Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
michiamanoLULUaccent
Bovirus, Bertus mi sono persa le ultime rom ma non ho più voglia di provarle tutte.
Quale mi consigliate? 6 o 7, purché mi consenta di arrivare tranquillamente a sera.
Grazie 1000
Puoi provare l'ultima 7.1.2 di MadOs QUI :laughing:
-
Quote:
gerryg
mi linkate diretti per favore... non riesco a trovare il link per il download della nuova mad os
Inviato dal mio S3 utilizzando Tapatalk
Eppure mi sembrava di aver fatto le cose per bene ... QUI ;)
-
Quote:
giurbo
Ma l aggiornamento ota non l hanno ancora implementato nelle ROM? Grazie
Ancora nulla per il momento sulle ROM by Sandstrangers :'(
-
Purtroppo la versione 8 della ROM 6.0.1 Unofficial LineageOS13 by Sandstrangers ha un grave baco: non vede le reti WiFi a 5GHz :fear2:
-
La nuova TWRP Recovery 3.1.1-0 by MadOS è di una lentezza estenuante nei Wipe e Format Data :fear2:
-
Quote:
Bertus
Eppure mi sembrava di aver fatto le cose per bene ...
QUI ;)
non è un link diretto questo... manda alla pagina di xda con altro link che porta alla homepage di xda
-
Quote:
gerryg
non è un link diretto questo... manda alla pagina di xda con altro link che porta alla homepage di xda
Quando sei su questa pagina devi cliccare su DIRECT DOWNLOAD e si avvia lo scaricamento :laughing:
Nb: nel caso avessi dei problemi clicca QUI ... questo bypassa il pulsante DIRECT DOWNLOAD ;)
-
Quote:
Bertus
Confermo quanto detto sulla ROM 7.1.2 Stable 2 OFFICIAL Resurrection Remix 14.1 by Sandstrangers dopo l'opportuna stabilizzazione: consumi degni della meglio MM :huhu:
Per il momento nessun problema/baco ovviamente per come utilizzo io la ROM ;)
SIM, WiFi, Bluetooth, fluidità, consumi, fotocamera, ecc.. tutto OK :lol:
Solo un freeze e riavvio il primo giorno dell'installazione :eek: ... ma non si è più ripresentato :)
A questo punto manca solo l'aggiornamento OTA :perfect:
La Lineage14 stable1 invece continua a consumare e va poco in deep. Stavo pensando di provare questa Resurrection Stable2 o l'ultima della Mad ma è un bel dilemma.
-
Quote:
Bertus
... Magisk funziona...
Sicuramente sono rinco, ma una cosa mi sfugge...
Magisk va installato come alternativa a SuperSU, o come complemento ?
Sono molto indeciso su quale ROM provare e per questo sono ancora al palo, ma nel momento giusto non voglio essere impreparato :lol:
-
Quote:
tarivor
La Lineage14 stable1 invece continua a consumare e va poco in deep. Stavo pensando di provare questa Resurrection Stable2 o l'ultima della Mad ma è un bel dilemma.
L'ultima MadOs è migliorata soprattutto nel WiFi e nei consumi... restano però dei problemi :eek:
L'ultima RR è buona ed è ricca di personalizzazioni però qualche instabilità c'è (qualche riavvio spontaneo dopo un blocco) :eek:
Al momento sono a malincuore sull'ultima MadOs ma avrei voluto continuare con la 6.0.1 ver.8 di Sandstrangers (al momento il WiFi non vede i 5GHz) :'(
-
Quote:
Superkey
Sicuramente sono rinco, ma una cosa mi sfugge...
Magisk va installato come alternativa a SuperSU, o come complemento ?
Sono molto indeciso su quale ROM provare e per questo sono ancora al palo, ma nel momento giusto non voglio essere impreparato :lol:
Magisk è un'ottima alternativa a SuperSu per il Root del Guerrino (utilizzabile solo su MM e Nougat)... addirittura dal mio punto di vista come da tanti altri migliore :lol:
-
Quote:
Bertus
L'ultima MadOs è migliorata soprattutto nel WiFi e nei consumi... restano però dei problemi :eek:
L'ultima RR è buona ed è ricca di personalizzazioni però qualche instabilità c'è (qualche riavvio spontaneo dopo un blocco) :eek:
Al momento sono a malincuore sull'ultima MadOs ma avrei voluto continuare con la 6.0.1 ver.8 di Sandstrangers (al momento il WiFi non vede i 5GHz) :'(
Thanks. La sto provando. Ho solo il problema del root. Installando SR3-SuperSU-v2.79-SYSTEMMODE.zip non si avvia più. Provo la 2.46 normale?
-
Ufff... Pure con la 2.46 normale non mi si avvia più:(
Ma come si rootta questa Mad?
-
Quote:
Bertus
Magisk è un'ottima alternativa a SuperSu per il Root del Guerrino (utilizzabile solo su MM e Nougat)... addirittura dal mio punto di vista come da tanti altri migliore :lol:
Molto bene !
Sono indeciso sui passaggi da effettuare per sostituire SuperSu con Magisk (devo mettere la v4.3.3 , giusto ? ) sul mio S3A
Tu come faresti ?
-
Quote:
tarivor
Thanks. La sto provando. Ho solo il problema del root. Installando SR3-SuperSU-v2.79-SYSTEMMODE.zip non si avvia più. Provo la 2.46 normale?
Usa Magisk... prima lo installi da Recovery (come SuperSu) :lol:
-
Quote:
Superkey
Molto bene !
Sono indeciso sui passaggi da effettuare per sostituire SuperSu con Magisk (devo mettere la v4.3.3 , giusto ? ) sul mio S3A
Tu come faresti ?
Se hai già SuperSu basta che la scarichi da G_Store e fà tutto da sola :lol:
-
OK. Bisognava scaricare Magisk dall'app store. Avviato ti fa scaricare lo zip che poi si installa in recovery.
-
oggi ho messo la 7.1.2 di mados, ma da spento non mi si accende il led di carica a qualcuno lo fà?
premetto che ho fatto un full wipe compresa ds interna , mi appare il disegno della batteria e poi il cerchio di ricarica os senza neanche la percentuale.
-
Quote:
meopatacca
oggi ho messo la 7.1.2 di mados, ma da spento non mi si accende il led di carica a qualcuno lo fà?
premetto che ho fatto un full wipe compresa ds interna , mi appare il disegno della batteria e poi il cerchio di ricarica os senza neanche la percentuale.
a quanto pare risolvono un problema e ne salta fuori un altro. anche io ho la madOS v10 e unico problema è il wifi che mi sembra ballerino e ogni tanto il display fa dei leggerissimi flash. per il resto è tutto ok.
-
Quote:
Bertus
Se hai già SuperSu basta che la scarichi da G_Store e fà tutto da sola :lol:
Tanto meglio.... :laughing:
Ma poi SuperSU lo devo disinstallare ?
...penso di si....
-
Quote:
meopatacca
A me funziona regolarmente
-
Cambiato cavo di ricarica ora funziona, però dopo un pò da rosso diventa arancione
-
ho appena installato l'ultima mad 1.1 flash deep tutto ok ma i led di notifica proprio non funzionano è capitato a qualcuno ,e in caso come si risolve?
-
Quote:
meopatacca
Cambiato cavo di ricarica ora funziona, però dopo un pò da rosso diventa arancione
Si, pare che hanno implementato l'accensione contemporanea dei led rosso e verde alle percentuali intermedie. Alla fine rimane solo il verde.
-
Quote:
otisone73
ho appena installato l'ultima mad 1.1 flash deep tutto ok ma i led di notifica proprio non funzionano è capitato a qualcuno ,e in caso come si risolve?
