Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=Bertus;7658504]COME RISOLVERE IL PROBLEMA DI SALVATAGGIO DI TITANIUM BACKUP CON MM SU SD ESTERNA
Per tutti quelli che si ritrovassero nello stesso problema suggerisco di leggere quest'articolo e di applicarlo ([URL="ht
Ho avuto lo stesso problema, ripeto la procedura che ho seguito.
In TB sono andato in impostazioni, preferenze, percorso cartella backup.
Se mettevo la SD come parametro di ricerca non trovava niente, invece tappando su cerca nel dispositivo lo trova immediatamente.
Ho la aicp è TB free che uso senza problemi.
Se è (causa il mio inesistente inglese) la stessa procedura dell'articolo chiedo scusa per la ripetizione
-
confermo pure io con Aicp 11 MM nessun addebito con Tre.. ormai la sto tenendo su da più di 2 settimane senza essere tornato a Lp rc5... e pure io devo dire che è stabile, fluida e ben configurabile anche grazie ad Aicp extra.. unico neo se non l'ho già scritto in post precedenti è la mancanza di sveglia funzionante nonché di accensione programmata... per cui è inutilizzabile per quella funzione..
inoltre la batteria mi sembra durare di più che con lollipop..
tornando al discorso protezione dal roaming, nelle opzioni sim si trovano 2 voci di esclusione, una in in italiano ed una in inglese, da tenere entrambe deselezionate.. adesso rispetto ad Lp se non c'è campo va in roaming, ma non aggancia la relativa rete dati.. (ho modem vers. 14.7.2015)
-
-
Per quanto riguarda la Aicp MM uno degli sviluppatori ha asserito che ci saranno ulteriori aggiornamenti in futuro.
@demauro: con modem intendo la versione banda di base che trovi nelle info del telefono (basta guardare la data)
Indipendentemente dal tuo problema ti consigliere i di installare la ROM KK 13/08 che trovi in prima pagina di questo forum(insieme alle relative guide)
Presumo che nelle preferenze di rete hai settato 3G-4G, fatto ciò non saprei come aiutarti.
Inviato dal mio s3 usando Androidiani App
-
Nougat 7.0 Build 20160923- RC 1 ( Release Candidate ) disponibile al download su XDA... da testare!!!
Link download: http://forum.xda-developers.com/devd...t/dl/?id=20570
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bertus
gapps no work
-
Quote:
Bertus
No nfc, no videorecording per il resto funziona bene....per le cose basilari.
Hai provato con le gapps di MAD su xda?
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
gapps no work
Devi utilizzare le gapps modificate da XDA su questo link... Al momento le gapps normali non girano ancora bene con Nougat ;)
-
Rispetto alla aicp, come va questa nuova nougat? Vale la pena cambiare o aspettare di meglio?
-
Quote:
Bertus
Purtroppo quando provo a scaricare da quel link, il download si interrompe quasi alla fine. Riprovato più volte. Qualcuno ha un link migliore? Curioso di installarla. Thanks 😉
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
Lukas27
Purtroppo quando provo a scaricare da quel link, il download si interrompe quasi alla fine. Riprovato più volte. Qualcuno ha un link migliore?
Purtroppo quello è il link ufficiale ... al momento l'unico disponibile :(
-
Quote:
Lukas27
Purtroppo quando provo a scaricare da quel link, il download si interrompe quasi alla fine. Riprovato più volte. Qualcuno ha un link migliore? Curioso di installarla. Thanks
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
L'ho scaricato senza problemi e l'ho messo su MEGA .
Lo puoi scaricare QUI
Poi facci cortesemente sapere come va.:D
Buon divertimento e buon lavoro. ;)
-
intanto lavorano anche su questa
Build 20160923- RC 1 ( Release Candidate )
Repo sync latest 7.0.0_r6
Updated kernel version to 3.10.103
power: wakeup improvements
sched and cpufreq improvements
Slub, slab, mm upstream merges
Added more advanced TCP Congestions Control algoritms
( Available now: Westwood, reno, bic, cubic, highspeed, hybla, htcp, vegas, veno, scalable, lp, illinois)
--> Deafault TCP Cong. is now the newest Westwood
CPU Governors: Interactive and Userspace updated to N, added new Wheatley Gov (it's great for performance/battery)
I/O sched: Added newest FIOPS
ARM upstreams
Fixed audio recording
Fixed sensors calibration
Fixed FMRadio issues (volume control, audio routing and now a working FM recording)
Switched to new N audio policy configuration
Fixed DRM issues
Switched to newest OpenGL, GLes
Quick Settings: Add Reboot & Reboot to Recovery Tile
Google Apps : Fix SetupWizard Force Closes
Google Apps : System-Apps Work around for apps signature v2
Google Apps : Fix & grant default permissions
Google Apps : Fix some weird issue where contacts would never sync
Google Audio Files from Android 7 (AOSP N, still uses Old ones ), ringtones, UI,etc.
Status bar carrier: don't show Emergency text if no sim is installed
Dex preopt optimizations
Drop more useless / buggy stock Nougat apps
Switched from AOSP Launcher2, to the newest AOSP Launcher3
Materialize toast frames
Several memory leaks fixed
Several Null Pointers fixed
Some missing symbols fixed
Several SystemUI fixs
improve priority for callerinfo selection
Fix ListView issue, when is not scrolled properly with arrows
Fixed some MediaScanner issues
Added support for more webviews
Telephony: Signal strengh improvements (WIP)
SmartWake: Red!
Added ExFAT: initial support
Show icon of package associated with Toast
Optimize IncallUI delay for voice calls
Show LTE instead of 4G (Consistent with Stock behaviour)
Activate some missing DOZE features, that where missing
Update gello Browser version
Make restorecon_recursive work for /data
healthd: increase healthd fast timer to 10mins instead of 1min
Unicode: Correct length computation and add checks for utf16->utf8
camera: Fix a weird high battery drain when using flashlight
Always show screen on time
Skip Misc/Overcounted battery stats
Add fastscroll to the Manage applications screen
Wi-Fi WPS Materialized icon
Open app when clicking on icon in App Info screen
Some BT issues fixed/improved
Show application's package name in the "App info" screen
Remove all Google Legal stuff, System Update Settings (we are not Nexus ...)
And other stuff i likely forgot to mention ...
che sarebbe questa aosp ultima
-
Quote:
Bertus
Devi utilizzare le gapps modificate da XDA su questo
link... Al momento le gapps normali non girano ancora bene con Nougat ;)
Grazie
queste vanno. Perfetto:laughing:
-
non so proprio cosa pensare....
ho provato a installare la MM, per 2 volte, seguendo pari pari il post #13072 di Bertus,
e ho riscontrato sempre lo stesso problema: segnale di rete debolissimo (quasi assente), ma soprattutto nessun segnale WIFI -> non mi trova nessunissima rete.
provato anche modem Resurrection, ma niente da fare...
Così ho rimesso la RC5, sempre con flashtool, e magicamente rete e WIFI ok...
ho fatto questi passi:
- ho formattato la SD ext (per sfizio) e poi ho caricato i file necessari
- re-installato prima con Flashtool (firmware upgrade) la RC5,
- riavviato in Recovery
- installato la TWRP tramite INSTALLA - Immagini
- riavviato la Recovery per MM
- fate tutti i Wipe + Format partizione interna
- installato AICP MM
- wipe
- installato le GAPPS
- wipe
- riavviato e durante la prima configurazione niente WIFI e rete
- provato anche a saltarla, ma nulla di fatto :(
suggerimenti?
-
Quote:
abcdiego
non so proprio cosa pensare....
ho provato a installare la MM, per 2 volte, seguendo pari pari il post #13072 di Bertus,
e ho riscontrato sempre lo stesso problema: segnale di rete debolissimo (quasi assente), ma soprattutto nessun segnale WIFI -> non mi trova nessunissima rete.
provato anche modem Resurrection, ma niente da fare...
Così ho rimesso la RC5, sempre con flashtool, e magicamente rete e WIFI ok...
ho fatto questi passi:
- ho formattato la SD ext (per sfizio) e poi ho caricato i file necessari
- re-installato prima con Flashtool (firmware upgrade) la RC5,
- riavviato in Recovery
- installato la TWRP tramite INSTALLA - Immagini
- riavviato la Recovery per MM
- fate tutti i Wipe + Format partizione interna
- installato AICP MM anche le GAPPS
- wipe
- installato le GAPPS
- wipe
- riavviato e durante la prima configurazione niente WIFI e rete
- provato anche a saltarla, ma nulla di fatto :(
suggerimenti?
Successa anche a me stessa cosa. Dopo vari tentativi sono riuscito ed ho supposto fossero le gapps. Prova a scaricarle nuovamente da opengapps
-
@all provata rom Nougat rc1, veloce, ma segnale sim altalenante, tornato ad AICP MM. Aspetto nuove release...
-
@abcdiego prova a mettere il modem del 14/07/2015 LL
Inviato dal mio s3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Lukas27
Successa anche a me stessa cosa. Dopo vari tentativi sono riuscito ed ho supposto fossero le gapps. Prova a scaricarle nuovamente da opengapps
Inviato dal mio s3 usando
Androidiani App
ho provato sia le mini che le micro di OpenGapps...
ora sto scaricando le Bank....
ma non penso che il problema sia correlato a loro....non sono un esperto, ma più che Gapps, credo sia un problema di modem/ricezione
Quote:
Tonyxxx86c
@
abcdiego prova a mettere il modem del 14/07/2015 LL
Inviato dal mio s3 utilizzando Tapatalk
ora ci provo....lo trovo in prima pagina giusto?
