@francescospina21 mi permetto di dissentire: io mai avuto call drop con le spagnole e sopratutto con il modem del 05 09 2015 e molta gente non li ha mai avuti con le spagnole.
Per corettezza modificherei il post dicendo che è un problema che tu hai riscontrato sempre sulle rom spagnole sennò falsiamo i risultati, poi se uno ha la possibilità di fare una percentuale su grandi numeri allora è sicuramente utile e ben acetta.
I valori assoluti ci sono nella religione, non esistono in elettronica perchè nel processo di produzione c'è sempre una piccola diversità da un lotto all'altro dovuto a miriadi di variabili in gioco e viste le dimensioni dell'hardware moderno e l'integrazione delle circurterie elettriche in un singolo soc o adirittura in un chip.
Esistono poi le ispezioni a fine produzione che scartano i prodotti più estremi come specifiche e ci fanno sembrare che sia tutto perfetto ma non è così la difettosità esiste ma a noi non la fanno vedere.
Spero di non essere stato brusco con te e se lo sono stato mi scuso ma non mi piace generalizzare.