Confermo anche a me non funzionano
-
Quote:
Superkey
Tanto meglio.... :laughing:
Ma poi SuperSU lo devo disinstallare ?
...penso di si....
Io superSu non l' ho proprio messo. Ha fatto tutto lo zip scaricato da app e installato da recovery.
-
Quote:
meopatacca
Confermo anche a me non funzionano
quando lo metto in carica il led rosso si accende,quindi l'hardware funzia penso sia un problema della rom peccato con la precedente funzionava
-
Nuovo Kernel x ROM 6.0.1 Stable 8 Unofficial LineageOS13 by Sandstrangers
Ext4 drivers updated from 3.18 Kernel. After that more fresh commits added - ext4 improved again.
Download link Ext4 only: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=24920
Also there is separate version with fastcharge added. All settings should be done via bashcripts, we don't have separate GUI for its tuning. If your battery or phone gone away after explosion, don't blame us - it's your own choice! You have been warned!
Download link Ext4+fastcharge: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=24921
Installare da Recovery :laughing:
-
*TWRP 3.1.1-0* for JiaYu S3
by Jonacx
Thanks to antonioantuan
- Whats new:
* Can flash also madOS Stable11;
* Support themes;
* Backups will now include adopted storage keys (Dees_Troy)
* Fixed an adb restore issue (bigbiff)
* Fixed rebooting when no OS is present (Dees_Troy)
* Fixed line wrapping in the GUI terminal (_that)
* Updated TWRP source code to AOSP 7.1.2 (Dees_Troy)
- Download: https://mega.nz/#!2gtGhY5S!O5dN1xxpF...IBQlx4vZkFlXSE
-
Se a qualcuno interessa ho installato il nuovo kernel (vedi 2 post sopra) sulla ROM 6.0.1 Stable 7.3 Unofficial LineageOS13 by Sandstrangers e gira benissimo :lol:
Sono rientrato sulla Stable 7.3 perche la 7.3.1 aveva problemi con le librerie audio Sony mentre la Stable 8 non supporta il WiFi a 5 GHz (presto ci dovrebbe essere una nuova versione che corregge tutto questo) ;)
Inoltre sono ritornato alla TWRP <<JiayuS3_h560_TWRP_3.1.1-0-3N1>> prima dell'avvento della v11 MadOS in quanto l'ultima ha dei tempi biblici x i Wipe e Format Data e crea difficoltà nella installazione delle ROM non MadOs (Attenzione che questa non può essere usata per la MadOS!) :lol:
-
Nell'ultima versione della MadOs Nougat hanno risolto il problemino della visualizzazione degli operatori di tutte e due le sim?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
di10pn
Nell'ultima versione della MadOs Nougat hanno risolto il problemino della visualizzazione degli operatori di tutte e due le sim?
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
In realtà Nò... qualche volta compare il nome dell'Operatore altre nò = NON RISOLTO :smoke:
Nb: se devo esprimere un giudizio sulla v.11 by MadOS devo dire che mi aspettavo qualcosa di più... appena posso torno alla ROM 6.0.1 Unofficial LineageOS13 ;)
-
Quote:
Bertus
Se a qualcuno interessa ho installato il nuovo kernel (vedi 2 post sopra) sulla ROM 6.0.1 Stable 7.3 Unofficial LineageOS13 by Sandstrangers e gira benissimo :lol:
Sono rientrato sulla
Stable 7.3 perche la 7.3.1 aveva problemi con le librerie audio Sony mentre la Stable 8 non supporta il WiFi a 5 GHz (presto ci dovrebbe essere una nuova versione che corregge tutto questo) ;)
Inoltre sono ritornato alla TWRP <<
JiayuS3_h560_TWRP_3.1.1-0-3N1>> prima dell'avvento della v11 MadOS in quanto l'ultima ha dei tempi biblici x i Wipe e Format Data e crea difficoltà nella installazione delle ROM non MadOs (Attenzione che questa non può essere usata per la MadOS!) :lol:
Hai provato la nuova TWRP 3.1.1-0 postata giusto il post sopra il tuo? "Dovrebbe" essere compatibile con la MadOS Stable 11.
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post7858355
-
Per ricevere le notifiche di whatsapp in tempo reale , ho dovuto disattivare l'ottimizzatore della batteria altrimenti le ricevevo solo quando aprivo l'app.
Con la precedente versione 7.1.1 mados stable 10 nessun problema.
-
[QUOTE=Bertus;7858383]
Quote:
di10pn
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
In realtà Nò... qualche volta compare il nome dell'Operatore altre nò = NON RISOLTO :smoke:
Ok. Rimango ancora alla Rc5 de. Una rom MM più sicura per il pro ovviamente?
-
Quote:
bovirus
Forse mi sono spiegato male... per poter installare l'ultima MadOS c'è bisogno della TWRP by MadOS 3.0.2-0 oppure 3.1.1-0 oppure la 3.1.1-0 spagnola; il punto è che l'ultima 3.1.1-0, di entrambi, presenta i seguenti problemi:
- Wipe lentissimi
- Format Data lentissimo
- Blocco a seguito dell'installazione delle ROM by Sandstrangers
A questo punto ho detto per le ROM by Sandstrangers sono ritornato alla TWRP 3.1.1-0 del 20/05/2017 non compatibile con l'ultima MadOS ma che non presenta i problemi sopra citati.
Resta inteso che se si vuole installare la MadOS bisogna usare le TWRP sopra citate :laughing:
-
Ma come le rom anche i modem debbono essere adatti per il Pro?
-
Aggiornamento della ROM 6.0.1 Prefinal Unofficial LineageOS13 by Sandstrangers
Changelog
All BT and audiohal changes rolled out;
Other modem is used now;
Updated ext4 & exfat drivers in Kernel;
Audio configs are taken from Sony C4.
Download link: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=24934
Download Fast Charge Boot (a chi serve installare da Recovery): https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=24921
Nb: finalmente risolto anche il problema del WIFi a 5GHz :lol:
Nb: in giornata verrà modificato da Sandstrangers il modem che sembra dare problemi sul 4G :fear:
-
Prime (e ultime :fear2:) impressioni su 7.1.2 V.11 by MadOS
Dopo qualche giorno di utilizzo dell'ultima MadOS mi sento di fare un confronto Pro/Contro del tutto personale:
Pro
- scorrevolezza
- GPS
- integrazione con Fast Charge
- Bluetooth
- segnale SIM (switch 2G-3G-4G)
- consumi batteria (buoni ma lontani da MM)
Contro
- resa colori fotocamera
- perdita impostazioni audio nel tempo
- sincronizzazione Exchange Mail con problemi (sembra che per minimizzare i consumi vengano stoppate App che devono stare sempre attive)
- problemi con l'ultima TWRP (obbligatoria per questa ROM)
- visualizzazione Operatore Codice/Nome a caso (qualche volta compare il nome e qualche altra il codice)
- settaggio Pulsanti senza l'opzione "Spegni schermo"
- WiFi lento nello switch tra quello con segnale più forte (resta ancorato ad un AP con segnale minimo anche in presenza di un'altro con segnale massimo)
- poca stabilità della ROM nel tempo (senza riavvio)
- prospettive aggiornamento = 0 (visti i precedenti)
Considerato quanto sopra, appena mi ritrovo con un pò di tempo, passo alla ROM 6.0.1 Prefinal Unofficial LineageOS13 by Sandstrangers :lol:
-
Ho due Guerrini che si presentano entrambi con lo stesso MAC address ed ovviamente si danno fastidio vicendevolmente. Fino al successivo riavvio aggiro il problema con l'app "Change My Mac" ma la cosa è assai fastidiosa.
Come si fa a cambiare definitivamente il MAC addres del wifi?