@kunglao e @Tonyxxx86c, nenanche sul mio guerrino non andava la fotocamera con la 13.08, e si bloccava anche la gallery, ho messo la rc1, funziona tutto ma la qualità delle foto e un po meno performante della KK che avevo prima.
Visualizzazione stampabile
@kunglao e @Tonyxxx86c, nenanche sul mio guerrino non andava la fotocamera con la 13.08, e si bloccava anche la gallery, ho messo la rc1, funziona tutto ma la qualità delle foto e un po meno performante della KK che avevo prima.
@cylens
Credo che il problema stia altrove (ROM originale/mpodalità falshtool/ec).
Io ho la KK 13.08.2015 e la fotocamera funziona benissimo e non ho problemi con la Galleria.
A meno che esistano S3 con board differenti.
Non basta dire non va la fotocamera. va fatta una analsii per capire se e quali moduli aggiuntivi sono stati caricati per capire dove è il problema.
@kunglao
Fai il flash totale di tutti i moduli (modo FIRMWARE UPGRADE)
avevo flashato la 13/08 da recovery, e sono tornato indiretto da recovery, l'unica nota positiva è che si è sistemato il problema che avevo con i contatti, adesso vengono riconosciuti normalmente. cosa intendi per board differenti? si hanno notizie sul fix stagefright per kk?
Mi quoto per smentirmi ...
Ieri ed oggi ho avuto addebiti da 3 per 4,24 e 5 euro e rotti per connessione con tim, Credo di essere sempre sotto copertura 3 perché sono a casa.
Non mi era successo con nessuna rom. Da cosa può dipendere? Modem? kernel o che altro?
Abbastanza fastidiosa questa cosa.
Luisa
@michiamano.... questo è il motivo principale per cui non sono ancora passato a una rom LL, ho come operatore H3G
Non saprei... finora con la tua stessa rom, operatore 3 slot 1 e wind slot 2 (nessun addebito) spesso uso anche lo switch a caldo tra le due sim per la connessione dati.
L'unica cosa che farei, dopo aver verificato che effettivamente funzioni l'opzione per bloccare il roaming dati (disattiva/attiva il blocco e recati in una zona dove sai che 3 non ha quasi copertura e monitora la situazione) se va in roaming su tim, entra in recovery, esegui i wipe: dalvik/cache = chache = data = system, dalla opzione advanced wipe.
Tasto back / install / UP A level / external SD e riesegui il flash della rom (so che consci la procedura) ma eseguilo con calma, attendi che lo smartphone si riavvia da solo, (naturalmente non devi avere sim al suo interno, ma la sola SD con la rom) quando appare la schermata Home, connetti in Wi-Fi ed entra con il tuo account, dai una prima aggiustata alle applicazioni e aggiorna l'app google, apri gmaps e fagli rilevare la posizione.
Fatto questo, spegni metti le sim e configura la rete, (senza Wi-Fi) una volta trovata la rete, vai nelle impostazioni sim / altro / ricerca rete, ci metterà un po'... trovato l'operatore, clicca "connetti automaticamente" fine , dovresti risolvere.
Scusa il romanzo...
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
io bloccherei direttamente le bande 2G sulla sim 3 da engineer mode
@REDHOOK7
farò così, grazie 1000.
"spesso uso anche lo switch a caldo tra le due sim per la connessione dati". Mi spieghi?
@ superedit
ottimo ... ma, come si fa?
Grazie
LuLù
No, incasina l'uso della seconda sim, la 2G GSM è fondamentale.
Un modem deve funzionare con tutto attivo, oppure non funziona e non va installato.
Tutte ste modifiche manuali alle bande, FDD, ecc...
Se poi ad esempio ti rechi all'estero o in una zona di confine che fai?
Se da problemi un modem, vuol dire che è un accrocchio di cose non sue, oppure nel software qualcosa non combacia con la gestione internazionale degli operatori... :=)
io non ho 3 quindi la mia è solo un'idea
se uno sa metterci le mani con l'estero si arrangia senza problemi
poi si disattiva il 2G solo sulla sim 3 e non tutte e due
comunque, engineer mode, telephony, band mode, sim 3, togli spunta alle bande gsm e lasci solo umts e lte
Connessione switch a caldo: avendo per lavoro un pacchetto dati sia su 3 che su wind, quando sono in una zona coperta male da uno dei due operatori, sposto la connessione dati su quello che ha più segnale in quel momento, lo faccio dal menu gestione sim, dati attivo una e in automatico si disattiva l'altra.
Con la KK nativa è molto più veloce, con lollipop ci mette qualche minuto in più, ma nulla di che lamentarsi...
Sono spesso all'estero, quindi non posso fare casini.
@ REDHOOK7
cosa vuol dire "switch a caldo tra le due sim"?
Opss ... grazie, mi hai preceduta
Non fraintendermi, capisco cosa dici, ma è assurdo che in un modem si verifichi l'esigenza di una impostazione manuale... certo se uno rimane nello stesso luogo ha un senso, ma non dovrebbe essere necessario.
Poi H3G è famosa per i giochetti del roaming, se non si controlla ti frega pure con KK !
Fidati io sono un utente storico di H3G.
Riguardo H3G ti suggerisco di non forzare la connessione dati "solo 3G" lascia l'opzione preferenza 4G, inizialmente tra il primo ed il secondo giorno potrebbe zoppicare un po', nel senso che fatica a passare da una all'altra velocemente, ma in seguito migliora sempre di più...
Sono cliente h3g non per scelta!!! A chi può!!!!.... Allontanatevi da questo operatore...addebiti ingiustificati ....non c'è modello smartphone che tenga....già più volte provato sulla mia pelle... Linea mancante in più luoghi e addebiti senza connessione roaming.... Lo jiayu s3 è uno dei migliori telefoni qualità prezzo che esista ....non è certo colpa sua. Fidatevi sono in causa con h3g.
@michiamanoLULUaccent
Sulla tua rom, una volta eseguito tutto, controlla: 1) che la connessione al roaming sia disattivata.
2) che l'avviso dati in roaming, abbia la spunta su "sempre" attiva e disattiva questa funzione, finché non ti avvisa e tu poi negare il consenso.
Me ne sono accorto dopo qualche giorno che ho insistito su questa funzione, che si è messa a lavorare, prima non ricevevo l'avviso e nonostante avessi il roaming disattivato, ci andava ugualmente.
Altra cosa, se non si possiede una opzione dati per l'estero con H3G, meglio non attivare la sim, tenetela spenta piuttosto.
Perché per funzionare ha bisogno della UMTS sempre, quindi cercherà di andare in roaming in ogni caso.
Me lo fa anche con Note 4, per cui, non è colpa del dispositivo, ma del gestore!
@Tonyxxx86c
E' sempre consigliato un flash completo e pulito della ROM integrale (KK S3S 13.08) via Fashtool.
Sembra, da una dichiarazione di superdragonpt su XDA, nella prossima realase di RC1 verrà sistemato il problema del grafico batteria (Battery stats)... problema diffuso in molte LL :lol:
Link: http://forum.xda-developers.com/andr...3217241/page45
@Superkey - Bello lo switch [Mode Polemica ON] - [Mode Polemica OFF] :lol:
Potrebbe anche essere simbolico: [Mode Polemica ON] :angry: - [Mode Polemica OFF] :rolleyes:
@all
qualcuno sa di questo famigerato s3+ che dovrebbe montare lollipop ? non so se sia vero , ma su aliexpress sembrerebbe lo vendano già Jiayu s3 s3 + | europeo firmware | lte dual 4g | 5.5 pollice fhd Ogs | 3100 mah | 13mp IMX214 + 5mp | octa core | 802.11ac | Gps in * * * * * * * * * * * * ** *&nbda Telefoni cellulari su AliExpress.com | Gruppo Alibaba
@gianlq
Menù principale /schede sim / altro / reti mobili / trovi la voce roaming.
@all, @Superkey,
Qualcuno ha provato a notificare il problema modem nella nostra nazione, ai rispettivi team tedesco/spagnolo?
Ho scritto ad entrambi, spiegando la lentezza con la quale la sim alla accensione dello smartphone aggancia la rete, di come a volte perda il segnale e si debba riavviare lo smartphone per riaverlo, e del problema roaming con H3G!
Non ho ricevuto nessun tipo di risposta, come se il problema fosse solo Italiano.
Provate anche voi a notificare il problema ai rispettivi team.
La voce roaming la trovi pure nel menù connessione dati, se non si apre il sotto menu, sulla voce roaming prova ad usare i tre puntini in alto a dx oppure li tasto menu in basso a sx (tasti soft touch) fai un po' di tentativi dopo un po' si apre...
@REDHOOK7 ho scritto su tutti e due i forum, sia spagnolo che tedesco. I tedeschi non mi si sono filato per niente, erfae sul forum spagnolo mi ha risposto di usare il loro modem KK che suggeriscono. Peccato che a ME non funziona nemmeno quello.
Per il momento vado con la ROM RC1 originale e almeno finora nessun calldrop, ma ho sempre la perdita di dati in Hotspot WiFi dopo 5 minuti. Quindi un modem funzionante al 50 %
nulla non lo trovo!!! comunque ho constatato che anche hotspot wi-fi non va dopo aver installato la rom di antonio62. Un mio collega di lavoro per il problema dell'H3G spesso mi da la linea per controllare eventuali messaggi visto che spesso non ho linea....ma da quando ho installato questa rom non riesco più ad agganciarmi...ho il campo pieno del wi-fi in alto a sinistra come se la connessione ci sia ma non riesco ne a navigare e tantomeno arrivano messaggi o posso inviare messaggi.... sapete aiutarmi? grazie
niente non trovo! sarò impedito io
nulla ...ho testato la ROM di pluffo e ho avuto addebiti ingiustificati e poca copertura H3G con continue perdite di segnale....ho installato quella di antonio62 e anche questa ha problemi con la linea H3g e ho scoperto che non va nemmeno con hotspot wi-fi.... tutte e 2 rom eccezionali e valide ma chi ha la compagnia H3G da mio avviso sono da scartare....stasera provo a installare la RC1 originale e poi vi dirò. Grazie
Sulla questione hot spot Wi-Fi, era già stato verificato che la mix di antonioa62 fosse incostante... quella di pluffo non dava questi problemi, ma con H3G molti lamentano addebiti... ( a me non è ancora successo)
L'unica cosa che ho provato a fare è stata la seguente: sono andato a prendere la TF xtreme 1.3 versione flash tool, da needrom ho installato questa così com'è, poi nella prima pagina del nostro thread ho preso il modem KK fatto per la lollipop, l'ho messo sulla SD e l'ho installato via recovery su questa rom, eseguendo prima i soli wipe dalvik = cache , quindi dopo il comando install, eseguo reboot system .
Il modem funziona si installa, la sua resa è pressoché simile al modem presente sulla rom pluffo e pure su quella di antonioa62... volendo essere precisi , la rete viene agganciata un po' più velocemente, ma il comportamento non è certo quello della KK.
Anche in questo caso, non ho avuto problemi di addebiti o call drop, con H3G.
Fin qui, la mia esperienza con le varie soluzioni.
Quindi se qualcuno è in grado di spiegare tecnicamente il perché dei vari rendimenti, sarebbe illuminante!
Quando provo un dispositivo con lollipop nativo, la rete viene gestita con la stessa fluidità del Guerrino con rom stock KK 4.4.4
Credo che la ragione di tutto questo sia da ricercarsi nel FW presente nelle diverse unofficial LL 5.1.1 pubblicate fino a questo giorno.
E' possibile montare questa rom LL sul guerrino? ROM JIAYU S3 Plus | [Official] add the 11/19/2015 on Needrom
No, non è lo stesso SoC.
È stata fatta per un modello diverso dal Guerrino, cioè l'hardware è un'altro.
Grazie mille delle tue risposte sempre così precise.
Ora da parte tua vorrei un consiglio pensando che sono un po’ stanco di testare ROM modificate. Se dovessi installarne una con stabilità e senza più questi piccolissimi problemi riscontrati fino ad ora cosa mi consiglieresti? Beta10 (l’ho tenuta parecchio senza problemi) – RC1(mai testata) – Extreme (mai testa) o taglio la testa al toro e ritorno alla originale KK?
Grazie
Eh se invece su la ROM di antonio62 che ho adesso monto il modem che mi indichi tu? quale sarebbe esattamente?
ora io ho Modem MOLY.LR9.W1423.MD.LWTG.MP.V39.P8, 2015/09/05
@gianlq
Fin troppo semplice la risposta... chiaramente se vuoi una rom stabile e senza nessun compromesso, devi mettere la sua KK nativa.
N.B il fatto di non avere l'ultimo OS disponibile, non rende un dispositivo inutilizzabile, anzi funziona pure meglio.
Ma essendo su questo forum, si presume che gli utenti vogliano sperimentare cose nuove.
Se la beta 10 non ti dava problemi, torna a quella.
Se invece anziché sperimentare, preferisci attendere una vera lollipop ufficiale è senza problemi, allora torna alla KK... :=))
Un pò di tempo fa qualcuno aveva postato come estrarre i file modem da una rom in formato flashtool e farci un pacchetto zip installabile da recovery... purtroppo non lo trovo più in 744 pagine. Please, qualcuno sa dove sono e può ripostarle o fare una guida?
https://mega.nz/#!qYYSTTRZ!QaYpB761V...fDwlErQxb132kU
Questo è il modem KK
https://mega.nz/#!WV4ABY4S!n52zoTCz_...cr028Y39OXdlXc
Questa è la TF xtreme 1.3 da installare con sp flash tool