Visualizzazione stampabile
-
se non avete provato questo , a mio parere e' il piu stabile in 3g e n tutto il resto l'unico neo e' che non va' e il bluetooth in uscita non si sente,come gia sappiamo. ma tutto il resto va alla grande per quello che ho potuto testare io, fate una prova https://yadi.sk/d/z53Lk9lbh5jPF
-
Ciao, su armaghetton 5.1.2 il modem va benissimo swich da 3 a 4G veloce, nessuna caduta di linea (5 telefonate da una quindicina di min l'una circa )
Wiifii perfetto..
Blt in auto sia in entrata che in uscita, ok perfetto
Resto in attesa di verificare la batteria dopo 15%, x ora consumo nella norma...
-
@antonioa62
si dovrebbe essere lo stesso che ho su io
-
@diego06 sulla armagedon c'è quello del 09 marzo!
-
@antonioa62 A quanto pare tra quello che hai postato del 02 giugno e quello del 23 giugno cambia soltanto la data. Dovrebbero essere uguali!
-
Quote:
Originariamente inviato da
RISS23
@
diego06 sulla armagedon c'è quello del 09 marzo!
Confermo... 09 Marzo. [emoji106]
-
Rom del 23 con modem KK. In 7 giorni ho avuto 1 solo reset segnale con perdita della telefonata. Successo mezz'ora dopo il flash. Da allora perfetto. Ieri ho fatto una telefonata in call conferenze di 128 minuti perfetta . Ho spot perfetto. 2 PC dei bambini collegati con 1 gb di dati consumati in un paio d'ore
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
RISS23
@
antonioa62 A quanto pare tra quello che hai postato del 02 giugno e quello del 23 giugno cambia soltanto la data. Dovrebbero essere uguali!
sicuramente sara' lo stesso ,ho un po' di confusione con tutti questi modem che sto provando, mi dite qual'e' quello del 9/3 il russo o il kk?? qualche link per piacere grazie
-
@all @bovirus Ho scaricato alcune rom LL 5.1 di altri smartphone alla ricerca di un modem compatibile con il nostro guerrino ed ho scoperto che i cell con hotknot non hanno i files modem.img, mentre lo Iocean M6752 ha lo stesso nostro file modem.img con data diversa e quindi credo con gli stessi problemi :O
-
posso riportare le mie impressioni sui modem, mi sono passati 4 guerrini tra le mani e uno e' andato via con kk e non ho sentito di problemi di nessun tipo, gli altri 3 sono stati flashati con ll del 23/06 di cui uno non ho sentito lamentele,un altro non ha mai avuto problemi di caduta linea o perdita segnale fino a domenica. mi spiego meglio, fino a domenica tutto ok, da domenica non si riusciva a fare telefonate per piu di 8 minuti, a volte 3 a volte 5 a volte 8. poi improvvisamente si e' ripreso e ha ricominciato ad andare tutto bene, senza toccare niente. adesso ci sentiamo per 1 ora di fila, poi la h3g a me stacca la linea dopo 1 ora di chiamata! sempre fatto pero. l ultimo e' il mio, un po piu smanettato, ma ho notato solo in un paio di occasioni la fatidica x rossa sul segnale, ma mai in chiamata.
la conclusione e' che ogni guerrino si comporta a modo suo, nonostante abbia una configurazione identica.
altra cosa, a parte il caldo di questi giorni, gli ultimi due con lollipop scaldano parecchio e vanno in protezione batteria temperatura alta
edit. problema bt e batteria morta al 15% non citati ma presenti
-
Io mi sono accorto che se fai un wipe cache gli passa per un po.
-
@SteveHarry prova a scaricare l app battery monitor, lo metti in carica e da cronologia controlla di fianco a sinistra dell ora, ti esce una barretta colorata. se e' verde chiaro sta caricando bene, se e' blu il caricabatteria non ha abbastanza corrente per caricarlo
-
Quote:
francescospina21
Su armageddon c'è sempre problema batteria dal 15% testato io
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
@zedbest confermo anch'io, al 15% caduta libera a zero in trenta secondi.. [emoji20] [emoji20]
Però la tengo x ora, questo è l'unico bug riscontrato,buono anzi ottimo l'audio in generale, buono il modem e buoni gli effetti visivi anche grazie a miravision...
