vorrei capire anche io perche non ti riesce installare ,se sei gia' su nougat stable 5 , fammi capire che operazioni fai in recovery prima di installare..??ovviamente parti da una stable 5 che funziona vero???
Visualizzazione stampabile
Si la stabile 5 funziona benissimo ,volevo provare quella di Antonio62 che ha molte più suonerie lettore audio Sony ecc... In recovery faccio pulizia cache delvik data sistem tutto insomma poi installo la rom,che mi dice operazione riuscita ,riavvio e si blocca su logo JIAYU cosa posso fare ancora? Ti ringrazio
scusa come hai fatto a perdere le imei?? ma succedono cose strane con queste installazioni..io le imei le perdo solo con flashtool facendo il format all.. come fate ??sono proprio curioso di capire...comnq qualche post indietro riss 23 spiegava come fare , ma ora per recuperarle credo che devi tornare indietro farti un backup delle imei e magari se ti recapita le ripristini...
E bravo Antonio, ci volevi tu per farmi passare a Nougat. Tutto in prima battuta ... grazieee
Una sola domanda, come si entra in mod engineer?
Non mi funzionano entrambe le stringhe
Modifica
Come non detto, non serve (era per settare le bande sim 1 e 2)
Invece in cerca reti, viene fuori una serie di numeri ... ma non il nome dell'operatore e la sua rete
[QUOTE=michiamanoLULUaccent;7745384]E bravo Antonio, ci volevi tu per farmi passare a Nougat. Tutto in prima battuta ... grazieee
Una sola domanda, come si entra in mod engineer?
Non mi funzionano entrambe le stringhe
Modifica
Come non detto, non serve (era per settare le bande sim 1 e 2)
Invece in cerca reti, viene fuori una serie di numeri ... ma non il nome dell'operatore e la sua rete[/QUOT
purtroppo non c'e' il mod engineer come anche nelle cyanogenmod non hanno implementato la funzione..purtroppo
[QUOTE=antonioa62;7745419]Non hanno implementato neanche la funzione accensione/spegnimento. Credo che le cose siano collegate. Se per lo spegnimento qualcosa si può trovare per l'accensione mi sa non ci stà niente da fare. Questo comporta ad esempio che la sveglia, da telefono spento, non si avvia. Peccato.
E per killare tutte le app contemporaneamente?
E la percentuale di carica della batteria?
@michiamanoLULUaccent : impostazioni - buttons
Jiayu S3A ROM 7.1.1 M.A.D.
@lulu' per la percentuale batteria fai così... Tira giù la tendina, premi a lungo la rotella delle impostazioni, attiva il sintetizzatore interfaccia utente di sistema, da lì potrai attivare la percentuale... e altre cose...
Inviato dal mio S3 utilizzando Tapatalk
come dice gerry e' giusto dalla tendina a scomparsa,tieni premuto per qualche secondo l'ingranaggio delle impo., e anche io ho fatto cosi' pero non capivo dove stava questa impostazione quindi e' meglio precisare che la voce sintetizzatore interfaccia te la ritrovi nelle impostazioni sopra a informazioni del telefono,,--
Buongiorno, ho installato la rom 7.1.1 modificata da antonioa62 da
Inviato dal mio Pixel usando Androidiani App
Buongiorno, ho installato da 2 giorni la rom 7.1.1 modificata da antonioa62, ma continuo ad avere problemi con il Wi-Fi, segnale debole e continue interruzioni di collegamento, qualcuno ha dei suggerimenti?
@lsiano57: il WiFi dà problemi anche se lo imposti monobanda?
Inviato dal mio JY- s3 usando Androidiani App
@lolli5 Non sò come fare ad impostarlo mono banda, mi puoi dire come devo fare? Grazie
mi spiace di non poterlo provare in wifi lo uso solo con i dati ,ma se non sbaglio la patch inserita lo fa usare gia' con una sola banda. aspettiamo qualcun altro se ha lo stesso problema magari e' solo un problema tuo.. io lo uso spesso in hotspot e va bene anche con i dati e' tutto ok.. comnq vediamo che succede...
Purtroppo il problema del WiFi si è ripresentato anche con la tua ROM patchata; a volte sembra stabile ma poi non rimane connesso. Leggendo su XDA il problema sembra essere molto diffuso ma ancora irrisolto.
Proverò, come suggerito sul forum spagnolo ad installare la versione 4 e poi sovrascriverla con la 5 senza wipe... vi saprò dire ;)
Aggiornamento: non funziona neppure con questo :(
Grazie, credevo fosse solo un mio problema visto che nessuno nel forum lo aveva evidenziato
@lsiano57: dovrebbe essere su impostazioni-wifi-avanzate, puoi impostarlo a 2.4 o 5 GHz di frequenza. Per esempio il mio router di casa permette solo reti con banda 2.4.
Inviato dal mio JY- s3 usando Androidiani App
Sembra che Nougat non riesca a connettersi alla banda da 5Ghz e quindi in presenza di bande miste tenti e non riuscendo resta bloccato; questa mia ipotesi è stata verificata sulla mia rete WiFi mista (2,4 e 5Ghz) e da due Guerrini con MM e Nougat. In ogni caso la mia resta un'ipotesi :eek:
Nb: nonostante forzi la connessione a 5GHz si connette comunque alla banda 2,4GHz :fear2:
La soluzione? Al momento devo connettermi ad un AP 2,4GHz puri e cancellare la connessione a quello misto... sembra che regga... ma non è la soluzione :D Speriamo in una nuova versione risolutiva ...
Grazie ragazzi, grazie a tutti
Tutto Ok, nessun problema con il WiFi
Noto però una certa lentezza nello switch da una sim all'altra. Le RC5 mi sembrava più reattiva in questo. Ma niente di grave
Grazie ancora a tutti e, anche se un po' in anticipo (mi piace anticipare tutti :laughing:) Buon Natale
Ho risolto il problema del WiFi con Nougat: ho riconfigurato il mio AP a bande miste (2,4 e 5GHz) dalla cifratura WPA-PSK TKIP-AES 256bit a WPA-PSK AES 256bit e funziona!
Il Guerrino vede correttamente sia la banda 2,5 che la 5GHz e si connette correttamente ad entrambe. Sembra che vada in conflitto con TKIP...
Problema Nougat / WiFi RISOLTO :huhu:
Nb: resta comunque un problema da risolvere visto che sulle ROM precedenti questo non succedeva :smoke:
Buone Feste :yeah:
OT: Auguri di buone feste a tutti i componenti della famiglia Guerrino!!! Un grazie a tutti ed in particolare a chi cura questo forum.
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Auguri a tutti per un sereno Natale e felice anno nuovo
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Auguri a tutta l'indomita famiglia del Guerrino.Grazie agli appassionati curatori che aiutano i ' non vedenti'. Buon 2017!
Inviato dal mio Vienna usando Androidiani App
@Bertus dove si trova il menu per modificare la cifratura di cui parli? Grazie buon natale a tutti
Nel rinnovare gli auguri di Buon Natale @all, confermo che @Bertus @antonioa62 la cifratura AES è meglio accetta e più sicura della TKIP... Ma anche che è quella più usata di recente dai router... Infatti, sul mio, è settata di default... E infatti, già funzionava.
ho un paio di domande su aicp MM v2, forse sono state già trattate, ho provato a cercare ma in 1500 pagine, non vogliatemene :)
1) è consigliabile cambiare il modem causa wifi traballante?
2) si può mettere la fotocamera aosp? con quella cianogen mi trovo proprio male
3) qualcuno ha fatto prove con SD da 128 gb?
grazie
Ciao ragazzi, innanzitutto buone feste a tutti!
A me il Natale ha portato una caduta del cellulare a terra che di conseguenza ha mi spinto a far cadere qualche santo dal calendario...
Touch Screen rotto: qualcuno sa consigliarmi o ha come ricambio un cellulino da vendere con il touch ancora integro? :'(
Vi rimando al messaggio originale qui:
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml
salve ho un problema con il mio s3 advance non si accende più neanche se lo metto sotto carica da segni di vita , cosa può essere successo ?
ho messo a punto l'ultima rom in pratica gli tolto la patch del wifi che non serviva seconde me integrato il modem di luglio 2015 e ripulito un po' il build prop. ho dato il nome che merita al nostro guerrino e non pixell e la versione di android, ect ect. dovete solo installare la versione di supersu 2.76 e vi posso garantire che c'e' un miglior aggancio rete in pratica rimane quasi fisso (dove c'e' ovvio segnale buono) su lte e non sgancia ne cade la linea , una miglior qualita rete dati credo di aver trovato il giusto compromesso (finalmente) hotspot che funziona alla grande , il wifi credo sia stabile, (non ho provato) comnq per stasera credo di caricarla ,
[IMG]http://i63.tinypic.com/35kor49.png[/IMG]
Numero uno Antonio!
Puoi implementare anche il dialer della AICP MM, molto più pratico per switchare da una sim all'altra? Grazie cmq
Inviato dal mio s3 usando Androidiani App
Ragazzi sono in procinto di passare a questa rom. Ho copiato sulla sd esterna la Recovery TWRP come da post "13298" e tutto il resto. Ma se avvio ion recovery (attualmente ho la 2.8.7.0.) non mi vede l'immagine appunto della recovery copiata e non posso installarla. Sicuramente ho dimenticato qualcosa, visto che è da molto che non metto mano al guerrino (causa passaggio del telefono alla moglie). Grazie.
p.s. ho selezionato da recovery installa file immagine ed ora posso procedere, ma mi chiede di scegliere di partizionate tra: Boot, Logo, Nvram, Recovery e Uboot. Cosa dovrei scegliere?
Io ho fatto la tua stessa procedura ho spuntato devi devi spuntare recovery