CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 78 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 773
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7 ELITE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Con motochopper hai fatto il root e sei a posto. Non ricordo se ti installa già il superuser, altrimenti scaricarlo da play store. Poi scarica anche root Explorer o simili e procedi con la copia delle cartelle. Per il backup completo servirebbe la recovery ma se è in cinese... So che esiste un programma su play store che si chiama online backup ma non l'ho mai usato. Se c'è qualcuno più esperto che può rispondere... Oppure qualcuno che ha già installato la recovery sull'elite in inglese e che può segnalare quale file ha utilizzato magari.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pippopoppy Visualizza il messaggio
    Con motochopper hai fatto il root e sei a posto. Non ricordo se ti installa già il superuser, altrimenti scaricarlo da play store. Poi scarica anche root Explorer o simili e procedi con la copia delle cartelle. Per il backup completo servirebbe la recovery ma se è in cinese... So che esiste un programma su play store che si chiama online backup ma non l'ho mai usato. Se c'è qualcuno più esperto che può rispondere... Oppure qualcuno che ha già installato la recovery sull'elite in inglese e che può segnalare quale file ha utilizzato magari.

Superuser era gia' installato ma forse quello cinese,ti riporto la verifica del file gps.conf

Come tanti anche io ho incontrato problemi di fix del gps, ma sembra che abbia risolto e quindi sperando di aiutare qualcun altro, vi dico come ho fatto.
    Preciso che il GPS usa un server per capire quali satelliti agganciare il file è gps.conf. Sul file originale ho trovato che verificava la posizione dei satelliti dal server cinese ovvero cn.pool.ntp.org, da qui si spiega come mai ci mette tanto tempo a fixare. Personalmente ho modificato manualmente il file impostando il servere italiano ovvero it.pool.ntp.org e il primo fix è avvenuto in 40 sec mentre i succesivi anche in 3/6 secondi e soprattuto adesso il telefono vede 12 sat invece degli 8 come da impostazioni originali, arivando ad agganciarmene anche 9 invece dei canonici 4 con server cinese.
    Ho notato anche che di tanto in tanto il file gps.conf si ripristina col server cinese per cui consiglio di installare tre app veramente utili:
    1)Fastergps che verifica il gps.conf e lo modifica secondo nostra scelta, con questa app di tanto in tanto verifico il server e lo imposto qualora servisse.
    2)GPS aids free per verificare i satelliti visti e quelli agganciati e per ;
    3)Activegps un'app che consente di mantenere attivo il gps anche quando non usato da app cosi da rimanere agganciato ai satelliti e non dover cercarli di nuovo, per esempio passando da maps a navigatore senza la app il gps si interrompe e si riavvia dovendo cosi cercare i satelliti.

Ovvio è che bisogna avere il dispositivo roottato per fare le modifiche al gps.conf.

TROVAMI LA MODIFICA DEL FILE DA MODIFICARE PLEASE.....

##################################################
    ### NTP IS NETWORK TIME PROTOCOL AND PROVIDES ###
    ### A TIME-HACK TO DEVICES THAT HAVE SYNCING ###
    ### MADE READLIY POSSIBLE. MANY XDA PATCHES ###
    ### MISINTERPRET WHAT NTP IS AND IMPORTANCE. ###
    ### NTP PACKETS HAVE BUILT-IN MECHANISMS FOR ###
    ### TRANSMISSION LOSS. NTP PACKETS ARE VERY ###
    ### SMALL. LASTLY, NTP MATTERS FOR PARSING ###
    ### THE XTRA.BIN. BUT, IT ONLY MATTERS WHEN ###
    ### YOUR DEVICE HAS ITS TIME EXTREMELY OFFSET ###
    ### COMPARED TO REALITY. THUS, I BUILD THIS ###
    ### PATCH FOR WORLDWIDE OPERATION. RARELY ###
    ### WOULD LOCAL NTP SERVERS BE REQUIRED. ###

NTP_SERVER=ntp.derekgordon.com

###

### AGPS AND XTRA TELL THE AGPS DAEMON WHERE ###
    ### IT MAY LOCATE THE AGPS DATA. THE DATA ###
    ### OPERATES AS AN ALMANAC WITH THE LOCATION ###
    ### OF GPS SATS STORED WITHIN IT. THIS DATA ###
    ### IS ONLY VALID FOR 24 HOURS. IT WILL BE ###
    ### DOWNLOADED AND CACHED. IT IS NO LONGER ###
    ### KEPT IN THE /DATA/ PARTITION PERMANTENTLY. ###
    ### THERE IS NO POINT TO KEEP IT THERE! ###
    ### MY SERVER PROCESSES THE XTRA.BIN EVERY 30 ###
    ### MINUTES. TYPICALLY IT UPDATES EVERY HOUR ###
    ### WHEN NEW DATA IS AVAILABLE. ###
    ### SHOULD MY SERVER BECOME OVERLOADED, I WILL ###
    ### NEED DONATIONS TO KEEP THIS SUCKER STORED ###
    ### AT MORE LOCATIONS. ###

AGPS=http://derekgordon.com/gps-files/bin/xtra.bin
    XTRA_SERVER_1=http://derekgordon.com/gps-files/bin/xtra.bin
    XTRA_SERVER_2=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
    XTRA_SERVER_3=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin

###

### NOT GOING TO GO INTO DETAIL HERE. THESE ###
    ### NEED TO BE CALLED FIRST IN GPS DAEMON ###
    ### STARTUP. RELATES TO AGPS AND SUPL. ###

DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
    DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
    DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE

###

### INTERMEDIATEPOS RELATES TO USING GPS DATA ###
    ### FROM SATS THAT ARE NOT FULLY LOCKED. ###
    ### THE ACCURACY VARIABLE IS A THRESHOLD MAX ###
    ### ON DEVIATIONS FROM THE ASSUMED LOCATION ###
    ### WHERE THE DEVICE WILL DISCARD DATA. ###
    ### THIS VARIABLE IS =0 IN ALTERNATE BUILDS ###

INTERMEDIATE_POS=1
    ACCURACY_THRES=3000

###

### THIS IS QUALITY OF SERVICE INFORMATION FOR ###
    ### PROCESSING THE GPS DATA. MOST SHOULD BE ###
    ### SELF-EXPLANATORY. GPS DATA OUTSIDE THE ###
    ### ACCURACY AND THRESHOLD RANGE WILL NOT BE ###
    ### USED WHEN POSITIONING DATA. ###

QOS_ACCURACY=50
    QOS_TIME_OUT_AGPS=95
    QOS_TIME_OUT_STANDALONE=80
    QosHorizontalThreshold=1000
    QosVerticalThreshold=500

###

### THESE VARIABLES RELATE TO AGPS. IT SAYS TO ###
    ### USE AGPS. THIS WILL NOT BE USED IF YOUR ###
    ### ROM HAS AGPS DISABLED IN THE CODE. ###
    ### THE SERVER IP IS FOR AN INTERNAL IP FOR ###
    ### ACCESSING THE AGPS DAEMONS DATA WHEN IT ###
    ### IS OPERATIONAL. ###

AssistMethodType=1
    AgpsUse=1
    AgpsServerType=1
    AgpsServerIp=3232235555
    AgpsMtConf=0
    AgpsMtResponseType=1

###

### THIS SUPL DATA IS TO MATCH THE SUPLROOTCERT ##
    ### IF IT IS REQUIRED BY THE SUPL SERVER. ###

SUPL_HOST=supl.google.com
    SUPL_PORT=7276
    #SUPL_SECURE_PORT=7275
    SUPL_NO_SECURE_PORT=3425
    #SUPL_TLS_HOST=FQDN
    #SUPL_TLS_CERT=/etc/SuplRootCert
    REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1

###

################################################## ##
    ### Carrier tags used univesrally in GPS configs ###
    ################################################## ##

CURRENT_CARRIER=common
    PHONE_TYPE=UMTS

###

Dimentica e il file per la copia dell'imei non esiste nulla all'interno di quello che dicono,ecco perche mi impappino....

Quote Originariamente inviato da rolcia2 Visualizza il messaggio
    Dimentica e il file per la copia dell'imei non esiste nulla all'interno di quello che dicono,ecco perche mi impappino....

Uso ess e poi file manager ma nulla

EVITARE PERDITA IMEI
    Prima di iniziare a flashare rom è consigliabile salvarsi le due cartelle seguenti al sicuro da qualche parte (nella sd o meglio nel pc):

data/nvram/md/NVRAM
    etc/firmware

Per visualizzare e copiare queste cartelle utilizzare un file manager con il quale sia possibile montare le cartelle di sistema tipo questo.
    Guida dettagliata backup&restore imei ([GUIDA] Processori MTK, la perdita dell'IMEI non è più un problema)
    Ultima modifica di wlf; 12-07-13 alle 21:43 - Motivo: Cerchiamo di eviatare i multi post con "Modifica messaggio" e "Multi-Quote", grazie.

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Io non sono esperto ma vedendo i parametri del file (le righe non precedute da asterisco) ritengo non siano per parametri italiani. Innanzitutto io andrei a vedere il contenuto attuale del mio file gps.conf e al limite cambierei prima solo il parametro NTP_SERVER con quello che hai indicato nel testo
    Comunque dovresti spostare le questioni su sezione modding perchè qui è ot ormai.
    Ultima modifica di pippopoppy; 12-07-13 alle 21:35

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sera Pippo...
    ti volevo kiedere se ti è arrivato il cellulare.....
    grazie..

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

scusate: leggo che molti fanno il root con motochopper, MA, a voi non è arrivato già rootato (mancava solo l'app SU)?
    Sono quindi una mandata differente i non root?
    Io posso capire che ioceanitalia.it o altri negozi rooti il cell per fixare magari proprio il GPS e il display, ma anche quello con il display impazzito arrivato dalla cina tramite aliexpress era già rootato.
    Lo dico perchè, arrivando già rootato, non c'è perdita di garanzia nell'eventuale brick, cioè, tecnicamente facciamo qualcosa che non implica il reverse engeneering e non dobbiamo un-rootarlo prima di mandarlo in assistenza.
    Sembra una cavolata, soprattutto perchè, per esperienza, i cinesi mi hanno riparato cell rootati senza problemi, ma se uno si volesse aggrappare ad un cavillo (vedi apple e samsung) potrebbero rimandarvi indietro il terminale senza nemmeno toccarlo dicendo, come fa Apple, "i terminali jailbreackati noi non li tocchiamo nemmeno" (anche se poi ti dicono pure leva il JB e Cydia e torna...).

Comunque il GPS, basta cercare in questo forum o su google o XDA, è risaputo essere pessimo in generale, a causa dell'antenna scarsa e dell'MTK6589 che ha questa caratteristica (come succedeva per gli i9300 e tutti i cloni, praticamente inutilizzabili come navigatori).
    Io ho provato anche a chiedere dove si compra questo fantomatico scotch di alluminio (che teoricamente, avendo un collante isolante, non servirebbe ad un cavolo, visto che quello che ho trovato io aveva funziona di isolante termico e non conducente elettrico, mentre chi ha risolto con la monetina da 5 cent tra la cover e l'antenna, essendo rame, ha già più senso).
    Poi c'è una percentuale di "casualità" soprattutto dovuta alla zona.Oggi ero a Roma e maps ha agganciato (con un bel margine di errore però...) i satelliti in pochi minuti, ora vi scrivo da Pisa e sono 15 minuti che Facebook sta cercando la mia posizione, bloccato su Firenze oggi quando mi sono registrato da Santa Maria Novella.
    Purtroppo non ho mai usato molto il C2 come navigatore (ammetto, rattristato, che come il mio vecchio tomtom one non c'è cell che tenga...), ma non mi pareva una scheggia nelle registrazioni di luoghi di Facebook, mentre lo ZP900 era molto più reattivo.
    Tutto 'sto pappone per dire che, a mio modestissimo parere, se dovete usare spesso e volentieri il cell come navigatore, soprattutto in città diverse (perchè, come detto prima, pare che più ti sposti dall'ultimo fix più tempo impiega) allora FORSE non è il cellulare giusto per voi. :-(

La cosa OTTIMA di questo cell che sto scoprendo in questi primi giorni di uso, sarà per la RAM abbondante, è che mi tiene in background aperte MOLTISSIME app, senza vergogna ammetto di usare grindr, hornet, bender, romeo inoltre google now, 5 caselle di gmail...sono rimasto stupito dal fatto che lavorino tutte in backround, con gli altri cell la maggior parte delle volte il sistema era costretto a chiuderle.

Aggiungo che mi è arrivata la batteria da 3000.Quello che però viene dato con la batteria che è un 150% più spessa della 2000, non è un TAPPO posteriore che si aggancia, bensì una semplice COVER come quelle colorate, il chè, anche se non rende il cell troppo spesso, lo rende estremamente precario: c'è una bella differenza tra avere il tappo+la cover e solo la cover.Sicuramente se cade con la batteria da 300 si apre, perchè la cover (magari qualcuno l'ha ricevuta in omaggio col cell) non è "integrale" ma si aggancia, come quelle rigide dell'iphone, sul profilo del telefono e solo sui due lati lunghi.A parte il materiale scadente, mi sembra anche che protegga molto meno il telefono da infiltrazioni, senza contare, come ho detto sopra, che si sgancia molto facilmente :-(
    Su questo la IOCEAN ha davvero fatto un brutto lavoro, quindi, dal dire "lo userò sempre con la batteria da 3000" sono passato al pensare "la batteria da 3000 solo in caso di emergenze" :-(((
    Questo però mi rendo conto stia andando a scapito della longevità della batteria.
    Ultima modifica di FullHD; 13-07-13 alle 03:56

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da olandeses Visualizza il messaggio
    Sera Pippo...
    ti volevo kiedere se ti è arrivato il cellulare.....
    grazie..
    Si si, arrivato e senza alcuna spesa aggiuntiva. Anche se non l'ho ancora visto perché io sono ancora fuori città e tornò mercoledì prossimo

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FullHD
    scusate: leggo che molti fanno il root con motochopper, MA, a voi non è arrivato già rootato (mancava solo l'app SU)?

scusate ma root vuol dire che io possa accedere alle cartelle di sistema e sd come già sto facendo?
    Ultima modifica di Gynlemon; 13-07-13 alle 23:13

Androidiano VIP L'avatar di jbravo

Smartphone
    cinafonini vari

Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rolcia2 Visualizza il messaggio
    scusate ma root vuol dire che io possa accedere alle cartelle di sistema e sd come già sto facendo?[/URL]
    Alle cartelle di sistema in lettura scrittura.
    Scarica dal market *root checker" così verifichi.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jbravo
    Originariamente inviato da rolcia2
    scusate ma root vuol dire che io possa accedere alle cartelle di sistema e sd come già sto facendo?[/URL]
    Alle cartelle di sistema in lettura scrittura.
    Scarica dal market *root checker" così verifichi.

Your device is a root
    Access congratulation. Mi dice

Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    Ultima modifica di wlf; 13-07-13 alle 11:25 - Motivo: Corretto post per evitare doppio post con correzione

Senior Droid L'avatar di Sambaaa

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

Nuova ROM STOCK 0705 per Iocean x7 Elite, date un'occhiata a questo post:

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4205716

Vi consiglio di aprire un thread di modding per Iocean x7 Elite, io qualche aggiornamento posso darlo (tipo questo), ma tenere in un unico thread il modding di quattro cellulari diversi creerebbe troppa confusione (oltre al fatto che non potendo provare le guide per Elite, è meglio le scriva qualcun altro).

Off topic per i moderatori: credo sia meglio cambiare il titolo del thread di rom&modding in:
    [Iocean x7 Youth] ROM & MODDING

Le guide dovrebbero essere al 95% compatibili con Iocean x7 Youth Turbo, ma hanno differenze più consistenti con la versione Elite (fotocamere diverse e non compatibili, driver diversi, recovery diverse).
    Comunque vedete voi, per me va bene anche così.

12. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

FullHD (13-07-13)

Pagina 44 di 78 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio