Visualizzazione stampabile
-
@pleppy
cio che scrive @antonioa62
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post7354915
le corretto come fai ad esitare a prescindere giusto puoi anche settare supersu sta li dentro il bottone :) mi caschi su ste robe :laughing::laughing::laughing::D
-
miui forever
Salve. Volevo ringraziare tutti per l'impegno, e pluffo in particolare.
sul mio s3 2gb, attualmente ho la xtream 1.3, dopo aver avuto la plufofrankenstein
volevo però sapere lo stato dell'arte della miui, cui sono affezionato.
ero fermo ad una versione solo cinese/inglese.
mi accingevo a sperimentare la pluffomodv3, ma se ho notizie diverse installerei volentieri la miui
grazie
-
bhe su MIUI trovi tutto qui
https://www.androidiani.com/forum/ji...ge-update.html
attualmente non funziona nfc e xposed non e compatibile considera che non vanno nenache le smart/gesture/wake queste ultime non stanno neanche nella filosofia MIUI :)
per tutto il resto va una meraviglia in lavorazione alcune ottimizzazioni sperando che il tutto vada a buon fine
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonioa62
niente paura ogni app che necessita dei permessi di root apparira' una scritta in automatico e tu sceglierai se darli o no :laughing:
hai il bottone automatico :D
Uhm..... Va bene... Ho capito
Però se è così devo dire che non mi funziona: sono andata con ES file explorer a creare una directory dentro /data e non me l'ha fatta creare, ma neanche mi ha chiesto se gli volevo dare i permessi di root...
E mo che faccio?
@freedgt
Io l'ho detto fin da subito che sono schiappona... Vedrai su quante cose babbee che cado e cadrò... Mi ci vuole un cuscino o un materasso apposito per non farmi male :)
-
@pleppy
quelli usali per farti na bella dormita :D
se vai sulle opzioni di ES trovi anche sezioni permessi da li si abilita la scrittura su dir protette/ la dove si puo far danni e non, in pratica se ti porti in dir system/app e provi a copiare spostare una cartella se non hai abilitato ES esso ti prendera in giro ti fa vedere che scrivi/sposti/elimini ma poi vie fuori un pagliaccio che ride :lol: e te dice naaaaa
-
@freedgt
Io vado raramente a dormire prima delle 2 :)
Comunque sono abbastanza baiocca... Non avevo notato l'opzione "root explorer" che era disabilitata, l'ho abilitata e supersu mi ha chiesto il permesso!
Ora mi accingo a fare un GROSSO DANNO!
E grazie!
-
:laughing: ADESSO SI mmmmm heheheheheh
-
Quote:
cicio71
su RC4 kernel TF2 e modem newui dicembre ad ogni riavvio la password dell hotspot cambia
Avevo lo stesso tuo problema... avevo risolto prima ancora di cambiare Kernel e modem modificando più volte la psw... Da qual momento ad ogni riavvio non cambia più ;)
Stesso problema con la configurazione della qualità della fotocamera stock... risolto (suggerimento XDA) con modifica e uscita da fotocamera con tasto Home... questo un paio di volte ;)
-
@pluffo
ieri ho scaricato la tua V3 .....la bellezza di 3 volte ma mi dava sempre lo stesso errore nel caricarla da recovery...errore binario!!!! MA!!!! Ho installato quella di antonioantuan e tutto ok....ho provato sulla base di questa a rinstallare la tua ma nulla...sempre errore....eppure ho fatto l'installazione pulita con tutti gli wipe.... peccato la volevo provare.... ma cosa ha di più della gnomo V3?
Grazie
-
Quote:
Bertus
Avevo lo stesso tuo problema... avevo risolto prima ancora di cambiare Kernel e modem modificando più volte la psw... Da qual momento ad ogni riavvio non cambia più ;)
Stesso problema con la configurazione della qualità della fotocamera stock... risolto (suggerimento XDA) con modifica e uscita da fotocamera con tasto Home... questo un paio di volte ;)
Non ho capito la cosa della fotocamera, cos'è che hai impostato e sei riuscito a salvare?
-
@metrino - Sulla RC4 se vai sulle proprietà della fotocamera e "Proprietà Immagine" e modifichi una delle impostazioni al successivo riavvio perdi la modifica (testato più volte e riscontarto da altre persone XDA, spagnoli). Invece facendo come citato il salvataggio rimane ;)
-
Wow, tra l'altro mi sono accorto che ieri sera per sbaglio ho lasciato delle impostazioni sbagliate e me le aveva salvate
-
Hai provato Open Camera?... non è malaccio ma devo fare dei test seri all'esterno! La novità e che ti permette di scegliere sul livello di compressione del jpg :D
– 14 effetti da applicare alle foto (seppia, negativo, vintage, ecc…)
– 21 modalità di scena (ritratto, panorama, spiaggia, azione, ecc…)
– impostazioni iso manuale
– auto rotazione fotografia
– rilevamento volto
– timer
– scatto Burst Mode personalizzabile
– modalità focus macro, continuo, manuale, infinito, automatico
– personalizzazione comportamento pulsanti volume
– personalizzazione interfaccia e comportamento scatto fotocamera
– personalizzazione risoluzione (anche video UHD), qualità immagine, bit rate, frame rate, ecc…
– abilitazione flash durante registrazione video
– stabilire il livello compressione jpg
... e poi è Open Source ;)
-
Si parla molto bene di snap camera. L'ho installata ma devo ancora provarla a fondo. Vi faccio sapere.
-
Quote:
gianlq
@
pluffo
ieri ho scaricato la tua V3 .....la bellezza di 3 volte ma mi dava sempre lo stesso errore nel caricarla da recovery...errore binario!!!! MA!!!! Ho installato quella di antonioantuan e tutto ok....ho provato sulla base di questa a rinstallare la tua ma nulla...sempre errore....eppure ho fatto l'installazione pulita con tutti gli wipe.... peccato la volevo provare.... ma cosa ha di più della gnomo V3?
Grazie
Ora provo a controllare il download grazie per segnalazione di diverso ha il launcher ed il kernel/modem più varie modifiche.
-
-
anche google camera non e malaccio
non so se c'e' se puo servire RC 4 per recovery
https://mega.nz/#!hEdBVQyL!zNGJKv6l0...nYtqHEaMK8yLu8
-
Quote:
freedgt
anche google camera non e malaccio
Mi state incuriosito, a questo punto mi sa che le proverò tutte!
-
ma qualcuna di queste supporta la slow motion?
-
direi di no pero fa il caffe' :) a parte gli scherzi so da provare se non erro neanche su kk SUPPORTAVA lo Slowmotion oppure ricordo male
-
con la stock su kk si andava(ricordo che si attivava l'opzione e poi aprendo il filmato si poteva selezionare la velocità dello slow motion) cmq ora ne provo qualcuna
edit
anche con LL va con la stock però la fotocamera è un po scarsina
-
Quote:
freedgt
direi di no pero fa il caffe' :) a parte gli scherzi so da provare se non erro neanche su kk SUPPORTAVA lo Slowmotion oppure ricordo male
Ci sta pure "cameringo" sul play store, ricca di funzioni, sulla principale si interfaccia assai bene, mentre su quella frontale... ci vorrebbe na pulitina con un panno e acqua de Lourdes! ;)) 😯...
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
-
Buongiorno!
Sono rediviva...
Ieri ho fatto un bel DANNONE con i permessi di root :P
Vabe'... non e' vero... in realta' sapevo che quello che volevo fare era quasi impossibile da realizzare... ma solo per la mia smisurata ignoranza, un sistema c'e' per forza..
lo scopriro'
Comuque alla fine ho dovuto soltanto disinstallare/reinstallare gmail, tutto qua
Dunque, per la cronaca:
Ieri pomeriggio ho felicemente installato con successo la ROM stock di freedgt
ho installato le gapps
ho installato tutte le mie applicazioni, configurato, recuperato i miei dati... tutto pronto
non ho messo né modem né altro
@freedgt
Ho installato la tua 1.2, mi puoi dire cosa hai inserito in piu' rispetto alla stock "normale"?
Mi puoi anche dire cosa dichiaratamente non funziona?
Ma l'orologio VIOLA.... l'ai scelto te? e' terrificante quel colore... specialmente col verde del tema
E a proposito di temi.. nella stock c'e' solo quel verde ramarro? Sulla 4.4 c'erano almeno 4 temi (tutti uguali, cambiava solo il colore di base)... io lo voglio BLU
A me servirebbe anche un tema che mi renda nero lo sfondo della schermata delle impostazioni perche' tutte le volte mi abbaglia (e tengo la luminosita' al minimo)
Una cosa che non ho capito se e' una feature o un bug (per me e' un bug):
Quando blocco lo schermo posso scegliere di "stamparmi" sulla schermata di blocco le notifiche per intero, oppure nessuna notifica, oppure solo le parti non sensibili delle notifiche
ed e' bellino perché posso scegliere granularmente per applicazione chi puo' notificare a schermo bloccato oppure no
Ma io non lo vorrei cosi'... io lo vorrei come la 4.4 che ti mette solo le iconcine in alto a destra, cosi' vedi il simbolo di chi ti ha notificato e basta... Si puo' fare?
Comunque dai miei test segnalo che funziona tutto quello che ho provato fino ad ora
- niente drop delle chiamate anche senza aver installato il modem a parte (sono arrivata a 20 minuti, ma se per il test non fosse sufficiente posso fare anche telefonate piu' lunghe... non mi resta difficile parlare e parlare a oltranza! :P)
- all'accensione ci mette un po' ad agganciare l'operatore (io ho Vodafone), ma per me era schiappone anche sulla 4.4 (ci mette lo stesso tempo), credo perché in casa mia non c'e' un buon segnale a prescindere
- wifi funziona abbestia, prende ovunque, segnalo che funziona anche l'autenticazione col certificato personale X.509 (non mi ricordo se e' il protocollo "b" o "g" o "n" o "x") e segnalo (udite udite) che funziona anche se la CA che emette il certificato non e' universalmente riconosciuta (tipo i self-signed o CA "domestiche" o non commerciali): basta solo installarsi a parte il certificato della CA. Per qualcuno sembrera' inutile per me e' vitale, specialmente all'estero
Per ora non mi piace:
- il GPS: col 4.4 agganciavo in 2 secondi (DUE SECONDI) la posizione (ovviamente tenendo la localizzazione in modalita' "solo dispositivo"). L'ultima volta che l'ho usato con la 4.4 l'avevo spento a Vienna e un mese dopo l'ho riacceso a Praga e non ho fatto in tempo a contare fino a DUE che si era gia' riagganciato. Con questa ROM e' acceso da un bel po' e ancora niente... spero sia solo un problema "della prima volta", ma su 4.4 la prima volta fu velocissima ugualmente
- l'audio durante le telefonate e' basso, ma e' cosa nota, provero' con qualche settaggio dell'eng-mode o con la patch
Stasera provero' Bluetooth e "trasmetti schermo"
Cmq alla fine mi sa che rimettero' a malincuore la 4.4... sta faccenda del GPS per me e' importante.. fra qualche settimana devo tornare a Vienna, ormai penso di non perdermi (come a Poznan a maggio scorso) perché la conosco bene, ma non si sa mai!
Poi vorrei provare la CM e la MIUI, ma al momento mi sembrano troppo premature entrambe, troppe cose che ancora non sono sistemate o non funzionano
Per questo vorrei poter far qualcosa
Dove posso studiare tutto lo scibile per poter costruire una ROM?
Intanto studio e vedo di capirci qualcosa, anche per cultura personale, poi vediamo se posso contribuire (dovro' anche comprarmi un telefono spare per poter telefonare nel frattempo mi sa)
E grazie
-
@pleppy, benvenuta nel club!
Ora che ne pensi di quanto ti avevo scritto riguardo le frasi possibile/improbabile? ;) ;)
Bando agli scherzi... qualcosa si potrà modificare, come avrai notato tutte le versioni lollipop e MIUI compresa, permangono in stato di "lavori in corso" la stabilità assoluta è data dalla KK 4.4.4 "al momento" ci sono diverse soluzioni rimanendo in quest'ambito, ad esempio la "Volcano rom by xiacin" molto personalizzabile.
Personalmente, considerando un uso da "creo il mio smartphone" metterei su la pure aosp 1.5 full download entrambe le trovi alla prima pagina di questo thread.
Mettendo la pure aosp 1.5 , ti consiglio però di sostituire il king user con il migliore superSU , devi prima installare lo zip di superSU da recovery "già disponibile sulla rom" e successivamente vai a rimuovere il King user dal root xplorer anch'esso già installato.
Sulla Volcano invece hai già tutto.
Entrambe sono da installare via recovery, quindi dovresti tornare alla kk nativa e successivamente operare la nuova installazione da recovery con lo zip della rom da te scelto salvato sulla SD esterna.
Perdona il romanzo a puntate... ma almeno così hai la situazione più chiara.
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
-
@pleppy
scelta errata, a prescindere bastava usare la LP del 23/06/2015 madre di ogni rom LP e il modem KK di marzo con risultato GPS piu veloce buetooth funzionante, call drop boo(io non ne ho cio vodafone pure io),ti avevo anche indicato all'inizio, quella che hai provato se leggevi bene le rimasto qualche piccolo problemino, tornando al gps su MIUI ho inserito il firmware del modem sudetto con kernel dragon devil e devo dire che gps e molto migliorato, per chi non lo sapesse nel firmware modem e inserito anche quello del gps naturalmente l'import deve essere fatto per bene e non bastano 4 file a caso, l'audio usa la Patch n1 e vedrai che migliora dell'80% certo non insisto su MIUI e questione di gusti per me e il top visto che nfc non mi interessa per tutto il resto va abbastanza bene in oltre offre molte personalizzazioni dal semplice cambio sfondo (puoi usare immagine presa dalla sd) al setting delle varie notifiche, cambio di skin a quante ne vuoi suonerie per ogni sim ecc ecc eccccc....me so perso:D:D
-
-
Non telefona... Ma l'easter egg funziona!
:D:D:D:D:D:D
-
Quote:
gianlq
@
pluffo
Grazie
@gianlq
Io l'ho riscaricata oggi dal server Megae l'ho installata con la recovery di fredgt e l'ha caricata al primo colpo. Forse non e compatibile con la tua recovery se e diversa dalla mia.
Inviato dal mio JIAYU-S3 usando Androidiani App
-
@gianlq
Comunque ne sto facendo una nuova con base sempre gnomo v3 e Kernel tf2.0 e modem penultimo new UI dovrebbe andare ancora meglio sto cercando su internet un elenco di app di sistema che si possono togliere per avere una ROM più snella possibile.
-
[QUOTE=REDHOOK7;7354941]@antonioa62 quella uscita insieme alla tua mitica mix, forse ancora presente a pagina 701 (?) non ricordo... Comunque c'è l'ho ancora sul PC, inseme alla V2PLUFFOFRENKENSTEIN ricordi?
Tutt'ora sono le più stabili, eccetto appunto qualche problemino al modem, ma il resto è ancora il meglio che io abbia potuto testare.
P.S per il modem mi riferisco all'ultimo nella modifica di RISS23
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App[/QUOTE
Ok REDHOOK7 se mi dai il modem ed il kernel a cui ti riferisci ci metto 10 minuti a fare la v3pluffofrankestein domani al lavoro ho tutti i pezzi li ok?
Ciao
-
[QUOTE=pluffo;7356509]
Quote:
REDHOOK7
@
antonioa62 quella uscita insieme alla tua mitica mix, forse ancora presente a pagina 701 (?) non ricordo... Comunque c'è l'ho ancora sul PC, inseme alla V2PLUFFOFRENKENSTEIN ricordi?
Tutt'ora sono le più stabili, eccetto appunto qualche problemino al modem, ma il resto è ancora il meglio che io abbia potuto testare.
P.S per il modem mi riferisco all'ultimo nella modifica di RISS23
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando
Androidiani App[/QUOTE
Ok REDHOOK7 se mi dai il modem ed il kernel a cui ti riferisci ci metto 10 minuti a fare la v3pluffofrankestein domani al lavoro ho tutti i pezzi li ok?
Ciao
Inviato dal mio JIAYU-S3 usando
Androidiani App
pluffo il modem e' quello di dicembre new ui quello che stai usando, il kernel e' quello di riss il tf 2.0 ,ora non so se puoi usare quello pulito che ti ho postato io, o quello modificato per rc4 devi vedere tu ma sono tutti e due qualche post indietro,..oppure potresti usare sempre il tf 1.3 che secondo e' il migliore in assoluto..anzi mi rivolgo a riss23 ,non e' che mi faresti il piacere di modificarlo magari lo proviamo su rc4 ??? grazie... (premetto che dava problemi piu gravi di compatibilità' bloccava la ui del systema su rc4 quindi non so' se puoi?)
-
[QUOTE=antonioa62;7356553]
Quote:
pluffo
pluffo il modem e' quello di dicembre new ui quello che stai usando, il kernel e' quello di riss il tf 2.0 ,ora non so se puoi usare quello pulito che ti ho postato io, o quello modificato per rc4 devi vedere tu ma sono tutti e due qualche post indietro,..oppure potresti usare sempre il tf 1.3 che secondo e' il migliore in assoluto..anzi mi rivolgo a riss23 ,non e' che mi faresti il piacere di modificarlo magari lo proviamo su rc4 ??? grazie... (premetto che dava problemi piu gravi di compatibilità' bloccava la ui del systema su rc4 quindi non so' se puoi?)
L'avevo già preparato ma non ho avuto modo di provarlo https://mega.nz/#!5w1iCQbT!afHrCffAQ...8P898v9zzLtYYs
mi sto arrovellando con la cyanogenmod ed altro :D
-
[QUOTE=RISS23;7356695]
Quote:
antonioa62
ottimo riss solo che ha lo stesso problema dell'altro non c'e' il root.. secondo me l'hai tolto come l'altro kernel..:(
intanto gira bene e non si blocca piu' la ui aspetto tue notizie grazie ancora..intanto ho installato il supersu da recovery e disabilitato il root del sistema cosi, per il momento lo provo e ho lo stesso il root.:D sicuramente questo kernel una cosa la fa non ha il drop battery ed e' sempre stato molto fluido ... ottimo.
-
Personalizzata oggi la extreme 2.0, con file bootaudio; così l'accensione dell's3, è più carina!!!
-
@antonioa62 scusa, difatti l'avevo fatto dopo l'altro sbagliato e non l'avevo più corretto. L'ingegno comunque non ti manca; ne sei venuto a capo lo stesso! Grandeee! :D Non l'ho provato perché sto testando i battery drop e comunque, per quanto mi riguarda, non ci sono ne con TF2.0 ne con NewUI, sulla RC4! Sarà la batteria da 3400 mah? Questa sera sono al 10% con la NewUI e finora è sceso regolarmente! Anzi, devo dire che con il TF2.0 dal 100% al 50% è sceso più velocemente che dal 50% al 7%! Non vorrei dire eresie, ma tempo addietro, scompattando una delle rom LL avevo trovato l'impostazione della batteria a 3000 mah. In realtà, sembra che l'originale vada da 2600 a 2800 max. Sicuramente la 3400 si attesta almeno a 3000 o + reali e compensa il gap dell'originale. Secondo me il battery drop con la 3400 non esiste perché comunque carica sopra i 3000 sui quali è impostata la statistica delle rom. O forse sono tutte c.z.a.e :lol:
-
@antonioa62 quel boot.img senza root allora dovrebbe avere anche le memorie invertite, o no? Comunque domani ci rimetto mano e faccio l'ennesima verifica col battery drop! Poi tutto cyanogenmod!
-
Quote:
RISS23
@
antonioa62 scusa, difatti l'avevo fatto dopo l'altro sbagliato e non l'avevo più corretto. L'ingegno comunque non ti manca; ne sei venuto a capo lo stesso! Grandeee! :D Non l'ho provato perché sto testando i battery drop e comunque, per quanto mi riguarda, non ci sono ne con TF2.0 ne con NewUI, sulla RC4! Sarà la batteria da 3400 mah? Questa sera sono al 10% con la NewUI e finora è sceso regolarmente! Anzi, devo dire che con il TF2.0 dal 100% al 50% è sceso più velocemente che dal 50% al 7%! Non vorrei dire eresie, ma tempo addietro, scompattando una delle rom LL avevo trovato l'impostazione della batteria a 3000 mah. In realtà, sembra che l'originale vada da 2600 a 2800 max. Sicuramente la 3400 si attesta almeno a 3000 o + reali e compensa il gap dell'originale. Secondo me il battery drop con la 3400 non esiste perché comunque carica sopra i 3000 sui quali è impostata la statistica delle rom. O forse sono tutte c.z.a.e :lol:
non credo anzi visto che uso la tua stessa batteria da 3400 ..infatti sono mesi che a me non capita piu il battery drop,.. secondo me la soluzione e' proprio questa batteria maggiorata :D
per la memoria credo di si infatti quando vado in gestione app sul telf mi dice che non c'e' nessuna app installata. pero' da pc vede le due memorie in modo esatto..bho non so vedi tu,,....e anche da impostazioni memoria vede le memorie normalmente..
-
@RISS23 news sul fronte camera?
edit: io ho la batteria da 3600 ma il battery drop arriva addirittura dal 40% che fare?
-
Quote:
antonioa62
non credo anzi visto che uso la tua stessa batteria da 3400 ..infatti sono mesi che a me non capita piu il battery drop,.. secondo me la soluzione e' proprio questa batteria maggiorata :D
per la memoria credo di si infatti quando vado in gestione app sul telf mi dice che non c'e' nessuna app installata. pero' da pc vede le due memorie in modo esatto..bho non so vedi tu,,....
*Esigo* il link di batteria senza battery drop! [emoji1]
-
Quote:
mut
*Esigo* il link di batteria senza battery drop! [emoji1]
si puo' mettere il link?? infatti non funziona vabbe e' su ali konpson la marca