CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1610 di 1789 primaprima ... 610111015101560160016081609161016111612162016601710 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 16,091 a 16,100 su 17884
Discussione:

Jiayu S3 - Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #16091
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Più che non "corretto" non è proprio legale avere degli imei non propri.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    Bertus (17-06-17),di10pn (17-06-17)

  3.  
  4. #16092
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Allora, fatti ulteriori test:

    1) le 7.1.2 vanno perfettamente in 5Ghz SOLO in 802.11n. Si connettono a max 150 Mbit e tutto è regolare. Al contrario NON vanno in 802.11ac: o meglio, si connettono, prendono l'ip dal dhcp, RARAMENTE funziona per qualche attimo e poi tutta la connessione di rete cessa di far passare dati.

    2) la versione testata che va con l'802.11ac è la "aicp_s3_h560_mm-11.0-UNOFFICIAL-20160810". E' su ormai da una decina di mesi e ha sempre funzionato egregiamente, almeno per l'uso abbastanza normale che se ne fa .... e si connette a 335 Mbit.

    Sulla mia 5.0 Ghz posso decidere quale protocollo attivare, oltre a quale larghezza di banda, canale, e ammenicoli vari.
    Ultima modifica di Zbear; 17-06-17 alle 17:49

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Zbear per il post:

    Bertus (17-06-17)

  6. #16093
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    "Più che non "corretto" non è proprio legale avere degli imei non propri. "

    Sicuro? Non ho MAI trovato una legge che vieti espressamente di modificare un IMEI, che è un codice del tutto comparabile al MAC degli apparati di rete.
    Per altro, nella mia storia sugli smartphone ho visto di tutto: dai dual sim/dual IMEI, ai dual sim/single imei.

    Al massimo si potrebbe tirare in ballo la sentenza n. 23765/2010 della Corte di Cassazione sulla legittimità delle modifiche hardware delle console, ma è piuttosto dibattuto, essendo l'imei software e non hardware, e NON essendo una protezione di qualsivoglia tipo ....

  7. #16094
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zbear Visualizza il messaggio
    "Più che non "corretto" non è proprio legale avere degli imei non propri. "

    Sicuro? Non ho MAI trovato una legge che vieti espressamente di modificare un IMEI, che è un codice del tutto comparabile al MAC degli apparati di rete.
    Per altro, nella mia storia sugli smartphone ho visto di tutto: dai dual sim/dual IMEI, ai dual sim/single imei.

    Al massimo si potrebbe tirare in ballo la sentenza n. 23765/2010 della Corte di Cassazione sulla legittimità delle modifiche hardware delle console, ma è piuttosto dibattuto, essendo l'imei software e non hardware, e NON essendo una protezione di qualsivoglia tipo ....
    Il codice IMEI è un codice che identifica univocamente un dispositivo mobile e in caso di furto è la prima cosa da comunicare e lo stesso verrà inserito in una black list.

    Andando a modificare gli imei del tuo telefono con altri associati a un dispositivo rubato potresti avere dei problemi.

    Esistono dual sim con due imei e dual sim con unico imei, la cosa è normale.

    I post consecutivi non sono ammessi dal regolamento, per la prossima volta edita il post precedente se vuoi aggiungere qualcosa o utilizza il multi quote per rispondere a più post.

    Grazie.
    Ultima modifica di complicazio; 17-06-17 alle 19:01

  8. #16095
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ok per i post, ma non hai detto perchè sarebbe illegale cambiare l'imei. Quello che dici tu è solo per convenzione.

    Al massimo potresti avere qualche inconveniente burocratico, ma tutto si ferma li, anche perche se installi un imei sballato puoi sempre cambiarlo di nuovo.
    Motivo in più per non fidarsi dell'imei come antifurto.
    E duplicare per errore un imei bloccato è alquanto improbabile, vista la mole di combinazioni disponibili (in rete fra l'altro c'è anche, come per il MAC, le tabelle per costruirsene uno in base all'oggetto che si possiede o che si vuole emulare).
    E visto che le black list degli imei sono (di solito) non scambiate fra i vari operatori nemmeno vale come vero deterrente al furto (putroppo).

    In ogni caso è molto difficile sostenere l'illegalità della cosa .....

  9. #16096
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zbear Visualizza il messaggio
    Ok per i post, ma non hai detto perchè sarebbe illegale cambiare l'imei. Quello che dici tu è solo per convenzione.

