mi sento speciale in questo momento tengo il guerrino piu' scattante scusate l'ot . hehehehehehe rotfl
Visualizzazione stampabile
mi sento speciale in questo momento tengo il guerrino piu' scattante scusate l'ot . hehehehehehe rotfl
@antonioa62 @RISS23 @pluffo @LucaT69
Oggi, nonostante la mancanza di ADSL, ho eseguito innumerevoli prove.
Premetto: tutte andate NON a buon fine.
In extremis ho flashato sulla Rom che ho in copia, con sim 1 Vodafone dati sim 2 Tim voce, il boot.img di Riss+il modem vibe ui che porta la data del 14.07.2015 ore 18.19.
Eseguita 1 sola telefonata con sim Tim, la quale si e' "autoconclusa" al minuto 25 e spiccioli sec.
Secondo me sta prendendo sempre piu' campo la teoria riformulata con maggior dettagli e scientificita' da @pluffo: si, qualcosa la baseband e il boot.img sembrano inficiare, ma sembra di avere di fronte un elastico...che lo si tende e che con una variabilita' dipendente dalla forza impressa e dal fattore tempo, inevitabilmente si spezza.
Per carita'...se l' hard, con qs impostazioni di sistema e sottosistema, rimanesse SEMPRE tale da permettere l' espletamento di una call con una duration tra i 16 ed i 25 min (come e' successo a me oggi testando le varie opzioni) il phone sarebbe in grado di garantire il 90% delle call stesse. Bisogna vedere cosa succede pero' in condizioni diverse di utilizzo...quando per esempio il cell e' collegato in macchina al Bt, piuttosto che sotto carica a casa, piuttosto che in condizioni ambientali sfavorevoli.
kricios vai di flashdevi per forza,e ti consiglio di flashare l'ultima new ui lp quella della mia firma trovi il link in prima pagina poi magari ci monti quello che piu ti piace
No @Antonio62, i tuoi 2 links mi riportano allo stesso identico modem. Ho testato il primo.
devo solo puntualizzare una cosa io ho sempre usato sia per dati che per chiamare la stessa sim la seconda sim la uso solo per ricevere e' per lavoro.non so se implica la cosa? e la durata massima della chiamata e' stata 21 min chiusa da me... e' tanto per fare una statistica... quello che ho notato e che accadeva prima non ho freez delle linee improvvise ,con altri test fatti prima all'improvviso mi trovavo con entrambe le sim senza campo anche se la zona era coperta. ora questo non mi succede piu con la mia configurazione per me e' un ottimo traguardo..
Personalmente dopo aver premuto "download", collego il telefono con batteria e solo così il flash parte e và a buon fine! Faccio così dal primo momento, dopo aver visto subito dal primo tentativo, che senza batteria inserita, come facevo col precedente telefono, non partiva proprio flashtools.
@bovirus allora seguo il tuo consiglio e per adesso tengo la mia rom e mi stò con KK!Preferiscp avere un telefono con una rom precedente ma perfettamente funzionante in ogni suo comparto, piuttosto che un telefono con LL, ma con degli inconvenienti da risolvere. Ovviamente nulla in contrario e non critico, chi ha già messo sù LL.
Tanto per la statistica, la sim Vodafone dati in slot 1 non sembra affetta dal problema. Quale usi tu per chiamare?
E poi mi faresti uno screenshot usando da tastierino il seguente codice *#*#4636#*#* ?
Cioe'...come network selecting mode, cos' hai?
Grazie
3g only non ho 4g per ora la tim e' troppo cara per il 4g poi mi trovo molto bene per ora in 3 g....
Va bene cosi...l'aziendale la usi SOLO per ricevere...ed hai SOLO 3G sulla privata. Io chiamo con entrambe ed ho 4G Vodafone (network selecting "4G, 3G").
Vediamo, dalla call che sto facendo con la sim dati, se cade...se non lo facesse saremmo praticamente (forse, perche' tu l'aziendale non l' hai testata) nelle stesse condizioni
@RISS23 @pluffo @antonioa62
Come da mio precedente post confermo che l' issue del call drop lo registro SOLO ed esclusivamente con la sim voce. La sim Vodafone dati, indipendentemente dalla slot dove risiede, 30 minuti e NON floppa.
