Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
magicreal
buon anno a tutti ragazzi, @
antonioa62 avendo la tua precedente rom per mettere la nuova bastano i wipe dalvik e cache o non conviene aggiornare sovrascrivendo? ciao e grazie per l'impegno che ci metti
si fai solo i due wipe e installa
per michiamanoLULUaccent confermo quello che dice mezzaparola ma purtroppo anche io non posso aiutarti per lo switch delle sim ho una sola scheda dentro mi spiace..ma credo che qualche altro utente ti dira' come funziona ....ciao ...
-
grazie anto l'ho appena installata, mi sembra di aver capito che conviene tenere supersu 2.76 e non aggiornarlo(almeno per l momento)
-
Quote:
antonioa62
si fai solo i due wipe e installa
per
michiamanoLULUaccent confermo quello che dice mezzaparola ma purtroppo anche io non posso aiutarti per lo switch delle sim ho una sola scheda dentro mi spiace..ma credo che qualche altro utente ti dira' come funziona ....ciao ...
Grazie Antonio, ho capito il motivo per cui lo switch non avviene
Quando passi da una sin all'altra perde l'Apn quindi non può connettersi a nulla.
Nel prossimo "lungo" fine settimana metterò la seconda versione della tua Rom
Grazie anche @Mezzaparola86
-
Buon 2017 a tutti 👍
Inviato dal mio s3 utilizzando Tapatalk
-
Perfetto ringrazio tutti per le risposte e per i chiarimenti... Ho capito che devo installare la rom di Antonio62... Mi dareste una mano?? Ho win10 e non sono riuscito ad usare flashtool. Grazie
-
@loziofester
Per favore se vuoi un aiuto è fondamentale che tu legga il thread "Tool e driver Mediatek" indicato nei primi pots, intsllai i driver USB preloader, e indichi nel dettaglio cosa hai fatto e in che modo.
-
Quote:
bovirus
@
loziofester
Per favore se vuoi un aiuto è fondamentale che tu legga il thread "Tool e driver Mediatek" indicato nei primi pots, intsllai i driver USB preloader, e indichi nel dettaglio cosa hai fatto e in che modo.
Allora ho cercato di fare le cose per benino fino all'installazione di MTKDroid e atto il backup poi ho installato flashtool e scaricato la rom di anotnioa62 e lì mi sono arenato --non so come andare avanti
PS questo è quello che ho copiato da MTK droid (Hardware : MT6752
Model : JY-S3
Build number : S3S 20150507-083407
Build date UTC : 20150507-003407
Android v : 4.4.4
Baseband v: MOLY.LR9.W1423.MD.LWTG.CMCC.MP.V5.P17, 2015/03/09 18:13
Kernel v : 3.10.48+ (user_linux-user) (gcc version 4.8 (GCC) ) #1 SMP Thu May 7 08:30:40 CST 2015
Uboot build v : -----
LCD Driver IC : 1-nt35596_lg55_xinli_fhd)
-
@loziofester
Per favroe leggi bene il primo post di questo thread e quello del thread "tool e driver Mediatek"
MTKDroid non è compatibile con la CPU del Jiayu S3.
MTKDroid non si usa per flashare la ROM.
Devi installare prima di tutti i driver USB preloader per Flashtool.
Se la ROM è in formato Flashtool puoi flasharla usando il programma Falshtool.
Se la ROM è in formato recovery devi prima di tutto avere yuna ROm di paretnza compatibile con la ROm che devi cercare di flashare.
Se vuoi installare una ROM MM O Nougat devi avere nel teelfono già installata come abse di partenza una ROM LP o MM.
Per installare una ROM in formato recovery devi avere nel telefono una recovery compatibile con la ROM che devi flashare.
-
Quote:
loziofester
Allora ho cercato di fare le cose per benino fino all'installazione di MTKDroid e atto il backup poi ho installato flashtool e scaricato la rom di anotnioa62 e lì mi sono arenato --non so come andare avanti
PS questo è quello che ho copiato da MTK droid (Hardware : MT6752
Model : JY-S3
Build number : S3S 20150507-083407
Build date UTC : 20150507-003407
Android v : 4.4.4
Baseband v: MOLY.LR9.W1423.MD.LWTG.CMCC.MP.V5.P17, 2015/03/09 18:13
Kernel v : 3.10.48+ (user_linux-user) (gcc version 4.8 (GCC) ) #1 SMP Thu May 7 08:30:40 CST 2015
Uboot build v : -----
LCD Driver IC : 1-nt35596_lg55_xinli_fhd)
prima di installare la rom di antonio devi installare la rom rc5 in formato flashtool per passare da 4.4.4. a 5.1.1 sucessivamente segui le istruzioni per installare la 7.1.1 di antonio tramite recovery. trovi tutto in prima pagina.
-
Saluti e buon anno a tutti, è un po che leggo i vari interventi io nel mio S3 ho la RC5 che funziona molto bene e mi dà la possibilità di accedere alla SD da computer o utilizzarla come spazio per spostare le app. ho provato ad installare la AICP 11 e poi la NOUGAT 4 che gestiscono la SD in modo molto diverso. Vorrei sapere con la nuova ROM di Antonio come viene gestita la SD.
Grazie
-
Quote:
tarivor
Provo a postare anche qua. Ho un paio di problemi con il mio fido Jiayu S3A con ROM 5.1 Jiayu Germania Rc5. Mi aiutate please?
Il primo problema è che se alzo troppo il volume con gli auricolari si mette in pausa qualunque lettore (musica o video). Come faccio a diminuire l'intervento di questa fastidiosa protezione? Non sento distorsioni ma mi blocca la riproduzione con volumi decisamente non eccessivi.
L'altro problema è la funzione di download di Netflix che non ne vuole sapere di mostrarsi mentre sull'Elephone P8000 della mia compagna c'è. Avete anche voi questo problema?
Buon anno a tutti. Qualcuno sa aiutarmi?
-
Posso passare dall'ultima stock LL 5.1 20160308 a MM o Nougat o devo passare prima dalla RC5? Grazie
Inviato dal mio Vienna usando Androidiani App
-
Quote:
pisaticarlo181
Posso passare dall'ultima stock LL 5.1 20160308 a MM o Nougat o devo passare prima dalla RC5? Grazie
Devi prima passare a qualunque LL, ma tramite Flashtool (per formattare in maniera corretta le partizioni), per poi passare tramite TWRP a MM o Nougat :lol:
Vedi QUI
-
Salve a tutti, finalmente passo dal KK alla M di antonioa67 che ringrazio. Tutto perfetto e funzionante, l'unica cosa che mi manca e il prgramma di accensione/spegnimento come era presente nella KK, cè qualche app dedicata per ovviare al problema?.
-
Quote:
meopatacca
Salve a tutti, finalmente passo dal KK alla M di antonioa67 che ringrazio. Tutto perfetto e funzionante, l'unica cosa che mi manca e il prgramma di accensione/spegnimento come era presente nella KK, cè qualche app dedicata per ovviare al problema?.
Da quello che ho letto sui vari forum mi sembra che se non è previsto nel Kernel non si può :fear2:
Nb: stesso problema per la sveglia da spento...
-
Quote:
bovirus
@
loziofester
Per favroe leggi bene il primo post di questo thread e quello del thread "tool e driver Mediatek"
MTKDroid non è compatibile con la CPU del Jiayu S3.
MTKDroid non si usa per flashare la ROM.
il mio è un S3 advanced quello con 3gb di ram .. è uguale??
si si avevo capito che MTKDroid non serve per flashare ma me ne sono servito per capire se era andato a buon fine l'installazione dei preload e per fare un backup --HO sbagliato?? se funziona MTKD non vuol dire che funzionerà anche flashtool??
Quote:
bovirus
@
loziofester
Devi installare prima di tutti i driver USB preloader per Flashtool.
Se la ROM è in formato Flashtool puoi flasharla usando il programma Falshtool.
ho scaricato la rom rc5 come suggeritomi dopo ..procedo come da istruzioni per flashtool con questa e poi aggiorno a quella di antonioa62 ??
spero di non rompere troppo :-)
-
@loziofester
Per favroe prima di postare leggi il thread Tool e driver Mediatek (Driver USB ADB e driver USB preloader).
MTKDroid nion funziona con l'S3 quindi non puoi aver fatto un backup con MTKDroid.
-
Saluti a tutti e buon anno. Avete notizie di xposed per nougat 7.1?
-
Quote:
Bertus
Da quello che ho letto sui vari forum mi sembra che se non è previsto nel Kernel non si può :fear2:
Nb: stesso problema per la sveglia da spento...
Ti ringrazio, avendo acquistato tasker ho risolto utilizzando 2 task (avvio/spegnimento) modalità aereo utilizzandolo nelle ore notturne.
-
@meopatacca anche io lo uso ma ho la vaga impressione che consumi parecchia batteria
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Procedura installazione Nougat by antonioa62
Carico la rom e la twrp nella SD esterna e avvio in recovery
1)installo la TWRP 3.0.2.0.
2)riavvio in recovery e faccio un beckup completo della mia rom
3) faccio tutti i wipe Cache,dalvik cache e format memoria interna
4)installo la rom di antonioa62
5) riavvio sempre in recovery e faccio il wipe cache.
6) avvio il telefono normalmente e attendo la sua configurazione.
È giusta la mia procedura ?
Grazie a tutti
-
[QUOTE=giopoli;7754107]Procedura installazione Nougat by antonioa62
2)riavvio in recovery e faccio un beckup completo della mia rom
3) faccio tutti i wipe Cache,dalvik cache e format memoria interna
4)installo la rom di antonioa62
5) riavvio sempre in recovery e faccio il wipe cache. ) questo punto qua' non serve
6) avvio il telefono normalmente e attendo la sua configurazione. )dimenticavo di dirti dopo la config. installa supersu 2.76 e configura di nuovo tutto quello che ti serve..:like::like:
-
[QUOTE=antonioa62;7754151]
Quote:
giopoli
Procedura installazione Nougat by antonioa62
....dimenticavo di dirti dopo la config. installa supersu 2.76 e configura di nuovo tutto quello che ti serve..:like::like:
forse anche mount deselezionato da system
-
@antonioa62
Ciao. Ho installato la tua rom su una stable 5 dove SuperSU era nella versione 2.78.
Ho fatto solo i wipe dalvik cache e cache come hai suggerito.
Dopo i wipe installo la rom. Riavvio in recovery e installo SuperSU 2.76.
Al primo avvio nelle info di SuperSU la versione è 2.76. Dopo, pur ignorando le richieste di aggiornamento, diventa 2.78.
C'è un modo per togliere completamente SuperSU dal sistema e reinstallarlo pulito ?
Grazie
-
Quote:
nuccioza
@
antonioa62
Ciao. Ho installato la tua rom su una stable 5 dove SuperSU era nella versione 2.78.
Ho fatto solo i wipe dalvik cache e cache come hai suggerito.
Dopo i wipe installo la rom. Riavvio in recovery e installo SuperSU 2.76.
Al primo avvio nelle info di SuperSU la versione è 2.76. Dopo, pur ignorando le richieste di aggiornamento, diventa 2.78.
C'è un modo per togliere completamente SuperSU dal sistema e reinstallarlo pulito ?
Grazie
vai avanti con la 2.78 non ti preoccupare dopo fatto dei test e letto qualcosa in merito ,il problema con la nuova versione aggiornata
di supesu sembra risolto...si vai avanti oramai hanno eliminato il problema quindi non credo ci siano altre interferenze ....
-
Quote:
antonioa62
vai avanti con la 2.78 non ti preoccupare dopo fatto dei test e letto qualcosa in merito ,il problema con la nuova versione aggiornata
di supesu sembra risolto...
Adesso sono arrivati alla 2.79.
Pensi vada bene uguale ?
-
Per chi vuole anticipare i tempi ecco sul forum spagnolo un nuovo tread LineageOS / CyanogenMod13 ancora in fase Beta x il nostro Guerrino con fonti Lenovo.
Link: CUSTOM ROM - LineageOS/CyanogenMod13 por Sandstrangers | Móviles Chinos y Tablets - Comunidad DualSIM
-
Si avvicina una nuova versione Nougat 7.1.1 by Mad Team
Riporto la notizia di Superdragonpt:
<< OK Google as released android N7.1.1 new rev...
Let's see if this brakes something on s3 >>
Link XDA: https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=2494
Nb: non sarà una cosa immediata in quanto stanno lavorando sui nuovi Smartphone
-
scusate... ho notato ieri che la mia sd ext ha cambiato nome in "M-^IPNG^M^J^Z^J"
Non mi fa rinominare ne da PC ne da telefono... da twrp invece il nome strano non appare...
Sembra che non sono l'unico con questo problema... se problema si può chiamare...
che faccio?
-
Saluti e Buon anno a tutti!
su xda nella sez. download del thread è appena uscita la Stable 6 della 7.1.1
consigliato stavolta il full wipe.. https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=22433
-
Non capisco, contiene già le gapps?
-
no, non ha gapps preinserite
-
Quote:
antonioa62
di supesu sembra risolto...si vai avanti oramai hanno eliminato il problema quindi non credo ci siano altre interferenze ....
Sto provando la tua versione 2. Devo dire che il consumo batteria è decisamente migliorato rispetto alle varie mm ma non raggiunge i bassi consumi della RC5. Decisamente accettabile comunque. L'unica pecca grave come ho già detto in più occasioni' è lo switch da una sim all"atra. Possibile io che sia l'unica ad avere questo problema? O che sia l'unica ad usare 2 sim. SO che tu non provare m qualcuno può confermare?
Grazie 1000
-
Build [7.1.1] 20170105 - Stable 6 Nougat by Mad Team :huhu:
Updated to N4F26M
Security patch level: 5th January 2017
Enabled Enforcing SELinux
Added long-press power for toggling torch feature
Merged security patches
Fixed notification led settings
Other small improvements
Link XDA: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=22433
Installazione: tutti i Wipe vista la modifica di SELinux :noword:
Nb: se BootLoop allora fare un flashtool di LL per ripristinare le partizioni ;)
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Sto provando la tua versione 2. Devo dire che il consumo batteria è decisamente migliorato rispetto alle varie mm ma non raggiunge i bassi consumi della RC5. Decisamente accettabile comunque. L'unica pecca grave come ho già detto in più occasioni' è lo switch da una sim all"atra. Possibile io che sia l'unica ad avere questo problema? O che sia l'unica ad usare 2 sim. SO che tu non provare m qualcuno può confermare?
Grazie 1000
lulu' hai provato a configurare l'altro apn visto che come dici tu non ha l'apn configurato?? magari lo puoi aggiungere manualmente , ma a parte i dati la seconda sim lavora con sms e chiamate ect ect?? o non ha campo del tutto???prova anche a mettere solo la sim 2 vedi che succede magari si crea l'apn in automatico ,vedi se hai i dati, e dopo rimetti la sim 1 vedi come va'---
-
@antonioa62 stamattina vado per fare una videochiamata con whatsapp e mi dice che non è disponibile, fino a qualche giorno fa andava, forse com l'ultima rom si è impallato qualcosa? a voi va?
-
Quote:
magicreal
@
antonioa62 stamattina vado per fare una videochiamata con whatsapp e mi dice che non è disponibile, fino a qualche giorno fa andava, forse com l'ultima rom si è impallato qualcosa? a voi va?
controlla le autorizzazioni del'app what's up deve avere accesso alla fotocamera vai in info app e spunta tutte le autorizzazioni...
-
@michiamanoLULUaccent ri-belli i tuoi occhi :laughing: - a me lo switch dati funziona regolarmente in 20/30 secondi - Tim/Wind - da impostazioni/utilizzo dati, selezionando rete dati su sim 1 o su sim 2
-
@Bertus il link al boot.img porta ad un binario morto
-
Quote:
RISS23
@
Bertus il link al boot.img porta ad un binario morto
Purtroppo il link è stato rimosso... ma credo che dobbiamo aspettarci una versione migliore rispetto a questa :laughing:
In ogni caso questo è il mio responso di quest'ultima versione di Nougat:
- la ROM originale installata con tutti i Wipe (come consigliato) non parte e s'impalla in avvio
- la ROM con il boot.img modificato (ora non più disponibile) si avvia ma non rende disponibile il Wi-Fi e le SIM
Mi sà che chi è riuscito a farla funzionare ha fatto un semplice upgrade alla versione precedente... anche se non ci sono riuscito comunque :-!