grazie bertus questa volta ha funzionato
Visualizzazione stampabile
grazie bertus questa volta ha funzionato
grazie @Bertus le avevo provate tutte ma non andavano questa guida forse mi era sfuggita, adesso per installare l'update RC5 prima devo fare i soliti 2 wipe dalvik e cache e naturalmente ancor prima un backup della rom.
io uso w10, cmq una volta collegato al pc sul telefono in alto a sx appaiono le notifiche del debugusb e visualizzazione opzioni usb in quest'ultimo ci sono 3 opzioni: ricarica, trasferimento file e trasferimento foto, devi spuntare quello centrale e ti dovrebbe riconoscere le memorie del telefono
Si si l'ho fatto.... mi dice installazione fallita. Secondo me è partito qualcosa nel telefono...continui standby ....il pc non riconosce più il telefono...in recovery non riesco a installare nulla tranne aicp ( e questo per esempio è stranissimo...il resto no e questa rom si)
I miei suggerimenti si fermano qui non sono in grado di dartene altri, nel forum ci sarà sicuramente qualcuno che ne sa di più e può consigliarti al meglio
Inviato dal mio s3 usando Androidiani App
@gianlq: hai provato su un altro PC, magari con un altro OS? Hai provato a cambiare cavo e/o porta USB? Se vai su gestione dispositivi ti compare qualcosa quando colleghi il telefono senza e con batteria? Hai provato a reinstallare i driver corretti?
Questo è il messaggio che mi viene dato se voglio istallare rc5 dopo i wipe su aicp
Nessun MD5 trovato: la verifica non sarà eseguita
Il processo Updater è terminato con segnale: 11
Errore durante l’installazione Zip ‘/external_sd/zip/RC5 tf.zip
Operazione fallita
@gianlq
Se hai Windows 10 e problemi con l'MTP (es. codice errroe 10 - file ini con errroe nel servizio)
- Scollega il telefono
- Prova ad aprire un prompt con diritti amministratore e dai il comando
net localgroup Administrators localservice /add
exit
- Ricollega il telefono
Succede anche a voi che quando scattate una foto e avete impostato la sd esterna per l'archiviazione che le foto siano corrotte? Rom aicp
Salve ragazzi buonasera.Volevo condividere la mia esperienza d'uso con aicp 11.Leggo in giro,non solo in questo forum,di svariati problemi con questa ROM.Seguo il suo sviluppo su questo telefono sin dall'inizio con le ROM concepite su lollipop.In generale ROM fantastica per le varie personalizzazioni fluida,veloce e leggera,la monto anche su un vecchio Samsung Note2.
Devo dire finalmente,per questo telefono la ROM "quasi" perfetta(Perfezione è un parolone).
Come dicevo,leggo di vari problemi,che non sto qui a ricordare.Monto tutto stock,nessun modem prestato,xposed compreso.Tutto perfettamente funzionante,i vari problemi precedentemente avuti con le varie ROM lollipop dimenticati.ROM superiore anche alle ultime KitKat forse un pochino meno fluida.All'inizio con la aicp 11 riscontravo anche io parecchi problemi come alcuni di voi.I più fastidiosi erano il mediabug(alla visione di un video da qualsiasi app si era costretti a riavviare per blocco telefono)e il riavvio causato la maggior parte delle volte dal giroscopio.
Ho risolto flashando con sptf una ROM lollipop ,nel mio caso la rc5,ho riavviato.Stesso dalla rc5 sono entrato in recovery,ho installato l'ultima twrp del team MAD,ho riavviato in recovery.A questo punto wipe data,riavvio di nuovo in recovery.Ora restore di un backup precedentemente fatto di aicp 11.
Ragazzi provate ROM come detto prima quasi perfetta senza nessun bug di sorta.
Saluti
Per far vedere a Windows 10 gli mtk con MM
Windows 10 MTK VCOM USB Drivers for 32 &… | Elephone M2
testato e funzionante. L'unico appunto è che, una volta finita la pratica nel link, ho dovuto disinstallare tutti i dispositivi che il PC ha trovato e non solo quelli siglati mtk.
Solo un piccolo neo, quando fai copia incolla il processo impiega un po' di tempo ad iniziare ma poi il trasferimento file è veloce
Io sono tornato alla kk (Electric moddata), il segnale (wifi e sim) è il migliore (mi prende perfino in cantina) mentre con le altre faccio fatica in casa a volte.
È bello testare ma ora ho poco tempo per le prove e vado di stabilità
Ora proverò la 7 stabile....e poi.... Chissà
@ascibonx
Quel driver non è il driver USB Preloader 8come indicato nel nome file - il preloader serve per Flashtool) ma il driver USB ADB.
