Visualizzazione stampabile
-
@antonioa62 @pluffo
Modem installato.
Soliti settings in engineering menù.
Al riavvio da spento, non appena appare la schermata di blocco,
i segnali delle sim e del wifi sono già attivi e con segnale pieno !!
Al momento una cosa spettacolare.... !
Domani al lavoro prova sul campo
antonioa62 ------> :clap::clap::clap::perfect::perfect::perfect::like ::like::like:
:lol::lol:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Superkey
@
antonioa62 @
pluffo
Modem installato.
Soliti settings in engineering menù.
Al riavvio da spento, non appena appare la schermata di blocco,
i segnali delle sim e del wifi sono già attivi e con segnale pieno !!
Al momento una cosa
spettacolare.... !
Domani al lavoro prova sul campo
antonioa62 ------> :clap::clap::clap::perfect::perfect::perfect::like ::like::like:
:lol::lol:
grazie a te superkey, comnq con questo modem (scongiuri facendo) e la tf 2.0 ottimizzata credo che siamo al top
n.b.
per domani posto le mie due rom ottimizzate al massimo new ui e tf 2.0 devo per forza caricarle di notte se no mi blocca tutto il traffico dati di casa :frustate: e i ragazzi qua me menano...
-
@cicio71, installa il modem senza nessun wipe, quindi riavvio e configurazione Wi-Fi (controlla eventualmente le impostazioni sim) quando hai sistemato tutto, rientra un'altra volta in recovery lasciando Wi-Fi attivo e tutto il resto, vai in advanced wipe, seleziona dalvik cache e cache, esegui lo swipe, poi vai in reboot system e attendi il riavvio.
Vedrai che tutto andrà alla grande! ;=))
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
-
Quote:
sarumans
@
REDHOOK7 @
all H3G martedi faccio il test sul roaming con questo modem fingers crossed
Ottimo, così possiamo avere un confronto, al momento qui la situazione è stabile, nessun addebito, ma non ha ancora avuto assenze di segnale, sempre presenti 3G/4G...
Attendo tue nuove dalla tua zona, specie quella lavorativa... :=))
-
Quote:
antonioa62
... domani posto le mie due rom ottimizzate al massimo new ui e ......
Grazie @antonioa62
un paio di domandine
stai lavorando sulla newui russa?
hai tempo per postare insieme alla rom anche un changelog?
Complimenti per le tue rom!!!
-
@REDHOOK7 devo riattivare il 2g :D martedi sicuramente farò il mio report!
-
@antonioa62 posso installarlo anche sulla rc5 stock?Occorre fare qualche wipe, prima o dopo l'installazione?
Conviene fare 1 backup preventivo, in caso voglia tornare col modem stock?
-
Quote:
SunnyExplorer
@
antonioa62 posso installarlo anche sulla rc5 stock?Occorre fare qualche wipe, prima o dopo l'installazione?
Conviene fare 1 backup preventivo, in caso voglia tornare col modem stock?
Installa senza wipe, non avrai bisogno di ritornare al vecchio modem... (comunque se vuoi averlo come sicurezza fatti un backup) dopo l'installazione configura il Wi-Fi, controlla le impostazioni della o delle sim, torna in recovery e fai i soli wipe dalvik cache e cache, reboot system e via! :))
-
si e' quella russa di dimkin, e in anteprima dico che e' un ottima rom molto fluida molto scattante senza lag , rom con tante funzioni extra i change log sono nuova app dialer messa da dimkin nuova app sms/mms messa da me(quella cinese faceva cag..) nuova barra system ui con icone colorate (che non si cambiano purtroppo) ma sono piu grandi dell'originale cinese e sono verdi quindi piu visibili, possibilita di cambiare icona batteria dalle impostazioni, e si puo' anche ingrandire molto ,cosi' finalmente per i non vedenti come me si riesce a vedere la percentuale dello stato, con nova, titanium supersu busybox preinstallati.ha davvero tante opzioni di configurazioni, purtroppo qualcuna e' in russo e non ci ho capito nulla.unico bug irrilevante( e questo bug se lo porta dietro la new ui originale non e' successo dopo) e' che fa' le doppie chat in sms se il numero di telef e' senza +39 non riesce a leggere il numero normale con quello con piu +39 da il nominativo lo stesso ma crea una doppia chat, ho provato a risolvere ma non ci sono riuscito,..comnq le due rom montano questo nuovo mostro di modem che schizza in wifi in maniera mai vista ,,a domani...
nb unico neo per i non english non e' tradotta al 100% nelle impostazioni..ma si capisce tutto...
-
Installato il modem di antonio, in test, per adesso ho solo riavviato, senza fare successivamente alcun wipe da recovery!
Deselezionate subito le bande che non servono, da engineering mod!
-
almeno dalla rc5 e uscito il modem quasi perfetto :) come si comporta su pluffo/gnomo :) bene :)
INTANTO se volete provare anche quello dell'8 marzo 2016 eccolo (preso da AUM LINA fratello del Guerrino)
https://mega.nz/#!IgpShL7A!3OMsD81gn...jx55txUJKfLX9g
-
Non è per rompere le uova nel paniere, ma questi modem sono tutti uguali, presi dalla new UI di gennaio. Quelli che cambiano sono i files della cartella mddb, che non ho ancora capito bene che ruolo giocano, dato che eliminandoli il modem funziona ugualmente
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
RISS23
Non è per rompere le uova nel paniere, ma questi modem sono tutti uguali, presi dalla new UI di gennaio. Quelli che cambiano sono i files della cartella mddb, che non ho ancora capito bene che ruolo giocano, dato che eliminandoli il modem funziona ugualmente
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
riss sara' anche come dici tu ma qualcosa fanno anche perché i risultati si vedono e come, e anche nel firmware ho sostituito dei file con quelli della rc 5 mo saranno solo config o altro ma il risultato e' ottimo credimi.. e pper finire sono in hotspot in 3g da 1. e mezza segnale ottimo velocita mai raggiunta senza perdite di segnale e senza cadute libere ottimo veramente..
-
Installato modem Antonio la prima cosa notata e la stabilità del segnale ora in casa sempre 4g cosa che prima non succedeva per adesso ottimo
-
Installato questa notte il modem di Antonio sulla RC5, sarà un caso ma aggancia quasi immediatamente il router di casa e rispetto a prima, sempre in connessione wi-fi, le pagine web, si aprono molto più velocemente! Per quanto rigurda invece l'aggancio del segnale delle sim, all'accensione del telefono, rispetto al modem originale, non mi pare ci sia una grossa differenza!
Vediamo invece se il wi-fi si "addormenta", come a volte succedeva in precedenza, e dovevo spegnere e riaccendere la connessione!
Il test continua!
-
@antonioa62 pronto a provare le tue nuove creazioni ;)
-
@antonioa62 Se i risultati sono tangibili sono contento come tutti. Ogni miglioria è sempre ben gradita. Solo che la cosa mi sorprende, perché da una comparazione dei vari files non emergono differenze. L'unica cosa, che come ti ho già detto in passato, che evidentemente, invece di fare danni, deve essere positiva, anche se non riesco a comprenderne il motivo, è il delete della nvram del tuo script. Questo lo voglio approfondire. Potrebbe darsi che il sistema al riavvio la riscriva da solo con files puliti, apportando giovamento al sistema. Ricordo che nella nvram ci sono, oltre agli imei, anche le impostazioni audio, ecc. Certo è, che sono troppo ignorante per trovare la logica di queste cose, ma proprio in quanto voglio sempre capire il perché, mi metto allo studio! Comunque, sempre grazie per l'impegno ed i risultati che ottieni!
-
ciao a tutti ho installato l'ultimo modem di antonio ma purtroppo a me va al contrario aggancio rete 4G sim1 circa un minuto rete G sim2 pochissimi secondi, ho disattivato le bande da 39 a 42.
ho su la rc4 modificata da antonio, ho messo bootaudio e shotaudio in System\Media ma nessun audio all'avvio\spegnimento per il resto tutto ok consigli ?
-
@RISS23
probabilmente cambiano gli script nel database ma non il database in se(dunque mantiene gli stessi byte), e tutto non sta nella cartella mddb(ma anche si) piutosto nei file tipo modem_1_ltg_n stesso dicesi per il wifi/bluetooh/gps e tutto l'insieme con mt6630 ricordiamoci che abbiamo un chip multi funzione dunque almenoche non siamo stati miracolati ma non penso, le migliorie sono proprio dall'ottimizzazione del firmware,anche se presumo non ne avremo mai uno per tutti,considerando che ogni Guerrino e bello a mamma sua,logicamente la differenza hardware purche minima fra i device esiste eccome, come avere un DNA leggermente diverso.
-
@RISS23, condivido l'aspetto informatico che si basa su concetti ben precisi, ma a volte pur non conoscendo i motivi precisi, alcune prove empiriche ci risolvono problemi altrimenti inspiegabili.
Paradossalmente succede anche a me con l'hardware, pezzi fatti in serie, gestiti dalla robotica in fase di assemblaggio, ma diversi nel comportamento da un dispositivo ad un altro.
Ci passo le notti a volte, ma non sono mai riuscito a giustificare completamente l'effetto. :=/
-
Quote:
gianlq
@
antonioa62 pronto a provare le tue nuove creazioni ;)
ecco la nuova tf 2.0 tutta completa con modem dutch rc 5[/URL] da recovery se siete di base con altre rom si devono fare sia il format all che tutti i wipe compreso memoria interna..riavvio in 4/5min
la nuova newui aggiornata da dimkin con vari fix fatti da me sempre con modem dutch rc 5 fare tutti i wipe come sopra riavvio in 5/6 min (e'un po piu complessa ci mette un po' in piu') per i change log leggete qualche post indietro vi elenco solo due piccole cose o problemini che sono originari della newui di base quindi difficili da risolvere, la traduzione non e' totale in italiano ma facile da interpretare e come ho detto nel post precedente fa due chat negli sms con +39 e senza ,,anche se riconosce il mittente scrive il nome ma fa' due chat.. problemini di poco conto e anche queste e' da provare molto performante..:like::win::win:
-
@antonioa62
grazie sempre operativo :perfect::perfect:
-
Quote:
giopoli
ciao a tutti ho installato l'ultimo modem di antonio ma purtroppo a me va al contrario aggancio rete 4G sim1 circa un minuto rete G sim2 pochissimi secondi, ho disattivato le bande da 39 a 42.
ho su la rc4 modificata da antonio, ho messo bootaudio e shotaudio in System\Media ma nessun audio all'avvio\spegnimento per il resto tutto ok consigli ?
che data porta la baseband ?? hai fatto qualche wipe ?? e' strano questo modem gira alla grande davvero .provato sia su tf che newui risultati incredibili..per il boot audio evidentemete non hai dato i permessi o autorizzazioni giusti. [IMG]http://i63.tinypic.com/214r4w8.jpg[/IMG]
[IMG]http://i68.tinypic.com/14szm1k.jpg[/IMG]
-
Quote:
antonioa62
ecco la nuova tf 2.0 tutta completa con modem dutch rc 5[/URL] da recovery se siete di base con altre rom si devono fare sia il format all che tutti i wipe compreso memoria interna..riavvio in 4/5min
la nuova newui aggiornata da dimkin con vari fix fatti da me sempre con modem dutch rc 5 fare tutti i wipe come sopra riavvio in 5/6 min (e'un po piu complessa ci mette un po' in piu') per i change log leggete qualche post indietro vi elenco solo due piccole cose o problemini che sono originari della newui di base quindi difficili da risolvere, la traduzione non e' totale in italiano ma facile da interpretare e come ho detto nel post precedente fa due chat negli sms con +39 e senza ,,anche se riconosce il mittente scrive il nome ma fa' due chat.. problemini di poco conto e anche queste e' da provare molto performante..:like::win::win:
Provvedo subito al download delle due rom ed a provarle quanto prima ovviamente tutte e due, anche se so che poi resterò sulla Miui (va beh sono di parte!)
-
scusate dove posso trovare il link del potentissimo modem di @ antonioa62 ? grazie
-
Quote:
mazzanfru
scusate dove posso trovare il link del potentissimo modem di @ antonioa62 ? grazie
https://mega.nz/#!6Q9g1RyD!5BPpOxPdP...6DpGWfajzPPSjw
-
@freedgt @antonioa62 Come immaginavo, esiste sempre un perché!
La nvram risiede in una sua partizione specifica (vedasi backup con twrp).
Lo script di antonioa62 cancella data\nvram. Al riavvio il sistema la ripristina con quella contenuta nella sua partizione, che viene perduta soltanto con il format da spft (tanto è vero che dopo il format bisogna provvedere al ripristino degli IMEI). La cartella nvram viene quindi resettata ed inevitabilmente, si perdono le impostazioni audio personalizzate.
Invito quindi @antonioa62 a farlo presente.
E qui viene il bello! Continuiamo a dire che ogni guerrino è bello a mamma sua. Per qualche accezione sarà anche vero, ma per quanto ho detto prima, probabilmente ad ognuno di noi verrà ripristinata una cartella nvram diversa, ossia quella scritta nella partizione nvram, che coincide quindi con quella scritta dopo l'ultimo format eseguito da spft. Per tutti coloro che non l'hanno mai eseguito quindi, dovrebbe essere la stessa.
-
Installata la Miui di antonioa62, al dire il vero avevo la versione Russa che andava benissimo, Questa va benissimo lo stesso, Che dire mi hai fatto felice con questa Miui almeno per ora. Grazie Antonioa62
-
@antonioa62 purtroppo ho appena avuto un calldrop con il tuo ultimo modem.... [emoji15]
-
@Superkey su quale rom? con quale boot.img?
-
e questa non è 1 buona notizia!Sarebbe interessante appunto sapere con quale rom il modem stà girando e quale kernel?
-
Quote:
RISS23
@
Superkey su quale rom? con quale boot.img?
Sulla ROM TF 2 di antonioa62 con il modem RC 5 che ha postato ieri
-
Quote:
antonioa62
le impostazioni sono come da foto ?
Baseband MOLY.LR9.W1423.MD.LWTG.MP.V39.P16.2015/12/26 15:39
ROM rc4 kernel new ui by riiss23 baseband new ui by antonioa62.zip
-
Quote:
Superkey
Sulla ROM TF 2 di antonioa62 con il modem RC 5 che ha postato ieri
Non è detto che sia il modem. io i call drop li ho avuti in maniera random e anche con i migliori modem.
Ho una mezza impressione che c'entri anche il kernel.
Farei quindi una prova con un kernel "vecchio" ma stock. io ora sto provando il kernel NewUi stock di gennaio. speriamo...
inoltre (ho 2 sim TIM) la linea sparisce completamente sulla sim con i dati attivati (in 3G) mentre l'altra (aziendale che è per forza in GSM) continua ad andare tranquillamente.
p.s.
appena scoperto che la camera della newui russa vive nel passato.
nonostante l'ora sia esatta, salva le foto al 1 gennaio '70 :lol:
-
@LucaT69 Difatti, i call drop ed i battery drop dipendono proprio dal kernel. Io con la mia rom che ha il kernel moddato della new ui non ho mai avuto ne battery drop, ne call drop. Questi ultimi pur avendo cambiato diverse baseband!
-
Quote:
Angelo968
Installata la Miui di antonioa62, al dire il vero avevo la versione Russa che andava benissimo, Questa va benissimo lo stesso, Che dire mi hai fatto felice con questa Miui almeno per ora. Grazie Antonioa62
vorrai dire NEW UI :)
-
Ho trovato questo articolo
Hello X20 powered JiaYu S4 expected mid April - Gizchina.com
Sarà la volta buona???Perché anche in passato era dato in uscita imminente...
Quindi il nostro Guerrino si prepara alla pensione????
-
Quote:
giopoli
le impostazioni sono come da foto ?
Baseband MOLY.LR9.W1423.MD.LWTG.MP.V39.P16.2015/12/26 15:39
ROM rc4 kernel new ui by riiss23 baseband new ui by antonioa62.zip
scusa ma secondo te perche avrei postato i screen shot???fai come da foto cosi' devono essere le impo.
-
Quote:
LucaT69
Non è detto che sia il modem. io i call drop li ho avuti in maniera random e anche con i migliori modem.
Ho una mezza impressione che c'entri anche il kernel.
Farei quindi una prova con un kernel "vecchio" ma stock. io ora sto provando il kernel NewUi stock di gennaio. speriamo...
inoltre (ho 2 sim TIM) la linea sparisce completamente sulla sim con i dati attivati (in 3G) mentre l'altra (aziendale che è per forza in GSM) continua ad andare tranquillamente.
p.s.
appena scoperto che la camera della newui russa vive nel passato.
nonostante l'ora sia esatta, salva le foto al 1 gennaio '70 :lol:
Infatti io ho avuto problemi di call drop solo con kernel TF,una volta sostituito il kernel e con qualsiasi modem mai calldrop.
Però ci sta da dire che con kernel TF battery drop sparito.
-
Io avrei una domanda.
Come si imposta pure la rede H? A me compare solo E 3G e 4G.