Per chi ha problemi col modem, mi permetto di consigliare di provare il modem per LL del 17/09. Da quando lo uso nessun call drop e nessun perdita di dati con hot spot attivo!
Visualizzazione stampabile
Per chi ha problemi col modem, mi permetto di consigliare di provare il modem per LL del 17/09. Da quando lo uso nessun call drop e nessun perdita di dati con hot spot attivo!
@bovirus grazie per il lavoro di sviluppo se posti il tuo lavoro sicuramente qualcuno ne usufruirà per sistemare i problemi del Guerrino.
Io sto provando con windows con i tools di xspirit di xda ma ho diversi problemi nell'aggiungere la nitro mod alla mia ROM perche parto da un'immagine raw
system.img
ottenuta con partitions bakup della partizione system.
Vorrei condividere la ROM che ho sul mio Guerrino ma e un lavoraccio decomprimere e ricomprimere le immagini fino ad arrivare ai 3 file .dat.
Devo ancora studiare tanto.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@pluffo
Questo è il link di XDA
Android Image repack
Qui trovi i sorgenti delle utility per Linux.
Trovi inoltre iporgramma per la gestione del file .img.
Negli ultimi post trovi la mia guida rapida per aprire/montare/modificare/ricompimere il file system.img.
Il nuovo file system.img lo flashi con Flashtool.
@bovirus grazie stasera ci do un occhio dopo il lavoro.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
disponibile sul forum spagnolo la nuova rom HTC experiencesense. basata su lollipop del 17/9. pur trovandomi bene con la volcano LL la provo, e poi vi aggiorno. info su CUSTOM ROM - HTC ExperienceSense Xan by Feligres (NAT) LP 5.1 | Móviles Chinos y Tablets - Comunidad DualSIM download per recovery https://mega.nz/#!o8FlAbLA!Pnbo-ATkD...XKScilxjfaP0ps. download sp flashtool https://mega.nz/#!N4VwAYRL!imr9Nc7DY...dUPHJdUsB3FIH4 Aspettando ovviamente ulteriori sviluppi della extreme e della RC1 de.................
Visto che vi state divertendo con i modem vi propongo questo che ho su da qualche giorno e sembra andare molto bene:
http://www25.zippyshare.com/v/pkKrZdQs/file.html
😉
Da quale rom proviene?
E con quale rom lo stai usando?
Gestore?
Scusa le domande, ma visto che i problemi principali sono lamentati da chi ha H3G, sarebbe meglio specificare questi aspetti... ;)
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
Poche ore di utilizzo modem e noto miglioramento nel posto di lavoro dove la linea era assente ....ora speso e volentieri compare giusto x messaggistica whatsapp.... Quando perde il segnale come tutti gli altri modem fatica ad riagganciare la linea....quindi un piccolo punto in più rispetto a le altre solo x una piccola ricezione nel posto in cui lavoro....ma niente di più... Grazie
@Lukas27
appena possibile si proverà con H3G e vediamo che succede... perché gli altri gestori hanno problemi zero sui nuovi modem, mentre la 3 fa i capricci...
@gianlq
Attendo il tuo test, io l'ho provato e va tutt'ora, con la TF xtreme 1.3 standard, quella che ti ho linkato insieme al modem.
Con questa soluzione "al momento non ha dato problemi" sono 6 giorni che funziona senza intoppi.
Ma nulla è sicuro...
Allegato 155790
Buonasera ragazzi. Ho installato la "Cherry Mobile Rom for Jiayu S3 y S3S 5.1" dal sito dei spagnoli. Poi Ho installato il modulo Xposed, installando prima il file XposedInstaller_3.0-alpha2.apk, e poi da recovery il file xposed-v74-sdk22-arm64-by-romracer-20150911.zip. Dopo che il cell fa 4-5 riavvi, si riavvia correttamente. Però quando vado ad aprire Xposed mi dice che non c'è installato nessun Framework, cosa ho sbagliato?
Se volete sperimentare una gran quantità di Modem , QUI su Movilesdualsim c'è l'imbarazzo della scelta :D
Buon divertimento ! :huhu:
Ciao ragazzi è da un po che non scrivo perché sono tornato a kk dopo i persistenti problemi di calldrop con lollipop. Ora vorrei provare la 5.1.1 tedesca, vorrei sapere il calldrop è persistente e se per installarla il metodo è quello classico con flashtool. Grazie e arrivederci.
@francescospina21
Leggi per favore il primi post. Formato ROM.
@Superkey
SDK22=Android 5.1.1
SDK23=Android 6.0
https://source.android.com/source/build-numbers.html
Grazie @bovirus ! Io ho la 23 con la 5.1 dei tedeschi e va benissimo senza problemi
OK devo installare con flashtool in firmware upgrade ma il calldrop persiste sulla lollipop tedesca o meno? Grazie.
CONFERMO QUANTO DETTO IN PRECENZA ROM DI ANTONIO62 CON MODEM CHE MI HAI GIRATO KK.
MOLTO Più STABILE IL SEGNALE RISPETTO AI PRECEDENTI MODEM E ADDIRITTURA A LAVORO CHE NON AVEVO LINEA H3G FINO ALL’ALTRO IERI ORA CONTINUO AD AVERE IL SEGNALE (DEBOLE MA MEGLIO DI NIENTE).
GRAZIE
@francescospina21 - Ti consiglio comunque di provarla... anche perchè in giro si sente di tutto e di più :fear2:
Ogni Guerrino è un mondo a parte.
Io con la RC1 "pura" non ho mai avuto problemi :lol:
appunto ogni guerrino ha una sua anima a parte proprio :lol:
comnq volelo riportare il mal funzionamento della baseband rom volcano all'improvviso assenza di linee (entrambi) da un punto fisso senza muovermi e dire che vedevo girare abbastanza bene questo modem e che in quel momento avevo pieno campo in 3g .. tolto subito e ritornato al beta Dutch che e' testato da piu di un mese e mezzo mai successo nessun calo di linea ne di wifi anche se non e' proprio reattivo al 100 % il wifi quello della volcano sembrava piu reattivo.. comnq pazienza..sara' per un altra volta...:emo_im_frustate:
volevo puntualizzare una cosa sulla mia rom ma credo anche su quella di puffo o di qualcun altro, l'installazione e' consigliata su una rom lp pulita ( senza che abbia subito parecchi smanettamenti) precedentemente flashata con il tool ,perche se no si rischia installando da recovery di ricevere parecchi errori impuntamenti vari e mal funzionamenti dell'intero sistema..si consiglia di fare tutti i wipe + format da recovery ( se si installa la rom da recovery su un altra rom di un altro sistema) dico questo perche ho avuto parecchi messaggi di vari problemi a me la rom installata su un installazione pulita non mi ha dato nessun errore (l'unico piccolo errore e' quello del google play service che ha anche nella rom da flashtool problema risolvibile o cancellando i dati dell'app oppure facendo un downgrade e riaggiornando dallo store)di nessun genere anzi ,tanto per farvi vedere , guardate questi risultati , Allegato 155885Allegato 155886
buonasera io credo di avere la rom rc1 tedesca e l'ho trovata già montata su s3 advanced preso da amazon martedì.numero modello JY S3
versione android 5.1.1.
banda
MOLYLR9.W1423.MD.LWTG.MP.V39.P8
2015/09/05
V. KERNEL
3.10.65+
NUMERO BUILD JY-S3-JIAYU-GERMANy 20150923 - 205227
avrei da chiedervi le seguenti cose:
Premetto che è il mio primo cinafonino (vengo da samsung s3 rootato e con rom samsung based qskk fantastica!!)
Icone troppo grandi si possono rimpiccolire?
quando lo sblocco (con sequenza o trascinamento) torna sempre alla lista chiamate o tastierino numerico mai alla home!!
si scollega al wifi tanto che ho dovuto subito fare un reset perchè la wifi di casa me la escludeva.
avevo visto un video su youtube che si poteva cambiare i temi ma non li trovo. NON CI SONO PROPRIO.
Si possono mettere?
Dopo la boot animation bianca con scritta Jiayu c'è la scritta JIAYU DEUTSCHELAND
Vorrei toglierla si può?
Le icone di batteria e rete in alto a destra sono tutte bianche e bruttissime (sono quelle di android 5.1.1.)
Nel pannello che si tira giu non ricordo il nome mancano alcune cose importanti per me tipo icona per rotazione/non rotazione schermo.
SI può aggiungere o modificare in qualche modo il pannello?
Ho installato la recovery TWRP Con l'app Jiayu e fatto nandroid backup vorrei sapere se ci metto android 4.4.4. potrei aver problemi?
Vorrei una rom ufficiale non una beta come questa che ho trovato.
Grazie mille
p.s.
collegandolo al pc (con windows 7) e installato i driver usb3A mi trova il telefono ma lo chiama full_h560 E' normale????? Che roba é?
[QUOTE=nasipippo;7229453]buonasera io credo di avere la rom rc1 tedesca e l'ho trovata già montata su s3 advanced preso da amazon martedì.numero modello JY S3
versione android 5.1.1.
1 non puoi tornare a kk se non da spflashtool,
2 hai una versione precedente all'ultima rom tedesca l'rc1 ,che e' 20151030, se vuoi installare qualcosa da recovery leggi un po la prima pagina aggiornati un po' e poi scegli , ci sono due versioni installabili da recovery recenti ultime rom la tf 1.3 e la rc1 una e' quella di pluffo e una la mia che trovi a pagina 702 di questo thread non ricordo su quale pag l'abbia postata pluffo fai una ricerca. ,con qualche info sull'installazione e anche un post prima ci sono delle info che ti possono servire, ma ti consiglio di leggere la prima pagina, prima su come installare da recovery e i vari wipe ect ect ..buona fortuna...
@antonioa62
Mi pare abbastanza strano che un dispositivo acquistato su Amazon, venga venduto nuovo con una rom beta?
C'è qualcosa che non quadra... ancora oggi un S3 originale viene venduto con la KK 4.4.4 official.
Mah?
Personalmente lo avrei rimandato indietro...
scusate. attualmente ho la 5.1.1 beta 10 de 165106 del 14.10.15. pensavo di metterci su la rc1 ed ho scaricato il file rar dalla prima pagina, che però contiene solo il system e il boot. quale scatter devo usare?
scusa una domanda sai se c'è un modo per cambiare quelle icone batteria e rete in alto a destra tutte bianche e sostituirle con altre?
grazie
No, a meno ché, tu non ritorni ad una kk, nelle diverse rom custom "VOLCANO" ad esempio c'è la possibilità di cambiare il layout...
Sulle lollipop non l'ho ancora visto.
Puoi usare lo stesso di una rom lollipop, cambia il nome al file e lo metti in una nuova cartella, inserendo il boot ed il resto...
prova con i moduli o gravity box o flat style bar indicator.
grazie redhook7. secondo te la rc1 pura e secca va bene, oppure c'è qualche rom che ha caratteristiche migliori? leggevo ad esempio della v2pluffo o antonio62. io non sono molto esperto e volevo capire le differenze palpabili tra le varie rom. grazie in anticipo
https://drive.google.com/file/d/0B9i...SXM/view?pli=1
questo è il link completo della RC1 saricalo e fai una installazione pulita con spft.
Dipende da cosa vuoi?
avevo postato le differenze la scorsa settimana, se hai già una lollipop scarica la V2PLUFFOFRENKESTEIN non da problemi e la installi da recovery, wipe da eseguire dalvik-cache-system-data
se vuoi avere più prestazioni e maggiori feature, la mix di antonioa62 sempre da recovery.
Ogni guerrino sarà fatto a modo suo ma il mio è addirittura indemoniato
Ho fatto esattamento com mi hai detto, passo passo. L'unica cosa che non ho provato è questa
2) "che l'avviso dati in roaming, abbia la spunta su "sempre" attiva e disattiva questa funzione, finché non ti avvisa e tu poi negare il consenso." semplicemente perchè non ho trovato questa opzione
Comunque in questi 2 giorni ho fatto queste prove dai nonni, zona dove il segnale 3 (4G) è presente fuori casa (60 MG in download) e assente del tutto in casa al piano terra:
Rom pluffo, rom antonio e RC con il modem "di serie" e con il kk: quindi sei prove.
Non cambia assolutamente nulla ma proprio nulla con le 6 soluzioni provate.
All'esterno segnale pieno, all'interno, sull'icona del segnale della sim 3 compare random la lettera E (edge) oppure la R (roaming) o ancora, ma raramente la X di assenza di segnale. Segno che a mio parere la connessione in roaming si interrompe alla C.d.C.
Ad ogni prova aprivo una pagina di google per vedere cosa succedeva.
Il risultato è che la sera guardando il traffico dati mi trovo con tanti piccoli addebiti da pochi centesimi caduno.
Vedo anche che che ad agosto e settembre non ho addebiti (rom kk), ottobre e novembre si (LL)
Quindi le soluzioni sono:
1) Tornare a KK (mi spiace)
2) provare quanto detto da superedit : engineer mode, telephony, band mode, sim 3, togli spunta alle bande gsm e lasci solo umts e lte
Per la seconda soluzione non ho capito cosa potrebbe succedere: mi puoi spiegare?
Lulù
@michiamanoLULUaccent
Questo va contro i miei principi di tecnico hardware... ma ne prendo atto.
Sarà pure che questi assemblati abbiano un anima?! ... improbabile
facciamo cosi, ti passo la TF xtreme 1.3 standard, fai una installazione pulita con SPFT in firmware upgrade, dopodichè scarica lo zip modem KK su SD e installalo via recovery eseguendo i soli wipe di dalvik e cache prima di dare install.
Segui la stessa procedura di configurazione che ti avevo scritto.
Se non va nemmeno così, o rinunci a H3G o torni a KK
Segue invio link...