Visualizzazione stampabile
-
@freedgt @REDHOOK7
Ho preparato tutto, il portatile con gli ADB, i preloader, il programma SP Flashtool ultima versione per windows, la ROM in formato SPFT (la 5.1 stock di giugno, come consigliato), la recovery da flashare per Lollipop, le gapps e il modem tutto in formato spft, ho fatto backup anche delle foto e delle mail e di tutto il resto (soprattutto il mio punteggio a Coin Pirates!)
....
mi sono fermata perché mi sono scordata il cavetto buono in macchina e al momento non ho un cavetto DEGNO di chiamarsi cavetto...
sob...
Mi porto il portatile a casa e continuo nel pomeriggio e vi aggiorno
(e grazie!)
s.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pluffo
Quote:
antonioa62
sei sicuro di aver messo di kernel modem postato da riss ??? ieri riss lo ha rimesso perche aveva cancellato il root
riprova con questo
@
antonioa62
Ciao sto caricando su Mega una mia rom fatta con base gnomo v3 di Antonioantuan New Age Team (grazie ottimo lavoro) e cucina di Superr con modem e kernel indicati da te l'ho installata questa mattina sembra bella visto che funziona la condivido appena è su.
Mi servirebbe sapere per migliorare secondo te oppure @
RISS23 oppure @
REEDHOOK cosa potrei ad oggi mettere in una nuova versione come modem/kernelvisto che ormai la cucina è compilata e funzionante e la rom è dentro per migliorare ancora. Grazie ancora a tutti per la collaborazione.
Dal mio punto di vista, le cose essenziali sono: avere una fotocamera tipo quella della kk, un modem funzionante "direi che già ci siamo" che però possa eliminare i problemi con H3G addebiti/connessione 4G/3G per il resto le cose fatte finora hanno già migliorato parecchi inconvenienti.
Sulla batteria ho un po' di confusione, non capisco più se i problemi sono hardware o software?
Comunque sulla V2 che avevi fatto, andava tutto bene, esclusa la lentezza del modem nel primo aggancio all'accensione del dispositivo, ma l'ultima versione provata ieri, in questo senso va meglio.
Attendiamo le opinioni di @freedgt, RISS23, antonioa62, e naturalmente la tua, oltre le successive di tutti gli altri una volta installata la rom.
Come sempre grazie infinite a tutti per l'impegno!
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
-
ma per me che sono un ciuccio mi spiegate come mai una fotocamera in KK funziona e poi messa in LL non ha le stesse prestazioni. e poi vorrei aggiungere che con il sensore che abbiamo potremmo ambire ad altre qualità di scatti
-
Ho installato la ROM di RISS.....senza root...ora non riesco ha entrare in recovery utilizzando l'applicazione dei spagnoli perché non ho i permessi.....se entro in recovery con il tasto volume e power entro nella schermata con scritte cinesi ....dove devo andare x installare la ROM corretta? Grazie
-
Quote:
pluffo
@
Superkey anche io non ci sto più dentro con tutta questa ricchezza di modem/kernel ma come si usa dire: meglio abundare quam deficere comunque i tester non mancano e troveremo la quadra giusta calcola che poi cambia tutto in base alla rom in cui sono trapiantati è per questo che io cerco lumi dai nostri esperti e poi li metto in una rom diversa non tanto usata e poi la aggiusto per dare ancora più possibilità al panorama delle scelte.
pluffo non ho avuto modo ancora di testare il battery drop in entrambi i kernel , penso per stasera sapro' come va ' il tf 2.0 lo sto' provando da ieri e fin ora sono al 50 % di batteria residua, ottimo aggancio wifi e hotspot wif nessun problema ma anche sul new ui era lo stesso,.,ti anticipo che il modem secondo me e' il penultimo new ui . quello che ti dissi in post precedenti, un paragone tra i due kernel sinceramente non vedo molte differenze sono molto fluidi tutti e due forse un pelino in piu il tf. ma puoi provare uno dei due e' indifferente,...sono ottimi, non ho ancora provato il modem tf 2.0 e non so se lo faro' mi trovo a meraviglia con il new ui di dicembre..
l'unico neo gia detto e ridetto dei due kernel che i led tasti sono ridotti all'osso non si vede un cippa ,in confronto al rc4 che era anche troppo... per ora e' tutto... buon lavoro...
-
[QUOTE=gianlq;7351973]Ho installato la ROM di RISS.....senza root...ora non riesco ha entrare in
gianlq ma perche riss ha fatto una rom?? non lo sapevo questo e che rom e'??comnq scherzo hai installato solo due pezzetti della rom che sono la baseband e il kernel... :laughing:
dai tasti power e volume sopra entri in recovery poi la prima scrittura piccola sopra dai l'ok con il tasto volume giu'
-
Purtroppo la combinazione di @RISS23 kernel+modem TF 2.0 su RC4 soffre del call drop (come tutte le spagnole!). Almeno sul mio terminale...
-
Questo e il link per la mia nuova ROM base gnomo v3 + modem 26 12 2015 + kernel 31 12 2015 + supersu + mod vari nascosti da me nel sistema supporto init.d attivo ma nessuno script attivato per ora non ce ne bisogno perche la ROM e molto fluida.
Link:
https://mega.nz/#!BsMDiAzb!MrrNARhDK...JPyjGp1X9XUwdo
Installazione da recovery: wipe/format partizione data poi advanced wipe fare cache/ dalvik cache/ e system/ tornare indietro ed installare prima di riavviare finita l'installazione riavviare.
Lasciar caricare il sistema scegliere italiano fare login google dargli un 10 min per sincronizzarsi e poi riavviare.
Inviato dal mio JIAYU-S3 usando Androidiani App
-
@antonioa62 puoi per favore condividere il kernel TF 2.0 e dirmi quale e la data del modem penultimo new UI cosi li infilo nella ROM e stasera a casa la faccio compilare alla cucina. Sempre grazie fai un lavoro fantastico senza alcun compenso.
-
Quote:
pluffo
@
antonioa62 puoi per favore condividere il kernel TF 2.0 e dirmi quale e la data del modem penultimo new UI cosi li infilo nella ROM e stasera a casa la faccio compilare alla cucina. Sempre grazie fai un lavoro fantastico senza alcun compenso.
Inviato dal mio JIAYU-S3 usando
Androidiani App
figurati pluffo,, la baseband e' quella che hai messo tu, per il kernel vai qualche pagina indietro lo ha postato riss23 . estrailo dal suo pacchetto .non lo tengo caricato su mega.. ok??
nb ma se non sbaglio e' su base new ui di gennaio vero la gnomo v3 ??
-
@pluffo con le gnomo ho avuto sempre il problema delle notifiche nella barra di stato. praticamente non restano le varie icone gmail what ecc nella barra a vista. si è risolta questa cosa?
-
Quote:
Lukas27
Purtroppo la combinazione di @
RISS23 kernel+modem TF 2.0 su RC4 soffre del call drop (come tutte le spagnole!). Almeno sul mio terminale...
lukas tieni il kernel e cambia modem metti il new ui ..i call drop sono attribuibili al modem
-
Quote:
RISS23
CIAO ed intanto grazie, ma il kernel TF 2.0 di questo script e liscio o adattato per rc4? Io cercavo quello liscio per non scaricare tutta la ROM.
-
Quote:
antonioa62
lukas tieni il kernel e cambia modem metti il new ui ..i call drop sono attribuibili al modem
Ok, appena possibile lo installo e testo. [emoji6] In ogni caso grazie per il tuo lavoro e la tua disponibilità...
-
Quote:
pluffo
CIAO ed intanto grazie, ma il kernel TF 2.0 di questo script e liscio o adattato per rc4? Io cercavo quello liscio per non scaricare tutta la ROM.
Inviato dal mio JIAYU-S3 usando
Androidiani App
si scusa hai ragione quel kernel e' modificato per rc 4 allora dovresti aspettare sul tardi pomeriggio quando rientro a casa tengo la rom scaricata sul pc di casa .. fammi sapere che te lo passo..
-
Quote:
Lukas27
Purtroppo la combinazione di @
RISS23 kernel+modem TF 2.0 su RC4 soffre del call drop (come tutte le spagnole!). Almeno sul mio terminale...
@RISS23 Confermo quanto detto da Lukas27, anch'io ho avuto alcuni calldrop e sono tornato indietro alla RC4 con il modem RC 2.5 di @antonioa62
-
Quote:
antonioa62
Azz... Appena letto, ma ora non posso tornare indietro, sono un po incasinato con il lavoro. Ci riprovo stasera
-
Sto impazzendo non trovo più supersu....non riesco a dare i permessi root.....mi date una ROM rc4 con supersu inserita?.....cioè una completa che non devo impazzire ad aggiungere modem...atom dobly ecc.....Scusate ma sono imbranato....
-
nb ma se non sbaglio e' su base new ui di gennaio vero la gnomo v3 ??[/QUOTE]
@antonioa62 esatto devo dire che con il kernel tedesco di capodanno va già bene ma vorrei provare quello di TF 2.0
-
Quote:
cicio71
@
pluffo con le gnomo ho avuto sempre il problema delle notifiche nella barra di stato. praticamente non restano le varie icone gmail what ecc nella barra a vista. si è risolta questa cosa?
No non ci ho pensato vediamo se si può fare qualcosa....
-
@antonioa62
si scusa hai ragione quel kernel e' modificato per rc 4 allora dovresti aspettare sul tardi pomeriggio quando rientro a casa tengo la rom scaricata sul pc di casa .. fammi sapere che te lo passo..[/QUOTE]
Grazie mille lo inseriro nella nuova ROM lasciando il modem che concordando con te giudico ottimo.
-
Quote:
cicio71
@
RISS23
kernel TF2.0 su RC4
x ora WI FI molto meglio.
batteria che cala più vistosamente ma voglio prima ricaricarla e poi do un giudizio definitivo avendo flashato appena ricaricato.
antutu subito schizzato da 47mila a 51.819
posso installare su questo kernel il modem newui di dicembre?
-
Quote:
cicio71
ma per me che sono un ciuccio mi spiegate come mai una fotocamera in KK funziona e poi messa in LL non ha le stesse prestazioni. e poi vorrei aggiungere che con il sensore che abbiamo potremmo ambire ad altre qualità di scatti
Credo che dipenda dalla compilazione del kernel, ho provato a mettere la fotocamera della kk su due versioni della lollipop, ma non funziona, si hanno blocchi sporadici ed il software sembra non considerare il tipo di fotocamera perché la qualità delle immagini e degli scatti peggiora.
-
@REDHOOK7
hai anche provato le lib di KK, in pratica non dovrebbe neanche partire app foto
-
Ehm....
Siore e siori..... Ebbene....
HO INSTALLATO LA LOLLIPOP STOCK!,
Fotina del'info telefono
Imgur
scusate se mi sfogo, ma due giorni fa per me era impensabile.... Non conoscevo neanchele parole...
PERDONATEMI
segnalo che so seguito passo-passo le istruzioni di @Bertus (debitrice A VITA!)
Come lui senza batteria non funzionava il flashtool, messo batteria e tutto ok
Segnalo che quando ho attaccato il telefono al pc in modalità recovery, per flashare le gapps e il modem, il pc non mi ha riconosciuto il telefono, quindi non potevo copiarci i file.
L'ho riavviato lollipop normale e me l'ha visto, ci ho copiato i file dezippati e ho riavviato in modalita' recovery e flashato.
Forse Bertus nella guida potrebbe essere utile dire di trasferire tutti i file da flashare sulla SD prima di flashare la rom
Adesso faccio un po' di prove perché con la mia solita fortuna (anche oggi ho trovato un quadrifoglio da bruciare nel camino) a me sembra che il segnale 4g viene agganciato immediatamente appena metto il pin e per ora ho fatto solo una telefonatina, non è mai caduto....
E io in casa sono disgraziata perché mi oscilla in continuazione da 4g a 3g+ a E a G... Sto sul confine (labile) di due celle...
Per il momento me lo tengo cosi', poi pianifico la recoverata della stock di @freedgt
Eppoi appena funzionerà qualcosa la MIUI!
(Potrei aiutare in questo... Mi serve il tema di kellokitty!)
Bene, ringrazio tutti, per ora... Senza l'aiuto di moltidi voi non ce l'avrei mi fatta
Ringrazio i timidi che in MP mi hanno fatto forza e coraggio
E ringrazio in particolar modo e con molto affetto @freedgt che in MP da' supporto!!!
AHAHAHHAHA PER CARITÀ NON È VERO... NON LO SUBISSATE!
freedgt, mi perdoni? :**
E non finisce certo qui!
-
@freedgt No, non ci sono nemmeno entrato non avrei saputo dove mettere le mani e perchè, sulla prima prova fatta sulla mix di antonioa62 dopo l'installazione caricata sullo scatter in solo download l'applicazione fotocamera si è aperta ma dopo pochi minuti è andata in blocco, successivamente avevo fatto la prova da recovery sulla V2 di pluffo, ma appena toccavo l'icona fotocamera il dispositivo presentava lo schermo nero e non prendeva nessun comando.
-
@pleppy - <<Forse Bertus nella guida potrebbe essere utile dire di trasferire tutti i file da flashare sulla SD prima di flashare la rom>>
L'avrei anche fatto ma:
1 - Non è detto che uno abbia una SD esterna a disposizione
2 - Da recovery DEVI poter vedere la memoria interna del telefono (forse non avevi installato correttamente i driver del Guerrino :frustate:)
Detto ciò ti ringrazio per il suggerimento e buona fortuna per le prossime avventure modding :lol:
-
@pleppy
bene vai di backup via recovery non dimenticare di selezionare exsternal storage cosi verra' salvato su sd fatto cio puoi sperimentare ogni cosa
@REDHOOK7
ok comunque credo sia hardware pilotato in malo modo su LL se fai caso su New UI va un po meglio che sulle varie RC derivate dall'unica relase semi ufficiale di mr.WADE LL 5.1(nello specifico la colpa e di VANZO tecnologies che fornisce OS a un migliaio di brand cinesi l'unici ad avere le sorgenti kernel)
tutto il resto e rattoppo
-
Quote:
Bertus
@
pleppy - <<Forse Bertus nella guida potrebbe essere utile dire di trasferire tutti i file da flashare sulla SD prima di flashare la rom>>
L'avrei anche fatto ma:
1 - Non è detto che uno abbia una SD esterna a disposizione
2 - Da recovery DEVI poter vedere la memoria interna del telefono (forse non avevi installato correttamente i driver del Guerrino :frustate:)
Detto ciò
ti ringrazio per il suggerimento e
buona fortuna per le prossime avventure modding :lol:
Grazie!
Comunque sarebbe da indagare il perché non mi vede il telefono in recovery... Mi vede un dispositivo H560 (generic google driver) che non riesco ad aprire, mentre col telefono "normale" mi vede "S3"
Misteri...
-
Quote:
pleppy
Grazie!
Comunque sarebbe da indagare il perché non mi vede il telefono in recovery... Mi vede un dispositivo H560 (generic google driver) che non riesco ad aprire, mentre col telefono "normale" mi vede "S3"
Misteri...
e normale in recovery col pc ce fai poco anzi nulla
-
-
Quote:
freedgt
@
pleppy
bene vai di backup via recovery non dimenticare di selezionare exsternal storage cosi verra' salvato su sd fatto cio poi
@
REDHOOK7
ok comunque credo sia hardware pilotato in malo modo su LL se fai caso su New UI va un po meglio che sulle varie RC derivate dall'unica relase semi ufficiale di mr.WADE LL 5.1(nello specifico la colpa e di VANZO tecnologies che fornisce OS a un migliaio di brand cinesi l'unici ad avere le sorgenti kernel)
Il problema è la confusione delle varie compilazioni, ad esempio su un modello UMI il SoC MT6752 gestisce LL 5.0 senza problemi, eppure nonostante qualcuno abbia ricompilato il kernel partendo dai sorgenti, non si riesce a far quadrare tutto, stessa cosa avviene sul più datato MT6595 dove si hanno a disposizione i sorgenti.
Secondo il mio modesto parere mancano le indicazioni del produttore di uno specifico modello, diversamente anche il K3 Lenovo dovrebbe avere un mare di problemi, ma come sai non è così.
Comunque, tutto sommato si è fatto parecchio cammino, se si riuscisse ad avere un modem funzionante in modo normale con tutti i gestori sarebbe già un bel passo in avanti, avevo letto sul sito dei tedeschi che "pare" ci siano due compilazioni diverse all'interno del SoC ?
Non so più cosa sia vero e cosa no?!
Ma ci riusciremo!
-
[QUOTE=pleppy;7352441]Ehm....
Siore e siori..... Ebbene..........................................
Segnalo che quando ho attaccato il telefono al pc in modalità recovery, per flashare le gapps e il modem, il pc non mi ha riconosciuto il telefono, quindi non potevo copiarci i file.
L'ho riavviato lollipop normale e me l'ha visto, ci ho copiato i file dezippati e ho riavviato in modalita' recovery e flashato.]
Sei sicura di aver copiato e flashato i files delle Gapps e del modem dezippati? Mi risulta cche da recovery si flashano i file con estensione .zip.
Questo al fine di chiarire per non creare dubbi o indurre in errore i lettori del forum.
Un saluto!
-
@REDHOOK7
tutto e possibile come ben sappiamo le sorgenti le utilizzano piu produttori, da considerare che l'hardware e comune a tanti dunque tanti casini Lenovo essendo un brand piu internazionale non puo permettersi certe mancanze, quello che non mi spiego il perche anche se in fondo presumo sia solo una questione di $ e situazioni nascoste fra un colosso come Lenovo e i produttori di hardware(vince chi e piu potente e impone le proprie regole, sarebbe fuori luogo produrre device a basso costo ed avere lo stesso risultato di un brand piu grande)..............azz che riflessione........... :) pero tutto puo essere :) ed in elettronica e possibile creare un firmware piutosto che un app che sfrutti al peggio lo stesso......
-
allora la marca un po conta sempre e se poi é allo stesso prezzo .....
-
@pleppy
ekkola qui home in loock screen animata palloncini e stelline si spostano quando muovi il cell :)
http://i67.tinypic.com/2ihvthc.jpg
questa e proprio sballosa come skin :)
-
Se la vede mia moglie, impazzisce che la vuole!
-
Quote:
pluffo
@
antonioa62
si scusa hai ragione quel kernel e' modificato per rc 4 allora dovresti aspettare sul tardi pomeriggio quando rientro a casa tengo la rom scaricata sul pc di casa .. fammi sapere che te lo passo..
Grazie mille lo inseriro nella nuova ROM lasciando il modem che concordando con te giudico ottimo.
Inviato dal mio JIAYU-S3 usando Androidiani App[/QUOTE]
PER PLUFFO
il boot della tf 2.0 senza modifiche quindi non funziona sulla rc4 toglie il permessi di root non usatelo sulla rc4 ATTENZIONE...
-
Quote:
cicio71
ciccio si puoi installarlo ,,ho fatto un pacchetto con il mix kernel tf 2.0 modem new ui dicembre il kernel e' quello di riss23 modficato ovvio.
-
Quote:
antonioa62
Quote:
cicio71
ciccio si puoi installarlo ,,ho fatto un pacchetto con il mix
kernel tf 2.0 modem new ui dicembre il kernel e' quello di riss23 modficato ovvio.
Ma questo pacchetto va bene anche per KitKat? Io ho la ROM del 13-08-2015
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App