Visualizzazione stampabile
-
Ho installato correttamente il tutto, passando da una stock rom KK alla extreme 1.3. Successivamente ho installato in boot.img tedesco, e in effetti da quel po' di utilizzo che ho fatto fin'ora devo dire che è più fluido. Ho notato differenze soprattutto con lo sblocco display da gesture, che con il boot.img spagnolo aveva un certo lag che invece con quello tedesco è scomparso.
Leggevo che esiste la possibilità di installare da recovery un qualcosa (non ricordo il nome e per questo non so dove cercare) che migliora la qualità audio...come si chiama? Ricordo che l'avevo letto proprio in questa discussione.
-
@abartone sono le patch audio ti freedgt dovrebbero essere nei primi post si installano da recovery siccome ognuno di noi ha il suo udito devi provare e trovare quella adatta per te.
TF 1.3+dragondevil3.10.90+modem beta de
-
Quote:
Originariamente inviato da
pluffo
@
abartone sono le patch audio ti freedgt dovrebbero essere nei primi post si installano da recovery siccome ognuno di noi ha il suo udito devi provare e trovare quella adatta per te.
TF 1.3+dragondevil3.10.90+modem beta de
pluffo penso che si riferisca al dolby atmos che trova qua se vuole funziona anzi di piu' spacca.
riconfermo la stabilita della nuova batteria e la mia configurazione nessun calo di tensione fino al 15 normalmente e fino al 1% con calma e senza spegnersi.. ottimo....
-
Grazie ragazzi, credo fosse proprio il dolby atmos! Qualcuno di voi lo ha provato? Funziona davvero?
-
Si può fare una lista dei modem estratti e installabili in prima pagina? Trovare e cambiare i Kernel è ancora fattibile con flash tool ma coi modem è più complesso. Grazje
-
Quote:
superedit
Si può fare una lista dei modem estratti e installabili in prima pagina? Trovare e cambiare i Kernel è ancora fattibile con flash tool ma coi modem è più complesso. Grazje
super di modem credo ce ne sia uno in giro(che non da nessun problema di nessun tipo ovvio ce ne sono tanti ma credo che sia l'unico davvero ottimo) che fa il giro delle varie rom, cambiano data nome e tutto il resto ma internamente sembrano uguali ed e' quello dutch del 05/09 lo trovi qualche pagina indietro postato da me..:like:
-
Trovato su forum russo patch sound tratta dalla vivo_funtouch. Da confrontare con le già ottime patch di @freedgt.
https://mega.nz/#!K1QmRA4J!X3npnhN9_...Rd4sSChOt9kLLQ
-
Ho la extreme 1.3 e ho notato che molti cambiano kernel...che problemi da?
-
Con l'ultima tedesca.. Dopo due settimana di utilizzo.. Mi si è presentato problema dell SD, le applicazioni non riescono più a riconoscere SD.. Come risolvere???
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
@mut Grazie per la dritta, francamente (per mia ignoranza) non pensavo fosse così semplice e veloce ripristinare tutte le app e relativi settaggi senza passare per Titanium Backup o similari oppure senza fare necessariamente il ripristino dell'intero backup. Purtroppo in buona fede, a volte si danno per scontati passi e spiegazioni che non tutti conoscono specialmente se, in un thread di quasi 700 pagine, sono stati accennati centinaia di pagine prima..... ;)
Per completezza, sono necessari Swipe di qualche tipo prima o dopo il recovery?
Grazie ancora.
Quote:
mut
@
markusssss e @
instancabile
Ma non fate un bel backup da recovery prima di installare una nuova ROM?
Se sì, e se state mettendo ROM dello stesso tipo (LP ad esempio), vi basta un bel ripristino della sola partizione /data e fate in un attimo
-
@whatanight i soliti due cache e dalvik
-
I wipe prima del recovery della partizione Data o dopo? So che è l'ABC del modding ma mai fatto prima.
Grazie
-
Quote:
whatanight
I wipe prima del recovery della partizione Data o dopo? So che è l'ABC del modding ma mai fatto prima.
Grazie
Prima: la prepari e poi scrivi le tue info
-
Grazie (specialmente per la pazienza).
Curiosità: io monto ancora la Beta tedesca versione 7, nel menu di boot per scegliere la modalità recovery, definire i caratteri minuscoli sarebbe un eufemismo..... Nelle Rom tedesche successive fino alla RC1 o nella Extreme 1.3 sono stati implementati dei caratteri almeno leggibili?
-
Quote:
sax1977
Con l'ultima tedesca.. Dopo due settimana di utilizzo.. Mi si è presentato problema dell SD, le applicazioni non riescono più a riconoscere SD.. Come risolvere???
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
prima di tutto con 9 gb o poco meno di memoria mi spiegate perche spostate le app su sd???non c'e' motivo usate la memoria interna di ben 9 gb per le app e l'sd solo per file multimediali ..vedrete che non vi dara' nessun altro problema...
comnq sia se hai ancora problemi fai un bel wipe da recovery dalvik cache / cache..
-
Quote:
whatanight
Grazie (specialmente per la pazienza).
Curiosità: io monto ancora la Beta tedesca versione 7, nel menu di boot per scegliere la modalità recovery, definire i caratteri minuscoli sarebbe un eufemismo..... Nelle Rom tedesche successive fino alla RC1 o nella Extreme 1.3 sono stati implementati dei caratteri almeno leggibili?
what i caratteri sono sempre gli stessi e comnq per entrare in recovery non puoi sbagliare il primo sopra ricordalo cosi' non ti scervelli piu a leggere:lol:
-
le mie app standard sono 10-12 gb
9 gb non mi bastano
-
Quote:
superedit
le mie app standard sono 10-12 gb
9 gb non mi bastano
vabbe comnq sia ogni regola ha la sua eccezione come te super sei l'eccezione..:lol:
-
Oggi pomeriggio ho avuto un altro calldrop con la Xtreme 1.3 originale, nonostante avessi disattivato la banda 38 LTE sulla SIM1 e settato il modem solo in FDD.
Ora ho rimesso la RC1 Jiayu.de (sempre originale) con gli stessi settaggi sopra riportati.
Vediamo che succede.... UFFF... :(
-
Quote:
Superkey
Oggi pomeriggio ho avuto un altro calldrop con la Xtreme 1.3 originale, nonostante avessi disattivato la banda 38 LTE sulla SIM1 e settato il modem solo in FDD.
Ora ho rimesso la RC1 Jiayu.de (sempre originale) con gli stessi settaggi sopra riportati.
Vediamo che succede.... UFFF... :(
Installa solo il kernel della rc1 tedesca e prova... ;)
Xtreme 1.3 + Kernel DE 3.10.90 Dragondevil
-
Quote:
Lukas27
Grazie del suggerimento.
Per ora lascio tutto così altrimenti non ne vengo a capo.
Se dovessi avere di nuovo i calldrops , allora comincio a mischiare le ROM :D
-
Molto strano, io con la jiayu del 17.9.2015 ( che poi se non sbaglio, ha lo stesso modem), non ho mai avuto call drop!Finora!
-
Installato kernel de 3.10.90 su Xtreme 1.3, ma mi ripresenta il problema dei file multimediali "invisibili"a whatsapp.... ripristinata Xtreme 1.3 "liscia"
-
Quote:
antonioa62
prima di tutto con 9 gb o poco meno di memoria mi spiegate perche spostate le app su sd???non c'e' motivo usate la memoria interna di ben 9 gb per le app e l'sd solo per file multimediali ..vedrete che non vi dara' nessun altro problema...
comnq sia se hai ancora problemi fai un bel wipe da recovery dalvik cache / cache..
Allora sono io che non mi sono spiegato bene, io non ho spostato nessuna app sulla SD! avevo tutto su memoria interna. Ora non me la vede piu! Questo è il problema, non mi vede piu la memoria interna. Ho fatto gia dei wipe e rimesso il kernel, ma nulla
-
Quote:
sax1977
Allora sono io che non mi sono spiegato bene, io non ho spostato nessuna app sulla SD! avevo tutto su memoria interna. Ora non me la vede piu! Questo è il problema, non mi vede piu la memoria interna. Ho fatto gia dei wipe e rimesso il kernel, ma nulla
Purtroppo è un baco "noto", che si manifesta quando attivi il profilo Ospite.
Immagino tu lo abbia fatto, o ti si sia attivato distrattamente.
-
Quote:
Lukas27
Il kernel de 3.10.90 si carica da recovery?
-
Quote:
lsiano57
Quote:
Lukas27
Il kernel de 3.10.90 si carica da recovery?
Io generalmente uso flashtool caricando lo scatter e il file boot.img da una cartella creata ad hoc
-
Si si, non è complicato ricordarlo, alle brutte basta prendere una lente di ingrandimento per leggere anche le altre opzioni.... però che gli costava scegliere un font un minimo più grande, neanche gli gnomi lo leggono..... :lol:;)
Quote:
antonioa62
what i caratteri sono sempre gli stessi e comnq per entrare in recovery non puoi sbagliare il primo sopra ricordalo cosi' non ti scervelli piu a leggere:lol:
-
Ciao a tutti, ho provato ad inserire il modem ed il kernel TF1.3 come consigliato da antonioa62 sulla RC1, ma nel mio caso con questa configurazione ho un'applicazione che non riesco ad installare, (EZCAST). Visto anche i problemi sulla lettura della SD (mi sono anche trovato dei file su SD con nome diverso dal contenuto), ho provato un altro mix, sono tornato alla de beta 10 ed ho inserito il modem ed il kernel della TF1.3, è tuttora in test ma sembra molto fluida, segnale wifi e gps ottimi, fatto anche un test Antutu ed il risultato per quel che vale sembra anche buono, devo verificare col tempo cosa succede, per il momento sembra che funziona tutto bene.