    Al massimo potresti avere qualche inconveniente burocratico, ma tutto si ferma li, anche perche se installi un imei sballato puoi sempre cambiarlo di nuovo.
    Motivo in più per non fidarsi dell'imei come antifurto.
    E duplicare per errore un imei bloccato è alquanto improbabile, vista la mole di combinazioni disponibili (in rete fra l'altro c'è anche, come per il MAC, le tabelle per costruirsene uno in base all'oggetto che si possiede o che si vuole emulare).
    E visto che le black list degli imei sono (di solito) non scambiate fra i vari operatori nemmeno vale come vero deterrente al furto (putroppo).

    In ogni caso è molto difficile sostenere l'illegalità della cosa .....
    Forse con un esempio mi spiego meglio: se da un controllo di Polizia (esiste una banca dati con gli imei dei telefoni sottratti) sul tuo telefono vengono trovati degli imei associati a un terminale rubato non te la cavi con un semplice inconveniente burocratico.

    Quindi di per sé non sarà illegale cambiare imei, personalmente non ne sono convinto,ma quello che ne consegue lo può essere se lo stesso risulta di un apparecchio di provenienza illecita, questo intendevo, quindi non mi sembra che il gioco valga la candela.

    Per quello che so invece la black list viene condivisa da tutti gli operatori.

    Naturalmente rispetto la tua opinione pur non condividendola, ma stiamo andando OT quindi direi di non andare oltre.

    Buon proseguimento
    Ultima modifica di complicazio; 17-06-17 alle 22:40

  10. #16097
    Senior Droid L'avatar di michiamanoLULUaccent


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 85 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Forse con un esempio mi spiego meglio: se da un controllo di Polizia (esiste una banca dati con gli imei dei telefoni sottratti) sul tuo telefono vengono trovati degli imei associati a un terminale rubato non te la cavi con un semplice inconveniente burocratico.
    ....
    buon proseguimento.
    Verissimo, almeno per quanto l'America. Leggendo i vostri messaggi mi sono "preoccupata" un pochino. L'ufficio legale della società per cui lavoro (americana), quasi scandalizzato, mi ha messo in contatto con l'IT di una nostra affiliata e pochi minuti fa, da remoto mi hanno ripristinato gli IMEI (sono sotto la batteria). Avrei potuto farlo io ma hanno insistito. In fondo sono pagati anche per questo!!
    Credo di aver usato flashtools a febbraio e quindi da parecchi mesi sono ... ero illegale.
    Per l'America credo sia una cosa abbastanza seria
    Grazie comunque per le dritte
    Oneplus 5 e 7T soddisfatta

  11. Il seguente Utente ha ringraziato michiamanoLULUaccent per il post:

    complicazio (18-06-17)

  12. #16098
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Fatti altri test su alcune rom presenti nel thread.

    L'unica rom testata con cui sia attivo l'801.11ac pare sia proprio la "ROM MM 6.0.1 AICP by M.A.D. Team". Sulle 7.1.2 non funzionano come non funziona sulla "ROM Android 6.0.1 Unofficial AICP11".

    Peccato ..... a questo punto lascio la 6.0.1 funzionante, perchè l'ac mi serve attivo.

  13. #16099
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    piemonte
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Jiayu S3,Oneplus 3,Xiaomi Mi9

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 79 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zbear Visualizza il messaggio
    Fatti altri test su alcune rom presenti nel thread.

    L'unica rom testata con cui sia attivo l'801.11ac pare sia proprio la "ROM MM 6.0.1 AICP by M.A.D. Team". Sulle 7.1.2 non funzionano come non funziona sulla "ROM Android 6.0.1 Unofficial AICP11".

    Peccato ..... a questo punto lascio la 6.0.1 funzionante, perchè l'ac mi serve attivo.
    Per una serie di motivi anche sul mio ex guerrino, ora ereditato da mia moglie, sono tornato sulla "ROM MM 6.0.1 AICP by M.A.D. Team...a mio avviso la ROM ottimizzata al meglio un pò per tutto, durata della batteria in primis

  14. #16100
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sembraottobre Visualizza il messaggio
    Per una serie di motivi anche sul mio ex guerrino, ora ereditato da mia moglie, sono tornato sulla "ROM MM 6.0.1 AICP by M.A.D. Team...a mio avviso la ROM ottimizzata al meglio un pò per tutto, durata della batteria in primis
    Si, anche a me è parsa molto valida, ma i consumi (almeno con Wind) sono altini, arrivando a stento a poco di più di una giornata. Orrida, invece, l'interfaccia ,Installato l'apk estratto dai Google Pixel https://github.com/amirzaidi/Launche...tag/Pixel-v1.0 , launcher leggero, minimale e comodissimo (quello della 7.1.2 Remix, che mi è piaciuta un sacco).
    Ultima modifica di Zbear; 18-06-17 alle 15:14

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Zbear per il post:

    sarumans (19-06-17)

Pagina 1610 di 1789 primaprima ... 610111015101560160016081609161016111612162016601710 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy