ho capito....insomma si pecca di presunzione pensando che i loro lavori sono i migliori e nessuno li tocca
Visualizzazione stampabile
@scorpitron
Quando replichi ai messaggi per favroe non usare il quote se non strettamente necessario (si allunga il thread)
Inoltre se modifco il mio post precedente il tuo QUOTE non contiene la modifica.
Metti semplicmente la chiocciola con il nome utente del post a cui ti riferisci
Così l'utente viene anche avvsiato della tua replica.
@bovirus
questa e uguale alla cooe rom
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6846993
dalla fonte dove reperito informanzioni forum JIAYU mister wade (che non e un novello) non parlano di cooe ma bensi di NEW UI, torno al discorso tf e cooe pubblicata qualche mese fa, chi sara il piu onesto? spulciando ho pure trovato la famosa aosp non tf, vabbe importante che ci sia materiale per far sparire la noia. :)
sorry my OT
@freedgt
Concordo con te.
Chiunque sia (e qualunque azienda rappresenti) se copia il lavoro altrui senza citarlo o spacciandolo per suo va indicato come disonesto.
TF ci aggiunge del suo mettendoci le password.
vediamo dove sta la stranezza :)
http://i62.tinypic.com/vnl8b8.png
a proposito volevo chiedervi avete mai usato NFC?
Che stranezza?
mi deludi proprio te non vedi :)
Sarà l'età o la stanchezza..... :)
con la TEM aperta adesso siamo a posto rotfl (non c'entra nulla ) :)
comunque kernel di maggio e firmware di marzo
@freedgt
Kernel tropo giovane?
E di maggio mentre la build e di marzo
@freedgt
Hai caricato il kernel sbloccato di maggio (07.05.2015) che avevo postato? O altrimenti da dove l'hai preso?
Per chi vuole provare i kernel sbloccati, lasciate il root del tefono (da Impostazioni) non abilitato, caricare Root check e verificate cosa vi dice.
La rom aosp 1.5 con camera lenovo sembra veramente perfetta.
Ho però un dubbio. Nel loro sito sono indicati 3 modem. Io per ora ho lasciato quello di default incluso nella rom AOSP.
Che caratteristiche hanno? Quale consigliate per l's3 advanced?
Riprovo una domanda. Per aprire il taskmanager delle app aperte devo tenere premuto il tasto centrale. C'è un modo per impostare questa funzione sul tasto sinistro?
Grazie
@freedgt , sto a fa una confusione co' sti kernel :D
Ma esiste uno zip x il ripristino del kernel base che ho in questa ROM del 7 maggio?
Non so come estrapolarmelo e salvarmelo io, se si può, mi spiegheresti? Grazie
P.S.: lo hai provato anche come ricarica batteria del telefono?
Grazie!
sto testando il kernel del 14.05... provengo dallo stock kernel del 07.05
è vero... c'è + ram libera... prima 1.76 GB libera, adesso 2.13 GB
Sto provando il kernel 14.05; prima ero con ROM di maggio (per S3S) e CreativeKernel v0.72.
Per ora tutto bene, nessun problema di sorta nell'uso normale :)
@freedgt
Quel kernel è quella della nuova S3S (Advanced) 14.05.2015?
Personalmente modificherei lo script di update aggiungendo uan riga che visualizza a video un messaggio tipo "S3 Kernel 14.05.2015 update" e eliminerei il comando per il reboot automatico. Questo permette di vedere se il flashing va bene o male (con il reboot automatico si fa fatica a vederlo).
.
@lupetto977
Prendi dalla ROM stock il kernel stock che vuoi
Prendi il file zip per l'aggiornamento del kernel. Sostitusici al suo interno il file boot.img con quello stock.
Carica il file zip modificato con il kernel stock in recovery.
. @all
.
Jiayu S3 Advancd - Kernel 14.05.2014 (by freedgt) unlocked
Grazie per i link ma per quanto riguarda la app:
DragonDevil - App JiayuControl[/url] sul loro sito c'è scritto che al contrario del kernel che e per tutti, la app e solo per i cell jiayu s3 comprati dallo store tedesco ho provato ad installarlo ma sul mio BASIC s3 20150430 non si installa dice: "this rom is not supported" e io ho appena messo il loro kernel dragondevil 03 quindi l'ultima versione.
Ci vorrebbe la controprova con un advanced + il loro kernel.
Se verra verificato che questa e una cosa vera penso che non mi piace per niente perche legare un software all'acquisto in un particolare store e uno schifo.
Inviato dal mio JY-S3 s3 20150430
Sul loro sito i germanici scrivono cosi: I would like to emphasize at this point again that it charge the phone from us (*Jiayu Germany - The German official online store*) was made available to exactly such projects as this to realize here.*
For this reason, the following releases are zunächt exclusively available for our customers.*I hope this is understandable.*
Inviato dal mio JY-S3 s3 20150430
Scusatemi @bovirus
e mi rivolgo anche a @freedgt @instancabile @pluffo @ChristianTroy @zermak ecc.ecc.
Ma quindi, x il ripristino, dici di creare un altra cartella "zippata" con lo stesso contenuto di quella del kernel del 14-5-2015 ma sostituendo il boot.img con quello contenuto nello zip installativo della ROM che si ha? E gli altri 5 files vanno lasciati quindi? Chiedo ciò perchè la cartella zippata di ripristino del kernel dell' 11 aprile, conteneva solo due o tre files compreso il boot.img mentre, invece, nel creative kernel 0.72 che avevo installato c'erano tanti files.... Grazie x qualsiasi risposta/aiuto.....
Altra cosa ma x Advance quale kernel occorre scaricare quello postato da freedgt un po piu' sopra o questo messo da bovirus? Lo chiedo perché, una volta cliccato su questo, in Mega si apre il titolo Kernel S3 Basic (nà cosa del genere)... Grazie
Ultimissima domanda, ma mica è uscita una ROM del 14 maggio??? Da come ha esordito il Sergentone in cima al messaggio mi pare di capire cosi'....
@lupetto977
Ripeto le istruzioni sperando di non aver dimenticato nulla.
Estrai dalla ROM stock il boot.img stock che vuoi ripristinare.
Copia lo zip che usi per caricare il kernel mod con un altro nome (es. test.zip).
In questo nuovo file zip (test.zip) rimuovi al suo interno il file boot.img. Non toccare gli altri.
In questo nuovo file zip (test.zip) inserisci nella stessa posizione il file boot.img stock. Non toccare gli altri.
Gli altri file (oltre a boot.img) sono necessari in quanto sono gli script e l'app per applicare il nuovo boot.img.
Al limite posso farti un file .zip per rirpistinare il boot.img stock che vuoi (dimmi di che data e per quale telefono).
Il file di freedgt e il mio sono lo stesso file.
Quello di freedgt ha nel file file default.prop (di boot.img) ro.secure=1 e quindi non è sbloccato.
Il mio file è basato su quello di freedgt ma ha nel file file default.prop (di boot.img) ro.secure=0 e quindi è sbloccato.
Spero ora sia più chiaro.
l
Per la creazione dello ZIP di ripristino del kernel è chiarissimo, :D grazie, avevo già capito bene allora..... ;) me lo faccio io....
Quello che non ho compreso è la seconda parte riguardante le vostre versioni... bloccata e sbloccata... in cosa? (scusa l'ignoranza :( ) ... Lo zip è bloccato o il caricamento da recovery? Non t'inca**are.... :)
Poi non ho capito perchè in quello postato da te esce scritto Basic ....
Vero, quello di bovirus è per basic, tant'è che non funziona neanche NFC, ci sarà stato un errore
Ma con quello di @freedgt l'NFC funziona???????
Comunque mi chiedo se, sulle ROM custom, sto NFC appaia da qualche parte quando è attivo...nel senso se appare un'icona nella barra in alto o comunque un'icona illuminata e disattivabile nel pannello scorciatoie... È assurdo che non appaia da nessuna parte quando è attivo...
Quello postato da Vitoria pochi post dopo il suo, l'altro va bene
Edit: purtroppo NFC attivo non risulta da nessuna parte, inclusi quick button, solo nelle impostazioni
@bovirus
Per capirci meglio: in pratica se da SP Flash Tool andassi a flashare solo "boot.img" di una qualsiasi ROM (ovviamente adatta al nostro smartphone) andrei solo a cambiare il kernel?
@ Pignata#man
Avevo preso quello di freedgt (credevo fosse per l'Advnced). Avrò sbagliato qualcosa. Adesso controllo.
@zernmrk
boot.img = kernel
@bovirus
Ok, perfetto ;) e grazie.
PS: continui a sbagliare il mio nickname ahah
kernel postato da me teoricamente puo andare su tutte le versioni, comunque nfc funziona io ho un s3sw(no su basic ma se provate ad avere un back cover della versione A chi puo saperlo come possibile che su basic non ci sia a livello hardware), a quanto pare consuma pure meno batteria ma non ho testato a dovere, gps funziona senza problemi, il firmware che sto usando di base s3sw20150314, per nfc usate app dello store, rete in 4G con copertura vodafone un razzo :)
@bovirus
il kernel che ti ho passato non cio messo mano scusami mi sono dimenticato di dirtelo pero a quanto pare hai fatto te :) grazie
x tutti l'unica rom del 14 maggio e quella che ho pubbicato qualche messaggio addietro e si riferisce alla nuova UI di JIAYU ovvero la bella copia della cooe del team TF(diciamo che qualcuno avra copiato l'altro) :) da li nasce la discussione del kernel del 14/05 rimasto per errore nella mia bestia di cell :) e notando qualche cambiamento ho deciso di condividerlo con voi (Con il dubbio di aver scritto qualche minchiata) :) apro un un'altra porta:
Quanto storage libero avete? dopo tutti i test mi riferisco a qualsiasi rom sia installata e memoria telefono? escudendo la sd
fonte 4PDA
S3Sn-20150514-223607 LiteMod (multilingua)
Option RECOVERY
Version of the device: S3S (3Gb RAM)
Caution Firmware is laid out as a basis for the creation of fashion with a new interface! All functions of the device work effectively.
Changes:
-Full DEODEX
-In The core set CreativeKernel 0.72
-Vyrezany All Chinese program (apk-files)
-Vyrezany Programs are not brought to mind by the manufacturer (eg, decora tion FM-The tuner)
-Vyrezany Some other programs (personal reasons to a third-party replacement) (apk-files)
-Replace Contacts to stock firmware from 20150507-083407
-Integrated: Link2SD, PowerAMP, Xplore, NovaLauncher, BuzzLauncher. NeoDencity DPI Changer, stock FM-radio, ViperFX (completely)
-Integrated Google Apps. Standard gentlemen nabor- PlayStore, GMS, Sync, Google, GoogleKeyboard (Material Design).
-Changed Build.prop (little, only the most necessary), reduced to 320. DPI Programme NeoDencity DPI Changer can change to your desired DPI.
Like all.
http://cs3-3.4pda.to/6276627.jpghttp://cs3-3.4pda.to/6276630.jpg
download
https://yadi.sk/d/tEbLQPWmgh4z4
fonte
http://4pda.ru/forum/index.php?showt...ost&p=40200606
Ahaha! Colpa del correttore! No, è il nostro caro sergente, recluta! [emoji1]
Comunque manca l'implementazione nella ROM dell'nfc attivo, forse è proprio una cosa che dipende da MediaTek, dubito che altre ROM lo abbiamo, se @freedgt o @naufragato che hanno provato la nuova UI possono confermare la cosa, altrimenti ti tocca vedere qualche widget, io non ho approfondito perché non mi interessa più di tanto
Non vorrei sbagliarmi ma la ROM del 14.05.2015 anche se indicata per S3S (S3 Advanced senza Gapps) usa il kernel mod 0.72 che se non ricordo male NON include la gestione dell'NFC.
Se così fosse il kernel di freedgt della ROM 14.05.2015 non supporta l'NFC.
Di conseguenza essendo la mia mod del kernel sbloccato, basata sul file del kernel di freedgt, NON supporrta l'NFC.
@all vorrei iniziare ad utilizzare flashtool...come ho la certezza che i deivers installati siano corretti e che il pc comunichi correttamente col mio guerrino? C'è qualche procedura che posso effettuare? Voglio provare queste nuove UI in uscita... grazie a tutti
Inviato dal mio JY-S3SW ROM 20150213 - 171816
@Lukas27
Vedi primo post thread ufficiale/modding.
Thread di riferimento "Driver e tool Mediatek".
ciao a tutti,
ho lo stesso dubbio di @lupetto977...
cosa intendete per kernel sbloccato?
E' stato indicato precedentemente.
Kernel sbloccato (ro.secure=0 in default.prop in boot.img) = telefono completamente pre-rootato (senza necessità programmi/opzioni per il root).
Ciao ragazzi,
ho acquistato il mio nuovo Jiayu S3 Advanced, rom ufficiale cinese s3s 20150411-154516. Ho installato un pò di appliccazioni e pure la recovery twrp 2.8.4.0 in prima pagina, ora volendo fare l'aggiornamento alla rom del 7/05 via ota dalle impostazioni-info telefono-aggiornamento firmware sono tornato alla recovery in cinese e tolto twrp, disattivato i permessi del superuser ma niente mi da 'il sistema è danneggiato, aggiornamento wireless disabilitato'.
grazie a chiunque mi dia una mano a risolvere.
Ragazzi non riesco ad installare i benedetti driver per flashtool sul mio windows 8.1. Ho provato un sacco di procedure, tra cui quella di riavviare con impostazioni di avvio e cliccare 7 per disattivare la funzione della necessità di firme per installare driver, e di lanciare il programma come amministratore ma ho sempre lo stesso problema, mi da questo messaggio:
C:\Users\francesco\Desktop\DriversS3B\SPDriver\Sma rtPhoneDriver\x64\Infs\usbvcom_brom.inf--->
there are no matching devices in the device tree
C:\Users\francesco\Desktop\DriversS3B\SPDriver\Sma rtPhoneDriver\x64\Infs\usbvcom.inf--->
there are no matching devices in the device tree
=====Operation Succeeded=====
File Closed.
come posso risolvere? Grazie.