-
@Tonyxxx86c
mi fai un favore? hai a disposizione un link per scaricare il modem 14/07/2015 LL
-
-
@abcdiego: non ho capito il tuo post:
- wipe
- installato le GAPPS
perchè hai installato le gapps due volte? Dovresti flasharle insieme contemporaneamente una sola volta
Poi sei sicuro 100% di aver installato la recovery del team M.A.D.?.
-
Quote:
l0lli5
non ho capito il tuo post:
- wipe
- installato le GAPPS
perchè hai installato le gapps due volte? Dovresti flasharle insieme contemporaneamente una sola volta
errore di battitura....ovviamente le ho installate una sola volta
Quote:
l0lli5
Poi sei sicuro 100% di aver installato la recovery del team M.A.D.?.
Si, in formato img, scaricata dal link di Bertus nel post indicato in prima pagina (S3_h560_TWRP_3.0.2-0)
-
Io installato due volte la AICP ma ho avuto sempre il problema che qualche volta quando mettevo in modalità aereo,soprattutto la sera x ricarica, mi si bloccava e dopo riavvio forzato non scendeva più la barra delle notifiche e non avevo più la lock screen. Alla fine sono tornato alla rc5 e mi trovo bene.
Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
-
Ciao, ho installato nougat.
Il segnale sim è ottimo già col modem stock......a livello di kk!
Ma I video vengono fatti ma non riprodotti. Le foto migliorano nettamente con le librerie spagnole della tf 2.3.
Qualche acciacco con alcune App (link2sd, buzz launcher, swiftkey)
Inizialmete la wife non funzionava (non si attiva a proprio) ma con un restore data Aosp mm è rinata già configurata.
Purtroppo no xposed per il momento.
Quindi testo per un po' e poi kk.
Ciuccia la batteria! Ma volendo si può impostare un altro tipo di gestore cpu
-
Quote:
ascibon
Ciao, ho installato nougat.
Il segnale sim è ottimo già col modem stock......a livello di kk!
Ma I video vengono fatti ma non riprodotti. Le foto migliorano nettamente con le librerie spagnole della tf 2.3.
Qualche acciacco con alcune App (link2sd, buzz launcher, swiftkey)
Inizialmete la wife non funzionava (non si attiva a proprio) ma con un restore data Aosp mm è rinata già configurata.
Purtroppo no xposed per il momento.
Quindi testo per un po' e poi kk.
Ciuccia la batteria! Ma volendo si può impostare un altro tipo di gestore cpu
Please, le librerie della 2.3 dove si trovano ?
-
Quote:
ed2
Please, le librerie della 2.3 dove si trovano ?
Androidiani App
https://mega.nz/#!v9UjVLwb!7wq_Ai2QT...kS3v_NVRrkZAxM
Sono utilizzabili anche per MM
-
Quote:
ascibon
Sono utilizzabili anche per LL?
-
Quote:
gotiche83
Sono utilizzabili anche per LL?
Sono estratto dalla extreme 2.3 quindi si.... Vale sempre il consiglio di fare backup
-
Quote:
ascibon
... Sono quelle postate su xda ? ...
-
oggi ho provato la Rc1 del Mad team.. già mi aveva funzionato senza particolari problemi la loro prima build di nougat..
ho installato la zip e poi le loro modded gapps.. rootato con supersu e poi ripristinato con titanium le mie app.. unica raccomandazione di fare tutti passaggi singoli con wipe dalvik/cache.. altrimenti la prima volta non mi aveva riconosciuto le gapps..
la rom funziona bene.. wifi e gps ok, camera ok, come la prima versione camcorder non funziona.. mi è sembrata stabilissima, nessun blocco, nessun riavvio.. e più veloce di MM..
la batteria non mi è sembrata scendere rapidamente... in due ore di schermo acceso e installazioni e configurazioni con wifi e dati sempre on è passata da 71 a 47 %.. non ho preso le ztatistiche ma non mi pare male...
il Modem pare molto meglio di quello di Aicp.. calcolando che ho quello del 14.7.15... che richiede il giochino xdlla commutazione manuale 4g/3g, altrimenti segnala erroneamente "solo emergenze" pur essendo connesso regolarmente al 4g, come sa chi lo usa... Invece il modem N7 aggancia più rapidamente e nei numerosi riavvii che ho fatto è sempre tornato velocemente e subito su Lte..
a proposito del modem, avendo per sicurezza d'uso poi ripristinato la Aicp, ho pensato dopo di provare il modem della Rc1 Nougat su MM... ma non mi ricordo la versione del modem N7... chi ha ancora su la Rom Rc1 n7 potrebbe per favore controllare la versione del Baseband e postarla? grazie..
-
Quote:
ed2
... Sono quelle postate su xda ? ...
Androidiani App
Si sono le stesse, ma siccome non volevo cercarle ho postato il mio backup su mega
-
Quote:
wolf62c
oggi ho provato la Rc1 del Mad team.. già mi aveva funzionato senza particolari problemi la loro prima build di nougat..
ho installato la zip e poi le loro modded gapps.. rootato con supersu e poi ripristinato con titanium le mie app.. unica raccomandazione di fare tutti passaggi singoli con wipe dalvik/cache.. altrimenti la prima volta non mi aveva riconosciuto le gapps..
la rom funziona bene.. wifi e gps ok, camera ok, come la prima versione camcorder non funziona.. mi è sembrata stabilissima, nessun blocco, nessun riavvio.. e più veloce di MM..
la batteria non mi è sembrata scendere rapidamente... in due ore di schermo acceso e installazioni e configurazioni con wifi e dati sempre on è passata da 71 a 47 %.. non ho preso le ztatistiche ma non mi pare male...
il Modem pare molto meglio di quello di Aicp.. calcolando che ho quello del 14.7.15... che richiede il giochino xdlla commutazione manuale 4g/3g, altrimenti segnala erroneamente "solo emergenze" pur essendo connesso regolarmente al 4g, come sa chi lo usa... Invece il modem N7 aggancia più rapidamente e nei numerosi riavvii che ho fatto è sempre tornato velocemente e subito su Lte..
a proposito del modem, avendo per sicurezza d'uso poi ripristinato la Aicp, ho pensato dopo di provare il modem della Rc1 Nougat su MM... ma non mi ricordo la versione del modem N7... chi ha ancora su la Rom Rc1 n7 potrebbe per favore controllare la versione del Baseband e postarla? grazie..
29/12/2015 v39 p19
-
Non riesco ad istallare la AOSP 7.0 ....
Ottengo sempre il messaggio di errore riportato nello screenshot
http://i68.tinypic.com/2d15moo.png
I passaggi che eseguo , sono i seguenti :
- installo con SPFT in modalità "Firmware Upgrade" la RC5 con la recovery TWRP del MAD Team, per avere un'installazione pulita dato che ho già la AICP 6.0
- accendo l'S3 e attivo la RC5, poi entro in recovery
- pulisco Cache, Dalvik, System, Dati e memoria interna
- vado a flashare la AOSP 7.0 e ottengo quanto sopra....
Dove sbaglio ?
Mi sono perso qualche passaggio ?
Oppure il mio S3 "non è buono" per la AOSP 7.0 ?
-
La recovery twrp è la 3.0.2 ?
-
Quote:
yatta
La recovery twrp è la 3.0.2 ?
SI , è la TWRP_3.0.2-0 del MAD Team
-
@Superkey
anche a me nella prima installazione dava errore.. credo perche avevo installato lo zip delle modded Gapps madteam di seguito alla rom... anzi si era bloccato.. tolto batteria, riavviato in recovery, cancellato tutto, installato la rom, fatto wipe dalvik/cache, installato le gapps, stavolta riconosciute, nuovo wipe, riavvio e tutto ok..
io installo direttamente dal wipe di aicp 11, senza ripassare da Lp rc5..
-
Quote:
wolf62c
@
Superkey
anche a me nella prima installazione dava errore.. credo perche avevo installato lo zip delle modded Gapps madteam di seguito alla rom... anzi si era bloccato.. tolto batteria, riavviato in recovery, cancellato tutto, installato la rom, fatto wipe dalvik/cache, installato le gapps, stavolta riconosciute, nuovo wipe, riavvio e tutto ok..
Anch'io pensavo dipendesse dalle gapps, poi ho flashato SOLO la rom , ma il risultato è lo stesso.... nisba....
-
Quote:
wolf62c
@
Superkey
I 2 messaggi in rosso escono anche a me ma poi funziona tutto senza problemi. Io sono partito dalla rc4.
Fastcharge funziona ma le impostazioni no restano salvate e a volte si disabilita in carica.
Chrome e swift key non vanno d'accordo.
Avete trovato l'opzione per disabilitare le app in avvio automatico senza passare dalle impostazioni app? Chiedo troppo mi sa
-
Quote:
ascibon
29/12/2015 v39 p19
grazie... ho guardato nelle raccolte modem su xda e qui nel thread... ma questa versione non l'ho trovata.. almeno non con riferimento 29/12... dato che mi sembrava funzionare davvero bene forse si potrebbe provare ad estrarla dalla rom per provarla su mm..