Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
RISS23
@
all Ho appena installato la stable 6 versione spft e crea un problema alla memoria interna che risulta avere spazio disponibile 850 mb di 1,45 gb. Quindi ha un errore di partizionamento della memoria interna
qui una soluzione di un utente dalla pag fbook del Mad per il problema dell'internal storage esiguo per chi installa da flashtool:
"ok i realised how to fix this (what i did wrong) i had to use smart phone flash tool to flash the Jiayu S3 5.1 RC5 rom as advised above however i had to use update firmaware to get it to load the rom. i then succesfully flashed the new 7.1 rom however i had the low internal storage problem. to fix this i wiped everything using twrp then went through the smart phone flash tool to flash the Jiayu S3 5.1 RC5 rom again but this time just using download option. i rebooted the phone and checked the internal storage it was back to normal. so then i went back into twrp and flashed the new 7.1 rom. all is now good with internal storage 3.3gb of 14.56gb used. hope that helps if anyone else made same mistake as me."
-
io ho installato da Twrp e non ho avuto problemi del genere..
http://oi67.tinypic.com/k0lzq8.jpg
-
[QUOTE=wolf62c;7760822]io ho installato da Twrp e non ho avuto problemi del genere..
wolf da recovery le partizioni che avevi non si modificano e' normale rimangono qulle della rom che hai flashato con il tool in partenza e' sempre cosi' , il tool invece formatta le partizioni e le crea di nuovo in base a come sono state impostate nella nuova rom che in questo caso hanno incasinato.....
nb. e quello che ha fatto l'utente dicendo di aver risolto non ha fatto nulla in pratica e' tornato alla rc5 quindi ha rimesso le partizioni apposto..non ha scoperto le americhe :laughing:
-
avete provato un format data da recovery? una volta ho avuto un problema simile ed ho risolto cosi
-
Io in effetti avevo usato la modalità firmware upgrade piuttosto che download. Poi ho sistemato flashando la rc5 e installando la stable 6 da recovery
-
Chiedo un chiarimento, sto utilizzando la rom di antonioa62, ed in modalità schermo bloccato qualora il guerrino riceva una chiamata devo prima sbloccarlo e poi posso visualizzare il chiamante.
Cè qualche impostazione particolare che devo effettuare affinchè veda prima di sbloccarlo chi mi sta chiamando?
-
Quote:
meopatacca
Chiedo un chiarimento, sto utilizzando la rom di antonioa62, ed in modalità schermo bloccato qualora il guerrino riceva una chiamata devo prima sbloccarlo e poi posso visualizzare il chiamante.
Cè qualche impostazione particolare che devo effettuare affinchè veda prima di sbloccarlo chi mi sta chiamando?
quale rom hai l'ultima che ho postato?? io con l'ultima rom installata ,ho comnq fatto varie prove con blocco schermo a sequenza e senza e la chiamata compare esce chi mi chiama senza dover sbloccare nulla e non ho toccato niente dalle impostazioni da quando l'ho installata., strano questo fatto.. ti direi di fare una pulizia cache devilk , se a limite hai ancora problemi prova a reinstallare facendo i vari wipe che servono...
-
Ho installato quella che hai postato quà, oltre al non funzionamento della video chiamata di whatsapp ho anche il problema che di dicevo soppra.
Edit: confermo che con un una pulizia da tprw cache e devik si risolve, grazie @antonioa62.
-
Quote:
antonioa62
quale rom hai l'ultima che ho postato?? io con l'ultima rom installata ,ho comnq fatto varie prove con blocco schermo a sequenza e senza e la chiamata compare esce chi mi chiama senza dover sbloccare nulla e non ho toccato niente dalle impostazioni da quando l'ho installata., strano questo fatto.. ti direi di fare una pulizia cache devilk , se a limite hai ancora problemi prova a reinstallare facendo i vari wipe che servono...
Confermo che la tua ultima ROM (che ho in firma) funziona perfettamente in tutto :laughing:
-
Quote:
Bertus
Confermo che la tua ultima ROM (che ho in firma) funziona perfettamente in tutto :laughing:
confermo e ribadisco quello che dice bertus questa rom va' alla grande davvero in tutto . rete dati gps (aggancio in 3 sec)wifi, hotspot non molla mai , tutto davvero gira alla grande ed e' fluidissima,...
-
Quote:
antonioa62
confermo e ribadisco quello che dice bertus questa rom va' alla grande davvero in tutto . rete dati gps (aggancio in 3 sec)wifi, hotspot non molla mai , tutto davvero gira alla grande ed e' fluidissima,...
Mi ricordi cos'è che avevi modificato nella tua rispetto a quella del Mad Team ?... app aggiunte a parte ... Grazie...
Nb: un tanto per capire come hai risolto i problemi.
Mi rispondo da solo... scusa (c'era il link in prima pagina): patch WiFi e modem...
-
Quote:
antonioa62
[quote name="Bertus" post=7761366]Confermo che la tua ultima ROM (che ho in firma) funziona perfettamente in tutto :laughing:
confermo e ribadisco quello che dice bertus questa rom va' alla grande davvero in tutto . rete dati gps (aggancio in 3 sec)wifi, hotspot non molla mai , tutto davvero gira alla grande ed e' fluidissima,...[/QUOTE]
Ciao Antonio...Scusami...Mi confermi che funziona anche l' NFC? Grazie
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
@antonioa62 ho installato la tua rom ma al termine dell'installazione mi ha dato errore 7 ho provato ad avviave ma restava fisso nella schermata di avvio. ho seguito i tuoi consigli che problema c'è grazie
procedura : avvio in recovery ho spuntato nella cartella pulizia tutte le voci ad esclusione della sd ext sucessivamente sono andato su installa ho selezionato il file o dato ok atteso la fine e mi ha chiesto se volevo riavviare ho dato ok ma si è bloccato tutto, ho tolto la batteria e provato a riavviare normalmente ma rimane bloccato nella schermata di avvio. dove sbaglio ? grazie
-
Quote:
bobx22
Ciao Antonio...Scusami...Mi confermi che funziona anche l' NFC? Grazie
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App[/QUOTE]
mi spiace
non ti posso aiutare su questo,non uso nfc ,
-
Quote:
giopoli
@
antonioa62 ho installato la tua rom ma al termine dell'installazione mi ha dato errore 7 ho provato ad avviave ma restava fisso nella schermata di avvio. ho seguito i tuoi consigli che problema c'è grazie
procedura : avvio in recovery ho spuntato nella cartella pulizia tutte le voci ad esclusione della sd ext sucessivamente sono andato su installa ho selezionato il file o dato ok atteso la fine e mi ha chiesto se volevo riavviare ho dato ok ma si è bloccato tutto, ho tolto la batteria e provato a riavviare normalmente ma rimane bloccato nella schermata di avvio. dove sbaglio ? grazie
a me e come ha tanti non ha dato problemi di installazione,, che rom hai sotto??o rifai un installazione con la rc5 con spflash tool di sotto pulita e dopo ci installi la mia, sopra, ,o devi perdere un po di tempo in piu' e installarti la stable 3 sotto e subito dopo sopra la mia senza fare i wipe (sulla stable)
-
Quote:
antonioa62
a me e come ha tanti non ha dato problemi di installazione,, che rom hai sotto??o rifai un installazione con la rc5 con spflash tool di sotto pulita e dopo ci installi la mia, sopra, ,o devi perdere un po di tempo in piu' e installarti la stable 3 sotto e subito dopo sopra la mia senza fare i wipe (sulla stable)
ho la RC4 gia con la RC5 ho avuto problemi e mi sa che rimarra la RC4 anche se volevo risolvere il problema del wifi e dati che sono un po ballerini.
-
Io ho l'advaced e uso molto l'NFC: qualcun'altro ha provato il funzionamento con l'ultima rom di antonioa62? Grazie
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, secondo voi se io riesco a ricaricare il cellulare tramite pc e non riesco più a collegarmi per trasferire dati, cosa può essere successo? P.s. stessa cosa mi succede con uno xiaomi redmi 2. Visto che sul forum dedicato non mi rispondono, chiedo a voi che siamo un gruppo molto più attivo. Grazie e chiedo sfida per il O.T.
Inviato dal mio Pixel usando Androidiani App
-
@giurbo
O è un probelma di cavo USB o di schedina interna USB del cellulare.
-
Infatti vorrei cambiare la schedina USB tanto non costa molto, ho provato a cambiare cavo ma il risultato non cambia
Inviato dal mio Pixel usando Androidiani App
-
Quote:
giurbo
Infatti vorrei cambiare la schedina USB tanto non costa molto, ho provato a cambiare cavo ma il risultato non cambia
Inviato dal mio Pixel usando
Androidiani App
schedina usb facile da cambiare c'è solo un connettore. pcb con led pulsanti motorino vibrazione.
su ali***** 8€
-
Salve a tutti ho un grosso problema... tramite recovery non riesco ad installare NESSUNA nuova ROM.
Ho la recovery 3.0.2.0 twrp, ho la rc4, ho provato ad installare varie rom tra cui aicp 11 e nougat stable di antonioa62 ma tutto quello che fa è riavviarsi alla pagina iniziale della recovery. Faccio sempre wipe cache data dalvik ecc
-
nessuno sa aiutarmi? non riesco ad installare niente tramite recovery
-
Quote:
Zackel
nessuno sa aiutarmi? non riesco ad installare niente tramite recovery
Prova a copiare il file zip della rom da installare nella memoria interna anzichè nell'esterna e riprova
-
Quote:
RISS23
Prova a copiare il file zip della rom da installare nella memoria interna anzichè nell'esterna e riprova
grandissimo! sta funzionando! appena finisce l'installazione vi faccio sapere
-
Scusate.
Vorrei provare la patch wifi, però mi piace il modem attuale per quanto riguarda la rete 3G e 4G, che funziona benissimo (cioé, 3G così così, ma meglio di tutti gli altri modem che ho provato).
Quindi vorrei poter tornare indietro senza flashare tutta la ROM.
Qualcuno riuscirebbe ad estrarre il modem e farne uno zip installabile da TWRP? oppure mi indica una guida su come fare?
-
Quote:
metrino
Scusate.
Vorrei provare la patch wifi, però mi piace il modem attuale per quanto riguarda la rete 3G e 4G, che funziona benissimo (cioé, 3G così così, ma meglio di tutti gli altri modem che ho provato).
Quindi vorrei poter tornare indietro senza flashare tutta la ROM.
Qualcuno riuscirebbe ad estrarre il modem e farne uno zip installabile da TWRP? oppure mi indica una guida su come fare?
metrino la patch wifi peggiora la situazione ti conviene non flasharla anzi ti compromette la buona stabilita della rete.....io l'ho provata e inserita nella rom , e ho dovuto toglierla alla fine e rimanere con il modem e la configuraizone attuale...che secondo me reputo una delle migliori combinazioni provate fin ora..
-
A me rimane bloccato sul boot dalla nuova rom installando la ultima rc5 da flashtool e poi installando la rom (sia da twrp nougat in prima pagina che con la recovery sua..idee?)
-
Quote:
DrMax77
A me rimane bloccato sul boot dalla nuova rom installando la ultima rc5 da flashtool e poi installando la rom (sia da twrp nougat in prima pagina che con la recovery sua..idee?)
allora prima di tutto che rom hai installato o tenti di installare?? spero tu abbia la recovery giusta del mad team la 3.0.2 ??la trovi in prima pagina..se anche con questa non va ' sulla rc5 flashata installa la stable 3 . la trovi in prima pagina, o sul sito xda ..dopo di questo puoi installare le rom successive senza fare i wipe (ma solo se sono rom pulite senza app e configurazioni gia' fatte in tal caso e' necessario fare i wipe) la mia ultima ...ti ricordo di installare supersu 2.76 appena dopo aver flashato la rom...buon divertimento..
n.b un consiglio per tutti.., come ha consigliato il buon riss se avete problemi ad installare spostate la rom nella memoria interna e provate cosi' , la rc5 (o altre rom preinstallate) e' probabile che ha creato qualche problemino con le memorie .le ha sempre incasinate un po'. quindi provate come spiegato ...:like::like:
-
La recovery è la 3.0.2 e la rom la tua (scusa il disturbo, comunque)
-
Grazie a RISS23, sono riuscito a flashare tutto tramite recovery! :D
Un'altra cosa, per evitare addebiti della 3, quali bande devo disattivare?
-
Quote:
Zackel
Grazie a RISS23, sono riuscito a flashare tutto tramite recovery! :D
Un'altra cosa, per evitare addebiti della 3, quali bande devo disattivare?
Con Nougat credo che il problema sia superato. Mi sembra che non ne abbia parlato più nessuno. Io nel frattempo sono passato a Wind. Comunque, nel caso tu dovessi riscontrare il problema, dovresti disattivare alla sim della tre la banda 900 del 2g di modo che non abbia possibilità di andare in roaming. Il roaming naturalmente deve essere disattivato.
-
Addebiti 3 non più pervenuti. Occorre disattivare il roaming sui dati , non consiglio di disattivare la banda 900 mhz 2G, credo serva per le telefonate, quindi serve se vuoi utilizzare il telefono per chiamare e ricevere telefonate quando la tre non prende e sei in roaming (voce) su tim
Jiayu S3A ROM 7.1.1 M.A.D.
-
Salve ragazzi, sono "nuovo" del forum e non vorrei aver sbagliato sezione, quindi se così fosse chiedo scusa in anticipo..... Da un po di tempo l'app jiayu in alcune sezioni mi dice "no such file or directory", che significa? E come riparare? Grazie.
-
@ilpiccolo69
Secondo em l'app Jiayu la puoi eliminare visto lo scarso supporto di Jiayu.es (autroe dell'app Jiayu).
-
Quote:
ilpiccolo69
Salve ragazzi, sono "nuovo" del forum e non vorrei aver sbagliato sezione, quindi se così fosse chiedo scusa in anticipo..... Da un po di tempo l'app jiayu in alcune sezioni mi dice "no such file or directory", che significa? E come riparare? Grazie.
idem...credonon funzioni piu
-
Ho istallato la mad nougat di dicembre con magisk e viper ė OK.Ora la aosp ha l'aggiornamento di gennaio della sicurezza .La si può aggiornare flashando il pacchetto o si deve buttare tutto e flashare la versione nuova ? Grazie se qualcuno lo sa attendo risposta
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
-
Quote:
Fau76
Ho istallato la mad nougat di dicembre con magisk e viper ė OK.Ora la aosp ha l'aggiornamento di gennaio della sicurezza .La si può aggiornare flashando il pacchetto o si deve buttare tutto e flashare la versione nuova ? Grazie se qualcuno lo sa attendo risposta
Inviato dal mio S3 usando
Androidiani App
Se ti riferisci alla stable 6, purtroppo devi fare tutti i wipe perché modifica i permessi selinux
-
Domanda, qualcuno ha problemi con nougat e google photo?
-
Grazie ma ho appena sistemato tutto ho deciso di rimanere così per ora
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App