Visualizzazione stampabile
-
Problema con TWRP 3.0.0-0
Per la prima volta questa mattina ho fatto un Ripristino completo dall'ultima TWRP e nel recupero del Sistema mi dà il seguente errore: Ripristino fallito Sistema -- FS sola lettura
Mi sapete dire che problema ci può essere? Avete mai eseguito ripristini dalla nuova TWRP... mi sembrava di aver fatto dei test e funzionasse :frustate:
Nb: Backup eseguito anche più volte... Si risolve installando la ROM e facendo il ripristino del solo Boot e Data ... ma non è il massimo :'(
-
@cicio71 prova ma solo con batteria carica ed un bel backup a bordo ok grazie ricorda di cancellare l'icona contatti sulla home pressione lunga poi dal menu scegli elimina successivamente la ripristini dal menu delle app.
pluffofrankesteinv3
-
riscontrato lo stesso problema anche con la vecchia twrp ma dipendeva dalla mia SD che adesso e morta , provero ancora @pluffo ti faro sapere non temere :) se pubblichi la rom su needrom di feedback ne avrai a valanga :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
REDHOOK7
@
Angelo968, le volpi tecnologiche non mancano mai, poi vanno nei centri commerciali dove gli vendono uno smartphone giocattolo a prezzi da rapina!
Condivido in pieno sopratutto per quanto riguarda l'iphqualchecosa l'ho talmente odiato quando li sistemavo ai miei colleghi ed al mio capo per lavoro che non mi ricordo più il nome, l'ho rimosso.
Inviato dal mio KOMU ENERGY usando
Androidiani App
pluffofrankesteinv3
-
Quote:
pluffo
@
cicio71 prova ma solo con batteria carica ed un bel backup a bordo ok grazie ricorda di cancellare l'icona contatti sulla home pressione lunga poi dal menu scegli elimina successivamente la ripristini dal menu delle app.
pluffofrankesteinv3
Ciao finalmente installata la tua ROM,al momento tutto OK,un ansia sul boot animation dove il Guerrino cmq ci è stato fermo una decina di minuti,non volevo fare la fine di ieri.Ora la testo un po Voglio vedere in termini di reattivita e di resa se è migliore della sua base,dal mio punto di vista già ottima.Volevo provare anche l'altra tua creatura ma non riesco a trovare più il link tra mille pagine e più e un po difficile,non sarebbe meglio mettere i link in prima pagina?????
Saluti
-
non ho capito qual'è il problema nell'installazione dell'ultima rom di pluffo (parlo della frankensteinV3) . Io l'ho installata ieri sera ed è andato tutto bene, avevo pero la trw 2.8.7 ora vedo che ho la 3.0 che comunque funziona bene, tra un po provo a caricare anche l'altra rom di pluffo per intenderci Vpluffognomo.
-
il mio problema di sd per sicurezza sto riscaricandola, certo a pensarci su io di base uso la twrp 3 testo (elimino installer recovery dallo zip),vedo che succede ma faro prima una installazione standart dopo il nuovo download
-
Ciao @pluffo. Intanto complimenti per il tuo lavoro. Ho un piccolo problema, ho provato ad instlare la pluffognomo ma mi da un errore e l'installazione si blocca. Ho la twrp 2.7. Ho scaricato la ROM venerdì nn so se nel frattempo hai moeificifqro qualcosa.
-
@pluffo, si stanno verificando alcuni piccoli problemi sulla V3gPLUFFOFRANKESTEIN, i problemi sono riferiti alla sola gestione del passaggio in automatico 4G,3G,2G.
Nello specifico, quando il segnale cambia a seconda del luogo, successivamente rimane su quella banda e difficilmente torna su un'altra.
Esempio: da 4G scende a 3G, ma non torna più al 4G a meno ché non si riavvii lo smartphone, stessa cosa da 3G a 2G e viceversa.
Provati i quattro operatori nazionali, tolto H3G che sappiamo essere un caso a parte sul Guerrino, il resto è abbastanza anomalo.
Comunque, il Wi-Fi, Bluetooth, Hot spot, ecc... continuano ad essere perfetti, insieme a tutta la rom.
Disdetta! Ora ho deciso di sostituire il solo modem con quello della tua precedente V2, e di portare per alcuni l'intera V2PLUFFOFRANKSTEIN, in sostituzione della V3, mi consola il fatto che me la cavo con poco, sennò avrei dovuto rifare i 9 dispositivi da capo e magari portarne pure qualcuno alla KK. @all, se qualcuno di voi con la nuova V3 nota queste anomalie è pregato di farlo sapere, eventualmente mettiamo a disposizione lo zip con il solo modem della V2Pluffo... a disposizione per il cambio via recovery.
Ripeto, la cosa non è che un piccolo difetto nulla di grave...
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
-
@REDHOOK7 - Infatti avevo proprio citato nel mio Test di ieri il fatto che stentava a passare 2G - 3G (unica pecca di questa bellissima ROM) :D
-
Quote:
Angelo968
non ho capito qual'è il problema nell'installazione dell'ultima rom di pluffo (parlo della frankensteinV3) . Io l'ho installata ieri sera ed è andato tutto bene, avevo pero la trw 2.8.7 ora vedo che ho la 3.0 che comunque funziona bene, tra un po provo a caricare anche l'altra rom di pluffo per intenderci Vpluffognomo.
Ciao la pluffofrenkestein e ok, non aveva problemi.
La nuova gnomov6 invece ho dovuto rifarla per adattarla alla nuova recovery ora che ho visto dai commenti che funziona bene rimettero il link poche pagine indietro, in ogni caso c'è da aspettare una decina di minuti al primo riavvio e ci vuole il WI-FI per configurarla la prima volta e cancellare l'icona contatti dalla home per poi rimetterla dalla relativa app.
Per non farti cercare ti rimetto il link:
https://mega.nz/#!skEwzQqZ!fyTWDbdf6...tqTlHIDqdwlFpY
pluffofrankesteinv3
-
scusa pluffo, ma qualche post sopra si parla di alcuni problemi legati proprio alla V3gPLUFFOFRANKESTEIN per il passaggio da 4g a 3g ecc...
-
Quote:
fabiolo1977
Leggevo il metodo basta weipe cache e dalvi cache senza reset factory ....giusto?
Si scusa, vado a letto presto la sera e rispondo solo ora. Spero sia andato tutto bene.
@all che han provato pluffomodv5 ma solo a me non ha dato problemi? Primo boot in poco meno di 5 minuti e nessun errore........cmq ottima
-
Quote:
Angelo968
scusa pluffo, ma qualche post sopra si parla di alcuni problemi legati proprio alla V3gPLUFFOFRANKESTEIN per il passaggio da 4g a 3g ecc...
Si alla fine grazie a @REEDhook che aveva un campione più esteso di cell da provare e a @Bertus, grazie abbiamo appurato questa cosa.
La soluzione: il modem della v2pluffofrenkestein un po più lento ma imbattibile ed ormai votato come stabile.
Eccolo qui:
https://mega.nz/#!w9EVWT6J!mSoKp6a0J...omwAuOiHP5C0YI
pluffomodv6gnomov3
-
Quote:
ascibon
Si scusa, vado a letto presto la sera e rispondo solo ora. Spero sia andato tutto bene.
@
all che han provato pluffomodv5 ma solo americano non ha dato problemi? Primo boot in poco meno di 5 minuti e nessun errore.....ma sono abitudinario.... Studierò, cmq ottima
Devo ancora installare la ROM xke sono indeciso....cmq basta che non devo fare weipe data volevo installare cosi x non perdere le app[emoji4]
-
caro @pluffo e come pensavo il problema mio la sd e morta e non solo, ho rilevato un piccolo problema reale che non viene notato da chi proviene dalle varie gnomo e RC4 il boot e compilato male infatti flashando quello di RC con FT LA ROM parte in meno tempo, riflashando il tuo con lo stesso metodo va in blocco, dimmi che kernel e'?, dunque rapacco lo zip e testo la bonta dello script di installazione comunque ottima questa pluffomodv6gnomov3 testero anche con questo ultimo modem, poi ti preparo uno zip se vorrai testarlo con una nuovissima splash screen (che tanto nuova non e)
ADD: kernel TF 2 se me lo linki originale faro altri test alche il wizard secondo un mio punto di vista e fastidioso :), la rom si installa correttamente da recovery TWRP 3.X con Kernel RC4 e si avvia in meno tempo da quanto detto in precedenza
-
Quote:
Bertus
@
REDHOOK7 - Infatti avevo proprio citato nel mio Test di ieri il fatto che stentava a passare 2G - 3G (unica pecca di questa bellissima ROM) :D
Già... infatti quando lo avevo letto, non si era ancora verificato su quelli che avevo flashato, mentre, da questa mattina sono cominciate le noie.
Stavo pensando: non è che si può dare un'occhiata alla rom stock di "ulefone be touch 2" dal momento che ha lo stesso hardware?!
Li la base è la 5.0.1 però magari si potrebbe estrarre il modem e portarlo sul Guerrino?
Chiedo ai guru, @freedgt, @pluffo, @antonioa62, @RISS23.
Thanks everybody!
-
Quote:
REDHOOK7
Già... infatti quando lo avevo letto, non si era ancora verificato su quelli che avevo flashato, mentre, da questa mattina sono cominciate le noie.
Stavo pensando: non è che si può dare un'occhiata alla rom stock di "ulefone be touch 2" dal momento che ha lo stesso hardware?!
Li la base è la 5.0.1 però magari si potrebbe estrarre il modem e portarlo sul Guerrino?
Chiedo ai guru, @
freedgt, @
pluffo, @
antonioa62, @
RISS23.
Thanks everybody!
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando
Androidiani App
la beta 1 oppure hai una specifica
ADD:
nuova spalsh per @pluffo rom update via recovery
https://mega.nz/#!dwh1VAbZ!4X05KgPqB...RBY388YWKPzBBU
-
@REDHOOK7 Non ricordo se l'ho già provato, ma tieni presente che gli MT6752 che montano lo stesso modem del guerrino sono veramente pochi.
-
Quote:
fabiolo1977
Devo ancora installare la ROM xke sono indeciso....cmq basta che non devo fare weipe data volevo installare cosi x non perdere le app[emoji4]
Lazzarone ! ;-)
Se ti trovi già bene con la kk che hai, non cambiare se non vuoi reinstallare le app. Io ho un recovery data Dell 4.4 che uso wipando solo dalvik e cache per le nuove rom e al 90% funziona altrimenti titanium.
-
Allora mi è andata bene! Io partivo dalla v3g a cui ho solo sostituito la recovery. Ho fatto solo wipe dalvik e cache e con la newui pluffata (pluffo ma sei bllu? ;-)) e mi sono trovato tutto pronto con le app in meno di 5 minuti. Non sono stato pedissequo nel metodo perché volevo solo testare l'ambiente, il modem. Alla mia età le performance non contano più ah ah ah
-
@ascibon
:lol:
aggiornamento test pluffo rom mod6
dunque per farla funzionare sul mio inserito Kernel RC4 Modem Kitkat attualmente nessun calldrop (chiamata da 20 min), vedo solo un utilizzo di ram corposo
toglie vibrazione chiamate in/out
In engineer mode sotto "telephony" andare in "Misc feature config" deflaggare "vibrate on outgoing calling connected"
codici per entrare in engineer mode
*#*#3646633#*#*
uscite e riavviate
-
Quote:
ascibon
Lazzarone ! ;-)
Se ti trovi già bene con la kk che hai, non cambiare se non vuoi reinstallare le app. Io ho un recovery data Dell 4.4 che uso wipando solo dalvik e cache per le nuove rom e al 90% funziona altrimenti titanium.
ROM tool box è uguale?
-
Quote:
RISS23
@
REDHOOK7 Non ricordo se l'ho già provato, ma tieni presente che gli MT6752 che montano lo stesso modem del guerrino sono veramente pochi.
A livello hardware è identico, ne avevo smontato uno mesi fa, per mettere una piastrina in rame sotto la CPU, ed avevo confrontato le parti con un S3.
Certo il software specifico per modello, ha sicuramente delle incompatibilità.
Era solo una speranza...
-
@freedgt , credo sia la stock, non ha rom specifiche, se ho capito cosa intendi?!
Mesi fa ne ho riparato uno, e chiaramente notavo la velocità di connessione dal momento che si trovava con lollipop.
-
Update sul problema della TWRP 3.0.0.0 che non lasciava ripristinare la partizione Sistema Link: https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post7373537
1 - Ho provato a salvare sulla scheda interna e dava lo stesso problema
2 - Ho cambiato recovery con la 2.8.7.7 e dava lo stesso problema
3 - Ho Flashato la RC4 come "firmware upgrade" per cancellare tutto
4 - Ho provato a ripristiare la partizione Sistema precedentemente bloccata con TWRP 2.8.7.7 e ha funzionato
5 - Ho rimesso la TWRP 3.0.0.0 e ha funzionato
RISOLTO ;)
-
OK la V3g ha problemi di modem e bisogna cambiarlo..... La V6 chi l'ha provata? È da provare o rimanere con la V3g? Grazie
-
Io mi sono un perso con le rom ma con la v3d mi trovo molto bene, non riscontro il problema di cambio banda
-
Quote:
RISS23
@
REDHOOK7 Non ricordo se l'ho già provato, ma tieni presente che gli MT6752 che montano lo stesso modem del guerrino sono veramente pochi.
infatti non e' compatibile il modem del ulefone..!!!!
-
@freedgt grazie intanto per lo splash che non ho ancora installato perche sono appena arrivato.
Il kernel e quello della FT 2.0 ora ti posto quello originale perche quello dello zip della gnomov6 ci ho messo le mani ed stato reimpachettato con i binari della cucina di superr per creare lo zip di installazione che come mi dicevi tu e un update.
Devi tirarlo fuori dallo script che @antonioa62 mi aveva fatto per fare questa ROM grazie Antonio.
Link
https://mega.nz/#!o4c2ySDK!7AGgvYtGg...-vzq6aRieibs04
pluffomodv6gnomov3
-
@antonioa62 ben tornato..... Qui stiamo aspettando tutti con ansia il tuo nuovo lavoro ;)
-
Quote:
pluffo
@
freedgt grazie intanto per lo splash che non ho ancora installato perche sono appena arrivato.
Il kernel e quello della FT 2.0 ora ti posto quello originale perche quello dello zip della gnomov6 ci ho messo le mani ed stato reimpachettato con i binari della cucina di superr per creare lo zip di installazione che come mi dicevi tu e un update.
Devi tirarlo fuori dallo script che @
antonioa62 mi aveva fatto per fare questa ROM grazie Antonio.
Link
https://mega.nz/#!o4c2ySDK!7AGgvYtGg...-vzq6aRieibs04
pluffomodv6gnomov3
Ora dal pc spero che il correttore non faccia casini....e vi racconto cosa ho fatto, magari vi può aiutare...
... avevo installata la miui e volevo provare sia la v3d di pluffo che la v5 col newui.
Dalla miui ho installato la v3d coi vari wipe e poi ripristinato le app con titanium senza problemi, mi son trovato un recovery ma sempre 2.8.7.0. che mi ha cambiato la cartella di backup ma poco male, ho spostato i back nella nuova cartella.
Dalla v3d sono passato alla v3g solo con wipe cache e dalvik senza problemi e mi son trovato tutto il sistema pronto ma con la recovery 3.0.0 che mi ha cambiato ancora la cartella ma siccome non mi piaceva e la 2.8.7.0 mi va bene e non mi fa caos ho messo la 2.8.7.0 e così, dalla v3g sono passato alle versioni newui di pluffo solo con wipe cache e dalvik senza problemi avendo tutto il sistema pronto in meno di 5 minuti reali.
Ora, convinto da pluffo che è meglio la versione newui, la provo un po' e poi vedrò perché perfomance a parte....la miui ha quel qualcosa in più pur avendo nfc in meno....
Non andate troppo avanti stanotte con le novità perché alle 21.30 vado a letto ;-)
-
@pluffo la pluffo gnomo ha dei problemi? Poi ti ho scritto prima ma mi sa che nn hai letto, ho provato ad installarla da twrp 2.7, ma nn sono riuscito perche mi da errore e si blocca. Di base ho la lollipop di antonio.
-
Quote:
gianlq
@
antonioa62 ben tornato..... Qui stiamo aspettando tutti con ansia il tuo nuovo lavoro ;)
gianql purtroppo c'e' poca roba buona in giro, ho fatto un porting della cherry flare ma non vale la pena rom basata su lp 5.1 di base ma senza nulla di importante poche ottimizzazioni. sono piu indietro di noi... quindi cestinata..io intanto con qualche accorgimento sto girando con la new ui da me modificata e con qualche aggiunta di base tipo app dialer(sugeritami da saumans) e sms diverse da quelle stock sta' dando ottimi risultati in tutto...speriamo in qualcosa di nuovo al piu' presto...
-
Posso fare una domanda?!....io ho stock ROM KK qualcuno m spiega xke mentre il tel è in carica m da ROM libera x 2500mb circa e poi lo stacco e mi da RAM libera 1500mb?
-
di nuovo c'e' solo questo
http://static.androidiani.com/wp-con...01-630x354.jpg
non se ne puo piu :unamused2: ce mancava android 7
-
vero e probabilmente senza app drawer
-
@freedgt grazie per lo splash, lo riconosco e quello della mg2v una ROM di qualche tempo fa.
@ascibon bravo le hai provate tutte, alla fine e una questione di gusti mi hai fatto il miglior test possibile.
Sono tutte funzionanti. Prova la gnomo v6 per qualche giorno e poi mi dici.
@francescospina la gnomo pare non avere dei problemi prova questa da twrp 2.8.7
https://mega.nz/#!skEwzQqZ!fyTWDbdf6...tqTlHIDqdwlFpY
Ti ricordo di cancellare l'icona contatti dalla home e ripristinarla dall'icona delle app se hai problemi di modem ma non credo proprio metti questo.
https://mega.nz/#!w9EVWT6J!mSoKp6a0J...omwAuOiHP5C0YI
@redHOOK che mi dici? Hai messo il buon vecchio modem di Settembre a tutti i cell..?
pluffomodv6gnomov3
-
Ho installato la pluffofrancksteinV3 ma ho notato che non funziona il flash né da fotocamera né con l'app torcia. Avete riscontrato lo stesso problema o mi sono giocato i led? Un thank a @pluffo per il suo lavoro. :)
-
@pluffo, c'è stata una rivalutazione di massa della tua V2PLUFFOFRANKESTEIN, nonostante gli abbia spiegato che è praticamente uguale alla V3g...
Però volevano la nuova bootanimation (e che mega palle!) comunque se hai tempo, basta sostituire il modem alla nuova V3g ed il resto va a mille...
Questi oramai li ho sistemati pezzo per pezzo, me ne rimangono due che farò domani in mattinata... XD
"tutti hanno installato la Zcamera"
Edit. nel caso tu lo facessi, sarebbe meglio mettere la recovery di @freedgt 2.8.7... che funziona meglio della 3.0
P.S giusto per rimanere in tema (cose inspiegabili) il passaggio da V3g a V2 giova inspiegabilmente nella fluidità della rom tutta!
Pur eseguendo i wipe (io sono metodico e fissato) dalvik cache, cache, data, e system ... mah?
LOL...
Inviato dal mio KOMU ENERGY usando Androidiani App