Parole sante! :)
Visualizzazione stampabile
Non so se avete notato ma con la rom 2.5 hanno implementato il Move to SD per le app nativo!
segnalo (se qualcuno magari bovirus vuole far sapere ai tedeschi) con 2.5 pura, boot nuovo sbloccato e nuova baseband
-rischio che il launcher si incasini = widget e app cancellate se si ha spegnimento improvviso
-xposed cancella qualche app di sua volontà dopo che lo si installa = installarlo come prima cosa
-il segnale di rete viene preso sempre in 1 minuto, direi che é tanto, e parlo di vodafone 4g
-gravity box lollipop, se seleziono "solo dati mobili" sul contatore dati, allora non mostra ne i dti mobili ne quelli wifi, quindi devo lasciare l'opzione non segnata e vedere la velocità anche del wifi
-molto lento l'avvio dopo l'installazione di xposed, prima era velocissimo
domani provo a telefonare
ho notato che con la RC2 Waze ha di nuovo problemi... la mappa non viene caricata correttamente...
sono tornato per ora alla RC1
@gianlq
@michiamanoLULUaccent
A me personalmente interessa che il telefono funzioni bene e senza problemi. E con la stock lo fa.
Se poi c'è una MIUI può essere un plus. Ma non è indispensabile.
avevo provato con la MIUI V7 5.12.17 per K50, ma non ci ero riuscito, non ho ancora capito molto di come e cosa controllare per risolvere i problemi che si generano.
per esempio ora sto lottando nuovamente con la fotocamera, perché il backup che mi ero fatto quando funzionava me lo sono cancellato per errore.
sto ripercorrendo i passi seguiti una settimana fa, ma ora le 2 librerie che mi ricordo di aver individuato dal logcat, non mi fanno ritornare nella situazione di allora.
forza freedgt, buttaci un'occhio anche tu :frustate:
Correggetemi se sbaglio... La MIUI è solo per una SIM ?
Si, vero! Anche il mio vecchio Zopo 980 con la Miui V5 gestiva bene le 2 sim
La Miui ha un solo problema: quando ce l'hai smetti di smanettare, ha di tutto e di più
@bovirus
certo, non è indispensabile, ci mancherebbe
Anche mio marito non lo è :laughing: ma se c'è ... è meglio
@all
Nuova ROM 5.1.0 nel repository di MRWade
Jiayu S3 - ROM 5.1.0 26.12.2015 (baidu)
@Angelo968
Mi riferivo alla ROM stock KK 13.08.2015.
novita dell'ultima ufficiale?
@freedgt
L'ho trovata oggi sul repository d MR. Wade.
Non c'è nessuna notiza in nessuno dei thread su XDA.
Magari è un bel regalo di Natale, una Rom senza problemi di sorta alcuna, fluida, precisa e stabilissima!
probabile sul forum cinese qualche notizia esista ma purtroppo su questo pc non ho i link
*JiaYu Official Lollipop 5.1 20151228 ROM*
Source: ejiayu.com (Forum Jiayu)
ROM in formato Flashtool
Lingue incluse; cinese/inglese
Lingua predefinita: cinese
Changelog
1. Android updated from 4.4.4 to 5.1;
2. NewUI integrated;
3. Optimized WiFi stability;
4. Optimized system fluency;
5. Baseband updated till 1226;
6. Kernel updated to 3.10.65+
- Download
Jiayu S3 - ROM 5.1.0 v. 28.02.1025 (yadi.sk)
Jiayu S3 - ROM 5.1.0 v. 28.02.1025 (baidu)
Preferibile: download by yadi.sk - per scaricare da baidu suare JDownloader.
dunque e una NEW UI ufficiale basata su android 5.1 baseband e kernel nuovissimi speriamo bene a giorni anche io faro qualche prova so graditi i vostri feedback grazie a tutti
@gianlq - Esatto :lol:
@all
Aggiunte info ROM 26.12.2015
ROM in formato Flashtool
Lingue incluse; cinese/inglese
Lingua predefinita: cinese
Non voglio fare la cassandra, ma queste ultime release solo inglese e cinese mi danno la sensazione del "de profundis" dell'S3... Spero proprio di sbagliare
c'è da dire che sto già pensando di cambiare e andare su helio x10...o x20
un anno per un cellulare non è male e bisogna ammettere che l'S3 ha avuto uno sviluppo ROM eccezionale.
pero' c'è anche da ammettere che ormai ci sono modelli che hanno già nativamente la 5.1 se non la 6. Si fa prima a cambiare modello.
proposta
estrarre la baseband da questa nuova rom e piazzarla sulla RC2.5 tedesca
viene fuori una bomba
ho la 2.5 ormai da qualche giorno e mi sembra ottima davvero, a parte qualche reboot iniziale
l'unica cosa che mi rompe é che il modem vuole sempre 1 minuto per agganciarsi alla rete e la baseband non é proprio buona, molte bande gialle e poco verde nel grafico batteria
se sei una persona molto esigente...almeno con questi modelli lo puoi fare senza svenarti.
ogni anno esce un galaxy e un iphone nuovo. non vedo cosa ci sia di male a cambiare anche i nostri cinesoni.
io ho ancora la 4.4 infatti ho provato la 5.1 (abbandonata solo per addebiti in roaming con tre) e mi piaceva di piu'.
Come si dovrebbe fare x aggiungere la lingua italiana?
premesso che ho fatto un'installazione sporca in "download only" senza flaggare boot,logo,recovery, noto già due bug importanti:
non legge la sd esterna e vede a zero bite quella interna, quindi non scatta nemmeno una foto.
fotocamera peraltro molto lenta in tutto ( accensione messa a fuoco ed inquadrature non fluide).
per il resto sembrerebbe carina, pur non avendo visto features avanzate tipo quelle delle rc. ma con questi bug è inutilizzabile. ah.. niente gapps ma era in conto.
mi rimangio tutto. flashato di nuovo questa volta anche con il boot, memoria e fotocamera ok. ogni tanto faccio gli esperimenti alla caxxo....
Rc2.5 con 200 app installate e uso intensivo batteria arriva a sera senza problemi
@freedgt solo cinese ed inglese. in effetti non cambia granchè dall'ultima NEW UI.
grazie speriamo che vadi meglio il nuovo modem ma secondo me in cina non esistono certi problemi :)
Per chi interessa la New UI 5.1 sul seguente sito spagnolo c'è antonioantuan che stà procedendo ad una recensione selettiva (ad iniziare dalle fotocamere ant e post) :D
Link: ROM OFICIAL - Nueva Newui | Móviles Chinos y Tablets - Comunidad DualSIM
... e la creazione di una nuova ROM Gnomo Rom 0, sempre di antonioantuan, basata su questa New UI... installazione da Recovery.
Link: http://www.movilesdualsim.com/tema/g...-1-nat.124821/
OK novità' su questa nuova ROM?