È secondo me un driver vecchio (2012 - quindi non può essere per Windows 10) ed è solo a 32bit. Ed usarlo in sistemi a 64bit può creare problemi.
Il problema deld river MTP iNW indows 10 si sitema con il comando che ho indicato nella pagina precedente.
??
Nello zip linkato c'è sia il driver 32bit che 64. Devi solo scegliere quello giusto.
Io l'ho fatto su Windows 10 64 bit ed ora collego tranquillamente sia il thor che il Guerino. L'unico accorgimento è quello di disinstallare le periferiche che ha trovato nella sezione mtk e dispositivi usb.
Il preloader fortunatamente lo vedeva anche prima (altrimenti addio modding) ma riuscivo a collegarlo al pc solo da twrp ora invece anche da telefono acceso.
Avevo seguito la tua procedura ma winzozz 10 diceva che il driver più recente era già installato (sia in automatico che manualmente) ma non funzionava. Con questo finalmente collego i telefoni
Ieri mi è successa una cosa strana: tutto d'un tratto si è bloccato il telefono. Tolta batteria e riacceso, sorpresa il menù notifiche non scende più e oggi aveva perso anche la password del wifi....
Aggiornamento TWRP x MM 3.0.2-2
Aggiornamento TWRP su needr... con un fix "exfat support" rispetto la precedente 3.0.2-0.
Per testare:
- Backup completo da Recovery
- Installare immagine da Recovery e riavvio Recovery
@ascibon
Guarda bene. Ha solo l'installer (.inf) a 32 e 64bit.
Il driver vero e proprio (file .sys) è uno solo, a 32bit è per Windows 7 (e funziona in modalità compatibilità e a 32 bit - su sistemi a 64bit può comportare schermate blu).
Ed è il driver USB ADB. Nel nome file è dichiarato Preloader. Ma non è così.
Ah beh, su questo hai ragione e non discuto ma sulla mia versione di winzozz 10 funziona solo questo. Col driver dedicato a 64bit non mi vede gli mtk come dispositivo multimediale opoure come memorie di massa pur funzionando per il preloader.
A meno che dipenda dalla versione w10. Finora ho provato sul portatile che veniva da w7 BASIC home, poi provo sul fisso che proviene da w7 professionali. Oppure dalla gestione del controller usb dedicato del PC.
Domanda per chi ha aicp, avete cambiato il kernel con quello presente in prima pagina?
@ascibon
Attenzione che i driver USB ADB e USB Preloader sono due diver diversi.
aggiornamento per un problema minore di Aicp 11... ma magari utile per quei pochi che come me utilizzano questa funzione..
la mancata visualizzazione del wireless display - screen mirroring..
dopo aver studiato un bel po anche nei forum esteri (pare che sia un problema frequente su MM 6) tra chi proponeva stringhe su build.prop e patch varie.. e armeggiato un bel po coi vari menù di settings del cell... ho trovato la soluzione.. più semplice di quel che pensavo...
In realtà il problema è nel sistema di autorizzazioni di MM.. un po cervellotico.. allora... bisogna andare nel Menu impostazioni -WiFi - avanzate (in alto a destra) - wiFi direct (ovv con ricevitore wireless acceso) - cliccare sul mod. rilevato del ricevitore - compare il pop up "invito a connettersi da xxx" - accettare connessione - tornare su "trasmetti schermo" ed attivare trasmissione - cliccare di nuovo in quella pagina sul ricevitore identificato... e dopo una certa latenza (??) il mirroring dovrebbe apparire sul tv...
oppure.. ed è un dubbio che abbiamo in molti... questa rom vive di vita propria.. e dopo alcuni riavvii si assesta...
Per chi ha problemi col Bluetooth segnalo un'altra soluzione.. sempre da letture estere.. suggeriscono di andare nel menu applicazioni, trovare l'app del Bt, e svuotarne cache e dati non ho ancora provato in auto.. ma solo con un altro cell.. e l'accoppiamento stavolta è stato senza problemi..
ultima cosa... nella reinstallazione di Aicp che ho fatto di nuovo sopra Rc5.. non ho rimosso AudioFx, operazione che forse incasina il sistema.. l'ho solo disattivata e ho installato da recovery DolbyAtmos... audio ok!!
Ma a voi la aicp ha problemi nell'aggiornare la posizione?....sull'applicazione il meteo e maps mi segna quasi sempre la posizione del lavoro...ma non dovrebbe prendere i dati anche dalla rete se il GPS non prende?
Inviato dal mio s3 utilizzando Tapatalk
per finire il discorso B.tooth.. sempre per chi ha difficoltà... per fare il pairing sulla macchina mi sono serviti 2-3 riavvii del bt del guerrino.. con altrettante cancellazioni dei dati e cache dell'app BT.. un riavvio del cell.. e forse soprattutto la cancellazione di tutti i dati memorizzati sul Bt dell'auto.. se no il cell manco lo vedeva... poi funzionamento perfetto.. (per ora.. :laughing:)
no... esce un numero... 222xx.. che è l'identificativo del gestore che trovi anche in stato telefono... quello non so come fixarlo ma pazienza...
Edit: avevo dimenticato a quotare
È successo per ben 2 volte anche a me ho risolto (si fa per dire:frustate:) reimpostando i dati di fabbrica. Per fortuna il cloud di google fa miracoli e mi ha ripristinato tutto al primo riavvio dopo essermi loggato col mio account. Ieri sera è successo dopo aver messo in modalità aereo. La prima volta non ricordo
Una curiosità...reimpostando i dati di fabbrica perdi anche le GAPPS oltre anche a tutte le app che hai installato ? Scrivo questo perchè ho fatto una fatica assassina ad installare le GAPPS e siccome volevo ( dopo averli provati tutti ) ritornare al modem stocks...mi sembrava una buona cosa, ma al solo pensiero di dover reinstallare le GAPPS...mi vien male !
faccio una domanda io... per ora non riesco a risolvere...
a voi funziona la sveglia a telefono spento? a me no.. e anche questo leggo che è un bug diffuso di android 6... provato varie soluzioni come disabilitare l'ottimizzazione batteria per l'orologio.. ma niente..
No tranquillo, non le perdi, ma per quello che serve a te dubito che ti rispunta il modem originale. Per farti capire io avevo tolto il client e-mail originale perché mi trovo bene con gmail e mi basta quello e al ripristino non mi è rispuntato. Questa procedura fa una bella pulizia delle app installate post avvio e di tutti i setting personali ma se una cosa è stata flashiata da recovery quella ti resta (come le gapps). Piuttosto è preoccupante questo impallamento irreversibile (se non con questa procedura che è fastidiosa) quando succede non funzionano ne il menù a tendina ne le notifiche, e mi è successo 2 volte in 10 giorni. La ROM mi piace però la giudico soprattutto per questo difetto ancora alquanto instabile. Il modem non mi fa impazzire ma me ne guardo bene dal sostituirlo dopo aver letto i problemi che molti hanno avuto me lo tengo stretto. Va un po troppe volte in roaming (dalla 3 alla Tim) ma alla fine non è male
A me la batteria dura nettamente di più con AICP che con RC5... Anche cpu spy plus mi conferma che una percentuale maggiore di deep sleep
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Ragazzi ho un problema. Io honla AICP solo che non riesco più a far venire giù il menu a tendina per il WI FI rete dati silenzioso ecc. Cosa può essere successo? Grazie
Stesso stronzissimo bug in cui sono incappato io per ben 2 volte se qualcuno sa da cosa dipende e se c'è un modo meno aggressivo per risolvere, batta un colpo.
Per risolvere vai nelle impostazioni di android (non quelle aicp) e fai ripristina impostazioni di fabbrica.
Prima però fai la sincronizzazione di tutte le voci di google e vedrai che ti ripristina quasi tutto.
Infatti ho dovuto fare così... Grazie
il MAD ha appena rilasciato la beta 2 di Android 7 per il Guerrino:
https://www.facebook.com/MediatekAnd...=page_internal
mentre per S3+ c'e' gia' la prima Stable, e va bhe, aspettiamo :(
uscita la beta 2 di android 7
Jiayu S3 (mt6752) - Android 7.0
Build 20160912 - Beta 2
Changelog:
Updated to Android 7.0.0_r6 NRD90U (security patch level 6 September)
Updated Kernel to 3.10.102
Fixed GPS & aGPS.
Added fulls APNs (most recent from CM14, stock AOSP only haves some US carriers)
Removed AOSP Music app (incompatible)
Added Gello ( CyanogenMod) Web Browser
Fixed Data Usage Monitor
Fixed Data saver
Other issues fixed here & there
Working:
RIL
Wifi
Bluetooth
Audio
HW de/encoding
Camera (photos)
Sensors
GPS
Lights
FMRadio
Bugs:
Video Recording
Audio Recording
NFC
Download:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424965309
Install instructions and support/information:
[ROM] [7.0] Unofficial AOSP N - Jiayu S3 [MT… | JiaYu S3
Risolto qualche bug ma ancora acerba(almeno per me)