Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
becar
E dove prende il 4G!
In 3G mi sono arciconvinto che non avete problemi.
Lo so, ma troppo limitante. Oltretutto sono convinto che se riuscissimo a far si che ANCHE LL potesse switchare durante la conversazione a 2G risolveremo il BUG. UNA MIA IPOTESI. Purtroppo, a differenza di KK, non esiste l' opzione 4G/2G e non ho trovato la zona del system dove e' possibile intervenire a riguardo
-
@ferrom sono d'accordo con te che è limitante, vorrei solo capire bene quando avviene il call drop, anche per sfatare un po questo mito di "ogni Guerrino è un mondo a se", la mia è solo una richiesta di un test, non una soluzione al problema.
Dal quel che ho capito io, a differenza del 3G in cui si hanno sia dati sia voce, nel 4G ci sono solo i dati, quando si attiva la fonia il cell deve abbandonare lo standard 4G (cambiando pure frequenza) e passare in 2G.
Se avessero implementato lo switch verso il 3G non avremmo avuto problemi, invece non so perché lo switch è sempre verso 2G.
Chi ha in amico con un cell 4G potrebbe chiedere come si comporta il suo per fare un confronto.
-
Come da consiglio messo messo LL del 23/6 con modem 14/7 patch audio v5, patch luminosità Ed installalato le mie app.
Tutto sembrava funzionare fino a che mi decido di installare xposed, riavvio multiplo e dopo 10 minuti parte....tutto bene per 15 minuti e poi ricomincia a diventare lentissimo come tutte le versioni LL e dico tutte! .... Poco male recovery della mattina di 9 ore prima,riavvio e dopo 3 minuti lentissimo senza aver fatto nulla con la recovery che aveva funzionato tutto il giorno!
Ora ho fatto format+download, ripristinato recovery della mattina e per ora funziona.
Ho azzardato 😀😀anche miravision e continua a funzionare....
Spero bene ora
Tee 2.8.7.0
-
@ascibon io uso la LP del 23/06 da quando è uscita e problemi come quelli che hai tu non ne ho mai visti.
Dovresti procedere per gradi, ossia monta una ROM e la usi senza alcuna modifica qualche giorno, poi un pezzo per volta aggiungi quello che ti serve, modem, kernel, gravity e quant'altro, solo cosi riuscirai a capire cosa ti manda in tilt il telefono.
Se la ROM stock del 23/06 senza nessuna modifica non ti gira bene, hai sicuramente problemi hardware al tuo Guerrino, siamo in tanti a usarla e nessuno con quei problemi.
-
Tornando al call drop, in questa pagina (http://www.ilpost.it/2013/03/26/lte/) nel paragrafo Telefonate, dicono che il passaggio in 2G o 3G è una scelta dell'operatore, se fosse vero si aggiunge un'altra variabile, il nostro gestore di telefonia.
Nel mio caso Wind mi passa in 2G quando faccio una telefonata, e i dati si bloccano.
-
Quote:
becar
Tornando al call drop, in questa pagina (
Guida completa a LTE (il 4G, cioè) - Il Post) nel paragrafo Telefonate, dicono che il passaggio in 2G o 3G è una scelta dell'operatore, se fosse vero si aggiunge un'altra variabile, il nostro gestore di telefonia.
Nel mio caso Wind mi passa in 2G quando faccio una telefonata, e i dati si bloccano.
Lo stesso capita a me..... con wind.
Per il mio problema non so cosa pensare ho fatto i test dalla memoria e sono negativi....mi viene da pensare surriscaldamento eccessivo e magari aspettando si risolve....bah
-
Quote:
ferrom
Dunque, appena ti e' possibile, testa qualche chiamata lunga con l' altra.
Ok, appena ho la possibilità provo e posto qui il mio risultato. Anche se utilizzo prevalentemente la sim1, per via delle promo "tutto incluso".
Accoppiato telefono col bluetooth in macchina, tutto ok, collegamento col wi-fi di casa ok, mai nessuna disconnessione, gps velocissimo al fix dei satelliti, per adesso nessun problema!
Aggiungo, stasera in copertura 4G sim1, effettuata una chiamata di 10 minuti scarsi, senza alcun problema.
Test con AnTuTu: 44119
-
@becar
Avevo intuito non avessi capito: quando chiamo con la sim Vodafone 4G lo switch nel mio e' a 3G (almeno cio' che appare), mai a 2G!
-
Quote:
becar
Guida completa a LTE (il 4G, cioè) - Il Post) nel paragrafo Telefonate, dicono che il passaggio in 2G o 3G è una scelta dell'operatore, se fosse vero si aggiunge un'altra variabile, il nostro gestore di telefonia.
Tu stai pero' parlando di dati (internet per intenderci). Io invece ti sto dicendo che il drop della chiamata ce l'ho con la sim che non ha traffico dati! SOLO con quella! Sull' altra, Vodafone 4G, NON cade niente...ne' dati ne' voce..con uno switch dati da 4G a 3G.Spero di esser stato chiaro.
-
Quote:
ascibon
Lo stesso capita a me..... con wind.
Per il mio problema non so cosa pensare ho fatto i test dalla memoria e sono negativi....mi viene da pensare surriscaldamento eccessivo e magari aspettando si risolve....bah
Stamane è successo ancora...ho atteso circa 15 minuti senza fare nulla e piano piano ha ripreso a funzionare normalmente ed ora è come prima che diventasse inutilizzabile! Bah
-
Quote:
ascibon
Stamane è successo ancora...ho atteso circa 15 minuti senza fare nulla e piano piano ha ripreso a funzionare normalmente ed ora è come prima che diventasse inutilizzabile! Bah
Mi trovassi nella tua situazione, per scongiurare il danno/malfunz hard, raderei al suolo tutto con FT by opzione Format all (NUMERO IMEI BACKUPPATO) e ricomincerei da zero installando apk dopo apk (a mano) senza nessun tipo di restore (Titanium o similari)...per vedere se qualche "file residuale" rompesse le palle!
-
@ferrom per il momento posso solo dire il funzionamento su KK comunque:
- sim 1 Vodafone dati più voce:
- sim 2 Tre niente solo dati se disattivo dati su sim 1;
primo tentativo:
-solo sim 1 se telefono passa da 4g a 3g(h/h+) e vedo che scambia dati traffico.....
-solo sim 1 se telefono passa da 3g a 2g mi sembra non scambi dati traffico.....
aggiornerò il post
-
Questa mattina primo episodio di perdita del segnale sulla sim1, quella con connessione dati al momento della telefonata, in 3G.
Nei precedenti post, mi è sembrato di leggere che qualche altro utente abbia risolto il problema della luminosità del display, con un file da flashare da ricovery. Ho guardato nei primi post, qui, ma non ho trovato nulla. Qualcuno che mi indichi il link , grazie.
-
@ferrom, OK ora è un po più chiaro.
Per ora possiamo affermare che Vodafone gestisce meglio di Wind il 4G.
Una ulteriore domanda, mentre è attiva una chiamata voce con la SIM no dati, riesci ad usare internet?
-
Quote:
francescozfrancesco
Questa mattina primo episodio di perdita del segnale sulla sim1, quella con connessione dati al momento della telefonata, in 3G.
Nei precedenti post, mi è sembrato di leggere che qualche altro utente abbia risolto il problema della luminosità del display, con un file da flashare da ricovery. Ho guardato nei primi post, qui, ma non ho trovato nulla. Qualcuno che mi indichi il link , grazie.
Basta alzare un pochino la luminosità
-
salve! ma la jiayu non rilascia più nulla? poi volevo chiedere: ci sono delle soluzioni per il bug della batteria e la fotocamera interna di pessima qualità? monto la versione del 23/06
scusate ma non riesco a seguire le discussioni...
-
La risposta per tutto è: non per ora... stay tuned
-
grazie :) un ultima cosa.. che cos'è xposed & gravity e a cosa serve? visto che mi sentivo in colpa a non leggere le discussioni e chiedere così ho spulciato un po le pagine precedenti...
-
Quote:
becar
@
ferrom, OK ora è un po più chiaro.
Per ora possiamo affermare che Vodafone gestisce meglio di Wind il 4G.
Una ulteriore domanda, mentre è attiva una chiamata voce con la SIM no dati, riesci ad usare internet?
Yes...in 3G pero'.
-
@andy31233 - Xposed & Gravity ti dà la possibilità di aggiungere funzioni e personalizzazioni ad Android Stock. Ti consiglio di cercare su un motore di ricerca "XDA Xposed" e leggerti i primi post. ;)
-
Quote:
Bertus
@
andy31233 - Xposed & Gravity ti dà la possibilità di aggiungere funzioni e personalizzazioni ad Android Stock. Ti consiglio di cercare su un motore di ricerca "XDA Xposed" e leggerti i primi post. ;)
Ed io ti consiglio di aspettare ancora 1pò, visto che mi accingo a rifleshare nuovamente la rom vergine, in quanto questa mattina riaviando il telefono, è andato in riavvio, per quasi 1 ora e non vuol saperne di riaccendersi!E presumo a causa di xposed e gravity!
-
Vanno installati a sistema vergine, prima di gapps e quant'altro
-
Quote:
metrino
Vanno installati a sistema vergine, prima di gapps e quant'altro
Eh, ma scusami io mi sono attenuto scrupolosamente alla guida di bertus per l'installazione della rom LL, al post 2521, pag 253, dove indica:
1)rom; 2)recovery; 3SuperSu; 4)gapps e poi xposed&gravity.
Da ieri pomeriggio tutto ok, ho anche effettuato diversi reboot, ma questa mattina, non ho proprio idea di cosa sia successo!
Debbo ancora flashare nuovamente la rom vergine, tu cosa mi consigli?Hai esperienze in merito? Ho sempre utilizzato xposed con KK, più gravity&greenify, però non vorrei tornare indietro ma restare con LL!Consigli?Grazie.
-
@francescozfrancesco - Se installi Xposed & Gravity prima di Gapps ti eviti dei riavvii aggiuntivi ma, da quanto ho verificato, il fatto di invertire l'ordine non crea problemi.
-
Personalmente su questo telefono non ho ancora installato xposed e gravitybox. Però c'è chi ha avuto problemi simili e ha trovato che installandoli prima di qualsiasi altra cosa si traeva beneficio
-
@Bertus @metrino vi ringrazio della risposta, procedo al flash di LL, ma per evitare noie, preferisco per adesso non installare xposed&company!
-
Confermo quanto riportato da Bertus e Metrino: Xposed va flashato ancor prima delle Gapps; personalmente rimuovo pure tutte le apps di sistema che non mi servono, prima di procedere all'operazione. Meno roba c'é, meno riavvi con rischio di bootloop si presenteranno dopo il flash durante l'ottimizzazione delle poche apps native... tanto si può installare qualsiasi cosa successivamente. Xposed non causa alcun problema né sulla beta del 23 giugno, né sulla unofficial di superdragonpt senza NFC: le due rom più sobrie, pulite e meno "pasticciate" disponibili al momento; sulle altre non so.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
Alla fine ho deciso di riflashare la rom e restare senza xposed!Sopravviverò senza!
-
Quote:
becar
http://www.ilpost.it/2013/03/26/lte/) nel paragrafo Telefonate, dicono che il passaggio in 2G o 3G è una scelta dell'operatore, se fosse vero si aggiunge un'altra variabile, il nostro gestore di telefonia.
Con 3 passa in 3g durante la telefonata.
-
-
buonasera a tutti, vi leggo e seguo da qualche mese, perche' nel mio guerrino, da appena arrivato a casa ha avuto tutti i tipi di problemi con audio in capsula ,decadimento della qualita' audio in conversazione (da pessima a fetecchia incomprensibile) , piu' un suono gracchiante,come da volume troppo alto ma persistente anche se abbassavo il volume, in questo caso pero' peggiorava molto la comprensibilita' delle parole.questo con 4.4.4.
Ora, ho LP S3SN 2015-07-14 + gapps e patch audio v4,questa e' la configurazione piu' stabile e accettabile al momento per me, niente cal drop ,niente bug batteria , e dura sui 3 gg .
questo il riassunto della mia situazione, ma volevo dirvi, che oggi ho provato a usare la sola sim tim, che uso generalmente come sim 2, ( quella con i maggiori problemi di qualita' audio) come sim 1 + dati 3 . Ho messo la sim tim su sim 1 (4g) e basta, bene, il problema della qualita' audio traballante e' rimasto uguale,solo rimettendola su sim 2 (2g) da sola , e' migliorata parecchio. Ho anche notato che se si imposta la sim 2 come predefinita (con due sim) per le chiamate, si stabilizza ,non va a posto, ma si stabilizza l'audio.
Questa la mia esperienza fino ad ora con s3advance , della quale volevo rendervi partecipi . E dire che ho venduto lo zopo 999 perfetto , per mancanza di supporto.
sempre aspettando lollinews vi saluto per ora e buon ferragosto
-
@cicio71 cosa hai fatto per sistemare il bug batteria?
Inviato dal mio JY-S3S ROM LOLLIPOP 23/6 + modem 14/7 + audio patch by freedgt v4
-
Ciao a tutti:)si sa niente sull'uscita della rom officiale lp?
-
[QUOTE=Lukas27;7021645]@cicio71 cosa hai fatto per sistemare il bug batteria?
Premetto che il mio s3 non mi da tutti i problemi presenti nel forum di fatto funziona egregiamente e sono super soddisfatto
Ho ricaricato con la mia poter Bank (7 ore) poi battery calibration poi scaricato fino al 2% poi di nuovo caricato con power bank 😀
Spero regga
-
Quote:
Tuliomaledet
Ciao a tutti:)si sa niente sull'uscita della rom officiale lp?
Oggi è uscito l'aggiornamento di KK quindi speriamo segua a breve la versione LL
-
Aggiornamento kk??dove e quando?comunque se tra un mese non esce lp qualcuno potrebbe fare un video di come usare fstool per i meno esperti...
-
Trovi il link al nuovo aggiornamento nel thread ufficiale.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
@tulliomaledet
Ti riferisci a flashtool?
Se si leggi i primi post.
Esiste un thread con la guida all'uso di flashtool.
-
@bovirus già tornato dalle vacanze?ben rientrato
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
Torno dalle vacanze il 26.
Oora sono in Sardegna in riva al mare sotto l'ombrellone :cool: