@becar
Il kernel standard mi risulta di Mediatek.
Il kernel di Jiayu è il kernel mod compilato da Jiayu DE
Scaricherò gli SDK di Sony e gli darò un'occhiata. Grazie.
Visualizzazione stampabile
@becar
Il kernel standard mi risulta di Mediatek.
Il kernel di Jiayu è il kernel mod compilato da Jiayu DE
Scaricherò gli SDK di Sony e gli darò un'occhiata. Grazie.
Vero è che il pacchetto (SDK ecc.) è fornito da Mediatek, come è vero che sia Jiayu ad applicare le proprie personalizzazioni per adattarlo all'hardware specifico.
Avere il pacchetto da Mediatek vuol dire avere già il 90% di quello che ti serve, se i sorgenti li rilasciasse Jiayu saremmo già al 100%. Jiayu però non può rilasciarli senza autorizzazione da parte di Mediatek!
C'è il caso però che il pacchetto per il MT6732 sia uguale al pacchetto per MT6752 (cambiano praticamente solo le frequenze e poco altro) quindi se si trovano i sorgenti per il MT6732 si ha già una base da cui partire, mentre il chipset MT6753 è abbastanza diverso dal MT6752.
[quote name="bovirus" post=7052344]@all
ROM LP - Xposed Module To Fix MobileRadioActive Bug
ROM LP - Xposed Module To Fix MobileRadioActive Bug[/QUOTE]
Vorrei segnalare che grazie all'installazione di questo modulo l'autonomia del mio Guerrino é decisamente aumentata. Chissà che non risolva anche il battery drop... Grazie ancora @bovirus per la preziosa segnalazione.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
@zedbest
Il problema era che in LP il modulo radio non veniva messo in standby ma rimaneva semrpe attivo e quindi ciò comportavo "ovviamente" un amggiroe aumento del consumo batteria.
Mi fa piacere che per te sia stato utile.
Ricordo che questa patch vale solo per LP (non epr KK).
Come la patch vulnerabilità Stagefright è solo epr KK (e non per LP). Altra patch consigliabile. per chi ha KK.
Peccato che sia disponibile solo per Lollipop... vorrei installarlo sul Jiayu F2 della mia ragazza che funziona benissimo ma consuma un botto proprio per via del modulo radio perennemente attivo.
Il kernel 1407 su 2306 si può installare solo via flashtool o anche via recovery? Se si per la seconda qualcuno ha uno zip?
Salve a tutti.
Ho una domanda da porvi.
Ho appena installato la rom LP v.1.2 di freedgt e mi chiedevo se e come si può aggiungere la camera Lenovo oppure va bene quella stock.
Grazie mille.
@pluffo Scusami, al tuo post #4750 dici di avere installato il kernel del 14.07.2015 con script apposito! Intendi che hai flashato il boot.img di quella rom o cosa altro? puoi caricarlo da qualche parte?
@RISS23
Il kernel è il file boot.img.
Quindi puoi tranquaillamente flasahrlo via flashtool.
O se no prendi uno delle ROM OTA disponibile come ZIP ed editi lo script interno lasciando la sola riga di aggiornamento del file boot.img (ovviamente usando il file boot.img giusto).
@bovirus Ti ringrazio, questo lo so, ma siccome per le prove dei modem avevamo fatto dei "boot ogm", volevo sapere se pluffo aveva installato tutto il boot.img oppure se lo aveva estratto prelevandone soltanto una porzione!
Nuova ROM KK mod
ROM KK ^GeiseR by MusheR^ StocK LauncheR - Info
ROM KK ^GeiseR by MusheR^ StocK LauncheR - Download (mega)
Risulta basata sull'ultima stock (13.08.2014) e con la patch Stagefright applicata.
Il link per il modem KK del 9/3 in prima pagina non va. Qualcuno può riupparlo?
Grazie
Se volessi installare la tsunami v8 con il kernel dell 14/07 è sufficiente sostituire il boot.IMG e flashare? Grazie
Dovrebbe essere questo
https://mega.nz/#!gsxGVKYI!p-NMfRko5...YRo3ZZ6xvZNjok
Come accorciare il tempo di carica del telefono ? 900 mAh per scadere . Molto lungo . 2Amp anche come far pagare ? Qualcuno lo sa?
@metrino
How to shorten the charging time of the phone ? 900 mAh to expire. Too long. 2amp also how to charge ? Does anyone knows?
No @nazmi28, it's impossible to charge at higher rate. Jiayu S3 automatically limit charging rate to 1A until 85% charge ratio is reached; after that charge rate goes slowly down to fullfill battery charge at lower ampere. The goal is keeping battery healty, not charging fast. (given that, with a good charger and cable, you can fully charge the battery in 4 hours).
Remember that original charger in combination with original USB cable, has got a real word charging rate of about 400 - 600 mA (not the 1A declared).
It's also known that lithium battery life is longer if you avoid to discharge it completely, and you charge it even if it's at 50%. It doesn't care if you keep it in charge when battery is fully charged, the current is used just to make the phone works, it doesn't go to the battery anymore (in fact, battery temperature is low, whilst if you really keep in charge a fullfilled battery, it will overheat).
The phone hardware manage everything, you cannot modify anything.
Xposed UFFICIALE per lollipop
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3034811
Ciao a tutti,
sono rientrato oggi dopo essere stato fuori dal mondo e ho bisogno di ripetizioni.
Obiettivo : installare la ROM Android 5 ufficiale (rilasciata da Jiayu) più aggiornata con Gapps.
L'idea è tenerla su per un pò, smanetto ma ho bisogno di una certa stabilità: non la cambierò a breve.
Al momento ho la s3sw 20150314-141844.
Prima domanda: Secondo voi ne vale la pena?
Per ora il mio sistema è stabile, fluido e non ho trovato particolari problemi. Mi spiacerebbe migrare verso una ROM più recente ma con dei problemi. Ci sono già delle ROM che fanno al caso mio?
Se la risposta è si, vi chiederei qual'è la migliore secondo voi: più stabile, performante, completa e senza bug. Insomma, niente di nuovo: quello che cercano tutti.
Infine, i passi per non bickare il telefono. So usare Flashtool e il recovery.
Il recovery che ho su ora è "android system recovery s3sw 20150314-141844".
Grazie per la pazienza ragazzi.
Thanks @motrino .
The short charging too bad. even as other phones they have samsung note 2 . At this time 4 hours long. They have to charge people more quickly. another set of kernel configuration or did you overcome this problem?
Ancora lollipop nn è al 100%: call drop e problemi con la batteria sotto il 15% sono i bug piu diffusi. Quindi ti consiglio di restare come sei per ora.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@squack
Leggi i primi post (per favroe). E non fare per favroe domande che sono già state affronatte nei primi post.
1. Non esiste una ROM ufficiale (siamo nel thread modding).
2. Le ROM presenti sono nei primi post
3. La miglior ROM LP senza bug ... è la ROM KK 13.08.2015.
@all
Nuovo Xposed uffciiale per LP
Xposed (official) for LP (xda)
Si consiglia prima di installare Xposed di fare un backup nandroid via recovery.
Vale sempre il discorso che sia da installare su un sistema pulito? O procedo all'arma bianca?
:D
Io ho provato a installarlo sulla 23/06 bella vissuta, ma non va, al riavvio continua a loopare su ottimizzazione applicazioni, ne deduco che ci voglia sempre il sistema pulito, sigh.
Un motivo per il quale mi sono deciso a tornare in KK. Non c'era verso di far digerire xposed su LL, al mio guerrino!!
Io ho installato xposed ufficiale su rom New ui LP 14-07-2015 bella vissuta che aveva a bordo xposed v71 sdk 22 by romracer, da recovery, e tutto è filato liscio come l'olio.
La New ui potrà non piacere a tutti, ma devo dire che ce l'ho da 1 mese e mezzo e va benissimo, la voglia di aggiornare c'è, appena ci sarà un nuovo aggiornamento, ma è molto stabile, segnale, batteria, ecc.
Il consiglio di sempre e di fare un bel backup prima di procedere, così se qualcosa va storto si rimedia in un attimo [emoji6]
Edit: ovviamente xposed arm64
Non vale! Se xposed era già installato partiamo da situazioni diverse [emoji14]
@all Ieri ho raso al suolo il guerrino - format+download - poi con spflashtool ci ho installato la LL del 14.07 e quindi subito sopra da recovery la Tsunami v8. Prima di fare qualsiasi modifica ho installato xposed seguendo la procedura in prima pagina ed ho attivato i moduli GravityBox [LP], Greenify, MobileActiveRadioFix e UnrestrictedGetTasks. Tutto è filato liscio come l'olio. Poi ho installato Nitro Spark e quindi ho reinstallato tutte le mie app. Poi ho sostituito il boot.img della Tsunami v8 con quello della LL del 14.07 sempre tramite SPFlashTool. Ho rilevato che la Tsunami v8 installa il modem KK del 09.03. Segnale perfetto ma navigazione dati lentissima. Quindi ho cancellato il contenuto della cartella system/etc/mddb e ci ho copiato dentro il contenuto della medesima cartella della LL del 14.07. Ora segnale e navigazione dati sono perfetti. Al momento non ho fatto chiamate superiori ai 5 minuti quindi sono ancora in fase test. Ieri sera ho rilevato che comunque la batteria tiene fino al 10% e poi crolla. Messo il guerrino sotto carica con batteria all'1% stamani si era ricaricato soltanto fino al 73% (circa sette ore di ricarica). Ho notato però che contrariamente al risultato che volevo ottenere, la batteria si scarica più velocemente di prima. Naturalmente ho ripristinato gli imei mediante il codice in prima pagina nella sezione jiayu s3 thread ufficiale.
... un backup della ROM prima di installare le tue preferenze non l'hai fatto, vero? :(
sai com'è, poteva essere utile distribuire i tuoi sforzi tramite nandroid backup :D
Intanto il team force annuncia per domani un nuovo sito e la distribuzione della loro lollipop 5.1.1 ...
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=5780
No, purtroppo non l'ho fatto.
Comunque, la cosa più interessante, anche se da testare, mi sembra essere che il modem kk del 09.03 funziona apparentemente molto bene con i files della mddb della LL del 14.07! Tra l'altro, il segnale gps è ottimo; prende anche in casa! Lo switch 3g/4g sembra perfetto ed il 4g tiene in maniera reale (non solo viene indicato, ma effettivamente naviga alla sua velocità) anche al chiuso, dove prima aveva problemi (io ho una Tim)!
Per il resto, volevo ribadire come già più volte detto da altri (zedbest, pluffo, ecc.) che Xposed seguendo la procedura prevista (se non erro di zedbest), funziona a meraviglia.
Da ultimo, mi interessava avere qualche indicazione da parte di chi, avendo installato Xposed con Greenify e Nitro X Spark, aveva trovato dei miglioramenti nel consumo della batteria, dato che per me al momento è il contrario. Per questo credo possano intervenire proprio @zedbest e @pluffo
@RISS23 perché sostituire solo i files mddb e non installare tutto il modem tramite recovery?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@RISS23: parlandoti in tutta franchezza, non sono in grado di affermare se Guerrino tragga reali benefici da Greenify in quanto l'ho installato immediatamente quando mi é stato consegnato a casa, contestualmente alla rom "PureAOSP" del Team Force, senza quindi valutare la resa con rom originale che non mi piaceva (a proposito, credo che l'autonomia sia più influenzata da differenze tra rom e rom e settaggi e settaggi, più che da Greenify o non Greenify); diciamo che vado sulla fiducia perché su terminali che ho avuto in precedenza Greenify faceva la differenza eccome. Per me l'installazione di Xposed rimane una cosa imprescindibile per diversi altri pratici motivi, ma se vogliamo insistere sul solo discorso batteria, un aumento di autonomia che ho certamente rilevato é imputabile al nuovo modulo "MobileActiveRadioFix" segnalato da @bovirus qualche giorno fa, perché in questo caso ho invece potuto vedere "il prima e il dopo": questo é di certo un (ulteriore) motivo dannatamente valido per flashare Xposed. ;-)
@Lukas27 Di prove con la sostituzione di tutto il modem (e cioè sia cartella firmware che mddb ed in più anche con il boot.img) sia io che altri ne abbiamo fatte un'infinità. Visto che comunque tra tutte le prove fatte, il modem kk del 09.03 risulta compatibile con LL ed è il più stabile, che non soffre di cadute di linea, ma nel mio caso era strozzato in navigazione, ho voluto fare un'ulteriore prova, che è stata quella appunto descritta, che al momento sembra funzionare!
@zedbest Ti ringrazio! Comunque io ho installato tutto insieme, compreso il modulo MobileActiveRadioFix ma ieri ho notato un incremento del consumo di batteria. Dato che ho sostituito il boot.img della Tsunami v8 con quello della LL del 13.07 dopo avere installato i vari moduli, magari ne ho inficiato gli effetti. Oggi ho installato il Greenify Donate (ieri era quello free) e provo a disinstallare e reinstallare gli altri moduli, poi vediamo!
Di niente! Beh... io sottindendevo infatti la versione "Donate": i settaggi più significativi ce l'ha solo quella! @metrino: erfae si è corretto: si tratterà di una 5.1 e non di una 5.1.1; mi sa che a conti fatti non ci sarà nulla di nuovo sotto il sole...
Erfae ha risposto così ad alcune domande sulla nuova LL:
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=5790
La provo sicuramente , anche se ho qualche dubbio che abbiano risolto i "miei" problemi....
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App