infatti anche per me e cosi. ho gia provato a reinstallarla più volte,ma il risultato e sempre lo stesso. grazie
Visualizzazione stampabile
Buongiorno , qualcuno è riuscito a connettere il GEAR S2 ? io ci sono riuscito una volta con molta fatica a farlo riconoscere e a funzionato fino a quando non l'ho sconnesso , dopo non è stato possibile riconnetterlo , il pebble va un po meglio , ma neache questo se lo scollego a volte devo cancellarlo dal Bluetooth e poi fare nuovamente il paring , può essere un problema di Bluetooth ? monto la LP 5.1 stock
ho fatto tutto come mi hai detto ...ma non parte..nulla
faccio download...ma non parte...
ho provato da recovery nemmeno...mi dice errore
cmq
il mio problema è che mio figlio piccolo giocando ha installato qualche malware che installa decine e decine di programmi..anche quando faccio un reset di fabbrica...lo stesso...si ripresenta..non so più che fare...
ciao ragazzi è da un pò che non seguo il forum(non assiduamente), mi trovo con la RC4 e non ho mai avuto problemi, ora vorrei dare una formattata a tutto e vorrei sapere cosa offre in questo momento il parco ROM, ho visto cyano e co ma mi è sembrato di capire che sono piene di bug, per ora vorrei una cosa funzionale e magari a fine estate si riparte con gli esperimenti, siamo ancora fermi alla rc5? consigliate questa oppure i vari pluffo e co hanno sfornato qualche pack gia pronto come fanno di solito? ciao e grazie
Prova questa ROM di freedgt: https://www.androidiani.com/forum/ji...nofficial.html
Segui le installazione come indicato e all'ultimo punto "- installare da Recovery l'UPDATE KERNEL E MODEM 20160418" sostituisci l'ultimo upgrade che trovi QUI
Ti assicuro che è stabilisima e non hai alcun problema di sorta ;)
Il tutto in attesa di MM by DE :angry:
Nb: ti ricordo che RC5 ha dei bug mai risolti...
grazie orascarico tutto e la installo, per quanto riguarda MM spero che esca, anche se non ci credo molto, grazie come sempre bertus
MM arriverà ... ma mi sà che se la stanno tirando un pò troppo :angry:
su win 7 64 bit puo dare problemi anche se difficile
wireless charge anche su S3 avete mai provato qui un mio test su P9000
https://youtu.be/3MuGXqt205A
w7 ultimate 64 bit
ma perchè da recovery se installo le rom mi da errore???
ho scaricate le rom per la recovery le ho messo nella sd le faccio partire e mi da errore
per i driver prova questo https://drive.google.com/file/d/0B_1...tvRk9OMzA/edit
per la rom non si capisce che devi fare....devi flashare da recovery??? (in tal caso il pc non ti serve) ...se devi flasharle con flashtool il file della rom deve stare sul pc non sulla sd
ho installato anche questo..mi dice driver installato correttamente.. inserisco l usb attaccato al cel e non lo riconosce...
cmq avevo provato a mettere la rom tramite flashtool ma non ci sono riuscito ..poi ho virato verso la recovery enon ci sono riuscito ugualmente
Hai provato a seguire la fase 2 della dettagliata guida di metrino (il cui link è situato in prima pagina)? Prova anche a cambiare cavo e porta USB. Che recovery hai attualmente?
Per chi ha drop battery
Abbiamo constatato (più androidiani) che:
_ ricaricare completamente dallo spegnimento fino al 100% attraverso twrp (mi confermano ogni versione),
_ con caricatore attaccato, avviare facendo battery fix attraverso l'applicazione dal play
_Riavviare facendo battery drop fix
_riavviare
Ripetere l'operazione 3 volte per eliminare la memoria energetica.
Ha risolto il problema al 90% degli sperimentatori.
C'è chi durante il drop ha atteso 1%, attaccato caricabatterie aspettato il 20%e riavviato in twrp prima di fare l'operazione descritta e dice che è bastata una volta sola. @bovirus Se altri hanno riscontro inseriscilo nella pagina iniziale, altrimenti siamo stati fortunati......
@williest77
Secondo me il programma adb setup che hai proposto in qeseto specifico caso non serve.
Il problema è il driver USB prelaoder non il comando ADB.
@b92
Se hai la recovery stock (originale) non andrai da nessuna parte perchè le ROM in formato recovery si caricano con la recovery mod (TWRP) non con la recovery stock.
Fai una semplice prova.
Se hai Windows 8/10 disabilita al firma digitale driver.
Installa i driver USB Preloader. Ti da la conferma di instaallzioen completata senza errori?
Collega il tuo telefono spento e SENZA BATTERIA. Verifica se per qualche secondo te lo rileva.
Stacca il telefono dalla USB.
Lancia Falshtool.
Carica lo scatter della ROM.
Seelziona il puslanet DOWNLOAD.
Dopo 2-3 secondi collega il teelfono (senza batteria) al PC.
Se dopo -3 sec non parte il flash alscia il telefono collegato e inserisci la batteria nel telefono.
help me ho flashato tramite flashtool la rom KK in firmware upgrade da LP durante il flash il telefono è rimasto nero ma a pc procedeva tutto regolare , ORA NON SI ACCENDE PIU' che posso fare ??
se lo metto in carica non d segni di vita
Non è possibile, probabilmente stai sbagliando qualcosa, anzi, sicuramente
Non ho mai sentito che il cell sia morto definitivamente usando flashtool.
Hai seguito alla lettera le istruzioni? Hai installato i driver giusti?
Qualche esperto ti dirà esattamente come fare.
Prova e ripetere tutto da zero
Se il cavo è ok, il connettore microusb del guerrino lo stesso, la porta usb idem con patate e la rom è per questo modello di s3 (sai che ci sono due versioni con hardware diverso) , allora, posto che i driver preloader non serve metterli mai più dopo la pima volta (considera che i driver sul mio PC lo ho messi quando flashavo mt6582 ed ora senza mai aver aggiornato, ci faccio p10 e x20 di mediatek...).
Se questi contorlli incrociati danno esito negativo hai l's3 in hard brick, per rianimarlo, potrebbe essere necessario aprirlo e ponticellare i contatti che ti potrebbero permettere di riflashare preloader e rom completa.
L'individuazione dei contatti da ponticellare, non è sempre agevole, ma in rete trovi guide per altri terminali che possono esserti utile (spero non serva)
Ciao
Sent by Mi5 64Gb
buonasera ragazzi ho il mio s3 advanced che continua a riavviarsi e non vuole saperne di partire
cosa posso fare per riportarlo ad una vita normale:lol:
@DANFON specifica meglio la tua situazione...
dovrebbe bastare un "pulisci cache e dalvik cache"
Credo, che per il bene della comunità, non vadano usati i pm per condividere le informazioni su come operare in caso di brick.
Ti prego di rendere partecipi tutti i possessori, cosi da poter anche utilizzare la tua esperienza per aiutare qualche sfortunato possessore.
Grazie
Sent by Mi5 64Gb
Ringrazio tutti e in particolar modo giopoli , il telefono è ripartito.
Ragazzi ho deciso che non posso più stare fermo a guardarvi flashare rom a nastro.. appurato con con windows parallelo sul Mac è un rischio ecco la domanda:
Qlc ha mai usato i tablet Dual Os (ad es. con windows 10 e android 5.1) x flashare? Secondo voi è sicuro?
P.s. scusate il leggero OT
Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
procedura Unbrick jiayu S3Adv.
Utilizzando Flashtool può succedere di installare una rom non idonea al telefono. Il motivo di tale “incompatibilità” potrebbe essere da ricercare nel partizionamento del sistema differente da quello presente nella rom che è già installata nello smartphone.
Qualora si tenti di installare una rom con partizioni differenti da quelle presenti nello Jiayu S3 Advanced, per fare in modo che l’operazione vada a buon fine è necessario selezionare l’opzione “Firmware Upgrade” (o in alternativa – sebbene non lo abbia provato in prima persona – il sistema dovrebbe funzionare ugualmente lasciando selezionato “Download Only” a condizione di deselezionare le righe dal nome “Preloader”, “Secro” e “Boot”).
Qualora invece lasciassimo spuntata l’opzione “Download Only” (senza deselezionare le voci indicate sopra), il processo di FlashTool andrebbe a buon fine, ci restituirebbe alla fine il popup “OK”, ma il telefono potrebbe non riavviarsi più!
A me è successo: l’S3 non dà più segni di vita. Non si accende, non si collega al pc, non si avvia in modalità recovery, non accende neanche il led sotto carica. Ho provato a lasciare la batteria staccata per 24 ore ma non è cambiato niente. Ho tentato varie procedure di unbrick e nessuna ha funzionato. In una parola: morto!
In questi casi l’unico modo per farlo resuscitare è stato il seguente:
• Aprire FlashTool e caricare il file Scatter di una ROM che sappiamo essere compatibile con l’S3 Advanced.
•Deselezionare tutte le righe che contengono i vari moduli e lasciare attiva solo la voce “PRELOADER”
•Cliccare su “Download”
•Collegare il cavo USB al telefono ma non ancora al pc
•Premere sul telefono il tasto Vol- e Power e tenerli premuti
•Collegare il cavo USB al pc (continuando a tenere premuti i tasti Vol- e Power)
•Non lasciare i tasti (serve per portare il telefono in modalità “Factory” e per fare in modo che il pc “capisca” che un apparecchio USB sta tentando di collegarsi) e aspettare che dalla barra di stato di Windows esca il classico popup “trovato hardware”.
•Aspettare che Windows installi i driver che ritiene opportuni.
•Una volta che Windows avrà installato i suoi driver, la barra di stato di FlashTool inizierà a scorrere e dopo pochi minuti riceveremo il messaggio “OK”.
Riavviando il telefonino, finalmente si accenderà.
Procedura trovata sulla rete ringrazio l'autore di questa guida.