Mi sà che domani pomeriggio provo il brivido del DirtyFlash :lol:... Magari dopo, se tutto ok, faccio una mini guida per tutti su come aggiornare da Beta 9 a 10 :here:
Visualizzazione stampabile
Mi sà che domani pomeriggio provo il brivido del DirtyFlash :lol:... Magari dopo, se tutto ok, faccio una mini guida per tutti su come aggiornare da Beta 9 a 10 :here:
Domanda: ma con queste ROM lp è possibile diminuire la luminositá display maggiormente rispetto per esempio alle Rom kk?
Buonasera ragazzi...domandone...ho installato la nuova ROM tedesca beta 10.Ho un problema...Ho ripristinato l'app whatsup con titanium e successivamente,come nelle altre ROM lollipop da me provate,sono andato a copiare la cartella whatsup precedentemente salva sul sdcard1 in sdcard0,come sempre avevo fatto.Il problema è che quando vado aprire whatsup non riesco a vedere i file multimediali salvati in essa come foto e file audio.Mi sono accorto con root explorer che le partizioni di memoria sono cambiate.C'è qualcuno che potrebbe dirmi come fare a risolvere grazie in anticipo gipe 77.
P.s.Io ho provato quasi tutte le ROM beta tedesche è precedentemente avevo risolto questo problema delle memorie installando il boot.IMG della ROM lollipop stock del 17 settembre.Provato anche con la beta 10 soltanto che all'avvio il Guerrino mi lasciava il messaggio di errore: system UI si è bloccato in modo anomalo.
Beta 10 tedesca:
no battery drain per ora fino al 10%,
no flicker schermo
no call drop o altra perdita di segnale ingiustificata
Xposed correttamente ripristinato con diversi avvii e librerie v75
Nella schermata di blocco è sparita la tendina delle vie veloci per accesso dato, modalità aereo. Ecc. Ma ricompare nell'uso normale del telefono....avrò combinato qualcosa con gravitybox....
Gipe77, ho il tuo stesso problema, sulla beta9 tedesca. La cosa strana è che i file multimediali successivi all 'installazione della rom, vengono salvati nella stessa cartella di quelli vecchi, quindi non riesco a capire come questi ultimi non vengano visti... Una domanda su Flashtool: è stato piú volte detto che deflaggando la voce Userdata in fase di installazione (Download mode) vengono salvati i dati, ma non ho chiaro se vengono salvati i dati relativi alle applicazioni installate (un po come fa Titanium, che utilizzo dopo ogni installazione di rom nuova) oppure anche dati quali ad esempio le foto contenute nella galleria, le suonerie etc etc...
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Mi associo alla richiesta di chiarimenti. Se volessi passare dalla Extreme 1.2 alla beta 10 tedesca senza perdere i miei dati e applicazioni come dovrei flashare? È comunque meglio fare una installazione pulita?
Usa flashtool in modalità download only e deflagga solo userdata. È cmq consigliabile una installazione pulita in modalità firmware upgrade.
JY-S3S ROM JIAYU.DE BETA 10 + XPOSED + DOLBY ATMOS
E questo buono o cattivo?
roedi7.blogspot.it/p/j2gbb.html
@metrino oggi smanettando un po durante la pausa a lavoro, mi sono accorto che era deselezionato di default i dati internet...ero problema risolto...il telefono con le mie personali accortezze (ho installato apex launcher perché sinceramente il drower mi faceva defecare) va benone...soddisfatto del passaggio a LP...questa beta 10 per il momento non mi ha dato problemi o bug, sorpreso della sua stabilità e fluidità...
ciao a tutti
si può passare da KK alla beta 10 con flashtool usando firmware upgrade oppure vanno fatti altri passaggi ?
Jiayu S3 Germany 20151001-115419
ciao a tutti
si può passare da KK alla beta 10 usando flashtool in firmware upgrade oppure vanno fatti altri passaggi?
È corretto firmware upgrade , ma di solito si passa prima da una LP jiayu original
Il secondo passo può essere fatto anche con “download ”, escludendo secro e preloader
Già che ci sei metti la Twrp (non so cosa mettano i tedeschi come recovery )
Magari dirò una stupidaggine però se non erro prima devi passare ad una stock e poi mettere la beta 10 ma lascio a quelli più bravi la risposta corretta
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
la installò appena metto quella del diciassette e poi in download deseleziono recovery oltre a secro e preload
Vedo che il grande metrino ha già risposto in modo corretto è puntuale come sempre
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
@all
Per favore non facciamo qui domande relativo all'uso di Flashtool in questo thread. Leggiamo prima il thread specifico
Le ROM Jiayu.DE sono in formato Flashtool.
Quindi secondo me non è necessario nessun passaggio intermedio
Se si proviene da una KK, è consigliato il flashing in modo FIRMWARE UPGRADE (quindi anche SUERDATA - ergo fate prima un backup dello storage interno)
In generale consiglio semrpe la mdoalità FIRMWARE UPGRADE.
Il consiglio è di rinominare la recovery stock in recovery.stock.img e scaricare uan delel recovery del primo post e mettere il fiel recovery.img nella acrtelal dei file Flashtool.
Nota: queste indicazioni valgono a carattere generale per qualsiasi telefono e non solo per S3.
Siccome ci sono uans erie di errori nel file build.prop (es. quando collegate il telefono lo visualizza come "full_h560" invece di "S3" come per le ROM KK - il brand è stato cambiato da "Jiayu" a "Alps", etc - e quelli stordiniti degli autori della ROM non vogliono capire...), sto pensando ad uno zip con il solo build.prop modificato per aggironare la ROM.
@freedgt
Nei primi post i link che ho messo della tua TWRP LP 2.8.7.0 e quella di hunama, anche se diversi hanno all'interno lo stesso file.
Ma la tua TWRP è identica a quella di hunama? Garzie.
Tutto giusto quello che dice bovirus. Il problema è che in passato alcuni non sono riusciti a installare delle Lollipop non provenienti da jiayu, passando da kk. invece il doppio passaggio funzionava.
Volete una spiegazione tecnica? Non ce l'ho. Sono un informatico e rifiuto di concepire macumbe, scongiuri, invocazione di santi, e così via . L'unica cosa che mi viene da pensare è che oltre al flash della rom in jiayu abbiano preparato uno script che parte al primo avvio e che sistema qualcos'altro oltre alle singole dimensioni delle partizioni. Tuttavia non avendo dati oggettivi in mano, chiudo qui che ho già parlato troppo a vanvera pure per i miei gusti ;)
@bovirus differenze sono quasi nulle dunque direi che si sono identiche
@freedgt
Ho fatto un compare a livello di byte e sono identiche.
@Bertus
Che guida servirebbe? La ROM Jiayu DE è in formato Flashtool.
La guida su Flashtool è presente nel thread "Driver e tool Mediatek".
Sarebbe un doppione.
Bene e allora non la faccio...
Consigliate un passaggio da beta 9 a beta 10?
@Zackel
La regola è sempre la stessa per qualsiasi aggiornamento.
Se con la ROM attuale non hai problemi o non ti servono funzioni disponibili solo nella nuova ROM non è necessario aggiornare.
Ragazzi, ho un problema...Io ho una scheda TIM 4G e praticamente non mi funziona bene internet, ovvero non carica le pagine del browser o di qualsiasi altra app che utilizza internet...è molto lento a caricare, si sistema solo quando faccio lo switch dal 4G al 3G ...ma solo per 3 minuti circa poi torna a non funzionare bene...quale può essere il problema secondo voi?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Salve a tutti.
Ieri sera ho installato la beta 10 + Xposed (75) + Dolby Atmos.
Poco fa con il telefono sotto carica ho notato un riscaldamento della scocca all'altezza del flash. È normale? Succede anche a voi?
Allego uno screenshot fatto con cpu-z
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...caa2226032.jpg
Buongiorno.
Ho due schede una Vodafone una Wind.
Con quella Vodafone il 4G funziona perfettamente
Con quella Wind il segnale è solo 3G - ( zona servita da 4G )
Devo modificare qualche parametro nella configurazione delle reti?
Passaggio a Beta 10 Germany (20151014-165106) da Beta 8 o Beta 9
Passaggio veloce ed indolore, tutte le applicazioni funzionanti (circa 200): MOLTO SODDISFATTO :yeah:
Il passaggio l'ho eseguito nel seguente modo (da eseguire solo per il passaggio da Beta 8 o 9 a 10 !!!):
- fare un BackUp da Recovery... è la vostra zattera di salvataggio !!!
- aprire FlashTool
- selezionare lo "scatter" della nuova ROM
- selezionare "download"
- flaggare soltanto le voci BOOT, LOGO e SYSTEM (LOGO non è obbligatorio)
- procedere nel Download (seguire procedura nell'apposito Forum)
- riavviare e attendere l'aggiornamento della applicazioni (circa 5-10 minuti a seconda del numero)
PRONTO ALL'USO
- nel caso di installazioni extra tipo BusyBox, Xposed, ecc... rifarle da Recovery
Prime sensazioni:
- non c'è più quel tentennamento del WiFi al riavvio (durava qualche decina di secondi)
- WiFi più sensibile rispetto la Beta precedente
- eccetto i 2 punti precedenti confermo tutto quanto riportato nell'analisi dell Beta 9 https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post7137157
Aggiornamento dopo 1 giorno di utilizzo:
- confermo la scorrevolezza nell'utilizzo
- elevata sensibilità del touch screen (soprattutto nel double click to wake screen... non perde un colpo!)
- bassi consumi in StandBy e durante l'uso attivo
- confermo l'errata visualizzazione grafica della batteria nel menù (peccato veniale)
- connessione 3G pefetta
- connession WiFi perfetta
- connessione GPS perfetta
- fotocamera stock posteriore con qualità perfetta, ottima resa cromatica e rapida nella messa a fuoco
Direi che, dopo qualche minima modifica, si potrebbe farla diventare ufficiale :yeah: