@sarumans - Penso di essere nelle tue condizioni (RC4 + patch di RISS) e vedo entrambe le bande :frustate:
Visualizzazione stampabile
@sarumans - Penso di essere nelle tue condizioni (RC4 + patch di RISS) e vedo entrambe le bande :frustate:
@freedgt
Aspettavo che tu ricompilqssi la recovery con le nuove stringhe per fare un test completo.
No problem la decomprimo/metto il file della lingua nItaliana aggiornato, la ricomprimo e la posto.
Qualcunos a dirmi se è possibile e come inviare il file Italiano per la TWRP 3.0.0 agli autori sul srepository guthub?
Messo su rom di antonio62 con boot.img e modem riss. Rom eccezionale ma pauroso battery drain dal 40%. Eventuali soluzione.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7358354
@all, riferito al link del post precedente, "test nuova rom V3PLUFFOFRANKENSTEIN" confermo quanto osservato in precedenza, aggiungo gli esiti della durata batteria che sono invariati rispetto alla precedente V2 (nessun calo improvviso, batteria scesa in modo normale fino al 3%) non si manifestano call drop durante le chiamate voce, anche superando i 30 minuti per singola chiamata, per chi usa due sim, é possibile avere l'inoltro chiamata sulla sim occupata, "basta invertire i due numeri nelle opzioni chiamate alla voce quando occupato" l'interlocutore sentirà il solo tono di chiamata e voi potrete scegliere di rispondere oppure no mentre fate altro" per tutto il resto, compresa la sua installazione vi rimando al post del link.
AVVISO! "" la ROM definitiva verrà postata tra oggi e domani, lo stesso autore provvederà a postare il link per scaricarla"" quindi attendiamo le sue indicazioni.
NEWS= ho provato un'app "screenshot It" permette di ottenere la scrittura a schermo sulle immagini, per evidenziare o eseguire crops di dettaglio.
Funziona benissimo, rif. play store =
P.S per i soli possessori di H3G, al momento non ho avuto addebiti "costi roaming dati" la stabilità del segnale è prontamente fruibile dove questo gestore ha copertura nelle due situazioni 4G/3G mentre andrà in roaming dove è presente il solo 2G gsm, per cui dovrete verificare a seconda della regione di appartenenza il suo comportamento.
Tra Piemonte e Lombardia, al momento non si verificano addebiti... mi auguro che continui così!
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
@redHOOK07 ho la rom pronta con le modifiche fatte ora la carico su Mega rispetto a quello che hai provato ieri ha il logo.bin della newui dei primi di Dicembre ed una bootanimation bella con tema galattico secondo mè va bene cosi ora la posto.
Non ho cambiato app di sistema perchè è già molto essenziale e poi la cucina di Superr è a casa io al lavoro e per fare queste modifiche bisogna usarla in definitiva per mè è a posto così.
Quoto! Le rom devono essere rilasciate con le sole funzioni base "sempre" successivamente ogni utente, le potrà personalizzare poco alla volta secondo le sue esigenze, (così si evitano parziali casini con l'uso di xposed o altro) ti pare?
Bene! Suggerisco di eliminare il precedente link mega, per sostituirlo con il nuovo e definitivo, magari avvisando @bovirus.
Great work pluffo !
non voglio gufare ma a volte questi cali cosi' evidenti da batteria semi carica al 40% potrebbero anche essere attribuiti a un mal funzionamento della batteria stessa, ho avuto qualche problema in passato come te ma dopo essermi scervellato a trovare la soluzione ho capito che era la batteria che era andata a farsi benedire, ...quindi prova con un altra batteria prima...
Quoto, bisogna pure considerare che ogni volta che si installa una nuova rom, bisognerebbe effettuare un reset della batteria.
Il modo più semplice "senza andare in engineer mode" è collegare il dispositivo in carica da spento, raggiunto il 100%, accendere il dispositivo senza scollegarlo dal caricatore e attendere che la percentuale raggiunga nuovamente il 100% a quel punto lo scollegate e lo usate fino a che la batteria non arriverà allo 0% non dovete eseguire cariche parziali durante questa giornata.
Quindi lo rimettete in carica da spento e attendete che si ricarichi completamente.
Se la batteria è buona in genere si risolve così.
Potresti specificare quale accoppiata di riss? Con la stessa batteria prima non te lo faceva?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Scusa pluffo sempre per chi ha H3G non conviene lasciare modem e boot di quella precedentemente postata?
Con la rom che montavi precedentemente ti funzionava la batteria? Prova la soluzione postata da red altrimenti purtroppo sarà la batteria
@bovirus
non so a che serve io testato un po di cose e posso ritenermi soddisfatto la recovery funziona bene dunque se qualcuno ha difficolta ecco la recovery che si installa da recovery
dopo installazione spegnete il device per entrare in recovery solite procedure
TWRP 3.0.0.0 MULTI LINGUA ITA 99% :) zip si installa da recovery
https://mega.nz/#!l05wiCCa!M8wej191Z...aCvbqyi6L6dcJA
in caso per tornare alla 2.8.7 usate questo da recovery
https://mega.nz/#!9gpyCBja!5HsR9xp4J...gRgxSZ4mIz-GHw
Secondo mè questa appunto lo scopo di questa Rom: migliorare, dalle opinioni raccolte su questo forum abbiamo appurato che questa nuova accoppiata migliora la situazione ad un livello di releaese stable ora mancano solo i test di chi la usa per vedere se ciò è vero ma penso sia già stato in parte verificato da @REDHOOK7 diciamo che siamo molto ottimisti.
Il ragionamento che ci stà dietro è che il modem newui di dicembre è stato compilato da Mr Wade che è quello che ha sviluppato KK fino alla stabilità ed infatti è molto buono, aggiungi il miglior kernel ed il miglior system fino ad ora e ci siamo; il resto è solo maquillage.
Probabilmente in seguito andrà aggiunta la nuova recovery di @freedgt e il kernel tf2.0 che però per adesso sono stati ancora poco testati e non offrono le garanzie dei pezzi più vecchi.
@pluffo
ieri sera sono arrivato tardi a casa, così ho scaricato lo .zip della tua ROM e me lo sono
salvato sulla SD per installare tutto oggi in pausa pranzo.
La sfiga vuole che in fase d'installazione vada a cercare la rete WiFi che dove lavoro non c'è
(siamo cablati in ethernet) e il tasto "ignora" è disattivato e si blocca il processo...
L'ho provate tutte per andare avanti comunque, ma nisba...
Sono stato costretto a rimettere in fretta il backup, altrimenti sarei rimasto senza telefono.
E' tutto rimandato al weekend...
pluffo mi dispiace per l'imprevisto :(
[QUOTE=freedgt;7359143]@bovirus
non so a che serve io testato un po di cose e posso ritenermi soddisfatto la recovery funziona bene dunque se qualcuno ha difficolta ecco la recovery che si installa da recovery
dopo installazione spegnete il device per entrare in recovery solite procedure
Quali sarebbero le procedure? Ovvero bisogna fare qualche wipe?
Esatto gnomo + patch multilingua sarebbe da installare con il wifi perchè fà la ricerca delle reti poi avvii lasci caricare tutto bene e poi riavvii una volta quando è acceso se serve vai e ti setti il linguaggio italiano.
Se quando lo attacchi al pc ti dice dispositivo mtp sconosciuto vai in
impostazioni/info sul telefono/ e tappi x volte su numero build cosi diventi sviluppatore poi vai indietro su opzioni sviluppatore/debug usb e togli la spunta cosi te lo riconosce subito.
Questo succede su tante rom compilate spostando i files tramite ADB poi ti rimane il debug usb acceso per risolvere basta spegnerlo come ti ho detto prima.
Grazie di provare la mia Rom vedrai è velocissima.
@REDHOOK7 eccola Quà la nuova rom V3dPLUFFOFRENKESTEINJiayuS3-5.1S3AS3B.zip
perfettamente funzionante fatta secondo i tuoi consigli e quelli di @antonioa62 @RISS23 @Superkey ecc ecc GRAZIE!!!
LINK MEGA:
https://mega.nz/#!ZgETSYjZ
CHIAVE DECRITTAZIONE:
!MZKOgYtKneBXZeT55RBnEr6OVpzq2_R_Jk2VX2DDNVY
LINK DIRETTO CON GIA LA CHIAVE MEGLIO:
https://mega.nz/#!ZgETSYjZ!MZKOgYtKn..._R_Jk2VX2DDNVY
Ha tutto quello che volevi come prestazioni ed anche un boot bello ed accattivante
Specifiche: SISTEM: TF1.3 / BOOT.IMG: TEDESCO 31/12/2015 / MODEM: NEWUI 26/12/2015 / LOGO.BIN: NEWUI 12/2015 / BOOTANIMATION CORTA COME DA TE RICHIESTO: PIANETI E SPAZIO
SPECIFICO NON CUCINATA COME CON LE PLUFFOGNOMO MA ASSEMBLATA GRAZIE A TUTTI GLI AUTORI DEI VARI PEZZI
@pluffo (ma valido credo per tutti).
Sarebbe preferibile mettere il link diretto senza chiave di decrittazione (è una complicazione inutile..).
Vai nel tuo repository Mega, seleziona "Ottieni link" e poi vado nella scheda a destra "Link completo di chiave di decritatzione".
Copia il link completo e postalo. Così non serve la chiave di decrittazione.
@freedgt
Uploadata la tua traduzione (che io ho poi completato) nel sito di TWRP 3.0.0.0 (Github) per la GUI (in modo che chiunque possa usarla).
Nelle indicazioni c'è scriutto "Traduzione by freedgt/bovirus".
Spero non ci siano obiezioni da parte tua.
Installazioneco mia rom da recovery @freedgt come la faccio io:
Cellulare con batteria bella carica
bakup rom precedente già nella sd
faccio:
Avvio in recovery
wipe
advanced wipe
wipe: Data/cache /dalvik cache/system
poi installo lo zip si riavvia da solo
riavvio il primo è un pò lungo sigaretta + caffe
torno riavvio il cell ancora una volta
enjoy
@pluffo @freedgt
Ho riprovato, ma come giustamente dice pluffo, ha necessariamente bisogno del WiFi.
Ci riprovo questa sera a casa , sperando di arrivare in orario "umano" (è venerdì.... :D:D)
Visto che il mitico pluffo , che ringrazio sempre insieme a tutti gli altri Amici del "Guerrino",
ha reso disponibile la sua ultima creatura, approfitterò per flashare direttamente questa... ;)
Vado altrimenti mi caxxiano... :lol:
See you soon :cool:
@bovirus hai ragione scusa
@bovirus
no problem quel file lo possono usare su qualsiasi dispositivo abbia quel tipo di recovery siamo per lo share universale senza problemi grazie
@pluffo @Angelo968
ti riferisci la recovery installata da recovery non ha bisogno di wipe basta staccare batteria e riaccendere in recovery
@Superkey
grazie mille per la disponibilita
@freedgt
Grazie per la condivisione.
Adesso con TWRP e OmniROM cominciamo con i "pipponI".
Ho uppato sul repository TWRP (GitHub) la traduzione italian di freedgt con una Pull request.
Risposta da TWRP .. devi chiedere ad OmniROm.
1. OmniROm e TWRP sono due progetti diversi (anche se le traduzioni di TWRP provengono da OmniROM)
2. La traduzione Italian di OmniRom è completa (l'ho completata io) peccato che quelli di TWRP l'hanno ignorato.
Mi verrebbe da dire "si arrangino".
Uno vuole partecipare e glielo impediscono.
Chi vuole "italianizzare" la TWRP trova più sopra il file necessario.
@freedgt
Se sei d'accordo
1. ricompilo la tua recovery con il file traduzione italiana completa.
2. Riposto la recovery come file .img che come file zip da installare via recovery.
@megthebest
Quando puoi se vuoi ricompila le tue "varie" recovery con la nuova versione TWRP e il file italiano.
@bovirus
fai pure no problem intanto noi italiani abbiamo le onde gravitazionali......:laughing:
@all non so se lo fate già, ma oggi ho preso system.ext4.win quindi un bakup twrp l'ho rinominato su windows system.tar e con winrar ho potuto aprire il file in questione prendere la bootanimation che mi interessava dal mio backup e trascinarla nello zip aperto con winrar e non estratto di una nuova rom senza decomprimere nulla ma se volevo anche il modem ecc ecc potevo prendere tutti i PZ.
Prima di copiarla avevo rinominato la bootanimation in shutanimation cosi ora la pluffofrankesteinv4 che postero lunedi ha l'animazione al boot ed allo shutdown.
Se la cosa non interessa a nessuno cancellero il post ma a me e una cosa che serve perche per esempio decomprimere i system.DAT e lungo e macchinoso oppure fare i dump di sistema tramite ADB e ancora più lungo.
pluffofrankesteinv3
Scusate, per installare la rom di pluffo si può usare la recovery TWRP 3.0.0.0 di Freedgt o meglio la precedente?
@pluffo
sono soluzioni anche quelle fai bene a sperimentarle posta pure di sicuro fa piacere, inoltre potresti creare un update di pochi megabyte
prendi esempio da quelli che ho creato io per MIUI cosi uppi veloce dopo i test soluzione efficace :)
@azimut43
posso garantirti che la recovery in questione funziona alla grande fai pure
Perfetto, proprio quello che speravo... domani la metto su uno Jiayu S3 advanced "fresco di riparazione" gli ho sostituito il display e suboard della presa usb.
Nel medesimo tempo per chi la installasse già oggi, confrontate i vostri risultati con il mio precedente post.
Grazie a tutti voi per la collaborazione!
Ciao cari
ho installato la pluffa di @pluffo...
e devo dire che STA PLUFFANDO! (cit.)
ALLA GRANDE!
Ora provo il GPS
Rispetto alla stock di freedgt non ha il ritardo nel lancio delle applicazioni la prima volta.
Chiedo una cosa: nella schermata widget della stock 4.4 di mamma jiayu quando si premeva a lungo una applicazione ti dava la possibilita' di rimuovere l'icona dal "desktop" oppure di vedere le informazioni dell'app (cosa utile perche' da li' si poteva "terminare")
In questa di adesso c'e' solo il "rimuovi" e non "informazioni"
Come posso fare per mettercelo?
Altra cosa: quando installo un'app non mi mette l'icona sul desktop ma solo dentro il menu a pallini e la devo spostare a mano... come si fa per fargliela mettere in automatico anche sul desktop?
Ultima: ma i temi? anche qua c'e' solo quello verde ramarro.. c'e' modo di cambiarlo senza dover cucinare una nuova rom? Ma nella 4.4 ce n'erano 4!
@freedgt
eeehhhhhh le onde gravitazionali!!!!
tanta tanta roba eh? :)
Dimenticavo:
volevo ringraziare anche @REDHOOK7 per le istruzioni semplici, chiare, rapide ed esaustive per installare la pluffa.
Grazie!
Ieri sera ho provato più volte ad installare la rom di pluffo, "penultima", partendo dalla rc4 con kernel e modem new ui, ma dopo i 4 wipe sia con TWRP 3.0.0 che con TWRP 2.8.7.0 by Freedgt l'installazione si bloccava subito dando errore 7 (impossibile installare il file ...). Il file della rom pluffomodv5gnomov3 che ho scaricato è di 762,81 MB. Che può essere accaduto?
Consigli x installare la nuovo versione resa disponibile stasera?
Grazie.
Ma credo di partire solo con le nuove basate sulla 3.0.0.0..
@bovirus puoi linkare la traduzione su github che non la trovo?
@pleppy, per le icone una volta scaricate tutte quelle che ti interessano, lasciando lo smartphone così com'è, senza rimuovere sim o SD e avendo lo smartphone connesso al Wi-Fi, entra in recovery / ed vai nel tasto wipe/ advanced wipe/ seleziona le due sole voci, dalvik cache / cache, quindi reboot system, e attendi che riparta tutto, alla sua accensione, attendi circa un minuto "il display si spegnerà da solo" e poi controlla, dovresti trovarle tutte.
Se così non fosse, cambia il launcher "magari usando nova launcher dal play store" o quello che più ti aggrada.
Però è strano, a me non ha dato questo esito.
Sicura di avere seguito l'installazione come descritto nel mio post di ieri?
Sono certo di si, non dubito delle tue capacità, ma controllare è meglio...
Ciao ragazzi ho appena comprato uno jiayu s3 advanced scusate se ripeto domande sicuramente già fatte ma 970 pagine da leggere sono tante :-P comunque molto semplicemente come lo aggiorno a lollipop? Ho visto che c'è una 5.1.1 tedesca ma dicono di non aggiornare se si proviene da KK, quindi per passare da kk a lollipop che devo fare? Grazie mille
@bubave - Leggi questo: https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6793964
... e poi questo: https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6936026
@azimut43
potresti provare a formattare la SD e rimettere lo zip possibile si sia corrotto al trasferimento pc/cell
@bubave
in prima pagina sono linkate anche le guide dal buon bovirus comunque controlla PRIMA DI FARE OGNI COSA adesso S3 esiste anche con processore 1.3 ghz
@pleppy
se stai usando l'ultima di pluffo vedi se riscontri lo stesso bug di https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post7359240 Superkey
grazie