@Nerico
Le ROM da recovery si possono installare se la versioen già installata è la stessa versione (KK o LP).
Se passi da KK a LP devi usare una ROM Flashtool.
Visualizzazione stampabile
@Nerico
Le ROM da recovery si possono installare se la versioen già installata è la stessa versione (KK o LP).
Se passi da KK a LP devi usare una ROM Flashtool.
ragazzi datemi una mano per favore...ho aggiornato il mio s3 advanced a LP 5.1 tutto bene ...mi è però rimasto un problema che avevo con KK...il device con qualsiasi sim non mi fa ne chiamare ne ricevere chiamate ne mandare ne ricevere messaggi ...nella barra dello sblocco c'è scritto (solo connessione dati)...qualcuno sa come risolvere ?
@Nerico
Prima di aggiornare la ROM avresti dovuto aspettare la risposta nel forum.
Molto probabilmente è un problema hardware o di IMEI.
La ROM precedenete secondo me non centrava nulla. E con questo genere di probelmi aggiornare la ROM di solito non risolve.
Digita *#06# e verifica di avere gli IMEI:
Se non li hai segui la guida per il recupero degli IMEI in "Tool e driver Mediatek".
@metrino se ti puo' interessare il link di cui parlano della rom:
http://www.movilesdualsim.com/tema/r...-nigel.154666/
Inviato dal mio s3 usando Androidiani App
Con la rom aicp 6.0.1 il modem difetta il segnale e velocità ridotta con wind qualcuno mi linka il modem flashabile compatibile
Prova questo:( fonte xda) https://mega.nz/#!aI9G0RwK!kmirkYJPa...vy0HNPfBx5u0NE
Io ho aicp ed in effetti col modem presente nella rom mi trovavo male sia con wind che con h3g, ora ho flashato quello del 14/7/2015 che ho scaricato dal forum (mi sembra linjato in prima pagina) e va benissimo
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Scusate ragazzi un informazione, ho la AICP , ma secondo voi serve un programma per pulizia memoria,ecc. Tipo ccleaner? Grazie
Se parli di AICP MM by Mad Team non occorre alcuna app per la pulizia della memoria... la gestione automatica della memoria di MM è ECCEZIONALE; in genere lascio il Guerrino sempre acceso fino a 2 settimane senza alcun impuntamento... mai successo con nessuna ROM prima :huhu:
@Nerico Io ho avuto problemi con la rom MM. Il cellulare non mi faceva fare più chiamate. Alla fine, per risolvere ho messo la RC5 Lollipop facendo format+download. Se lo fai ricordati che subito dopo il primo avvio devi rimettere i codici imei digitando da tastierino telefonico #*4634#
anch'io ho avuto grossissimi problemi con la MM di AICP, numerosissimi freeze, tendina app bloccata, spegnimenti improvisti
per certi device questa Rom è una bomba, per altri il contrario.
prova.
Io poi sono tornato a RC5, vediamo il Nougat come si evolverà, se...
Ragazzi vi scrivo perche' per la seconda volta mi hanno rubato uno Jiayu s3 advance e quindi mi sa che purtroppo salutero' questo forum...
Dopo che mi avevano fregato il primo ne avevo trovati 2 rotti da cui ne ho fatto uno, con mia grande soddifsfazione.
Nel caso qlc non lo usi piu' o ne ha uno rotto mi contatti che ormai sono diventato un esperto (in hardware piu' che in modding..)
Vi continuo cmq a seguire per un po',
Jacopo
Poi penseranno di avere in mano un telefono da 700€ , invece non riusciranno ne a rivenderlo ne niente, mi spiace comunque perché questo Guerrino e una bomba. Ciao
Ho un leggero miglioramento del segnale con il modem linkato
Nougat ha il market di google ?
non contento della ricezione del modem aicp mi sono messo ad armeggiare con i vari modem, a mio parere il migliore è questo
https://yadi.sk/d/laSKr3xAu9PLF
attenzione e l'ultimo modem per la versione s3 a 32gb ,a me funziona benissimo ma si sa ogni guerrino e bello a mamma sua...................
L'ho provato..... Performance inferiori ad altri modem già testati...comunque dal mio punto di vista è tutto un fattore soggettivo ....per esempio io rimontò sempre il modem KK ma ad altri potrebbe non andare bene.....come la questione ROM....ci sono gli spagnoli che vantano e ritornano sempre a rinstallare la extreme 2.4 (giocano in casa ahahha) invece noi qui al contrario vantiamo e rimontiamo sempre la R5 dei tedeschi. Tutto soggettivo! Sta di fatto che il Guerrino continua a dare a distanza di 2 anni ancora tante soddisfazioni....buona domenica
Prima che installo modem dei quali dovrò pentirmi, mi inserite il link corretto di quello del 14/7/2015? Grazie
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
Post Doppio
@di10pn https://mega.nz/#!aI9G0RwK!kmirkYJPa...vy0HNPfBx5u0NE
@bovirus: sarebbe bene aggiungerlo in prima pagina visto che non sembra sia ivi presente
@l0lli5
Se non ricordo male per i modem esiste uno specifico thread a parte.
Il thread specifico dei modem è QUESTO :lol:
Ho scritto qui proprio perchè non lo trovavo neppure lì( poi magari mi sbaglio perchè ha un altro nome in quel thread).
Ciao,
Nessuna news x Android 7?
@abcdiego - Lo sviluppatore di Mad Team (Superdragonpt) dovrebbe ritornare da una "missione" in oriente questo fine settimana (fonte XDA) :lol:
Ragazzi buongiorno!Da una settimana circa al mio s3, accade una cosa strana: tolto dalla carica al 100%, con l'uso che solitamente ne faccio, la carica scende più rapidamente del solito!Arrivata al 60/65%, rapidamente scende in piacchiata al 30% circa e da lì in pochissimi minuti arriva a poco meno del 10%!!!!
Ebbene mi sono detto, poco più di un anno di telefono, la batteria sarà andata e ne ho acquistata una nuova originale!!!!Effettuate già diverse ricariche e diversi cicli di calibrazione, ma la situazione è sempre la stessa, come fino a pochi minuti fà!!!!
A qualcuno è successa la stessa cosa??
Grazie della risposta celere!Nello specificocosa dovrei controllare?Da impostazioni/batteria/ottimizzazione ho controllato ed è tutto ok!Col tasto home, chiudo (come sempre tutte le app), con link2, pulizia cache e dalvik cache, ma nulla!!!!
Sarei tentato di riflashare la rom pulita!!!!
Controlla con una App tipo Cpu Spy se il Guerrino và, quando non lo usi, in Deep Sleep... ;)
Il mancato utilizzo di questa fase fa lievitare i consumi... :fear:
Thanks, provvedo subito!!!
Perdonami, ma dopo aver installato ed aperto l'app, vi è il grafico degli 8 processori! Cosa dovrei "ricercare" in particolare?
P.S.: ho azzerato i contatori e vedo per qualche minuto di non utilizzare il telefono!!! Vado bene così, ho attivo al momento solo l'hot-spot!!
Dovresti vedere un elenco di tutte le frequenze utilizzate dal processore... Se lasci il Guerrino qualche minuto in stand by dovresti vedere comparire anche la riga Deep Sleep in basso ... il che significa che il processore và in basso consumo... Se invece non la vedi comparire significa che c'è qualche App che lo tiene sveglio ;)
Per approfondire: http://www.tuttoandroid.net/forum/th...p-sleep.27675/
@Bertus ebbene dopo aver seguito la guida da te indicata, pertanto aver pulito la memoria, cache e dalvik cache, chiuse col tasto home tutte le app, messo il telefono in modalità aereo e lasciatolo da parte per un bel pò, la situazione avviando CPUspy, è la seguente: nessun processore ha lavorato e la voce deep sleep, indicata una determinata % ed i minuti della durata!!!! A questo punto, se ho ben capito, non c'è nessun processore che lavora in modo anomalo, per colpa di qualche applicazione che lo tiene sempre in attività! Ci siamo tolti stò dubbio! Qualche altro suggerimento di cosa possa causare un consumo eccessivo della batteria? Grazie.
@SunnyExplorer scarica da play store Advanced Battery Calibration e segui le istruzioni 😉
@SunnyExplorer
In emergenza acquistai una batteria originale (strapagata!!) che fin da subito funzionò male.
Poi ho preso una Konpson con calma :) e ... fine dei problemi di batteria.
Infatti ieri ne ho ordinata una kompson, su aliexpress!! Grazie a tutti voi per le risposte!
@SunnyExplorer
È sicuramente colpa della batteria.
Scaricati una qualsiasi app che ti faccia vedere la tensione di batteria in volt, che devi interpretare in questo modo, (anche se la relazione reale non è lineare):
3,4V = 0%
3,8V = 50%
4,3V = 100%
Se noti che durante pochi secondi di schermo acceso la tensione scende in fretta, vuol dire che la batteria è cotta.
Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk
Ho una richiesta OT da fare ai volenterosi.
sembra che il mio S3 abbia una velocita' di scrittura della memoria interna veramente bassa, le 2 app:
- SD benc : https://play.google.com/store/apps/d....a1dev.sdbench
- Disk Speed : https://play.google.com/store/apps/d...isk.speed.test
mi danno al massimo 15MB/sec, cioe' piu' lenta della micro SD esterna :(
chi mi fa un test e riporta i suoi valori ?
https://s9.postimg.org/kb25ij0mj/Scr...012_200012.png