorno al soggetto creando una specie di filmato?
    fa parte di uno standard android 4.2.2 oppure è personalizzata da iOcean?
    esiste tale app da installare su altri device?
    grazie
    Intendi le panoramiche in cui fai una foto a 360? Non so se sia uno standard di android 4.2, nell'iocean è implementato nella fotocamera stock. In ogni caso esistono anche app nel playstore che danno questa possibilità, di sicuro snap camera, ma sicuramente anche altre gratuite.

  7. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sambaaa non le foto a 360°.
    quando sei nell'app fotocamera a sinistra puoi spostare le modalità di scatto e ne trovi uno con un fiore diviso in 3 (verticalmente).
    se imposti questa opzione scatti una foto e nel mentre ruoti il telefono attorno all'oggetto (o soggetto).
    di seguito nella galleria vedrai questa "foto in movimento" inclinando solo il cell (sfrutta l'accelerometro)
    è difficile da spiegare...

  8. #77
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si chiamano foto in 3D anaglifico. Sono compatibili con i televisori 3D e con il Nintendo 3ds. Hanno estensione file .mpo. Se fai una ricerca su google mettendo sulla barra di ricerca "foto .mpo" , trovi tutte le informazioni che vuoi.
    Ciao

  9. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    fab777 hai ragione
    i file che ottengo sono .mpo.
    ma c'é l'app fotocamera di questo iocean per altri device android?
    oppure conosci qualche apk che lo fa?
    mi piace!
    grazie

  10. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non so darti informazioni sicure.
    Prova a leggere questo post e vedi se questa nuova google camera ha questa funzione.
    Oppure prova a vedere questa.
    Ripeto non so dirti ne con quali dispositivi sono compatibili, ne se hanno la medesima funzione della camera dell'X7
    Ciao

  11. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    pensavo si potesse fare un backup o un dump dell'applicazione dell'iocean
    magari con titanium...
    grazie

Pagina 8 di 48 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy