il pvt non è per dare istruzioni per come installare la rom ma per chiedere dove vive a cagliari e penso non c'entri nulla con quello che si parla nel forum .
Installazione rom oreo, io ho fatto cosi: con flashtool ho installato la RC5 ultima versione, dopo il primo avvio ho controllato che funzionasse tutto e ho caricato nella sd i file che servono per OREO e cioè la TWRP dedicata, la rom oreo del MADTeam e le opengapp nano il tutto prelevato al post in prima pagina parte dedicata a oreo. a questo punto ho spento nuovamente e riavviato in recovery da qua installo la nuova TWRP per oreo e riavvio, faccio tutti i wipe e installo in successione la ROM e le gapps riavvio e se tutto e filato liscio dopo qualche minuto avrete il vostro guerrino con OREO. comunque per sicurezza controllare in prima pagina tutti i consigli del caso.
Jiayu S3 Adv RRemix V25 7.1.2
Tra la marea di informazioni puo' essere che qualcosa mi sia sfuggito ma veramente.....trovo un po' di confusione.
Per esempio: ho scaricato la recovery per oreo, installato e fatto partire flashtool e poi? Non ho trovato come proseguire.[/QUOTE]
Riassumendo.
Hai in qualche modo installato la recovery.
Se sei sicuro che è quella giusta lascia stare flashtool.
Salva la ROM su SD insieme a gapps è (se vuoi) supersu.
Riavvia in recovery vai su installa è seleziona i file che hai salvato nell'ordine che ho messo.
I file sono in formato zip ma non Vanno assolutamente scompattati, assicurate che supersu sia in formato zip.
Fai precedere a ogni installazione una pulizia completa
Cashe devilk data riavviando ogni volta in recovery tranne l'ultima dove riavii il telefono.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao
Occhio che devi salvare prima tutto, possibilmente con la recovery che hai installato.
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
Ultima modifica di demauro; 21-06-18 alle 19:56
No aspetta, quello che mi manca e' proprio l'installazione della recovery. Ho scaricato sul pc un file .img, penso che lo debba trasferire in qualche modo dentro una cartella del filesystem del cellulare, e poi?
Jiayu S3 Advanced
S3S 20150813 - 105957
esatto metti TWRP rom e gapps nella SD.
- da TWRP esistente fare Full Wipe e Format Data
- Riavviare Recovery
- Sostituire la TWRP esistente con quella consigliata da MadOs (8.1.0)
- Riavviare Recovery
- Ricordarsi di selezionare nelle opzioni "Use rm -rf instead of formating"
- da TWRP fare Ful Wipe e Format Data
- Riavviare Recovery
- Copiare sulla SD la ROM, installarla ed avviarla.
Jiayu S3 Adv RRemix V25 7.1.2
Metto twrp nella sd e faccio la sostituzione da twrp esistente?
Jiayu S3 Advanced
S3S 20150813 - 105957
Da come avevi scritto pensavo lo avessi fatto.
A questo punto mi fermo.
Leggi il post di bovirus è facci sapere.
Ciao
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
@msan1
Leggi il thread "Tool e driver" - Sezioni
- Installazione driver 5.1632
- Uso Flashtool
L'uso di questi strumenti implica di sapere cosa si sta facendo e come farlo.
Il rischio se non li si usa corretamente è il brick del telefono.
Ultima modifica di bovirus; 21-06-18 alle 20:32