assolutamente no
Visualizzazione stampabile
Io i permessi root li ho persi....ho reinstallato la rc2 successivamente la rc4 modificata newui di @antonioa62 ma permessi neanche l'ombra....cosa sbaglio? Grazie
hai scaricato questa oppure quest'altra con queste due rom i permessi ci sono al 100 %..
a meno che tu non abbia installato il supersu sotto nella rc2 , se non fai tutti i wipe oppure non togli il supersu dalla rc2 ti ritorna e cosi vanno in conflitto e perdi il root,
Nella R4 hanno cambiato sistema e voce di menu. La trovi sotto impostazioni- privacy- privacy guard poi premi il tasto menu e scegli Advanced infine scorri le varie tab
Per chi interessa testare c'è la ROM CM 12.1 x il nostro Guerrino su NeedRom :D
Link NeedRom: ROM CM12.1 for Jiayu S3 | [Custom] add the 02/08/2016 on Needrom
Link ROM: http://www.needrom.com/wp-content/up...L-JyS3-x64.zip
Status : Stable
ROM OS Version: 5.1.1 Lollipop
ROM Kernel: Linux 3.10.x
BUGS :
1. No FM Radio
2. Cant Move App to SD
Step for Installing CM12.1
1. Download the ROM (CM12.1)
2. Put at your SD Card
3. Go to TWRP
4. Wipe the Cache , Data , Dalvic and System
5. Install the ROM (CM12.1)
@antonioa62 .....dimmi quali wipe devo fare? Tutti? I permessi non li ho nemmeno seguendo il consiglio di metrino.. Provato più volte ma nulla grazie
hai visto nel menu opzioni sviluppatore , permessi root prima ?? dai i permessi alle app se non ci sono, se sono abilitati e non vuoi perdere tempo fai tutti i wipe devilk cache system e data,. pero' dovrai iniziare da capo cosi'' a limite fatti un back delle app con titanium, ovvio vedi se c'e' il supersu nel backup toglilo spuntalo..
@antonioa62 grazie per il boot.IMG veramente gentile.
Per quanto riguarda i permessi di root io di solito installo supersu da recovery e vado con quello affiancato eventualmente al privacy guard, se perdo il root lo rimetto da recovery con supersu non vedo dove e il problema senno come si fa a provare i vari kernel in pace .
Inviato dal mio JIAYU-S3 usando Androidiani App
@vademecum
Si, hai ragione, nella mia testa era chiaro ma ho scritto male, grazie per la precisazione, e' come dici tu
@freedgt
Lo vedi quanto e' bello il tema kittoso? E' meraviglioso... Ammettilo che piace anche a te
Dobbiamo far funzionare la MIUI a tutti i costi.... Ti aiuto io! :)
Eppoi era @Bertus che mi voleva frustare perché da recovery non riuscivo a vedere il telefono col PC...
Anche per me è abbastanza normale non riuscire a vederlo... Però io sono una schiappona :)
Adesso un aggiornamento rapido della mia situazione, ho un po' da fare, spieghero' meglio stanotte....
Ho combinato in CATACLISMA!!!!
È bellissimo, non funzionava più nulla, un marasma esagerato... La recovery della LP era diventata bruttissima e non mi caricava le gapps perché non gli piaceva il footprint...
Non ci ho capito nulla in realtà....
E non riuscivo neanche a tornare indietro perché mi ero dimenticata di scaricarmi una ROM KK e allora ho pensato bene di flashare una recovery per KK e ripristinare da lì ma in realtà mi era rimasta mezza recovery LP e il robottino ha dato forfait e s'è sdraiato a cuore aperto con un cartello col punto esclamativo ed è morto!!!
Mi sono divertita un monte!!!
Nel frattempo avevo scaricato una ROM KK stock con le gapps mi sono installata jiayu.es e ho rimesso la recovery e ho ripristinato il backup
Quindi ora e' tutto a posto, sto con KK come alle 3 del pomeriggio
.....
Mammamia!!!
Bellissimo, semplicemente bellissimo!
A dopo,
s.
ma io sulla RC4 sto cambiando kernel e modem a raffica ed il root è sempre li. c'è proprio un rigo con scritto supersu.
Nulla ... .ho seguito tutti i consigli....io non ho i permessi ..sarò tardo ma non ci sono ... Ora provo a rinstallare con tutti i wipe anche se per me non è quello il problema
RC4 di Antonio62
Sono con questo operatore Etihad Eti salat Company (Manama-Baharain)
Con 3 non riesco nemmeno a telefonare, chissenefrega!
Con wind in roaming con Etihad, telefono, messaggi ma niente internet, eppure mi da 4G
Lo scorso anno tutto ok. Può essere la rom? Lo so che non vi è possibile provare, ma un’idea ?
Grazie
Oltre la configurazione, devi cercare il referente roaming di Wind, a parte questo sapere se il pacchetto dati è attivato per questo paese e con quale operatore... :=))
Es: stesso problema si aveva qualche anno addietro con H3G se ti trovavi a Berlino.
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
Abbastanza castrata direi... LOL!
Però è da provare quantomeno la base "stabile?!" conoscendo cyanogen non ci scommetterei troppo...
Thanks @Bertus
@pleppy
Che stai affà?!
Benvenuta nell'instabile mondo dell'incertezza... qui tutto è teoricamente possibile ma spesso improbabile! (scherzo)
Coraggio, davvero niente male come inizio... ;=))
@REDHOOK7
Beh... Instabile mondo dell'incertezza... Dove tutto e' possibile ma spesso improbabile...
Io direi dove tutto l'improbabile è perfettamente possibile... Un po' alla Quantum Leap (gli anziani come me forse l'avranno visto)...
Mi viene da dire come il protagonista:
OH MAMMA!!!
Siccome non ho abbastanza batteria (40%) e per questo non me la sento di fare altre prove per stasera (ma solo per la batteria, giuron giurello!) vi racconto cosa ho fatto oggi, casomai qualcuno mi aiuta a capire dove ho sbagliato per non farlo più
Dunque seguendo inpassi della guida ho flashato la ROM LP stock di giugno col firmware-upgrade, fatto reboot e tutto a posto. A quel punto ho copiato la recovery per LP (ovviamente quella di @freedgt) dentro la directory della ROM e ho flashato solo download e solo la recovery
Ho reebotato e sono andata in recovery per installare le gapps
La recovery era bellissima, sfondo bianco, scritte grigie, simboli colorati e interagivo con touch. Ho collegato il telefono al PC per passare le gapps sulla SD ma il PC non vedeva il telefono in recovery
Ho detto: vabe', rebooto normale, metto le gapps sulla SD e rebooto in recovery e le installo....
Il problema è che dopo che ho messo le gapps nella SD e hp rebootato in recovery...
Non c'era più la recovery bella di freedgt, ma (credo) quella stock della LP...
Quella tutta testuale con l'intestazione rossa, le scritte blu e i messaggi di console gialli (ho fatto una foto, dopo la linko)
Vabe'... L'altra era più bella ma ho pensato che una valeva l'altra e ho selezionato "uploada qualcosa" e sono andata a cercarmi le gapps.zip. gliel'ho dato in pasto ma non le ha installate perché ha detto che non riconosceva il footprint (nella foto c'è il messaggio di errore)
A quel punto senza gapps non potevo far niente, ho provato a riflashare sopra la recovery di freedgt ma continuava a darmi quella brutta
Poi era tardi e non avevo più tempo e son tornata alla 4.4 (con la disavventura finita con la solita botta di fortuna che mi ritrovo)
Da quello che ho scritto si riesce a capire dove ho sbagliato?
Grazie
ADD: ecco la schermata della recovery brutta... Si legge male ma il freelander non brilla per la fotocamera!
Imgur: The most awesome images on the Internet
@pleppy
in realta su miui se non usi nfc il resto va a cannone certo consuma un po di piu di risorse ma va a meraviglia ce solo da sistemare un modulo ostile di nome xposed, per la recovery sche sparisce e normale dopo il primo boot si rifa il flash con il tool in modalita download selezionando solo recovery flashare staccare batteria rimetti e accendi in recovery, i messaggi di errori sono la risposta della recovery stock che indica che il file che usi non e signato/originale/non adatto :) come da figura eri in una cartella di log a fare che? :)
@Bertus
grazie ci stavo lavorando anche io su base K3 con bug uguali, problema fotocamera forse si risolve con app camera di google prossimamente vi sapro dire di certo CM e una rom molto leggera :)
@REDHOOK7
te hai testato CM?
ADD: su la versione linkata da @Bertus la fotocamera funziona funziona hdr IL PROBLEMA se cosi si puo dire sono i sensori di prossimita e luninosita penso si possa risolvere e radio, la rom e fluida per adesso non ho gapps
Ciao Ragazzi....stanotte in bianco.....ho letteralmente fritto il Guerrino :( ...l'ho messo alla dura prova...per il problema dei permessi root ho continuato a cambiare ROM ma nulla... non ditemi il perchè ma dei permessi root non ne voleva sapere!!! Fino a quando mi ha detto "va a quel paese tu e i permessi" e non si è voluto più accendere :frustate: ...ho provato a fleshiarlo con la ROM rc2 -rc4 con la beta10 ma nulla morto! poi come un miracolo provo l'ultima spiaggia e installo Xtreme dei spagnoli sempre fleshiandolo.....ed eccolo tornare in vita con il permessi root!!! :D Sbalorditivo....sembra che questo telefono abbia un'anima sua.
Buongiorno a tutti!
ok che sia normale (?) ... vabe', mi adeguo :)
Infatti pur non sapendo niente ho pensato anche io di riflasharla (solo download e solo recovery) ma mi si e' piantato al boot ed e' apparso il robottino sdraiato morto col cuore aperto e il punto esclamativo... forse ho sbagliato qualcosa in questo passaggio... riprovero' oggi pomeriggio (il cavetto buono l'ho lasciato a casa e questo che ho qua in ufficio e' indecente)
No, per installare le gapps ho dato il percorso corretto, come si evince dal log di console:
-- Install /sdcard/LP/gapps-5.1.x-20150404-minimal-edition-signed.zip ...
I: GPT is supported! (o CPT, non leggo bene)
I: Finding update package...
I: Update location: /sdcard/LP/gapps-5.1.x-20150404-minimal-edition-signed.zip
Opening update package...
I: read key e=3 hash=30 (mi pare, i numeri sono illeggibili!)
I: 1 key(s) loaded from /res/Keys
I: Verifying update package...
E: footer is wrong
I: veriy_file returned 1
E: signature verification failed
I: GPT is supported! (o CPT)
Installation aborted.
Presumo che non riconosca la firma delle gapps.zip, il che mi fa pensare di aver scaricato una versione sbagliata o non compatibile... Oppure ho proprio sbagliato i passaggi per installarle!
La schermata dei log di console l'ho fotografata per far vedere qua il messaggio di errore, non e' che installavo le gapps da li'... mi faceva fatica dover riscrivere a mano il messaggio di errore... e invece... :P
te ce vo recovery apperforza :D
ciao quando riflashi la recovery di freedgt ovvio e riavvii vai direttamente in recovery al primo boot se no te la ricambia di nuovo, quando vai in recovery fai lo swipe a destra e accetta di proteggerla cosi il sistema non te la cambia piu..
Purtroppo ho rilevato call drop anche con kernel tf 2.0 e modem new ui su rc4. Deduco quindi che il problema sia il kernel.
Stasera rimonto quello originale...
@freedgt
Si ho provato diverse CM "official" mentre questa, da quanto ho potuto vedere è un porting di una cyanogen associato a questa rom (potrei sbagliare) ma in genere, gli sviluppatori CM pubblicano sul loro sito le rom per i modelli, prova a cercare se ci trovi Jiayu S3?!
Comunque l'ho messa su... l'unica cosa interessante secondo me è la base del kernel essendo praticamente ridotta all'essenziale, ci si può lavorare su, mi chiedo come abbiano fatto a perdere la radio FM dal momento che è un modulo hardware installato... mah??
@REDHOOK7
la base della CM secondo me portata da lenovo k50 e a7000, potrei anche sbagliare, comunque per la radio forse inserendo apk stock LL(anche quella della RC 4 dovrebbe andare) so test che forse faro nei prox giorni/notti, effettuato anche dei piccoli test inserendo kernel d moddato da RISS22 e va assieme al modem della new UI,confermo che ridotta all'osso come tutte le CM
diciamo che na roba del genere
https://youtu.be/Guo7h-YRVrA
Yes, è quello che penso pure io, secondo me hanno preso la sola base estraendo da uno di questi modelli, perché prontamente compatibile con l'hardware senza sbattersi più di tanto per adattare tutto il resto delle funzioni sul Guerrino... ;))
Però, essendo appunto una base, magari si possono mettere le mani nelle librerie sfruttando le apk "pure google?!" ma qui tu conosci sicuramente più di me, quali possono essere le possibili variabili...
Il mio campo specifico é sopratutto l'hardware, sul software ho minori conoscenze.
apk radio stock da provare, per il resto penso si possa aggiungere xposed sdk22 otg non ho provato
Grazie abbestia!
Era quello che pensavo pure io, mi sa che ho sbagliato in questa fase ieri pomeriggio (cioe' dopo il primo riavvio con la recovery di freedgt)
Oggi riprovero' e faro' caso a questa faccenda dello swipe a destra per renderla ETERNA...
Ho appena trovato UN PENTAFOGLIO... Quindi sono molto fiduciosa... soprattutto nella mia immensa smisurata fortuna!
Pentafoglio
grazie mille per la dritta!
s.
Salve ragazzi sto testando la cm12.1.Siamo alla prima....e si vede.Ho aggiunto radio rc4 e funziona dopo aver installato xposed v.80 però. Non sono riuscito in nessun modo ad entrare nell'engineer mode.Il kernel è quello tedesco del 17.12 mentre il modem è quello della ROM stock del 17.09.GPS aggancio istantaneo dei satelliti.Non funziona il sensore di prossimità, il giroscopio,la bussola,il sensore della luminosità, smart wake e NFC non presenti,ovviamente le gesture,la vibrazione dei tasti fisici.Aggancio del segnale se non immediato quasi,WiFi superlativo.Poi i temi sono fantastici mi mancavano!!!Diciamo che ne ancora strada da fare sta cm12 me ne ritorno alla rc4.
@pluffo ciao volevo sapere se avevi già postato la tua ROM …me la sono persa? La volevo provare. Mi sembra che ieri avevi detto che la stavi caricando su megadrive…sbaglio? Grazie
qualche gesture e integrata nel sistema tipo 2tap statusbar off display (da impostare in impostazioni dispaly)per il resto vedremo gia che esiste una base quasi completa e una buona partenza
per modo ingegnere
provare
#*#3646633#*#* - Modo engineer
*#*#5429873#*#* - Modo engineer
*#4634# - Cambio IMEI
*#*#9646633#*#* - Info dispositivo
*#*#772#*#* - Calibrazione sensore prossimità
inoltre ricordo cio che stato pubblicato qui (chi e quando non ricordo ma ringrazio)
In engineer mode sotto "telephony" andare in "Misc feature config" deflaggare "vibrate on outgoing calling connected"
codici per entrare in engineer mode
*#*#3646633#*#* - Modo engineer
*#*#5429873#*#* - Modo engineer
molto utile disabilita vibrazione quando ricevete una chiamata (a me da fastidio quel vibrare) :)
@pleppy
so 4e mezzo :)
e moooollltooo beta :)
Certo eccola qua: pubblicata a pag 949 NUOVA PLUFFO ROM da provare su base gnomo ANTUNIOANTUAN cucinata con la cucina di Superr che ringrazio per la sua opera
Link: https://mega.nz/#!BsMDiAzb
chiave di decrittazione : !MrrNARhDKT5wF11bMTIFMpj8JX8EIJPyjGp1X9XUwdo
Devo dire che l'ho usata un pò prima di postarla e và benissimo per il mio uso: aggancio immediato wifi e rete molto fluida no problemi di carica e caduta batteria del 20% ma i vari tester troveranno dei difetti se ci sono, volume un pò alto perchè avevo inserito la v5 di Freedgt consiglio a chi sente bene (meglio di mè) di flashare la v3.
Soluzione con già root supersu, busybox, gapps, supporto init.d e non deodexata set di app mimnimali tolte alcune app cinesi residue meno dc share che me la sono dimenticata cavoli.
Ho messo solo le partizioni system e boot img per semplicità e cambiato la bootanimation.
@all Oggi dovevo fare la NUOVA versione PLUFFO ROM con il kernel TF 2.0 minimale al massimo togliendo tutte le app possibili immaginabili,
ma causa brik del telefono mentre flashavo una recovery la completerò giovedi penso se tutto và bene.
Ho fatto il flash con la batteria al minimo ed il cell non dava più segni di vita poi l'ho messo in carica ed ora si vede il logo dellla batteria al 4% penso che per stasera sarà pronto per nuove avventure,
il nostro gurrino è immortale sopravvive a qualsiasi brik.
Guerrino resuscitato ma in infermeria fino a stasera, devo dire che fino a che c'era corrente l'accoppiata kernel TF 2 + modem del 26/12/2016 sembra essere vincente come velocità e stabilità connessioni bisogna poi valutare la durata delle batterie......