Allegato 154641 Allegato 154642
-
Quote:
naufragato
Purtroppo è un baco "noto", che si manifesta quando attivi il ptofilp Ospite.
Immagino tu lo abbia fatto, o ti si sia attivato distrattamente.
Ah, non lo sapevo, mi sa se è attivato ieri sera quando lo avevo in tasca. E come posso fare per risolvere il problema?
-
Ciao ezcast non funziona già da parecchi giorni ...dopo l'ultimo aggiornamento...ti consiglio "tubio"... Funziona bene
-
@sax1977 purtroppo una vera e propria soluzione dubito sia stata trovata... Personalmente, quando mi è successo, dopo svariati tentativi non ho avuto alternative a riflashare la rom...
Ma non dubito ci possa essere qualche altra scappatoia
-
stasera me' venuta la voglia di provare la beta 10 , e in pratica mi sono creato na bella rom installabile da recovery (tanto per testasere e senza usare spflashtl) con ovvio le gapps supersu nova e titanium di default ovvio ho inserito il kernel della tf 1.3 con baseband del solito dutch del 05/09. ho fatto i wipe di tutto cancellato system e tutto quello che avevo..risultato funziona tutto alla grande e tutto molto scorrevole ottimo test..vi aggiornerò semmai ci fosse qualche prob.
-
Non mi era ancora successo di avere la batteria che dal 15% scende a zero in pochi minuti. Bene, è successo anche a me con la RC, stavo giocando a Ruzzle.
Credo sia anche la rom che succhia più batteria in assoluto.
Già reinstallata con anche con "format all" preceduta da tutti i wipe..., ma il risultato non cambia
(mdem 5.1.1)
Sbaglio qualcosa?
Luisa
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Non mi era ancora successo di avere la batteria che dal 15% scende a zero in pochi minuti. Bene, è successo anche a me con la RC, stavo giocando a Ruzzle.
Credo sia anche la rom che succhia più batteria in assoluto.
Già reinstallata con anche con "format all" preceduta da tutti i wipe..., ma il risultato non cambia
(mdem 5.1.1)
Sbaglio qualcosa?
Luisa
dopo tutti questi smanettamenti (quelli che faccio anche io) credo l'unica cosa da fare provare una batteria nuova..
-
Quote:
sax1977
Ah, non lo sapevo, mi sa se è attivato ieri sera quando lo avevo in tasca. E come posso fare per risolvere il problema?
Ho messo una altra microSD dentro per fare un Backup con titanium e salvare i vari file, e sorpresa il problema è sparito! Bah.. Ora legge la memoria interna
-
Posso confermare che flashando il boot.img della rom tedesca sulla extreme 1.3, whatsapp non legge più i contenuti multimediali. Rimesso il file originale, tutto funziona correttamente. Il problema sembrerebbe essere in un link simbolico (sdcard) presente nella root del dispositivo, che nella extreme punta a "storage/emulated/legacy" e nella rom tedesca a "storage/sdcard0". E' da notare anche che nel mio dispositivo "sdcard0" NON E' la scheda SD, che invece è sdcard1.
Credo che altri problemi di questo tipo nelle altre app possano essere dovuti allo stesso motivo. Magari chi ne capisce più di me può confermare e spiegare come risolvere!
-
@all modificando script di installazione della TF 1.3 ho fatto uno zip che installa:
1 ROM TF
2 kernel dragondevil 3.10.90
3: recovery freedgt
4boot logo mio con la foto del Guerrino
Io l'ho installato sul mio cell e pare che vada bene per ora il primo avvio e un po lento 10 min poi va a razzo
Il file e:
https://mega.nz/#!cpVCVDQb!g7rr8AeCJ...q6JDuVRYpoHT5A
E una soluzione per installare da recovery tutto in un colpo solo una specie di Frankenstein.
-
Buongiorno, così facendo devi installare di nuovo tutte le app
-
Ho già provato una situazione del genere, però venendo da rc1 de, provando a rimettere solo le app da backup il telefono rimane fermo sul logo della rom e non si avvia, qualche soluzione?