Da un primo test della baseband postata sopra da Antonio62 (post 5193) ho notato che il modem ritarda 2 minuti ad agganciare la rete 4g wind esattamente come tutti gli altri già provati.
Visualizzazione stampabile
Da un primo test della baseband postata sopra da Antonio62 (post 5193) ho notato che il modem ritarda 2 minuti ad agganciare la rete 4g wind esattamente come tutti gli altri già provati.
Nell questo link si trova nulla.
Nuova rom 5.1
Sembra essere una rom ufficiale anche se non è il solito Mr. Wade ad annunciarla
https://translate.googleusercontent....pP-ip3PtSCIJbw
Sp Flash Tool : pan.baidu.com/s/1o6syiam Password: 9y39
Dal mio MEGA: https://mega.nz/#!QwA0nRqQ!S1o9l-m0D...twqWSVnxwMJQpM (solo ROM ,senza altra fuffa)
Update : pan.baidu.com/s/1sj5PjQ1 Password: ydjv
Aggiornamenti:
1, anteprima della fotocamera in full screen impostata di default a 4:3 13Mpixel
2, corretto il problema della fotocamera anteriore con dominante rossa
3, Aumento volume suonerie
4 Corretto problema per cui a volte non veniva riconosciuta la SIM
5, Corretto sfarfallio del dislplay in caso di bassa luminosità
6, aggiunte impostazioni nel menu smart wake
7, Ottimizzata l'accuratezza della visualizzazione dello stato di carica della batteria
8, Ottimizzati parametri audio
9, incrementata la funzionalità dell'NFC (effettivamente ultimamente facevo fatica a beccare i tag, ndr)
10, corretto il problema per cui i pulsanti in basso non azionavano la vibrazione
11, rimosse apk di terze parti non necessarie
12, migliorato il multi-lingua
13, aggiornamenti del kernel, e del baseband modem
Sembra quasi abbiano ascoltato le nostre richieste!!! (vedi voci in grassetto)
PS: esiste anche un link dal cloud di Mr. Wade che sto scaricando ma non so cosa sia di preciso:
pan.baidu.com/s/1i36Lxkh
PPS: a vedere il nome del file sembra esattamente uguale alla rom in formato SPFT
@metrino
Mi hai battuto sul tempo.
Io la ROM l'ho scaricata dal sito di Mr Wade ma mi da errore nella decompressione dei file.
Se riesci a scaricarla hostala da qualche parte...
Già in corso l'upload su MEGA :)
Segnalo che dentro il file zip ci sono le seguenti directory:
- database (non ho ancora capito a che serve)
- RC_mt6752_h560_s3s_jyt_cc_128gbitp24d3_lp1_lte_5m-cs_20150917-001647_songlixin_PC rinominato in jiayu-S3-20150917-000958-LP-SPFT (contiene la ROM in formato SPFT)
- MultiDownloadTool_V1528.zip
Quest'ultimo sembrerebbe essere il tool consigliato. c'è il caso che non sia nemmeno necessaria l'installazione di drivers vari, ma non ne ho la matematica certezza visto che io i driver ce li ho.
Verificate il manuale (file .doc ) che è contenuto nel file .zip e che vi posto appena possibile.
EDIT 1: aggiunto link alla dir database
EDIT 2: aggiunto link al tool fornito (si consiglia cmq di usare SP Flash Tool, disattivando quantomeno secro, preloader, recovery ... e pure userdata se vi sentite temerari)
EDIT 3: aggiunto link alla ROM
Se nn ha il calldrop e il problema della batteria sotto il 15% la installo altrimenti no.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Merita provarla, al momento ho installato la extreme pubblicata su needrom, tutto sommato non va male, ma mancano alcune cose, non ci sono le suonerie chiamate voce, non si può installare Dolby Atmos, manca il tasto per chiudere tutte le applicazioni aperte in un solo tap, la fotocamera è accettabile ma non ancora ai livelli della nativa kk 4.4.4, in ogni caso attendo tue news prima di procedere, ho un dispositivo libero per testarla...
Inviato dal mio SM-Note 4=N9100 usando Androidiani App
@francescospina21
Non l'ho ancora installata... mi ci vorrebbe la palla di cristallo per sapere se sia vero! A vedere le note di rilascio sembrerebbe che sia così
@REDHOOK7
suonerie chiamate voce?? (what?)
dolby atmos?
tasto per chiudere tutte le applicazioni ... credo sia un problema di LP 5.1, andrebbe customizzato per aggiungerlo e quindi non sarebbe più AOSP
fotocamera: per ora pare abbiano sistemato quella anteriore, per il resto...
Se hai un dispositivo libero per testare, ti autorizzo a farlo rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
@bovirus: letto ora di cosa si aSP multiport download tool, ho visto che i driver servono comunque. La versione distribuita con la ROM è la 1528 che non è l'ultima.
cmq, perché scegliere uno piuttosto che l'altro? che guadagno c'è ad usare il multi port? (che puoi flashare più telefoni insieme?)
Già ho letto su needrom che ha il problema della batteria sotto il 15% :-(
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Hai ragione, dovevo precisare meglio, avevo testato una versione precedente sempre sulla prima base aosp rilasciata in beta, a cui era stata legata una rom, che comprendeva queste cose, ma non si riusciva a risolvere il problema della connessione di rete, oltre ad essere lenta, non potevi ricevere gli sms, ma solo inviarli... comunque appena sarà possibile testare questa lo faró, attendo che tutto sia scaricabile, non voglio creare confusione con le mie precedenti prove.
Mi scuso con voi tutti se ne ho parlato nel momento meno idoneo.
@metrino
La cartella database che contiene il firmware del modem/baseband serve per il rirpistino degli IMEI harwdare con tool tipo SN Write Station.
SP Multiport Downlaod tool ha molte più funzioni di falshtool ma per ils emplice flash suggerisco il solo flashtool.
Quando si scaricano le ROM secondo me vanno risistemate. Es.
- Togliere roba inutile Multiport
- Mettere tutti i file nella cartella principale tranne i file database nella specifca cartella.
Nome file ZIP autoesplicativo: es. Jiayu_S3S_ROM_KK_Stock_20150917.zip
Già fatto, sto per uppare il file con nome
jiayu-S3-20150917-000958-LP-SPFT.zip
quasi uguale al tuo, non ho messo stock perché non è ancora stock, ho aggiunto i suffissi LP e SPFT per specificare il tipo di ROM
... la versione update non la carico neppure, tanto ormai quelli che hanno lollipop ci sono arrivati tramite SPFT e si presume ormai lo sappiano usare, sarebbero masochisti a voler usare la versione update che ti ranza via anche la recovery!!!
Ecco qua!
https://mega.nz/#!QwA0nRqQ!S1o9l-m0D...twqWSVnxwMJQpM
(aggiorno pure il post originario)
@metrino
Does this new ROM? Do baseband different ?
Brand new Lollipop ROM (probably AOSP)
The baseband is new as well.
Check original post (English translated) and take a look to the changelog:
https://translate.googleusercontent....pP-ip3PtSCIJbw
Il tedesco ha annunciato su xda che la sua ultima build 5.1.1 non ha più il battery drop
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=62867906
@metrino
Did you install ? How ROM?
alla fine sempre le solite cose ..comnq mi sono estratto il kernel e la baseband dell'ulltima rom e ho ripristinato un bel back/up gia pronto armagedon con tutte le mie cose gia' dentro installate ,installato la nuova baseband e nuovo kernel ora vediamo come si comporta..:bd::bd:
una prima impressione a caldo, baseband+kernel molto reattiva in tutte le prove da me fatte i dati con la sim tim in 3g non adavano nessuna connessione agganciava,, con questa,, sorpresa sorpresa dati attivi e connessione abbastanza buona ( problemi di linea dentro casa poca ricezione ) ma con questa configurazione riesco a navigare .ottimo giudizio per ora ... ovvio ho fatto tutte le prove bluetooth call drop. e fin ora nessuna caduta di linea effetuata chiamata di 20 min... fosse che fosse la volta buona??? vediamo
alla fine sempre le solite cose ..comnq mi sono estratto il kernel e la baseband dell'ulltima rom e ho ripristinato un bel back/up gia pronto armagedon con tutte le mie cose gia' dentro installate ,installato la nuova baseband e nuovo kernel ora vediamo come si comporta..:bd::bd:[/QUOTE]
Prova eseguita, Jiayu S3 advanced, usato sp flash tool, modalità firmware up... non noto differenze con la 5.1 extreme pubblicata su needrom 20150906 nessun peggioramento ne miglioramento, stesso comportamento in tutto, la batteria già sulla extreme non mi aveva dato problemi, quindi credo che anche questo sia uguale, in ogni caso attendiamo pure altre prove per avere un confronto adeguato.
[QUOTE=metrino;7090627]Già fatto, sto per uppare il file con nome
@metrinoi in questa tua rom linkata sopra già è installata unarecovery custom? Se si quale?
Grazie
Primo giudizio sulla nuova 5.1 Jiayu: a sistema vergine qualche difficoltà ad agganciare il segnale Tre (cosa che capitava sporadicamente anche prima)
C'è un nuovo menu "app permission" che non ricordavo
Nota a latere: i cavi della ancker saranno buoni per caricare ma non mi andavano con sp flash tool, ho dovuto usare il cavo originale
@nazmi28: I'm testing , no news right now
EDIT: str.... maledetto! mi ha piazzato nuovamente la sua recovery. Adesso riflasho
RIEDIT: entrando nella TWRP (sto usando l'ultima del TF) mi compare un menu "System Partition", dice che posso lasciarlo così o metterlo read only. Se lo lascio così il sistema sarà compatibile con gli aggiornamenti, ma questi ultimi potranno sovrascrivere la TWRP quando gli gira e piazzare la recovery stock. Per ora ho lasciato che sia modificabile...
[QUOTE=metrino;7090627]Già fatto, sto per uppare il file con nome
@metrino la rom che hai linkato sopra da te corretta ha già installata una recovery custom? Se si quale?
Grazie
correggo @antonioa62
anche se togli la spunta da recovery, dopo il primo avvio appare di nuovo la stron.a di recovery stock.
cmq basta flashare di nuovo la TWRP
Avviso: dopo il ripristino dei dati principio di infarto, ci ha messo più di un minuto a capire che doveva partire il sistema. Poi l'ha fatto finalmente.
@Antonio62
grazie molto gentile
ho già installata la extreme, se volessi provare la LL 5.1 devo installare di nuovo tutte le app?
in teoria si potrebbe fare , ma io lo sconsiglio.
La procedura che ho usato io è:
1. backup con TWRP di tutto (non si sa mai)
2. flash della rom togliendo secro e preloader (e pure recovery, ma tanto me l'ha piazzata lo stesso)
3. avvio del telefono
4. flash della twrp
5. avvio in twrp e installazione gapps, clean cache e dalvick cache
6. avvio del telefono
7. riavvio in twrp e installazione patch (stagefright, supersu beta 2.49)
8. ripristino backup della sola partizione userdata
9. clean cache e dalvik cache
10. riavvio normale, verifica che la sincronizzazione dell'account google funzioni, nel caso cancella e ricrea l'account.
11. riavvio in recovery per installare miravision e busybox
Non ho ancora patchato l'audio, vediamo com'è.
NFC molto meglio, prima dovevo beccare il millimetro perché funzionasse.
Attenzione ai nandroid backup.
Sono fantastici ma sul nostro SP c'è qualche problema, alcune cartelle non vengono backuppate, ad esempio la sotto-cartella delle Immagini di whatsapp
Credo valga la stessa cosa per le foto se non sono su sd. Mi convinco sempre di più che Jiayu abbia creato una partizione “media” che non andrebbe mai sovrascritta, o quanto meno twrp o non la backuppa o non la ripristina @freedgt fa qualcosaaaaaaaaaa :D
Dimenticato di avvertire: quei minch... sprovveduti di jiayu hanno piazzato il default del bilanciamento del bianco su “luce diurna”, su tutte e due le fotocamere.
Non appena ti muovi (cambi la fotocamera, metti in background e non so che altro ) si ripiazza come era prima
Quindi le foto in interni escono sempre gialle
Apparte questo le foto escono bene se si imposta la nitidezza al minimo, in tal caso si riescono quasi a vedere i pixel originari della fotocamera, infatti bordi netti inclinati sono leggermente scaletta ti, il che vuol dire che il post processing non è così pesante. Purtroppo rimane l effetto acquerello se metti la nitidezza medio
La fotocamera anteriore è migliorata, ma ha ancora una dominante violacea. Diminuisce se si mette il bilanciamento del bianco su Automatico
Seguendo la procedura di metrino per l'installazione della nuova LL del 17.09.2015 ho reinstallato tutto. Unico problema è l'installaziome in recovery (twrp 2.8.7.0 by hunama) di busibox v.1.23.2 stericson che dopo l'installazione andata a buon fine non è effettivamente installato.
Qualcuno puó aiutarmi?
Come hai fatto a stabilire che non è installato?
Non dovrebbe comparire l'icona tra le app. o comunque trovarlo inesecuzione in titanium backup?
posto il fatto che qualche pagina indietro si è detto che la versione stabile di Kitkat è quella di Agosto, volevo sapere quale è ad oggi la versione di LL che di fatto non da alcun tipo di problema, volevo sapere anche visto che che ci sono delle versioni "originali" di Lollipop rilasciate dal sito Jiayu, chiedo se queste versioni essendo "cucite" sul nostro terminale sono di fatto del tutto stabili. Grazie
p.s. chiedo queste cose perché volevo provare l'ultima versione stabile di Kitkat per poi provare la versione magari definitiva di Lollipop
Da un primo test della nuova LL S3 20150917-000958 ho notato che il modem in accensione del terminale ritarda circa 2 minuti ad agganciare la rete 4g wind esattamente come tutti gli altri modem già provati finora.
No, non compare nessuna icona e non c'è nessun processo in corso. Semplicemente ci sono delle istruzioni in più al livello di sistema operativo, non è un'app in esecuzione.
Se Titanium non ti dice "occhio che non hai busybox" vuol dire che ce l'hai.
(per gli addetti ai lavori: perdonate l'approssimazione del linquaggio, sto cercando di farmi capire da chi è profano e non so nemmeno se ci sto riuscendo)
@Angelo968
Tutte le versioni che ci sono in giro sono decisamente stabili. Nessuna ha ancora l'etichetta di "versione ufficiale definitiva", sono tutte da considerarsi Release Candidate o Beta.
Ecco le versioni
- Versione 5.1 emessa da Jiayu proprio ieri
- Versione 5.1 emessa dal gruppo TF, che è stato appena insignito dell'etichetta di sviluppatore ufficiale Jiayu
- Versione 5.1.1 emessa da Jiayu.de , quest'ultima in particolare pare aver risolto pure il bug sul battery drop della batteria dal 15-20% a zero
A proposito di quest'ultimo bug, pare che si tratti di un intervento semplicissimo (per chi ci mastica ovviamente). Bisogna prendere il file /system/framework/framework-res.apk e trovare all'interno la definizione della batteria, che è stata erroneamente impostata a 1000, riposizionando il valore a 3000 il battery drop non c'è più. Peccato che non so dove cavolo stia 'sto valore.
@metrino
Grazie.