Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
Axelzeta
Quale versoone è la TWRP 2.8.4.0 (chi è l'autore)?
La versione è quella scaricata dalla prima pagina del thread ufficiale e denominata "Recovery TWRP 2.8.4.0 (by jiayu.es)", all'apertura compare la scritta "Teamwin" e poi trovo scritto in alto: "TWRP v2.8.4.0 TF Android Developers".
Per installata ho messo in una cartella solo il file "recovery.img" con lo scatter della Rom 20150813, e poi ho flashato con FlashTools
Quote:
bovirus
@
Axelzeta
Lo spazio della partizione SYSTEM non ha relazione con le app che vengono installate nella partizione USERDATA che è espansa al massimo della ROM.
Il che dovrebbe voler dire che non dovrei mai aver problemi di occupare troppo spazio con le apps, giusto? Siccome invece vengo proprio da un problema di quel tipo mi chiedo se non sto per ricascarci, visto che Titanium mi segnala di avere quasi piena la Rom di sistema con appena 60,9 MB liberi... Ti allego lo screenshot di tale diagnosi di Titanium nell'immagine 1, mentre nella 2 l'elenco delle Apps installate e del loro ingombro segnalatomi sempre da Titanium...
http://www.nursing.it/JiayuAxel1.jpg
http://www.nursing.it/JiayuAxel2.jpg
-
@becar, vorrei installare la tua versione miui, devo installare di nuovo tutte le app? Ora ho la rc2
Inviato dal mio JIAYU usando Androidiani App
-
@lsiano57 si
fai il backup con titanium, prima di installare e' obbligatorio il factory reset, poi installi, e poi rispristini con titanium
@Axelzeta le app che installi finiscono in quei 11GB liberi che titanium chiama "interna+media"
-
@Axelzeta le app che installi finiscono in quei 11GB liberi che titanium chiama "interna+media"[/QUOTE]
Grazie della risposta Becar... quindi non mi devo davvero preoccupare dello spazio a disposizione, ma è normale che abbia solo 60.9 MB liberi di Rom sistema a fronte di 1.33 GB occupati?
(P.S. Io credevo che "Rom Sistema" contenesse le apps perchè cliccandoci sopra Titanium mi portava alla figura 2, con l'elenco e l'ingombro appunto delle apps, dunque mi è stato normale associarli, ma ora ho visto che la figura 2 compare anche se clicco su Interna+ Media o su Scheda SD est, sui quali prima non avevo mai cliccato....)
-
[QUOTE=becar;7293512]
Ciao ho installato la tua miui ma ora il telefono non viene più visto dal PC
Come mai?
-
Ho installato l'ultimo kernel 31/12 e il modem abbinato del 26/12 (zip di Antonioa62) su xtreme 1.3 c'è modo di regolare la luminosità dei tasti?
-
Quote:
cicio71
Ciao ho installato la tua miui ma ora il telefono non viene più visto dal PC
Come mai?
poco importa, in tutte le miui che ho provato, compresa la mia, il trasferimento file via MTP non funziona bene.
usa il trasferimento file via FTP.
nel FileManager della MIUI clicca sul cerchio FTP in basso e nella pagina dopo "avvio server"
sul PC apri "esplora risolse" e nella barra dell'indirizzo scrivi quello che leggi sul telefono ftp://192.168.eccetera
-
Come è bello imparare cose nuove |-O
-
@becar scusami ma non ho mai titanium, sto facendo ora il backup, devo fare il backup solo app utente o app utente+dati sistema?
-
@ISIano57 solo app utente
-
Quote:
becar
poco importa, in tutte le miui che ho provato, compresa la mia, il trasferimento file via MTP non funziona bene.
usa il trasferimento file via FTP.
nel FileManager della MIUI clicca sul cerchio FTP in basso e nella pagina dopo "avvio server"
sul PC apri "esplora risolse" e nella barra dell'indirizzo scrivi quello che leggi sul telefono
ftp://192.168.eccetera
Ciao , anch'io ho la versione Becar del 1/1 co gli aggiornamenti e devo dire che non ho problemi a collegarmi al PC, anzi devo dire che va anche meglio delle rom Ted. e spagn. Il mio pc ha win7.
Comunque questa miui è forse la migliore Rom Lp mai provata, se poi si riuscisse a importare la camera spagnola.. Io ho provato ma non ha funzionato [emoji20] , ma io non sono un addetto a software..
-
Quote:
TheRainbowman
Ciao , anch'io ho la versione Becar del 1/1 co gli aggiornamenti e devo dire che non ho problemi a collegarmi al PC, anzi devo dire che va anche meglio delle rom Ted. e spagn. Il mio pc ha win7.
Comunque questa miui è forse la migliore Rom Lp mai provata, se poi si riuscisse a importare la camera spagnola.. Io ho provato ma non ha funzionato [emoji20] , ma io non sono un addetto a software..
io ho solo PC con win10 e se navigo nelle cartelle sia della mem interna sia della SD, dopo pochi click si impalla tutto, non legge piu' nulla e inizia a mischiare i file che ha letto prima con le nuove cartelle che apro.
per come la vedo io, questa MIUI e' ancora piena di bug.
se hai installato anche le 2 patch seguenti, occhio che non ricevi piu' gli SMS, e non riesco a capire il perché.
qual è la fotocamera spagnola a cui ti riferisci ?
-
Quote:
becar
io ho solo PC con win10 e se navigo nelle cartelle sia della mem interna sia della SD, dopo pochi click si impalla tutto, non legge piu' nulla e inizia a mischiare i file che ha letto prima con le nuove cartelle che apro.
per come la vedo io, questa MIUI e' ancora piena di bug.
se hai installato anche le 2 patch seguenti, occhio che non ricevi piu' gli SMS, e non riesco a capire il perché.
qual è la fotocamera spagnola a cui ti riferisci ?
La xtreme 1.3.
Hai ragione! Non mi arrivano gli SMS..
Ma adesso cosa consigli, faccio un ripristino del solo boot o anche del sistema?
-
@bovirus
Che ne dici di una sezione per la MIUI?
Ciao
Lulù
-
Quote:
TheRainbowman
La xtreme 1.3.
Hai ragione! Non mi arrivano gli SMS..
Ma adesso cosa consigli, faccio un ripristino del solo boot o anche del sistema?
Ho dovuto reinstallare il sistema da backup twrp. Adesso ricevo gli sms ma non va di nuovo la bussola.. Dovresti verificare il tuo primo aggiornamento.
-
@michiamanoLULUaccent
Se qualcuno crea il thread metto il link nei primi post.
-
@Axelzeta
E' molto probabilmente un problema del programma Titanium Backup.
Come detto prima le app devono essere installate nella partizione USERDATA e NON in SYSTEM.
Quindi non vedo cosa gliene fregji a TB quanto spazio c'è nella partizione SYSTEM.
-
e che i cavoli a merenda entro in Chattando e vi dico che l'ultima flyme non è male, a parte la mancanza di avviso led il resto va....per quel che ho testato....
-
@becar hai scoperto perche non vanno sms? potrebbe essere ultima patch con clean master?
-
@freedgt ci sto lavorando.
Ma tu sei spemm su needrom?
-
@becar
Tempo fa su una delle prime rom lollipop, avevo avuto gli stessi problemi "lamentati in questi ultimi post" cioè: il non poter ricevere gli SMS e la fotocamera che non funzionava perché appariva l'avviso di spazio memoria insufficiente.
Credo che come allora, il problema sia dato dalla partizione storage, che comporta anche alcune noie aprendo il play store.
Bisognerebbe verificare in che modo viene vista dal sistema questa partizione.
Magari mi sbaglio, essendo una MIUI qualcosa sarà diverso, ma le problematiche sono identiche.
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
-
@becar si comunque non posso testare al momento se prima della sola compass il blocco, oppure dopo aver fatto otg e clean master vista che la base e la stessa anche il risultato idem
-
Quote:
REDHOOK7
il problema sia dato dalla partizione strage
lo interpreto come "storage", ma anche cosi' non mi aiuta.
nella patch per bussola ho cambiato il boot.img eliminato dei file e aggiunti degli altri, nessuna di queste operazioni ha relazione con gli sms o lo storage.
ora sto provando una operazione per volta.
per fortuna che mia figlia non consuma mai gli sms del suo piano tariffario....
-
;);) anche io dato un occhio non sembra esserci roba che dia fastidio
-
Quote:
becar
Quote:
REDHOOK7
il problema sia dato dalla partizione strage
lo interpreto come "storage", ma anche cosi' non mi aiuta.
nella patch per bussola ho cambiato il boot.img eliminato dei file e aggiunti degli altri, nessuna di queste operazioni ha relazione con gli sms o lo storage.
ora sto provando una operazione per volta.
per fortuna che mia figlia non consuma mai gli sms del suo piano tariffario....
Lol ! Hai ragione, intendevo storage... su quella che poi ho risolto, in pratica vedeva questo spazio come memoria esterna SD 0, infatti se mettevo una sdc la fotocamera riprendeva a funzionare.
Ripeto, non conosco la MIUI quindi non considerare quanto detto. :=)
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
-
Provato il flyme 5.5 spettacolo fotocamera nessun bug un sacco di opzioni per foto e video potenza segale ottimo molto veloce nel trovare la rete molto fluida e reattiva insomma molto bella.
-
Quote:
egonfe76
Provato il flyme 5.5 spettacolo fotocamera nessun bug un sacco di opzioni per foto e video potenza segale ottimo molto veloce nel trovare la rete molto fluida e reattiva insomma molto bella.
Da dove l'hai scaricata?
-
questo e' il risultato Antutu della mia MIUI.
vedere il test 3D fa veramente pena, saranno si e no 5 fps.
anche sulle altre rom i valori di 3D sono cosi' bassi ?
http://s2.postimg.org/ltiurmo4l/Scre...utu_ABench.jpg
ho trovato il colpevole della mancata ricezione sms dopo l'applicazione della patch bussola, ora sto uppando la nuova rom completa su mega, nel pomeriggio dovrebbe aver finito e vi do il link.
-
Quote:
egonfe76
Puoi mettere il link per favore?
-
@becar ottimo dai che la monto su pure io grazie
-
Quote:
ascibon
e che i cavoli a merenda entro in Chattando e vi dico che l'ultima flyme non è male, a parte la mancanza di avviso led il resto va....per quel che ho testato....
http://4pda.ru/pages/go/?u=https%3A%...VM%2FR7JfsFr1J
Non funziona la torcia dal pannello veloce ma si dall'applicazione. Antutu più di 49000. No drop battery. GPS funziona. Esiste anche un aggiornamento sul sito russo ma mi da 404
-
Con la gnom1su Antutu mi da 48456, 3D-7048.
-
Quote:
becar
questo e' il risultato Antutu della mia MIUI.
vedere il test 3D fa veramente pena, saranno si e no 5 fps.
anche sulle altre rom i valori di 3D sono cosi' bassi ?
http://s2.postimg.org/ltiurmo4l/Scre...utu_ABench.jpg
ho trovato il colpevole della mancata ricezione sms dopo l'applicazione della patch bussola, ora sto uppando la nuova rom completa su mega, nel pomeriggio dovrebbe aver finito e vi do il link.
Questo è il valore della mia miui , con wifi off, dati 3g attivi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...34bfa43ffb.jpg
Non ho uno screenshot della Tf1.3 e non ricordo il dato 3d, comunque faceva quasi 50.000.
-
@RISS23
Immagino ti riferisci a questo
Jiayu s3 - ROM FlyMe 5.5
@ascibon
Puoi per favore postare il link della pagine dell'aggiornamento di 4pda?
-
La flyme 5.5 è multilingua? Si installa da recovery?
-
Quote:
bovirus
Chiedi e ti sarà dato
Jiayu S3 - Ïðîøèâêà (OS 5.x.x ) - 4PDA
Usate chrome se non conoscete il russo :-)
Inglese cinese spagnolo francese russo.
-
ma esiste qualche patch per abbassare la risoluzione del telefono in HD(cosi da prolungare la batteria) io ora monto la xtreme 1.3
-
Quote:
magicreal
ma esiste qualche patch per abbassare la risoluzione del telefono in HD(cosi da prolungare la batteria) io ora monto la xtreme 1.3
sulle rc c'e' la possibilita' dalle impostazioni di abbassare dpi ...almeno sulla rc1 c'e'...
-
Ciao io uso questa rom del flyme 5.5 uscita a capodanno solo lingua inglese spagnolo francese cinese tedesco , e un sacco di applicazioni cinesi però se qualcuno la prendesse è la ripulisce da app cinesi e aggiungere la lingua italiano sarebbe una delle migliori rom potete credermi fantastica.
https://mega.nz/#!mNFBWZSK!OrjDHO5YB...dB_XSCbWoipuGs
si installa da recovery e fate il wipe .
-
Quote:
magicreal
vai in optimization poi various e li hai le opzioni.
Sono dovuto tornare al kernel e modem stock extreme 1.3 avevo problemi col tethering wifi dopo aver installato zip di Antonio62 (kernel 31/12.de e modem newui)