Ciao ragazzi, mi consigliate una ROM che non abbia il battery drop? Ho la rc5 e appena arrivo al 25% si spegne. Grazie in anticipo per i consigli
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, mi consigliate una ROM che non abbia il battery drop? Ho la rc5 e appena arrivo al 25% si spegne. Grazie in anticipo per i consigli
Metti questa!
https://www.androidiani.com/forum<br....php?p=7376826
Si installa da recovery, esegui prima i wipe, cache, dalvik cache, data, system... dopo il successful, reboot system now, e sei a posto!
N.B se non ti si apre il link, la trovi a pag 1019 post di pluffo.
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
Non capisco qual'è. Trovo più link, qual'è quello esatto?
Vai a pagina 1019 nel post di pluffo dove menziona il mio nik , la rom si chiama v3hPLUFFOFRANKESTEIN
@Girubo
Post 10184
ROM Frankestein - Puffo
Domanda banale ma purtroppo devo farla [emoji16]
I backup fatti dalla TWRP li trovo sia sulla SD che sul telefono. Posso eliminarli dal telefono e lasciarli solo sulla SD?
Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
@jacopop83 - Dipende dalla selezione che fai su TWRP di dove andare a salvare. Puoi cancellare tutti i vecchi e crearne uno nuovo selezionando la SD esterna ;) ... oppure puoi spostare tutti i vecchi Backup (Taglia e incolla) sulla SD esterna!
Grazie Bertus, avevo salvato i backup sia su sd che mem interna, per scrupolo, ma alla fine occupano troppo spazio sul telefono.
Mi basta poterli utilizzare dalla recovery anche se stanno sulla sd!
(volevo solo sapere se si possono fare backup in recovery con file sulla SD esterna)
Grazie mille. Ora mi dice che c'è l aggiornamento alla 2.0 . lo scarico o lascio la 1.3? Grazie mille
Forse stai facendo un po' di confusione.
La TF è arrivata alla 2.0 dopodiché, non c'è futuro supporto.
Se vuoi una ROM che non ti da problemi con le chiamate e batteria, metti quella che ti ho indicato, da recovery.
Diversamente, fai l'aggiornamento alla TF 2.0 e lo tieni così.
Perdonami ma non ho capito cosa cerchi?
Riepilogando: se metti quella che ti ho linkato, non serve fare l'aggiornamento, se invece vuoi tenere la TF, allora aggiorna questa che hai.
Ciao...
Io su info telefono ho: 5.1 modo pluffo Xtreme ROM. E giusto? Scusa ancora se non sono stato chiaro. Si vorrei una ROM stabile che non abbia problemi con batteria. Grazie ancora
@giurbo
Facciamo un po' d'ordine...
Vai a pagina 1019 al post di pluffo troverai il link per scaricare la V3hPLUFFOFRANKESTEIN (non puoi sbagliare perché in quel post, pluffo si riferisce a me)
Scarica la rom è uno zip, e poi copiala sulla SD.
Dopodiché, entra in recovery con tasto volume + e power, vai su wipe, advanced wipe e seleziona, dalvik cache, data, system, cache.
Esegui il wipe, dopo il successful, torna indietro e vai su install, up a level, external SD, vai a cercare lo zip che hai copiato sulla memoria esterna ed esegui l'installazione.
Lascialo fare, da tutto da sé, ci andrà un pochino.
Quando si riavvia, fagli prendere il Wi-Fi, poi lo spegni lo riaccendi, e da lì in poi, rimetti tutte le tue cose.
Fatto!
Questa ROM non può farti avere l'aggiornamento alla TF 2.0 perché non c'entra nulla con lei.
Tutto chiaro? :)
Si ho installato proprio questa. Non so cosa sia successo. Scusami per essermi spiegato male.
Per scrupolo ho provato a reinstallare lo zip che mi hai dato. Pero su infohttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_j6g28.jpg. E se vado su system update vedo questo:https://www.androidiani.com/extra/im...mage_DcTvE.jpg. Come mai?
È semplice, non hai installato la rom che ti ho linkato, questa è la TF in formato flash tool...
Ma l ho installata da recovery. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7tTCc.jpg. Quella evidenziata in blu. Non so che dire...
ciao ragazzi...avrei bisogno di un aiuto...che mi dice qual è la procedura per mettere una nuova rom ?
il tel è infestato di virus e non parte più...chi mi aiuta?
Si infatti l ho ordinata. Grazie
@b92
Leggi per favore i primi post.
Sono disarmato!
O sbagli qualcosa durante l'installazione, oppure c'è qualcosa che non va nel tuo smartphone?
Vai in prima pagina, prendi la TF 1.3 e installa con sp flash toll in firmware upgrade.
Fatto questo, prova dinuovo a flashare quella di pluffo da recovery.
Ciao e buona fortuna.
"non devi forzare MD5"
Infatti e la prima volta che capita questa cosa. E di ROM ne ho cambiate un sacco a questo telefono. Comunque proverò come ha indetto tu. Grazie buona giornata
@b92
Le ROM sono nel primo post. E quelle che servono a te sono in formato Flashtool.
Nei primi post c'è il link al thread "Tool e driver Mediatek". Dove viene spiegato cos'è Flashtool e come si usa.
Ragazzi, perfavore... in prima pagina ci sono tutte le istruzioni, compresa una guida fatta da @Bertus, per passare da kk a lollipop e viceversa.
Credo che pochi thread siano mantenuti in ordine e completi come questo! @bovirus, ha reso tutto fruibile.
Quindi se da kk vuoi passare a lollipop, devi usare sp flash tool, installando la rom che sceglierai in firmware up grade, (lo stesso vale se da lollipop si vuole tornare alla kk) ci sono pure le guide in rete, di come usare sp flash tool, oppure le installazioni da recovery.
Tutte le rom, hanno la specificazione del loro formato, cioè: recovery o sp flash tool.
Quindi se da kk vuoi passare a lollipop, oppure vuoi installare una nuova rom "come quella che hai già" scarica la versione di sp flash tool, sul tuo PC, scarica la rom che ti interessa, sul tuo PC, quindi tasto destro sullo zip, ed esegui il comando extract to...(nome o numero rom) poi fai doppio click sulla versione di sp flash tool, vai a cercare l'eseguibile ".exe" fai doppio click, ed esegui, si apre il tool, vai nella finestra dei download e vai a prendere la rom che avevi scompattato, troverai lo scatter MT6752, con il comando apri, verrà messo nella finestra del tool, seleziona il modo firmware upgrade, collega il cavo USB allo smartphone spento, poi fai il comando start da PC e contemporaneamente, collega lo smartphone al PC, vedrai partire il processo di installazione, non toccare niente fino a che, non vedrai apparire la conferma di download terminato, un flag verde.
A quel punto, scollega il tuo smartphone, e accendilo , attendi, e dopo qualche minuto, si avvierà con la nuova rom.
Se non lo hai mai fatto, cerca qualcuno che sappia farlo al posto tuo.
Ciao...
non ci credo...forse ho capito qual'è il problema anche se è strano forte....
premessa: la batteria originale era andata quindi ho preso una kompson dalla Cina e visti i tempi biblici ne comprai una originale su ebay...
al momento dell'incidente avevo la kompson......vedendo che non caricava più la sostituii nuovamente con la batteria di scorta e da li sono iniziati i problemi di banda
ieri per curiosità ho rimesso la kompson che non tiene più la carica, (praticamente l'ho distrutta in un giorno con shock termico e fisico dovuta alla caduta dalla bici) e il cell prende bene anche il 2g
Rimettendo la batteria originale di scorta che tiene bene la carica...mi si ripresenta il problema....che sia difettosa quest'ultima e non manda tensioni corrette? :eek::eek:
Che ne pensate?
@januarius
tutto e possibile devi solo sperare che risolvi con la batteria nuova
potrebbe, ma penso sia piu' un problema hardware.
il tuo problema sembra uguale a quanto mi e' capitato con il telefono precedente, ossia dopo una caduta non riesco piu' a telefonare, a navigare, a volte nemmeno si collega alla rete.
guardando bene il cell ho notato che la plastica interna, quella sotto la cover posteriore intorno alla batteria, era crepata vicino ad una delle viti di fissaggio, allora lo apro e scopro che in quel punto c'e' il connettore (1) con un mini cavo coassiale che porta il segnale dalla mainboard alle antenne nella parte bassa, ebbene si era staccato l'intero connettore dalla mainboard compresa una pista sul circuito.
per fortuna li vicino c'era il posto per il connettore per l'antenna esterna (2) su cui ho potuto risaldare il pezzo danneggiato.
https://s32.postimg.org/tbkzg14d1/IM...721_140154.jpg
@becar
sì anche io avevo pensato ad un problema hardware...ma non mi spiego il perchè allora vada con l'altra batteria che tra l'altro ha lei stessa seri problemi.
comunque quando lo smonterò per sostituire lo speaker(che dopo la caduta è gracchiante)controllerò i vari connettori
@freedgt
speriamo, l'ho già ordinata.... :fear2:
casualita', o forse mentre armeggi per il cambio batteria, il pezzo danneggiato si muove, o forse le 2 batterie sono leggermente diverse come ingombri e una preme di piu' sui contatti rispetto all'altra, facendo flettere la mainboard di quel poco che basta a far toccare la zona danneggiata.
chi lo sa....
le batterie possono avere di diverso lo stato di salute, per cui quella che non ti funziona bene potrebbe avere ormai una elevata resistenza interna, che fa si che in standby il cell funzioni apparentemente bene, mentre se c'e' una elevata richiesta di corrente, tipo durante una chiamata, la tensione erogata scende bruscamente, e questo in genere fa spegnere il cell, ma potrebbe anche creare altri strani malfunzionamenti come quello che descrivi.
nelle mie esperienze pero' si e' verificato sempre il primo caso, il cell si spegne.
@b92
In Falshtool avrai la casella DL Agent in alto a sinistra vuota.
Clicca sul pulsante e carica il relativo file.
@b92
Non è possibile. Che versione di flashtool hai e scaricata da dove?
@b92
lanci Flashtool -> pulsante "Downlaod Agent" -> selezioni il file "MTK_AllInOne_DA.bin".
@b92
Per favore leggi il thraed "Tool e driver Mediatek".
Devi PRIMA installare i driver USB Preloader. Se hai Windows 8/10 devi disabilitare la firma digitale driver.
Cavetto USB corto e collegato direttamente al PC senza prolunghe USB.
Telefono spento e senza batteria.
Falshtool modo Firmware Upgarde - premi DOWNLOAD e SOLO DOPO colleghi il cellulare al PC.