@francescozfrancesco perché l'hai tolta subito? Problemi?
Visualizzazione stampabile
@francescozfrancesco perché l'hai tolta subito? Problemi?
Sì, stavo procedendo col ripristino di tutte le mie apps con titanium, quando dopo un rebbot normale è venuto fuori un messaggio di errore, adesso non ricordo bene cosa dicesse, indicava un problema sulla partizione della memoria, dicendomi che avrei dovuto procedere ad un wipe data! A questo punto mi tengo la mia, che uso da una settimana, da quando mi è arrivato il telefono e non mi ha dato nessun problema.
Non contento ho riprovato LL (sentendole su da mia moglie!) usando il backup fatidico: i rallentamenti estenuanti ed il touch che non rispondeva sono spariti dopo aver disinstallato clean master, swift key e wipe dalvik+ cache. Ora provo solo clean e testo,poi solo swift e testo....so già che l'accoppiata è un disastro.
Magari a qualcuno serve
Clean master = casini
Swiftkey pesantissimo (prova Touchpal o multiling questo però con i dovuti addon)
@all
Mi sono incaponito con lo Zp920 Plus e probabilmente ho fatto bene a farlo.
Base di partenza e premessa:
sulle orme di @RISS23 ho creato un Frankestein flashando la rom del 14/07 Jiayu con dentro il system dello Zp920+. Il risultato e' stato che la Rom era perfetta e performante ad eccezion fatta della camera e dello storage. Nessuna caduta di telefonate nel periodo di osservazione. Ho quindi estratto dal Frankestein la cartella Bt, il firmaware e la mddb...IN TOTO.
A differenza delle precedenti esperienze e confidente che l' hardware dello Zopo in questione (soprattutto la parte dell' antenna che ci interessa) e' praticamete identico, ho preso le cartelle estratte e le ho assemblate in un pacchetto zip da flashare by recovery SENZA TOCCARE NIENTE AL LORO INTERNO.
Ho rimesso su la LL 20150714-171927 con vodafone sim dati in slot 1 e Tim in slot 2 ed ho flashato dunque via TWRP 2.8.7.0 by Hunama v.1 suddetto zip.
Risultati:
comportamento identico a quello del Frankestein. La slot 2 e' immediata nel carpire il segnale, la slot 1 impiega quasi 2 minuti (ma sinceramente non ne vedo un problema se non in fase di boot dell' apparato).
Ho eseguito chiamate con le due sim superiori ai 20 min senza ravvisare alcun call drop (caduta di segnale come avevo prima). Ho inoltre notato una cosa interessante (confermerei salvo smentite la teoria di @pluffo), che durante le chiamate con sim dati il segnale da 4G switcha a 3G per evidente impostazione del sistema a salvaguardia forse dell' energia da utilizzare per la call. Alla fine della chiamata infatti il 3G torna magicamente a 4G. Nelle call invece by l'altra slot internet smette di funzionare durante la chiamata stessa.
BT in macchina funziona perfettamente.
Alla luce di cio' persisto nel tenere LL sul mio Guerrino S3 Advance e....domani e' un altro giorno si vedra'.
Per chi, come me , volesse testare di seguito il modem nuovo in fase di studio:
https://mega.nz/#!klUBATRI!kSnNhMWnn...gZLUg0-2Ch8G6o
Allegato 148055
Io dovuto rimettere la 2306 (unica soluzione) perché dopo un giorno di 1407 ha cominciato a piantarsi,flicherare e non rispondere al touch non so se centri exposed ma l avevo installato sempre come prima cosa. Con kk 0705 avevo il problema delle chiamate in entrata a schermo nero..
Però la 1407 aveva una gestione della ram nettamente superiore anche con molte applicazioni aperte avevo quasi 1,5 Gb liberi al contrario della 2306
Sotto il profilo "telefonate" , oggi per me è stata una giornata veramente difficile.
Ho tribolato non poco con le cadute di segnale , una addirittura dopo 44 secondi ...
Ho pure finito la scorta di caxxate da raccontare agli interlocutori telefonici.....rotflrotflrotfl
Tra l'altro hanno anche insultato pesantemente il mio povero Guerrino :'( (potete immaginare....)
Così ero deciso a ritornare a KK , ma poi ho visto il nuovo Frankestein rotfl di @ferrom , e così ho deciso
di aspettare e provare anche questo modem su LP e l'ho flashato senza pensarci su.
Ora ho fatto un paio di telefonate max 8 minuti e tutto ok , ma domani al lavoro sarà la prova del 9,
(sperando che non mi mandino a .... "quel paese" rotfl )
Vi tengo aggiornati... ;)
Io sono convinto del fatto che sostituendo soltanto le cartelle firmware e mddb non si risolverà mai totalmente il problema perché molto dipende anche dal sottosistema e quindi dal boot.img e dal system.img! Anzichè estrarre le cartelle d'interesse dalla system dello zopo, secondo me sarebbe meglio sostituire del system zopo quello che non va nel nostro, tipo i files lib della fotocamera e la relativa app. Poi bisognerebbe provare a scompattare il boot.img e le sue componenti e tentare un mix! Comunque, stressato da tutto questo, mi sono preso qualche giorno di pausa ed oggi ho pulito tutto e messo l'ultimo KK :'(
Vero che sono incasinato al lavoro e quasi non lo tocco... però che bello arrivare a sera così
Allegato 148066Allegato 148067
Vado con la rom del 1407 naif da ormai 48 ore. Impressioni:
Estremanmente performante antutu 46.000
Reattiva e veloce sempre, mai un lag.
WiFi lo uso per molte ore non mi ha mai mollato.
4G rapido a connettersi e stabile.
Nei casi di passaggio da 4G a 3G e viceversa sempre rapidissimo ed indolore.
Ho effettuato molte conversazioni però ahimè mai più lunghe di 5 minuti senza aver mai registrato cadute di linea.
Non ho avuto la possibilità di provare il BT
Non ho xposed con l'introduzione del double touch wake e il doppio tocco per spegnere il display non necessito di altro.
La rom è molto pulita solo alcune apps essenziali e la tastiera Touchpal. Una cosa che potrebbe influire è che ho una sola sim Vodafone sullo slot 1.
Non ho avuto rallentamenti o reboot. Sicuramente continuerò a tenerla sono molto soddisfatto, con la 1407 l'S3 è ora a livello del mio nexus 5, direi anche più veloce. Non tornerò a KK.
Tanto per informazione saluti a tutti.
@RISS23
La mia premessa/speranza e' che il sottosistema dei 2 apparati sia talmente simile da non inficiare l'operazione che ho fatto. Certo che la cosa da te suggerita ha una sua logica e ci avevo pensato a realizzarla...mi ha frenato non tanto la cam ma la gestione del mancato riconoscimento dell' ext storage: una mia prima idea era quella di provare ad intervenire sui sys/bus...che ne pensi?
Comunque, al momento il modem in studio va benone, oggi @Superkey lo mette sotto torchio, aggiorniamoci piu'tardi.
See you.
@vademecum. Hai conditio a baseline particolari e scarso utilizzo dell'apparato. Aggiornaci comunque
Ciao...ehm....non mi menate..... Ma, ad es. , questo modem del 14/07 x LP, potrebbe essere caricato su KK? (Vorrei provare a risolvere il problemino di incantamento linea)... Scusate se sono poco presente e mi faccio vivo di rado :(
Grazie :*
P.S.: ho notato, comunque, che , in 3G, con Vodafone ci sono molto meno incantamenti di linea dati rispetto a TIM. (Ho sempre la KK del 7 Maggio ma con Kernel S3SN del 25 Maggio e Modem LP del 2 giugno)
Hi, Im using Marsapa v2 5.1 and Im good with that. What I found is that clock alarms is stopped and doesnt work. Is there anyone with similar problem? Also do you have link on some english forum if exist or directly to Marsapa page?
Ciao, Im utilizzando Marsapa v2 5.1 e Im bene con quello. Quello che ho trovato è che gli allarmi orologio si ferma e non funziona. C'è qualcuno con problemi simili? Inoltre hai collegamento su alcuni forum inglese se esiste o direttamente alla pagina Marsapa?
@Frantisek123 - Su LL c'è una gestione diversa del silenziamento del volume: ci sono i "preferiti". Cerca su Google informazioni a riguardo ;)
On LL is a different management of the mute volume: there are the "favorite". Search Google Information about :D
Un altro Frankenstein? [emoji1]
Beh, prova, che ti costa? [emoji6]
Un bel nandroid backup e il modem kk del 09.03 a portata di mano e passa la paura
Il backup lo usi se hai problemi da subito, il modem kk lo usi se hai problemi dopo giorni (nel qual caso potresti preferire non ripristinare il backup che sarà obsoleto )
Ho provato proprio ieri il modem LL del 14/07 su kk ma il guerino mi è andato in bootloop. Ho provato a riflashare quello del 09/03 ma andava in bootloop lo stesso. Ho dovuto riflashare la rom. E' la prima volta che mettendo un modem KK o LL mi va in bootloop.
Ciao a tutti, parlando di qualità fotografica, quale pensate sia la rom migliore? Ho letto che nella KK di maggio la qualità delle foto ( e anche dei video.. ) è migliorata, ma rispetto alle varie rom LP? Lo chiedo perchè attualmente ho 2 guerrini, uno con Rom LP Armageddon 1.1.2 e l'altro con KK (20150314), e facendo un confronto mi sembrano migliori quelle fatte con KK... Oltre alla risoluzione (13mpx anche in 16/9) i colori mi sembrano piú brillanti...
Ciao ragazzi, potrei avere indicazione per cambiare la lingua cinese su rom LL del 14_07_15 grazie in anticipo
vai in impostazioni ove vedi un mappamondo li cambi lingua troverai solo inglese
Ciao, premetto che non ho testato nfc e wifi, ma bt funziona e il segnale è più stabile sul 3g(4g wind da me non c'è ancora) e non continua a passare 3g/2g ogni pochi secondi e la perdita di segnale ingiustificata dura 1 secondo e non più 30 40 secondi. Provo a giocare sull'fdd time stasera....ottimo lavoro grazie.
Non c é il mappamondo in quella rom bensì una lettera maiuscola..comunque se flashi come prima cosa le gapps ti viene fuori subito il menù della lingua.
Niente da fare.. Non va... Ho aspettato prima di cantare vittoria , e infatti dopo diverse telefonate medio brevi andate bene , l'ultima da circa 4 minuti, è andata giù come al solito... Mi dispiace più che altro per @ferrom che non vede premiati i suoi sforzi...
@ferrom ho provato il tuo modem e va benissimo nessuna perdita di segnale e collegamento alla rete istantaneo, il wifi perfetto, il bt non lo uso e ho una sola sim, per me è un lavoro più che ottimo perché non devo aspettare i 6 minuti di collegamneto alla rete come prima grazie
rom in firma
@all
Al momento l' unico a cui non funziona il modem 920_plus e' @Superkey. Vista la variabilita' /sensibilita' hardware piu' volta mensionata, prova a modulare 'FDD come suggerito da @ascibon. Seconda cosa: @Superkey, che Rom monti?
Ad ogni modo, pur essendo contento perche ' il mio Guerrino adesso e' quasi perfetto, da stasera mi mettero' al lavoro per affrontare l'eventuale problema residuo armeggiando sulla famosa Rom Frankenstein (che ricordo funziona tutto perfettamente ad accezione fatta per la Ext Sd e Camera),seguendo i suggerimenti di @RISS23.
A questo proposito ho bisogno di un significativo help da parte dei Guru, i quali dovrebbero gentilmente suggerirmi dove si trovano, su qualsivoglia Rom, i files di sistema che modulano il riconoscimento dell' Sd Ext.
GRAZIE IN ADVANCE
@ferrom come ROM ora monto la Marsapa v. 2. Anche se non mi è molto chiaro, provo a fare la modifica in engineering mode, poi vi faccio sapere
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App
@ferrom @ascibon anche mettendo i settaggi suggeriti in World Phone i segnali cadono lo stesso
@ferrom
ci sarebbero anche delle lib da cambiare in system/lib stesso dicesi in lib64 se ci sono bisogna sostituirle
tipo
libfeatureio.so,libhardware_legacy.so,libhardware. so prova
@Superkey
prima di sminkiarlo completamente ti suggerisco di rimette KK e aspettare rotfl
mister wade sta lavorando per tutti ma bisogna avere pazienza rotfl
invito a chi ne ha voglia di testare quella del 16/06 e poi installare le varie patch/gapps/ kernel
http://pan.baidu.com/s/1pJC89D5
a sto punto deduco solo io e qualche altro non abbiamo problemi con LP usando una sola sim segnale non cade
@freedgt ci avevo già pensato.... Accetto volentieri il consiglio e stasera rimetto KK....
a sto punto deduco solo io e qualche altro non abbiamo problemi con LP usando una sola sim segnale non cade
Mi accodo, su armaghetton 5.1.2 ho sostituito ,più x curiosità che altro, il modem nativo del 09/03 con quello del 14/07 e con operatore tre e una sola sim attiva non ho avuto problemi ne prima ne ora....
L'unica pecca che resta è quella della batteria al 15%.
Per il resto non ho assolutamente nessuna lamentela ...
P.s. il mio è uno di quelli del gruppo d'acquisto s3sw..(tanto x far una statistica )
sinceramente mi sono stancato anche io di ritrovarmi senza linea per interi min..all'improvviso e poi con tutti sti cambi di modem e quant'altro, sono tornato serenamente a kk del 7/5 ,poi in futuro si vedra' ,lollipop puo' aspettare...:'( :bd: