Io ho TRE, e i problemi non li ho
Io ho TRE, e i problemi non li ho
Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)
Molto utile e interessante, grazie in anticipo!!Originariamente inviato da bovirus;
![]()
Da alcuni giorni ho messo la simply ROM V2 di Antonioantuan con il kernel V3 dei tedeschi. Finora nessun calldrop per fortuna, ma aspetto ancora a dire che va bene. Solo ho ancora problemi con l'hotspot WiFi che si blocca sempre dopo 5 minuti. Un altro problema che ho riscontrato, e mai finora, è il consumo esagerato di batteria quando metto il WiFi e lo connetto al router di casa. Per il resto mi sembra che vada molto bene.
" Per aspera sic itur ad astra "
Dall' ERICSSON EH 237 (1995) ... allo OnePlus7 12/256 (2020)
*** 25 anni di telefonia mobile ***
OnePlus5 8/128 - OnePlus7 12/256
pluffo (16-10-15)
Salve a tutti, ho la versione advanced del S3, appena preso ho installato subito la beta 7 della Rom LL tedesca viste le positive recensioni da parte di vari utenti, non ho esperienza quindi nè termini di paragone riguardo la Rom KK stock.
Per quanto mi riguarda il telefono si comporta alla grande, ottima autonomia, Wi-Fi e Bluetooth ok, niente call drops dopo chiamate fino ad un'ora (dopo 60 minuti circa ci pensa la TRE a far cadere comunque la chiamata.....), niente battery drop, ottima reattività e velocità, mai nessun blocco, unico difetto il paio di minuti necessari perchè venga inizializzata la sim 4G all'avvio, ma niente di che basta un minimo di pazienza. Trovandomi molto bene ho evitato, per ora, di fare upgrade a beta successive o altre rom.
Avrei una curiosità/problema: ho due USIM TRE, ovviamente la prima va in 4G la seconda in roaming TIM in 2G. Vengo da uno Zopo 980+ dove, mediante l'app MTK Dual sim control, all'occorrenza potevo fare a caldo lo swap tra slot 1 e 2 della connessione 3G, mandando quindi in roaming 2G la Sim 1 e avendo la sim 2 in 3G. Sul S3 con la Rom di cui sopra, MTK dual sim control ultima versione non funziona, qualunque opzione io provi non ha effetto sul telefono. Ho provato a fare direttamente dal menu "schede SIM" del S3 lo swap dati dalla SIM1 alla SIM2, il risultato è che che la SIM2 diventa 3G con connessione dati, ma la SIM1 invece di andare in 2G rimane disattivata, senza alcun segnale.
E' normale? Problema di Rom? Sbaglio io qualcosa (possibilissimo)....? Qualche consiglio per risolvere?
Grazie
Ultima modifica di whatanight; 15-10-15 alle 11:20
Finalmente sono passato a LL. Ora ho su la Extreme 1.2 liscia. Secondo voi c'è da fargli altro?
Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks
@whatanight perché la beta 7 se siamo a beta 10 uscita fresca stamane? Ogni nuova rom apporta piccoli ma significativi benefici...
JY-S3S ROM JIAYU.DE BETA9 + XPOSED + DOLBY ATMOS
La beta 7 l'ho installata la settimana scorsa, era appena uscita la 8 e ad alcuni dava problemi, l'ho provata trovandomi bene e nel frattempo sono uscite la 9 e oggi la 10.
Diciamo che trovandomi bene con la 7, vista la velocità con cui i teutonici rilasciano una beta dopo l'altra, per ora stavo aspettando ne valesse davvero la pena....
devo dire che con il mio S3 basic non ho avuto particolari problemi.
ne con la xtreme 1.1 e 1.2 ne con la stock del 17/09.
ne call drop, ne batteria.
solo la rom di freedgt aveva un fastidioso lag all'apertura delle app.
sono tornato indietro a KK solo per problemi con sto benedetto blocco roaming.
se pero' scopro che non è colpa della LL, la rimetto subito.
XIAOMI Mi A2 Lite 4/64
Ragazzi ho scaricato la rom beta 10 postata da @metrino ma il telefono non mi si connette in dati. Nelle impostazioni ovviamente è attivo.