-
Anche io la tengo, tanto questo problena è di tutti. Spero solo di nn riscontrare la caduta della chiamata, oggi nn ho fatto molte chiamate e quindi nn so se è presente.
-
@all mi sono letto tutti gli ultimi post e mi sembra di capire che l'unico modem funzionante alla perfezione e quello KK del 09/03.
Ora non possiamo andare avanti a fare mercato in cui ognuno dice le sue cose e non si conclude nulla.
C'è qualcuno che riscontra problemi su questo modem? ?
Senno lo mettiamo tutti e finita la storia, al contrario dobbiamo cercare di risolvere in qualche modo con un'altra soluzione.
Chiedo scusa se sono pragmatico ma bisogna pur concludere un discorso.
Tsunami v7/CM jiayu s3 BASIC= guerrino
-
io ho concluso :)
a parte le rom mod ufficialmente si dovra aspettare il produttore, in atto vi sono rinnovamenti e tutto quello che era in programma e fermo, rom del 23/06 e modem del 9 marzo sono le basi usate nelle relase spagnole, e vero che ogni device si comporta in modo diverso tanto vero che i lotti sono stati costruiti con firmware diversi(sopratutto i modem e kernel) un motivo ci sara', come per KK gli update erano per versioni specifiche credo che anche per LP si dovra fare cosi, dunque un cosiglio per adesso per chi usa LP e vuole fare dei test esistono piu relase di LP per S3 B e per S3S dunque adeguare il proprio magari con il firmware modem KK caricato in origine potrebbe essere un'alternativa piutosto rimettere il firmware originale e aspettare.
vi ricordo le varie versioni
S3 S3SN S3SW ALL'APPARENZA gli ultimi 2 sono uguali ma si direbbe di no per le piccole varianti hardware(la tollerranza hadware +/- del 15%)
questo e cio che penso l'elettronica non e na scienza(poi magari penso cazzate ma e sempre stato cosi con tutti i dispositivi anche quelli piu blasonati) il kernel cuore del sistema operativo se non incastra con l'hardware e come avere una vite mancante su un supporto senza vibra
ditemi che ho scritto minkiate rotflrotfl ma qualcuno che ne capisce piu di me potra ribattere(aspetto gli studiosi universitari io so ciuccio).
-
@freedgtmodificato mio post sul cell vedevo solo una riga del tuo post comunque anche io uso quel modem 09/03 e non ho problemi. Quoto in pieno il discorso delle tolleranze nell'elettronica quando lavoravo nella fabbrica di display se c'era un ordine urgente le tolleranze si dilatavano e non di poco l'ho vissuto in prima persona.
Quando arrivava dall'ingegneria il sample di preproduzione tutti bravi tutti perfetti poi quando partiva la produzione vera cose turche sui tempi di forno di iniezione del cristallo liquido ecc ecc.
Spero di non aver offeso nessuno con il mio post precedente ma mi sembrava che il discorso stesse diventando dispersivo.
-
io si posso pure spiegarvi come avere la rom perfetta ma non posso garantire che il risultato sia come il mio :)
a parte tutto abbiamo scritto mille volte ma se i risultati sono diversi un motivo ci sara'.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SCliF.jpg
Questo sono io davanti alla macchina dell'iniezione cristallo liquido per i display dei cellulari ne faceva 900 pz ogni 20 minuti.
Scusate OT.
-
Salve ragazzi! scusate il disturbo, ma volevo chiedere dei pareri sulla rom "Armageddon" che mi è stata consigliata..
Volevo anche sapere se esiste un problema per la percentuale della batteria.. è verametne fastidioso.. inoltre la mia scende a picco già dopo il 20%...
Non esistono custom kernel per LP??
Grazie in anticipo :)
-
Chiedo una cortesia.
Qual è l'ultima ROM STOCK
Link per il download
GRAZIE
-
A quale ti riferisci , LP o KK ?
-
Quote:
andy31233
Salve ragazzi! scusate il disturbo, ma volevo chiedere dei pareri sulla rom "Armageddon" che mi è stata consigliata..
Volevo anche sapere se esiste un problema per la percentuale della batteria.. è verametne fastidioso.. inoltre la mia scende a picco già dopo il 20%...
Non esistono custom kernel per LP??
Grazie in anticipo :)
Custom kernel mi risultano solo per KitKat. Il bug della batteria a picco secondo me non è poi così fastidioso, poiché Guerrino ha comunque un'ottima autonomia e prima di arrivare al 20% comunque ce ne vuole... Sembra che non sia stato risolto in nessuna rom: c'é chi "precipita" dal 20%, chi dal 15... questa rom regge bene fino al 10: https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347767398
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
@Emanuele820
Prima di postare leggi per favore i primi post.
E specifica meglio per favroe la richiesta (tipo di ROM). Esiste anche il thread ufficiale per le ROM KK.
-
@Emanuele820
Prima di postare leggi per favore i primi post.
E specifica meglio per favore la richiesta (tipo di ROM). Esiste anche il thread ufficiale per le ROM KK.
-
Quote:
zedbest
Custom kernel mi risultano solo per KitKat. Il bug della batteria a picco secondo me non è poi così fastidioso, poiché Guerrino ha comunque un'ottima autonomia e prima di arrivare al 20% comunque ce ne vuole... Sembra che non sia stato risolto in nessuna rom: c'é chi "precipita" dal 20%, chi dal 15... questa rom regge bene fino al 10:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347767398
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando
Androidiani App
Grazie :) poi la proverò.. Mentre la ROM "Armageddon"? Me la consigli? Io ho la ROM ufficiale del 23/06
-
Non l'ho provata. I pareri sono contrastanti: qui "i colleghi" ne parlano bene, mentre su XDA lamentano che sia afflitta da diversi bug, zeppa di apps inutili e preferiscono quella che ti ho linkato prima. Secondo me la stock beta del 23 che hai tu rappresenta ancora il miglior compromesso.
-
Al momento sono pienamente in accordo con zedbest: la ROM LL del 23 è la migliore e poi se uno vuole personalizzarla è libero di fare ciò che vuole. La Armagedon può essere la classica ROM (da quello che ho testato ben funzionante!) del principiante con tutta la "pappa pronta". Per la 23 l'unico "intrippamento" è trovare il modem giusto e via :)
Nb: a una settimana di distanza, pre quanto mi riguarda, il modem LL + bt che ho citato più volte è perfetto :*
Fatevene una ragione: i Guerrini hanno tutti una loro personalità: se non gli piace un modem ve lo sputano addosso rotfl
-
mi associo ma non usciamo fuori binario qui discutiamo di modding oppure sbaglio posto? rotfl
quasi quasi lo do via rotflrotfl
effettivamente e inutile caricare una rom moddata quando gia la base anche se beta va abbastanza bene a prescindere poi le varie patch modem
e cosuccie varie
dunque base del 23/06,patch miravision,e modem la rendono perfetta ed esente da bug(io non ne ho)
il mio e un s3sw di marzo 2015 fate voi :)
-
Per me meno app ci sono in una ROM meglio e infatti sono sempre alla ricerca delle più spoglie per aggiungere poi le patch più accreditate da provare.
E passato un mese dall'ultimo update chissà se vedremo qualche sorpresa dalla Cina.....
-
Concordo in pieno. Anche perché ormai siamo tutti in grado d'installare patches varie (modem, Miravision, boost audio di freedgt, Xposed ecc.) per personalizzarcelo, se vogliamo, come più ci piace.
-
Ciao. Io ho letto tutte le 600 pagine dell'altro tread e le quai 400 di questo . Ho un s3 2gb con rom del 19.03.2015. Da ieri mi succede una cosa strana, mentre sono in conversazione il telefono si riavvia. Pensavo di sostituire la mia rom. Quale mi consigliate? Uso il bt, vale la pena avventurarsi in lollipop?. Grazie
-
Sono ripassato a KK, ma non mi do per vinto... Avrei l'intenzione di provare altri modem KK, visto che quelli per LP "dovrebbero" essere finiti. Come si fa ad estrarre i modem dalle ROM KK e a preparare lo zip da flashare ? Oppure dove posso trovare dei zip pronti sempre con i modem per KK ?
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App
-
@Superkey ciao che problema riscontri sui modem LL telefonia o bluetooth?
Io ho scaricato quello del 09 03 e quello 5.1 + BT e vorrei provare a fonderli il mio problema e che non so quali files si riferiscono al bluetooth poi devo ricontrollare ma all'esterno del modem ci sono altri files di configurazione del bluetooth uno in particolare contiene una blacklist per evitare l'auto accoppiamento con certi dispositivi.
-
@Superkey questi files sono nella cartella etch/bluetooth e sono files di configurazione ora come mai non sono negli zip dei vari modem?
Ora verifico e estraggono un modem sul pc.
-
@Superkey correggetemi se sbaglio, potresti partire da un qualsiasi modem zip da recovery già provato e sperimentato e ti limiti a sostituire al suo interno le due cartelle interessate (contenute nella cartella \\system\etc\), ovvero la cartella "firmware" e la "mddb"... Pronto il nuovo file zip lo provi non prima di un doveroso backup della rom in uso [emoji6]
-
Quote:
pluffo
@
Superkey ciao che problema riscontri sui modem LL telefonia o bluetooth?
Io ho scaricato quello del 09 03 e quello 5.1 + BT e vorrei provare a fonderli il mio problema e che non so quali files si riferiscono al bluetooth poi devo ricontrollare ma all'esterno del modem ci sono altri files di configurazione del bluetooth uno in particolare contiene una blacklist per evitare l'auto accoppiamento con certi dispositivi.
Telefonia e Hotspot. Il BT purtroppo non lo posso provare perché non ho device in uso con il BT. Come sempre se tiri fuori qualcosa da testare, io sono disponibilissimo. Chi la dura la vince...
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App
-
Anche se l'idea presentata ieri da @ mi intrigava parecchio, vale a dire cercare nei devices concorrenti (elephone, ecoo, azzz e mazzz... ) i files inerenti il modem, ahime ho potuto riscontrare che il fantastico mt6630 (mitico chip ineguagliabile almeno per la sezione GPS) in accoppiata col mt6752 lo monta solo il nostro (... o almeno, non ho scoperto sinora chi altri!)
Dunque il sogno di rubarlo ad altri smartphone mi sa che svanisce a meno che di riuscire, come ha detto il buon zedbest, a costruire un bel frankestain unendo pezzi dell'uno coi pezzi dell'altro... Mamma mia!
-
@instancabile era quello che pensavo io di spostare i files da uno zip all'altro tu nello specifico sai quali si riferiscono al bluetooth o bisogna scompattare modembbbbbbb.img ed e tutto li dentro?
-
@Tutti mi intrometto per una considerazione. Assodato che ogni Guerrino è diverso, in teoria il modem stock di ciascun guerrino non moddato con rom kk pulita e possibilmente originale, dovrebbe funzionare alla perfezione! Per cui coloro che passando a LL cercano un modem funzionante, in teoria non dovranno fare altro che copiare ed installare il rispettivo kk. Correggetemi se mi sbaglio o se non ho tenuto in considerazione qualche dettaglio...sto seguendo dall'inizio sia questa che la discussione "ufficiale" ( ogni tanto mi perdo nelle risposte tecniche) e ringrazio tutti per il tempo che dedicate a favore di tutti!
Inviato dal mio GT-P5100 possessore di JY-S3S - S3SW 20150213 usando Androidiani App