Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti
Il mio guerrino è in prestito ad un amico che non me lo restituirà mai più. Gli ho messo la RC5 ma il suo pc non lo vede. Avrei pensato di mietergli qualcosa di più recente.
La 7.1.2 LineageOS 14.1 del 11/06/2018 by NAT su base Sandstrangers va bene? ha problemi?
Oppure?
Poi, tanto per ricordare come si fa... recovery con FT, poi rom e gapps prima di riavviare. Giusto?
Grazie a chi avrà voglia di rinfrescarmi le idee.
Salutoni a tutti
Lulù
-
Ti sei separata, dal mitico Guerrino???:fear2:
Per la procedura, dovrebbe essere tutto giusto!Io è da un pò, che non smanetto, più!Il mio, ha sù la resurrection, ma una versione vecchiotta, ott/novembre 2017, se non ricordo male!!!Adesso, stà "recitando" degnamente il ruolo di hot-spot, digerendo benissimo, da una settimana una fiammante sim Iliad!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
SunnyExplorer
Ti sei separata, dal mitico Guerrino???:fear2:
Per la procedura, dovrebbe essere tutto giusto!Io è da un pò, che non smanetto, più!Il mio, ha sù la resurrection, ma una versione vecchiotta, ott/novembre 2017, se non ricordo male!!!Adesso, stà "recitando" degnamente il ruolo di hot-spot, digerendo benissimo, da una settimana una fiammante sim Iliad!!
Ciao Sunni, sono separata in tutti i sensi, a mio marito pago gli alimenti ed ad un mio amico pago l'avergli imprestato /regalato il. Guerrino. Sono sempre lì a sistemarlo.
Mi dici quale rom hai messo e dove la trovo? . Grazie 1000
-
@michiamanoLULUaccent
Trovi ROM ed info nel primo post.
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Ciao Sunni, sono separata in tutti i sensi, a mio marito pago gli alimenti ed ad un mio amico pago l'avergli imprestato /regalato il. Guerrino. Sono sempre lì a sistemarlo.
:fear2::fear2::fear2: Non saprei!Dovrei controllare, perché adesso non lo ricordo più!Appena sono a casa, verifico e poi ti dico!!!
Edit: ho verificato, la rom, è questa: RR-N-v5.8.5-20171127-s3_h560-Final
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
prova l'ultima oreo del mad team sembra abbastanza buona.
-
Quote:
bovirus
Questo lo sapevo anch'io
Grazie a SunnyExplorer ed a giopoli
Vado di oreo
-
Quote:
Bertus
Esatto ... spianata totale, TWRP, riavvio, ROM (+ Gapps), riavvio e, per ultimo Root :D
quali gapps avete installato?
Nel post dove e' indicato il link per il download della rom oreo 8.1 ci sono le opengapps pico e nano.
-
@msan1 - Per Oreo MadTeam sono consigliate vivamente quelle linkate in prima pagina ;)
Se puoi vuoi testare altre c'è libera scelta :eek:
-
Ok, ma tra pico e nano quale scelgo?
Ho un'altra domanda: per l'utilizzo di flashtool si consiglia di installare gli usb driver preload, ma i link proposti non prevedono il driver per windows 10.
-
Quote:
giopoli
prova l'ultima oreo del mad team sembra abbastanza buona.
O giopoli ses casteddaiu? Mi dai una mano ad installare la rom oreo? Ajo'
-
Ho scaricato la rom per oreo 8.1, scompattata, lanciato flashtool ma non vedo nessun scatter file da caricare come dicono le istruzioni.
-
Quote:
msan1
Ok, ma tra pico e nano quale scelgo?
Ho un'altra domanda: per l'utilizzo di flashtool si consiglia di installare gli usb driver preload, ma i link proposti non prevedono il driver per windows 10.
Tra pico e nano cambia qualche app in più o in meno (vedi in rete quali sono le app).
Per quanto riguarda Flashtool ti consiglio di guardare il link dedicato in prima pagina ;)
-
@msan1
Credo che un minimo di inziativa per cercare e capire le differenze potrebbe essere utile senza aspettare di trovare tutto pronto.
Tra picon e nano cambia lo spazio installato e le app installate.
Quelli consigliati (vedi thread Toll e driver mediatek) non sono i driver Preloader ma il kit driver 5.1632 (inclusi driver preloader) per sistemi operativi Windows (10 incluso).
-
Quote:
msan1
Ho scaricato la rom per oreo 8.1, scompattata, lanciato flashtool ma non vedo nessun scatter file da caricare come dicono le istruzioni.
Quali istruzioni?
Oreo si installa da recovery.
Installa prima quella indicata per oreo poi da lì installi la ROM.
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
-
Quote:
demauro
Quali istruzioni?
Oreo si installa da recovery.
Installa prima quella indicata per oreo poi da lì installi la ROM.
Inviato dal mio S3 usando
Androidiani App
E come si installa la recovery?
Mi risponderete leggi le istruzioni ma, se posso, sono poco organizzate e molto confuse.
-
Quote:
msan1
la rom la devi installare da telefono e non va scompattata. contattami in pvt
-
Ti ho mandato un messaggio.
-
Quote:
msan1
E come si installa la recovery?
Mi risponderete leggi le istruzioni ma, se posso, sono poco organizzate e molto confuse.
Secondo non le info sono poco organzizate.
Secondo me non hai letto bene stai cercando la soluzione rapida con tutto pronto.
La recovery come tutte le recovery si carica normalmente con Flashtool.
Abituati se vuoi un aiuto a leggere bene e postare sempre in ogni post i dettagli.
Cosa hai
Cosa vuoi fare.
@gipoli
Il forum serve per scambiare informazioni e fare sperienze tra più utenmti.
Se lo si fa con messaggi privati tra due singoli utenti secondo si perde lo scopo di un forum.
-
Quote:
bovirus
Secondo me non hai letto bene stai cercando la soluzione rapida con tutto pronto.
Abituati se vuoi un aiuto a leggere bene e postare sempre in ogni post i dettagli.
Cosa hai
Cosa vuoi fare.
@
gipoli
Se lo si fa con messaggi privati tra due singoli utenti secondo si perde lo scopo di un forum.
Tra la marea di informazioni puo' essere che qualcosa mi sia sfuggito ma veramente.....trovo un po' di confusione.
Per esempio: ho scaricato la recovery per oreo, installato e fatto partire flashtool e poi? Non ho trovato come proseguire.
-
Quote:
bovirus
Cosa hai
Cosa vuoi fare.
@
gipoli
il pvt non è per dare istruzioni per come installare la rom ma per chiedere dove vive a cagliari e penso non c'entri nulla con quello che si parla nel forum .
-
Installazione rom oreo, io ho fatto cosi: con flashtool ho installato la RC5 ultima versione, dopo il primo avvio ho controllato che funzionasse tutto e ho caricato nella sd i file che servono per OREO e cioè la TWRP dedicata, la rom oreo del MADTeam e le opengapp nano il tutto prelevato al post in prima pagina parte dedicata a oreo. a questo punto ho spento nuovamente e riavviato in recovery da qua installo la nuova TWRP per oreo e riavvio, faccio tutti i wipe e installo in successione la ROM e le gapps riavvio e se tutto e filato liscio dopo qualche minuto avrete il vostro guerrino con OREO. comunque per sicurezza controllare in prima pagina tutti i consigli del caso.
-
Tra la marea di informazioni puo' essere che qualcosa mi sia sfuggito ma veramente.....trovo un po' di confusione.
Per esempio: ho scaricato la recovery per oreo, installato e fatto partire flashtool e poi? Non ho trovato come proseguire.[/QUOTE]
Riassumendo.
Hai in qualche modo installato la recovery.
Se sei sicuro che è quella giusta lascia stare flashtool.
Salva la ROM su SD insieme a gapps è (se vuoi) supersu.
Riavvia in recovery vai su installa è seleziona i file che hai salvato nell'ordine che ho messo.
I file sono in formato zip ma non Vanno assolutamente scompattati, assicurate che supersu sia in formato zip.
Fai precedere a ogni installazione una pulizia completa
Cashe devilk data riavviando ogni volta in recovery tranne l'ultima dove riavii il telefono.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao
Occhio che devi salvare prima tutto, possibilmente con la recovery che hai installato.
-
No aspetta, quello che mi manca e' proprio l'installazione della recovery. Ho scaricato sul pc un file .img, penso che lo debba trasferire in qualche modo dentro una cartella del filesystem del cellulare, e poi?
-
Quote:
msan1
No aspetta, quello che mi manca e' proprio l'installazione della recovery. Ho scaricato sul pc un file .img, penso che lo debba trasferire in qualche modo dentro una cartella del filesystem del cellulare, e poi?
esatto metti TWRP rom e gapps nella SD.
- da TWRP esistente fare Full Wipe e Format Data
- Riavviare Recovery
- Sostituire la TWRP esistente con quella consigliata da MadOs (8.1.0)
- Riavviare Recovery
- Ricordarsi di selezionare nelle opzioni "Use rm -rf instead of formating"
- da TWRP fare Ful Wipe e Format Data
- Riavviare Recovery
- Copiare sulla SD la ROM, installarla ed avviarla.
-
Metto twrp nella sd e faccio la sostituzione da twrp esistente?
-
Quote:
msan1
Da come avevi scritto pensavo lo avessi fatto.
A questo punto mi fermo.
Leggi il post di bovirus è facci sapere.
Ciao
-
@msan1
Leggi il thread "Tool e driver" - Sezioni
- Installazione driver 5.1632
- Uso Flashtool
L'uso di questi strumenti implica di sapere cosa si sta facendo e come farlo.
Il rischio se non li si usa corretamente è il brick del telefono.
-
Quote:
giopoli
il pvt non è per dare istruzioni per come installare la rom ma per chiedere dove vive a cagliari e penso non c'entri nulla con quello che si parla nel forum .
Se non indichi lo scopo di PVT e si sta parlando di flash rom cosa pensi che si possa capire?
-
Quote:
bovirus
@
msan1
Leggi il thread "Tool e driver" - Sezioni
- Installazione driver 5.1632
- Uso Flashtool
L'uso di questi strumenti implica di sapere cosa si sta facendo e come farlo.
Il rischio se non li si usa corretamente è il brick del telefono.
Va bene grazie per la pazienza.
-
Quote:
metrino
Per disattivare Google now, aprire Google (icona con la G di Google)
Tap in alto a sinistra per attivare il menu, poi impostazioni
Dal menu "voce" e "rilevamento ok Google" disattivare il rilevamento.
Dal menu "schede now " disattivare "mostra schede"
Bentornata batteria :D
Come launcher sto usando jiavu non google now. C'e' qualche vantaggio particolare ad usare google now?
-
ciao ragazzi, ho appena installato oreo ultima versione con gapp pico e supersu 2.82 sr5, avrei una domanda, il tasto a sinistra del tasto home è impostato che alla pressione apre il pannello recenti, come si cambia? perchè dal menu mad extra mi fa cambiare solo la pressione prolungata ed il doppio tocco ma non il singolo tocco, grazie
-
waoo ci siete ancora :) saluti a tutti
-
weee freedgt ciao come va?
noi sempre agguerriniti ... ancora regge sto telefono bomba
-
Aggiornamento della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 del 28/06/2018 by Sandstrangers
Changelog
Font di LineageOS 14.1 aggiornata
Patch di sicurezza Google 6 giugno 2018
Aggiunto il supporto per le chiamate fsync in mediacodec-seccomp.policy
Download ROM link
Download TWRP link
-
ma scusate oreo avete provato?
-
Quote:
freedgt
ma scusate oreo avete provato?
io l'ho messo su da una decina di giorni, ho provato tutto tranne l'hotspot(per mancanza di tempo), va davvero bene, durata batteria uguale se non migliore, buetooth ok, gps ok, ricezione ottima, monto solo una sim e lo switch tra 3g e 4g è immediato, fluidità ottima
-
Quote:
magicreal
io l'ho messo su da una decina di giorni, ho provato tutto tranne l'hotspot(per mancanza di tempo), va davvero bene, durata batteria uguale se non migliore, buetooth ok, gps ok, ricezione ottima, monto solo una sim e lo switch tra 3g e 4g è immediato, fluidità ottima
ti risulta una errata lettura storage piutosto un problema generale con la memoria? in caso linkami lo zip che hai usato te e la recovery grazie
Quote:
gerryg
weee freedgt ciao come va?
noi sempre agguerriniti ... ancora regge sto telefono bomba
ciaooooooo :laughing: ottimo infatti notavo sto cercando per un'amico personalmente non lo tengo piu
-
@freedgt
Allora:
madOS_8.1.0_s3_h560_20180422.zip https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=29208
open_gapps-arm64-8.1-pico-20171224-UNOFFICIAL
twrp_20180417 https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=29195
Per la lettura dello storage nessun problema, per sicurezza prima di installarla ho fatto un format data ma in questo modo:
1- vari wipe da recovery
2- reboot in recovery
3- format data
In passato avevo avuto problemi con una rom e da allora per fare il format data faccio sempre cosi e non ho mai avuto problemi
-
Il problema Camera (photo & video) è risolto su l'altra versione Jiayu S3 Plus [MT6753], Su la la versione nostra il bug rimane ?Nella Oreo 8.1 di aprile.