Pregasi, da parte di noi tutti, di valutare attentamente questo dato e se confermato da qualche altro utente/amico, di analizzarlo scientificamente in dettaglio. Un tassello importante secondo me, che non so al momento come interpretare.
io lo interpreto in modo mooooooooolto positivo a me serve questo , la seconda sim (aziendale non mi serve che rimanga attiva piu di 10 min) per me e' un ottimo compromesso...mi ripeto la cosa positiva e' che non freeza le linee di entrambe le sim all'improvviso questo e ' molto ma molto importante avere sempre le linee attive ed essere reperibile in qualsiasi momento ..
certo ognuno di noi ha le sue esigenze lavorative a me importava essere reperibile in qualsiasi momento e non preoccuparmi di guardare il telefono per controllare se ho campo o se il telf era impazzito e si freezavano le linee all'improvviso senza ragione ,e in zona a pieno campo poi...questo e' importante per me...e sembra, scongiure facendo, di aver risolto questo grave problema . con questa config.
senza risparmio energetico con normale uso(quasi nulla) batteria tiene fino all'1% :)
@freedgt, posso chiederti se la miui che hai in firma ha qualche problema? Se é OK devo prima installare LL
? Grazie. Lulù
@feerom @Antonio62
Volete per favroe ri-leggere con attenzione quanto ho scritto.
Ho detto
FT -> DOWNLOAD -> Connessione telefono con batteria inserita -> Non mi funziona (va in carica il telefono)
FT -> DOWNLOAD -> Connessione telefono senza batteria inserita -> 2 sec -> insersirei batterai (lasciando il telefono collegato) -> Mi funziona
Non ho MAI detto di fare il flash con il telefono senza batteria! Ri-leggere please.
@Antonio62
Evita per favore le poliche inutili.
Basta leggere con attenzione quanto scritto. E magari voler capire.
in arrivo la JIAYU S3 LP 5.1 FIX 1.2(purissimo LOllipop) presto vi linko e senza gapps dunque se possibile avere da parte vostra dei test io con una sim non riesco, da controllare bug batteria e probabili call drop,inoltre come la 1.1 impiega qualche secondino in piu nell'aprire le applicazioni ma una volta avviate se chiuse normalmente e lasciate in background va a cannone(purtroppo ancora non trovo soluzione ma penso vada meglio della precedente), il comparto fotografico funzionante ma avrei bisogno anche li i vostri feedback grazie.
qui
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6966372
@michiamanoLULUaccent
la MIUI e su N9500 per S3 c'e' un progetto per adesso rimane tale grazie
per tutti e lampante il flash con flashtool si fa con batteria ma prima bisogna rimuoverla e poi reinserire se no avviene cio che dice bovirus parte la ricarica ma non il flash spero sia chiaro :)
@freedgt @bovirus @antonioa62 etc. etc...
Non per appoggiare l'una o l'altra tesi, ma per completezza d'informazione, anch'io come Antonioa62 non ho mai mai tolto la batteria neanche per un istante e la procedura con ft ha sempre funzionato all'istante proprio come descritto da antonio(tnx!), ovvero, lancio di ft, selezione della ROM da flashare, avvio del flash quando ancora neanche il cavo USB è attaccato, e a questo punto collego il cavo usb col telefono rigorosamente spento (senza neanche aver preventivamente staccato la batteria) ... Parte sempre e subito il flash! (win Xp su vecchio pentium e drivers preloader correttamente installati)
Di certo non escludo che accada come a bovirus e certamente anche a tanti altri che la procedura sopra descritta non funzioni facendolo entrare in carica piuttosto che in flash e perciò, a maggior beneficio di tutti, la procedura postata da bovirus (tnx!) e ripresa da freedgt(ri_tnx!) è altrettanto valida e utile alternativa.
Amen
@freedgt
Provo qusta cosa del toglie e rimetti batteria. Grazie dell'idea.
[QUOTE=instancabile;7007741]@freedgt @bovirus @antonioa62 etc. etc...
Anche io faccio il flash con la batteria collegata. Faccio partire il download e dopo collego il cell con la batteria attaccata e va.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@all
Evitiamo di continuare per favore a chi funziona metodo 1 o 2. Non era los copo del post.
La mia era una indicazione a chi non andava il metodo classico (che conosco benissimo perchè la guida di Flashtool è nel mio thread).
Nel acso nun funzioni il metodo classico si prova il metodo da me esposto o quello di @freedgt.
Lo ripeto perchè sembra che molti abbiano letto male. Anche se la spiegazione era chiara.
Io NON ho mai scritto di fare il flash senza batteria. Ho detto
FT -> DOWNLOAD -> Connessione telefono senza batteria -> inserimento batteria (lasciando il telefono collegato).
Vedi ultimo passaggio.
@antonioa62 @freedgt ma ragazzi.... o_O su SPFT c'è una comodissima opzione per la connessione "con/senza/auto-detect" della batteria che proprio @bovirus mi indicò qualche tempo fa quando avevo semi-brikkato l'S3
la trovate in OPTION > CONNECTION > BATTERY
Allegato 148302
Io l'ho settata in "auto-detect" e va alla grande .... :cool:
Con tutti i passaggi tra LP e KK che ho fatto ultimamente, è una soluzione eccellente
Evito di aprire e chiudere la back cover per spostare la batteria e soprattutto di sminkiare il telefono rotflrotfl
( Spero sia questo l'oggetto del contendere )
@Superkey
Hai ragione.
Purtroppo la maggior parte delle persone se ne dimentica, e la tecnica "harwdare" illustrata è quella più facile da ricordare e usare.
Tenendo conto che l'auto-detect potrebbe anche non funzionare....
@all ragazzi ricordate che ogni guerrino ha vita propria dai i i i i i...... Io avrei una piccola richiesta... So che esiste il comando cerca ma non da telefono... Mi chiedevo se gentilmente qualcuno mi potrebbe dare il link o il numero del post del modem del 09 grazie.... Altra. Cosa il mio scalda di maledetto qualche consiglio???? Grazie
Edit dimenticavo secondo voi qual'è il miglior modem su kk?
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
bovirus avevi ragione, c'è una versione ROM del 25/05, però con interfaccia NewUI da considerare ancora in beta, quindi non l'avevo proprio considerata.
versione update: S3SN-20150525-114325??.zip_??????|??? ??-?????
versione SPFT: S3SN-20150525-114325??.zip_??????|??? ??-?????
EDIT: da verificare se sia in KK , non l'ho presa dal forum, l'ho trovata sul cloud di wade
Per le google apps x KK, sorry, rispondo con ritardo se ancora serve:
https://mega.co.nz/#!d0B3hBJI!XMAzwV...cInBzN6l_l0e5s
S3SN e kk LP arrivato dopo quella data per la NEWUI
fonte
http://bbs.ejiayu.com/thread-1264037-1-1.html
@all
Morning my friends.
Considerazione del mattino appena docciato: leggendo i feedbacks riguardo le Lollipop degli MT6752 siamesi del nostro (Ecoo 04, Iocean, Lenovo K3, Meizu M1, Zp 920)
ci possiamo ritenere fortunati e soddisfatti. Di fatto stavo studiando di fare un porting basato su una delle loro LL, ma leggendo nei vari forum ho "frenato con sgommata" : overheating, freezes, apps che non girano, BT che non va, etc....noi in confronto abbiamo Roms che sono avanti anni luce! L' unica che si avvicina alle nostre di Giugno, a mio modesto avviso, e' proprio quella dello Zp920+ (adatta soprattutto per un porting per il nostro Advance).
Personalmente, mi ripeto, a meno che non fuoriescano news e mods interessanti, me ne resto con la Rom che ho in firma che lamenta call drops a seguito di telefonate lunghe (20 min) su una sola Sim ed un trascurabile e residuale BUG batteria. Per il resto ritengo sia davvero egregia.
Certo, si puo' e si deve e si auspica di far meglio...sempre.
Ad majora.
@ferrom
dillo pure noi siamo avanti rotfl
disponibile LP 5.1 fix 1.2
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6966372
qui la rom diretta
https://drive.google.com/file/d/0B2z...VqVk1wM0k/view
Grazie,senza volere oggi ho impararo un'altra cosa!!!
@francescozfrancesco
si piu preciso rotfl
@all
Qualora voleste testare un nuovo boot mod carpito dal gemello Lenovo K5-T5 di seguito il link...non si sa mai....
A breve la baseband.
Boot_mod_Lenovo VIBEUI_V2.8_1531_7.146.1_DEV_K50-T5_WC2C:
https://mega.nz/#!5x9FTLjK!k0Ae1UjLI...DQ-BJ8RHDBw2Xc
Ottimo lavoro @freedgt
Apena abbandono il chiodo dei boot.img e basebands la provo.
Grazie.
A me funziona completamente (bt Wi-Fi ecc) solo la versione del 9 marzo
https://mega.nz/#!qw0y3CyZ!p-NMfRko5...YRo3ZZ6xvZNjok
che si trova sulle ROM originali non newui dal 24/3 al 7/5.