Quindi la MM AOSPA è meglio della AICP 11, nel senso che non da problemi.
Per il modem ? Non è che puoi postare la rom modificata da te, con modem ecc?
:)
Lulù
Visualizzazione stampabile
@RISS23 riusciresti a postare il modem estratto? Domanda di rito se hai la tre... Aggiornaci sul roaming... Grazie
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@RISS23 collegando il telefono al pc, in modalità mtp, riesci a copiare correttamente i file della sd dul computer?
Da questa mattina, ho inserito una sim H3g. Da impostazioni/sim, ho selezionato solo modalità lte e poi ho lasciato attive solo le bande che servono, EGSM900 e DCS-1800
WCDMA-IMT-2000, WCDMA-GSM-900, Band 3, Band 7, Band 20; al momento tutto ok, nessun addebito.
@michiamanoLULUaccent .....rispetto alla AICP 11 non saprei perchè non l'ho provata.
Al momento, per il breve utilizzo che ne ho fatto, nessun problema. Ecco il link per il modem https://mega.nz/#!Yp12gD5C!dkON_lrFw...dK9a5a5yckTysM
Per chi chiede della H3G, si, ho la sim dati H3G e non ho mai avuto addebiti perché lascio attive soltanto le frequenze che servono. Nella AOSPA sono selezionabili da impostazioni/sim/....
@SunnyExplorer per il copia incolla nessun problema, è sufficiente collegare il telefono al pc in modalità mtp, selezionabile dal menù a tendina/opzioni usb
Il problema degli addebiti va verificato se si lascia il 2g attivo per ricevere telefonate.... Ovviamente se si disattiva gli addebiti non si hanno
@RISS23 a me proprio non và!Il pc, "vede" la sd, seleziono tutti i file da copiare, quando poi provo d "incollare" il tutto, vien fuori il messaggio "calcolo del tempo necessario per la copia dei file", per svariati minuti, alla fine, l'operazione viene annullata per errore! Stò con Win10 e solo con questa rom, ho questo problema, con tutte le altre rom provate fino ad ora, non era mai successo,ciò!
@SunnyExplorer, hai provato a vedere se ciò si verifica anche usando un altro computer?
Inviato dal mio JY-S3 usando pulsante "invia".
Su Needrom e' stata postata una rom kitkat e cioe' e' stata presa la macchine fotografica con relative librerie della russa AIS che ha la miglior fotocamera in assoluto e tolte molte fauture della AIS, e quello che piu' conta e' multilingue tranne la fotocamera che e' in inglese e russo.
[QUOTE=l0lli5;7617450]@SunnyExplorer, hai provato a vedere se ciò si verifica anche usando un altro computer?
Ad essere sincero, no. Ma mi sorprende che succeda solo con questa rom, con le varie LL, sempre tutto ok.
Breve ot: segnalo a chi ancora non le conosce, due utili applicazioni, per chi come noi sperimenta sempre nuove rom: call sms backup, c'è la versione per gli sms e per le chiamate. Così si potranno sempre ripristinare tutte le chiamate fatte e non si perderanno tutti gli sms inviati/ricevuti. C'è anche la possibilità di impostare backup pianificati, ma per funzionare correttamente questa opzione, occorre che l'app, si trovi nella memoria interna del telefono.
@giannitara potresti darmi il link? Grazie
@SunnyExplorer io copio e incollo senza problemi. Prova a selezionare solo alcuni files alla volta. Forse selezioni un volume di dati eccessivo e pc o cell vanno in time out.
@all Al momento gli unici problemi rilevati con la AOSPA sono che pur attivando il fast charge la carica da rete è molto lenta e ieri sera ho avuto un crollo verticale lineare della batteria dal 15%. Il test continua!
Oggi provo ad installare xposed e vediamo cosa succede!
@all Installato anche xposed framework e modulo gravitybox senza alcun problema!
Domanda sicuramente fatta ma non riesco a trovare risposta: quali sono i passi da seguire per sfruttare al meglio la batteria kompson? Carica e scarica, battery calibration, e altro. Lo dico perché non mi sembra risponda bene come percentuale di scarica. Grazie sempre a tutti e siete i migliori
Inviato dal mio JIAYU S3 usando Androidiani App
Salve a tutti,
A causa dei problemi derivanti dal roaming tre (vedi forum) sono tornato alla kk stock di ottobre 2015, ma sto riscontrando strani problemi con la batteria: nonostante varie calibrazioni crolla da 15 a 0 in pochi attimi e a volte,dopo un riavvio fatto con ancora il 50% di carica, si riaccende all'1% ...suggerimenti?
Grazie!
Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
Io sto provando la KitKat Pavlik ed ho notato che consuma poca batteria oltre ad avere una fotocamera e un GPS ottimi, prova la, però leggi bene le istruzioni, perché è un nandroid backup e uno zip da flashare da recovery e senza gapps.
Inviato dal mio S3 Xtreme rom 2.1
È normale avere le seguenti percentuali di utilizzo batteria:
- telefono in standby 44%
- inattivo 39%
- sistema android 10%...
salve ragazzi...ho l ennesimo problema ho installato la rom xtreme con recovery tf android 2.8.7.7
il tel non parte più..vorrei riportarlo alle condizioni inziali..ma quando faccio tasto spegnimento e vol +.. mi appaiono numerose opzioni...chi mi sa indicare?
@b92 seleziona la prima voce in alto premendo volume -
Strano! Da ieri ho inserito una sim della Tre, con connessione dati attiva e finora, non ho avuto alcun addebito! Segui la guida indicata nei primi post, qui del forum e "spegni" le bande che con occorrono e fai lavorare la sim, solo in Lte. Ovviamente, quando ti troverai in assenza di copertura della H3g, sarai irragiungibile, visto che il telefono, non andrà in roaming!Prova!
Grazie, è una soluzione che già conoscevo ma che per me non va bene, perché ho bisogno di poter andare in roaming; con lp però la connessione dati fa filtrare pochi kb anche sotto tim e questo provoca piccoli addebiti: questo non capita con kk e per questo volevo sapere come andava con mm.
se avevi fatto il backup è sufficiente che lo ripristini, altrimenti entrare in recovery non ti serve a niente, a meno che non provi a fare wipe cache e dalvik cache e poi reboot per vedere se il telefono riparte
Altrimenti mi devi spiegare tutto quello che hai fatto. Che rom avevi? cosa ci hai installato sopra?
Se vuoi mettere la xtreme 2.1 da recovery, prima devi installare la xtreme 2.0 da spft.
insomma su questa AICP ...
- non mi fa inviare e ricevere SMS
- non c'è l'accensione e spegnimento programmato
- non c'è il tasto per chiudere tutte le app aperte in background
- non si disabilita il GPS da widget controlli
- non c'è modo di spostare le app su sd (come su RC5)
- ha il battery 15% bug (risolto con batteria konpson)
+ buona durata batteria
+ buona fotocamera
+ veloce e fluido
dato che mi servono veramente gli sms e non funzionano solo a me... chiedo aiuto a voi...
Installata la AOSPA
Funziona quasi tutto ma:
- Root explorer non funziona
- da impostazioni ->schede sim, non è possibile assegnare un colore all'icona delle schede
- non si installa XposedInstaller_3.0_alpha4 - forse non è quello per MM?
- come si imposta la percentuale dell batteria?
- fast charge come si attiva?
Lo so che rompo ....
Per la % della batteria, se è come la AICP, da impostazioni/barra di stato/mostra la ‰ batteria/posizione.
Ho installato senza problemi xposed con librerie 86 sdk23 così dopo installato mmsdfix ho dato i permessi di scrittura alle applicazioni e funzionano tutte (titanium compreso).
Fast charge è nelle impostazioni/misc, la batteria nella AOSPA e in batteria, in altro a destra i 3 puntini delle opzioni e ultima voce in inglese.
Eccetto il crash della sveglia funziona tutto SMS compresi, ho dei dubbi sul segnale. Ho provato parecchi modem ma resta peggiore di lollipop che è a sua volta peggiore di kitkat.
Con kitkat facevo chiamate persino in cantina!
Altra soluzione per le applicazioni ed sd è quella di far formattare la sd come memoria interna del cellulare a mm. Naturalmente perdi tutti i dati quindi fai un backup.... Ma non so poi tornando indietro a lollipop o kitkat che succederà.
Play store da spesso errore 495 ma penso sia una cosa temporanea dei loro server.... Spero.....non capita con tutte le apk e non si risolve cancellando cache e dati e riavviando. Oggi provo a reinstallare le gapps aggiornate tramite twrp
Io dopo aver installato xposed, tutto ok, appena ho messo il modulo gravity, il telefono ha iniziato a dare i numeri, è partito in riavvio perenne, che ho dovuto flashare nuovamente la rom pulita. Credo che piuttosto che xposed, sia gravity a dare problemi.
-Io ho installato supersu da recovery e funziona normalmente
-exposed ho installato questo anche io e funziona(hai installato prima l'apk e poi da recovery il file zip?) ed anche gravity funziona
-si impposta da impostazini--batteria---opzioni(con il tasto o con i tre puntini)---battery percentage
-il fast charge si imposta da impostazioni--misc
Come sempre anche in altre rom LL, prima il file zip e poi l'apk.
io ho sempre fatto prima apk e poi zip e non ho mai avuto problemi
A proposito stavo cercando dei video su YouTube e con la WiFi non si aprivano (nemmeno sul PC!) mentre con la simpatia nessun problema....quindibpenso sia un problema di censura del mio provider internet di casa. Ciò accade per alcune App (non tutte le ) così come per altri file
salve ho appena installato la aosp 6.1 ma dice che non c'è il root , come devo fare ?
Installa supersu da twrp
https://mega.nz/#!C183kbAS!LPRGSUMzq...Fv7LOt5KfTl0Fg
Questa è la versione 2.65 poi te la farà aggiornare
Vai in opzioni sviluppatore poi accesso root ed abilita adb ed app.