Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
wilmo17
Questo è un dual SIM DSST (standby).
Il modulo trasmitter è uno solo e quindi non ha nessun senso disattivare uan SIM per risparmiare batteria.
ok per batteria ma se non voglio essere disturbato come faccio ? comunque non è una cosa che ti lascia tranquillo
il fatto che si potrebbe per qualche motivo disattivare la sim , se succede è perchè sicuramente c'è qualche problema di
fondo e rischiare magari di trovarsi senza linea nel bisogno non è bello.
-
@wilmo17
Io personalmente ho da sempre attive le 2 sim e non ho mai avuto problemi.
-
Quote:
bovirus
@
wilmo17
Io personalmente ho da sempre attive le 2 sim e non ho mai avuto problemi.
eventualmente ci riprovo questo fine settimana senza disattivare le sim e tenendo il backup a portata di mano,
come durata batteria come ti trovi ? con MM va bene dura più di LP con nougat non ho fatto in tempo a provare.
-
ciao,
vi chiedo un favore:
mi potete postare un link per scaricare la TWRP 3.0.2.0 in formato recovery o per flashtool?
non so come installare quella in formato .img (sorry!)
-
@abcdiego
La TWRP è in formato .img è per flashtool. Devi usare lo scatter della ROM.
Se hai già installata una TWRP 2.8.4.0 o superiore puoi usare la TWRP installata per fare il flash della nuova TWRP.
-
@wilmo17
non so se è stato detto più indietro... ma su xda mi sembra che avessero risolto empiricamente il problema della riattivazione sim inserendo e poi togliendo la modalità aereo
-
invece riprovo io a chiedere se qualcuno che ha messo su la rom 7.1 sia riuscito a trasmettere lo schermo in modalità miracast... io non ho trovato ancora soluzione..
-
Quote:
wolf62c
@
wilmo17
non so se è stato detto più indietro... ma su xda mi sembra che avessero risolto empiricamente il problema della riattivazione sim inserendo e poi togliendo la modalità aereo
provato anche quello ma non si riattivavano forse cercando su xda riguardo a questo problema , inglese permettendo ( non ci capisco na mazza ) sembra che la riattivazione posso funzionare mettendo la lingua inglese , ma non sono sicuro di aver capito bene.
-
@wilmo17: uno degli sviluppatori ha postato che con la prossima release verrà fixato il problema
Inviato dal mio s3 usando Androidiani App
-
Quote:
l0lli5
@
wilmo17: uno degli sviluppatori ha postato che con la prossima release verrà fixato il problema
Inviato dal mio s3 usando
Androidiani App
ok a questo punto aspetto la prossima release , dove sicuramente ci saranno altri miglioramenti , se nel frattempo non ho venduto il guerrino.
-
avete rilevato anche voi su 7.1 problemi con messaggi vocali su telegram e affini? audio a tratti
-
Quote:
freedgt
avete rilevato anche voi su 7.1 problemi con messaggi vocali su telegram e affini? audio a tratti
Si, si verifica anche con WhatsApp.
-
Quote:
freedgt
Ma se non hai più l'S3 , come hai fatto a notare questo difetto ? :mad:
-
Perché secondo me, proprio non ce la fa a rinchiudere il guerrino in un cassetto e lasciarlo lì, tutto solo, senza qualche nuova rom, da testare!!!!roftlroftlroftl
-
si.. nella registrazione di audio vocale.. mentre il riconocimento vocale di google e l'inserimento vocale mi funzionano bene..
ma è un bug noto agli sviluppatori.. hanno scritto che dovrebbe essere a posto nella prossima release
-
Buongiorno ragazzi,
Mi è arrivato da poco un Jiayu s3 advanced, ho montato una micro SD e una mini SIM della Tim...ho riscontrato un problema con la linea telefonica ...il telefono non abilita mai né il 4g né il 3g ...l'unica banda che riesce ad agganciare è quella del 2g (quella con la "E" vicino le tacche della linea)...inoltre per lunghi periodi ( più o meno 10-12 minuti) perde segnale e non mi da nessuna rete disponibile ...il problema non è della SIM poiché con i vecchi telefoni non ha mai dato problemi...ho fatto vari controlli, la cosa strana è che dalle impostazioni quando cerco un operatore di rete in modalità manuale trova entrambe le bande (3g e 4g) e mi fa anche registrare ...ma dopo pochi secondi ritorna come prima e con altre perdite di segnale ...datemi una mano 😥
La versione è la 5.1 rc5
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
-
Quote:
Nerico
Buongiorno ragazzi,
Mi è arrivato da poco un Jiayu s3 advanced, ho montato una micro SD e una mini SIM della Tim...ho riscontrato un problema con la linea telefonica ...il telefono non abilita mai né il 4g né il 3g ...l'unica banda che riesce ad agganciare è quella del 2g (quella con la "E" vicino le tacche della linea)...inoltre per lunghi periodi ( più o meno 10-12 minuti) perde segnale e non mi da nessuna rete disponibile ...il problema non è della SIM poiché con i vecchi telefoni non ha mai dato problemi...ho fatto vari controlli, la cosa strana è che dalle impostazioni quando cerco un operatore di rete in modalità manuale trova entrambe le bande (3g e 4g) e mi fa anche registrare ...ma dopo pochi secondi ritorna come prima e con altre perdite di segnale ...datemi una mano
La versione è la 5.1 rc5
Inviato dal mio Apollo Lite usando
Androidiani App
prova con un altro modem
-
Ho provato anche quello ...ma il problema permane
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
-
ciao ragazzi, ho la aospa mm v2 e da oggi improvvisamente il bluetooth non mi trova piu il mi band, o meglio lo trova ogni tanto(una su 10) ma non riesco a collegarmi e neanche le varie app riescono a trovare la band, premetto che su un tab che possiedo ho testato e funziona, c'è un modo di risolvere senza dover formattare che oggi mi secca proprio :) ? ciao e buona domenica a tutti
-
Quote:
Superkey
Ma se non hai più l'S3 , come hai fatto a notare questo difetto ? :mad:
bhe e vero ma io ho molte risorse :) e poi non dimentico e stato uno fra i migliori :) comunque ho segnalato il problema a mad pure io
-
Quote:
Nerico
Ho provato anche quello ...ma il problema permane
Inviato dal mio Apollo Lite usando
Androidiani App
cambia rom se continua e un guasto, controlla imei e verifica se hai copertura con altri dispositivi, e prova prima di ogni cosa un'altra sim su slot 1 avrai 4/3g su slot 2 solo 2g
-
manco da un po di mesi da questo topic essendomi dedicato per un po al modding delle autoradio android ...imprese ancora piu faticose...
domandone: al momento quale risulta la rom piu stabile e fluida? io dopo averne provate tante sono ancora con la kk del 13 agoto
-
Ciao williest77
Secondo me Aicp11
Inviato dal mio s3 utilizzando Tapatalk
-
ciao a @all tutti piccolo ot sono su rc 5.... esiste qualche app che fa la copia in automatico di una cartella dalla memoria interna sulla sd?
Grazie a tutti e scusate l'ot
-
Quote:
sarumans
ciao a @
all tutti piccolo ot sono su rc 5.... esiste qualche app che fa la copia in automatico di una cartella dalla memoria interna sulla sd?
Grazie a tutti e scusate l'ot
io uso X-plore, ha un sacco di funzioni e plug-in, spunti la cartella dentro la memoria interna per esempio a sinistra, e a destra sdcard - cartella che vuoi - copia - zippa - server wifi - insomma dove vuoi... molto pratico
-
@Clariton ma anche pianificati? Che partono in automatico? Grazie
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
no' , pianificatori no', e'semplice copiare un'intera cartella, ma tutto manualmente... come non detto...
-
Quote:
sarumans
@
Clariton ma anche pianificati? Che partono in automatico? Grazie
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
una che fa il caffe ogni mattino alle 7 :)
-
O Freegdt e recomprate o jiayu s3a
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
-
Buongiorno, ieri ho installato la rom nougat 7.1 ho due cose da chiedere, mettendo in impostazioni la Sim predefinita per le chiamate al riavvio del telefono torna a chiedi ogni volta, nel gps non vengono descritti i glonass, c'è qualcuno che mi può aiutare specialmente per la Sim predefinita per le chiamate? Grazie
-
X quanto riguarda la SIM predefinita è la prima segnalazione che vedo. La inoltro sul thread relativo
L'altro problema è già stato segnalato agli sviluppatori.
@lsiano57
come vedi lo sviluppatore dice che lui non ha problemi. C'è la (remota) possibilità che sia legato all'operatore che nel suo caso è lo stesso per entrambe le SIM.
LINK
In ogni caso, potresti provare a fare un clean di cache e dalvik cache e riprovare?
-
Grazie, spero in una soluzione perché sembra che questa rom sia ottima
-
Quote:
lsiano57
Grazie, spero in una soluzione perché sembra che questa rom sia ottima
Inviato dal mio S3 usando
Androidiani App
Mi correggo, ho letto troppo di fretta.
in pratica gli è successo un paio di volte in portogallo dove usa lo stesso operatore, mentre adesso è in Taiwan e usa due sim diverse, e non gli succede.
Cmq è alla sua attenzione e verificherà.
-
Quote:
metrino
Mi correggo, ho letto troppo di fretta.
in pratica gli è successo un paio di volte in portogallo dove usa lo stesso operatore, mentre adesso è in Taiwan e usa due sim diverse, e non gli succede.
Cmq è alla sua attenzione e verificherà.
provato a fare wipe cache e davil, il risultato non cambia dopo il riavvio di nuovo chiedi sempre
-
Quote:
lsiano57
provato a fare wipe cache e davil, il risultato non cambia dopo il riavvio di nuovo chiedi sempre
mi correggo intendevo dalvik
-
Piccolo OT nel play store e stata inserita app open gapps, si possono scaricare direttamente le gapps tramite apk... Per chi vuole provare. Fine OT
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Ragazzi, quale rom mi consigliate tra la AICP11 e la AOSP N?
Attualmente ho la build KK S3S 20150507-083407 e Kernel mai modificato 3.10.48+ user@linux-user #1.
Utilizzo il telefono in dual sim, la prima solo chiamate/messaggi e la seconda solo dati, quindi cerco una rom completamente compatibile con questa configurazione. :)
Oltretutto, non ho capito come effettuare il passaggio da KK a MM/Nougat, se potreste spiegarmelo ve ne sarei grato.
-
@Dreamer1
Leggi per favore i primi post.
E' scritto chiaramente che per passare da una versione Android x ad una versione y (diversa) va riflashata la ROM con Flashtool.
-
Ciao
Ho messo la AICP11.
ecco le mie problematiche:
ricezione segnale (vodafone)
per quanto mi riguarda, dal punto di vista della ricezione del segnale, sono messo MOLTO peggio rispetto alla RC5 (che avevo prima)
in alcuni punti dove prima prendevo normalmente ho proprio assenza di segnale...
vorrei provare il modem della RC5 sulla MM....sapete dirmi qual'è e dove posso scaricarlo?
inoltre, se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, può consigliarmi un modem più performante?
suono
in effetti, come ho letto già sul forum, il volume generale è molto basso.
che soluzione avete adottato?
gestione SD ext
credo sia un fattore legato a MM o magari a qualche impostazione settata da me in modo sbagliato.
il risultato è che non riesco ad impostare il salvataggio delle foto sulla scheda SD, funzione che prima era disponibile su LL (uso la stessa "camera" di prima)
è come se non vedesse la scheda SD in certe app...
per il resto mi sembra una buona ROM, anche se odio dover dare i permessi per fare qualsiasi cosa (magari è per questo motivo che non mi legge la SD ext? potrebbe essere una questione di permessi?)
grazie
-
@abcdiego ho Vodafone ed il segnale non aveva grossi problemi...se hai appena flashato la ROM attendi un paio di giorni, vedrai che si stabilizza e poi potrai solo apprezzarla. Per salvataggio foto apri app camera, come se volessi scattare foto, vai in impostazioni e scegli di salvare foto di SD...lei di default le salva su smartphone
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App